HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Priiloader Final: Installazione ed utilizzo

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
piccardo ha scritto:Salve, io ho un problema con l'installazione del Priiloader. Ho una wii nuova (con il nuovo wiimote). Ho installato l'HBC 1.1.0 e ho fatto il backup della NAND. Ho scaricato la r142 di Priiloader e l'ho messo nella SD. Il path credo sia corretto (SD\apps\priiloader\...). Caricando Priiloader dall'HBC non mi si avvia l'installer. Appare una barra di caricamento che dura un decimo di secondo, poi lo schermo diventa nero per qualche secondo e l'immagine torna nell'HBC. Non ho modo di premere il tasto + in quanto l'installazione non parte.

1)
Mh... per prima cosa prova con un altra SD (mi raccomando in FAT32) e riscaricando il pacchetto.
Se non hai un'altra SD, copia quello che hai ora nella SD sul PC, formattala in FAT32, rimettici i dati e riscarica il pacchetto di priiloader.

2)
Se non funziona, ti ricompilo direttamente solo la r138 e vediamo come si comporta:
ma dovrebbe cambiare nulla con la r142, in quanto le modifiche al codice della r142 sono nel priiloader.. non nell'installer del priiloader.
Ma per ora, prima vediamo come va facendo quanto ho detto poco su.
edit: ma in questo caso, prima posta anche un syscheck (guida in firma).
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/06/2012, 10:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
piccardo ha scritto:Salve, io ho un problema con l'installazione del Priiloader. Ho una wii nuova (con il nuovo wiimote). Ho installato l'HBC 1.1.0 e ho fatto il backup della NAND. Ho scaricato la r142 di Priiloader e l'ho messo nella SD. Il path credo sia corretto (SD\apps\priiloader\...). Caricando Priiloader dall'HBC non mi si avvia l'installer. Appare una barra di caricamento che dura un decimo di secondo, poi lo schermo diventa nero per qualche secondo e l'immagine torna nell'HBC. Non ho modo di premere il tasto + in quanto l'installazione non parte.

1)
Mh... per prima cosa prova con un altra SD (mi raccomando in FAT32) e riscaricando il pacchetto.
Se non hai un'altra SD, copia quello che hai ora nella SD sul PC, formattala in FAT32, rimettici i dati e riscarica il pacchetto di priiloader.

2)
Se non funziona, ti ricompilo direttamente solo la r138 e vediamo come si comporta:
ma dovrebbe cambiare nulla con la r142, in quanto le modifiche al codice della r142 sono nel priiloader.. non nell'installer del priiloader.
Ma per ora, prima vediamo come va facendo quanto ho detto poco su.
edit: ma in questo caso, prima posta anche un syscheck (guida in firma).


Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità. Ho risolto semplicemente reinstallando l'IOS236. Me ne sono accorto in quanto eseguendo la r138, l'installer non partiva ma mi dava un errore proprio sull'IOS236. Poi la r142 è andata senza problemi e anche Priiloader funziona alla grande con il nuovo wiimote. Grazie a tutti...vi faccio sapere se dovessi incontrare nuovi problemi!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
piccardo ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità. Ho risolto semplicemente reinstallando l'IOS236. Me ne sono accorto in quanto eseguendo la r138, l'installer non partiva ma mi dava un errore proprio sull'IOS236. Poi la r142 è andata senza problemi e anche Priiloader funziona alla grande con il nuovo wiimote. Grazie a tutti...vi faccio sapere se dovessi incontrare nuovi problemi!!!

Davvero curioso che l'installer abbia un comportamento diverso in caso di problemi con IOS236....
se trovo la voglia dò uno sguardo al codice... cmq buono a sapersi. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2012, 20:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Io ho lo stesso problema di Piccardo, con in più la difficoltà che non riesco a installare l'IOS236, perché quando ci provo l'installar dice che l'installazione è fallita (faccio molto fatica a leggere in tempo le scritte precedenti) : Sad :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Dream_River ha scritto:Io ho lo stesso problema di Piccardo, con in più la difficoltà che non riesco a installare l'IOS236, perché quando ci provo l'installar dice che l'installazione è fallita (faccio molto fatica a leggere in tempo le scritte precedenti) : Sad :

Posta un syscheck.
La guida è in firma.

Di certo finché non installi il IOS236 correttamente non puoi installare questa versione del Priiloader.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2012, 12:05
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Siete favolosi avevo problemi ad avviare il Priiloader in quanto ho una wii nuova con il telecomando che si spegne , ma con la vostra versione
Priiloader 236MOD v0.70(r138).rar ho risolto . oleoleoleole


che guida mi consigliate con l'ultima versione 4,3 C ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
marsamy ha scritto:Siete favolosi avevo problemi ad avviare il Priiloader in quanto ho una wii nuova con il telecomando che si spegne , ma con la vostra versione
Priiloader 236MOD v0.70(r138).rar ho risolto . oleoleoleole


che guida mi consigliate con l'ultima versione 4,3 C ?

Bene, ma la versione che avevo ricompilato è la r142. : Wink :

Cmq cosa intendi per 4,3 C ?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2012, 12:05
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Si vero la R142 è quella giusta ho copiato male la versione :)

Intendo che ho la wii presa da 1 settimana con la versione 4,3E . (altro errore scusa)
Ho utilizzato il letterbomb, poi homebrew channel,wii mod 2.8, priiloader, cosa manca ora?

Grazie Marco
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
marsamy ha scritto:Si vero la R142 è quella giusta ho copiato male la versione :)

Intendo che ho la wii presa da 1 settimana con la versione 4,3E . (altro errore scusa)
Ho utilizzato il letterbomb, poi homebrew channel,wii mod 2.8, priiloader, cosa manca ora?

