HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

nuovo hard disk sata

Vuoi aggiornare il PC? Chiedi consigli o parla delle tue esperienze!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2010, 12:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio nuovo hard disk sata 
Inviato: 02/10/2010, 9:02
ciao a tutti, vorrei una delucidazione se è possibile.. sto per venire in possesso di un hard disk sata da 250 giga che era montato su un pc in disuso e quindi inquesto disco è presente un sistema operativo(xp pro) io vorrei aggiungerlo al mio pc come disco di archivio , una volta collegato alla porta sata 2 e all'alimentazione del pc qual'è la procedura di formattazione per evitare che mi si presenti la possibilita di un dual boot?
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 468
Iscritto il: 24/12/2009, 13:50
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 32 volte
Messaggio Re: nuovo hard disk sata
Inviato: 02/10/2010, 11:44
ciao,credo che se lo attacchi alla porta sata 2 non ti venga fuori un dualboot ma solo i dati di windows e le altre cose perche viene rilevato come secondario...se ti viene fuori il dualboot basta avviare il sistema che hai sul tuo hard disk e da li formatti quello con xp
Wii 4.2EU
Modifica: Softmod con cios rev20 e cios hermes 222, 223, 224 v5.1
Homebrew: usb loader gx , wiimc , wiiflow , mplayer ce


Noob Helper o Meglio Helper!

Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
Messaggio Re: nuovo hard disk sata
Inviato: 02/10/2010, 14:42
robystro ha scritto:ciao a tutti, vorrei una delucidazione se è possibile.. sto per venire in possesso di un hard disk sata da 250 giga che era montato su un pc in disuso e quindi inquesto disco è presente un sistema operativo(xp pro) io vorrei aggiungerlo al mio pc come disco di archivio , una volta collegato alla porta sata 2 e all'alimentazione del pc qual'è la procedura di formattazione per evitare che mi si presenti la possibilita di un dual boot?

lo formatti in ntfs è tutto funzionerà...usi una funzione di win xp la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi potrai usarlo come storage...
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2010, 12:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: nuovo hard disk sata
Inviato: 02/10/2010, 15:17
Chri96 ha scritto:
robystro ha scritto:ciao a tutti, vorrei una delucidazione se è possibile.. sto per venire in possesso di un hard disk sata da 250 giga che era montato su un pc in disuso e quindi inquesto disco è presente un sistema operativo(xp pro) io vorrei aggiungerlo al mio pc come disco di archivio , una volta collegato alla porta sata 2 e all'alimentazione del pc qual'è la procedura di formattazione per evitare che mi si presenti la possibilita di un dual boot?

lo formatti in ntfs è tutto funzionerà...usi una funzione di win xp la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi potrai usarlo