Grazie Marco

In genere, avendo modificato una wii con già il 4.3, (se tutto ti funziona) manca nulla. : Chessygrin :

Cmq assicurati solo di aver fatto un backup della nand.


In caso di problemi posta un syscheck (ma apri un topic nella sezione aiuti e richieste) : Wink :

Saluti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2012, 19:34
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
marsamy ha scritto:Siete favolosi avevo problemi ad avviare il Priiloader in quanto ho una wii nuova con il telecomando che si spegne , ma con la vostra versione
Priiloader 236MOD v0.70(r138).rar ho risolto . oleoleoleole


che guida mi consigliate con l'ultima versione 4,3 C ?


Ciao a tutti, anch'io ho un problema simile, con una wii nuova(acquistata a novembre 2012), quando provo ad installare priiloader si blocca sulla schermata del menù di installazione come se non prendesse i comandi dal telecomando. la versione è la vs Priiloader 236MOD v0.70(r138).rar
Ho provato a formattare la sd in fat 32 e ricaricare tutto, ma fa la stessa cosa...
Grazie per l'aiuto.

Mik
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
mikisa ha scritto:
marsamy ha scritto:Siete favolosi avevo problemi ad avviare il Priiloader in quanto ho una wii nuova con il telecomando che si spegne , ma con la vostra versione
Priiloader 236MOD v0.70(r138).rar ho risolto . oleoleoleole


che guida mi consigliate con l'ultima versione 4,3 C ?


Ciao a tutti, anch'io ho un problema simile, con una wii nuova(acquistata a novembre 2012), quando provo ad installare priiloader si blocca sulla schermata del menù di installazione come se non prendesse i comandi dal telecomando. la versione è la vs Priiloader 236MOD v0.70(r138).rar
Ho provato a formattare la sd in fat 32 e ricaricare tutto, ma fa la stessa cosa...
Grazie per l'aiuto.

Mik

prova questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
mikisa (11/12/2012, 0:38)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2012, 19:34
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
mikisa ha scritto:
marsamy ha scritto:Siete favolosi avevo problemi ad avviare il Priiloader in quanto ho una wii nuova con il telecomando che si spegne , ma con la vostra versione
Priiloader 236MOD v0.70(r138).rar ho risolto . oleoleoleole


che guida mi consigliate con l'ultima versione 4,3 C ?


Ciao a tutti, anch'io ho un problema simile, con una wii nuova(acquistata a novembre 2012), quando provo ad installare priiloader si blocca sulla schermata del menù di installazione come se non prendesse i comandi dal telecomando. la versione è la vs Priiloader 236MOD v0.70(r138).rar
Ho provato a formattare la sd in fat 32 e ricaricare tutto, ma fa la stessa cosa...
Grazie per l'aiuto.

Mik

prova questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Thumbup :


Grazie infinite,con la release r142 ha funzionato, erano giorni che perdevo tempo, grazie!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Per chi volesse, ho modificato priiloader rendendolo compatibile anche con l'hbc 1.1.2.
Ho anche apportato una leggera modifica all'Installer, il quale ora darà un errore più preciso in caso non venga trovato IOS236 correttamente installato.
Ovviamente per l'installazione è sempre utilizzato IOS236.

priiloader_MOD_IOS236_r142_LULZ: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Source code: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

MD5 check:
priiloader_MOD_IOS236_r142_LULZ_sourcecode.zip = 8DEF383FC88A3D1F471B439B1975B34D
priiloader_MOD_IOS236_r142_LULZ.zip = 757FC26F40471BDFE32E5B4F6A6E2B71
boot.dol = F3904649EB2677FFD50D8A55971826D9



Quando mi gira la metto direttamente in prima pagina. : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
In prima pagina aggiornato Priiloader alla versione da me modificata.

Ciauz.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/08/2012, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao ragazzi, avevo una domanda... funziona anche con l'ios 249??
Grazie!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
ciucciacalzini ha scritto:ciao ragazzi, avevo una domanda... funziona anche con l'ios 249??
Grazie!

con il 236 è meglio
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
ciucciacalzini ha scritto:ciao ragazzi, avevo una domanda... funziona anche con l'ios 249??
Grazie!

con il 236 è meglio

Non è che sia meglio.
L'installer utilizza il 236.
Se non c'è o è installato male, l'installer avverte e poi rimanda all'hbc.

Altri eventuali cIOS installati sono ININFLUENTI.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2011, 12:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Altri eventuali cIOS installati sono INFLUENTI.


O intendevi ININFLUENTI, o spiegati meglio :)

Grazie per le utilissime info!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Si, dimenticato un "IN" =P
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2012, 13:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao, sono nuovo nel forum e completamente inesperto di wii. Ho regalato una consolle Mario Kart a mio figlio questo Natale con tanto di HD con giochi caricati su consiglio di un mio nipote che ha già una wii modificata secondo le vostre istruzioni e funzionante da 1 anno. Al momento di procedere con le installazioni, l'HBC va tutto ok ma quando installo il priiloader si impianta sulla schermata nera di installazione (...premi A per installare , B per uscire ecc.). Ho provato a formattare la SD e ricaricare tutto ma niente da fare. Inoltre leggo nel blog che priiloader è opzionale, ma in realtà lanciando hbc si impianta sulla schermata dei giochi presenti sul'HD senza visualizzare il cursore, quindi sono costretto a resettare. Devo dedurre che senza priiloader non posso accedere all'HD? Cosa posso fare? Grazie
p.s. la versione è 4.3E

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti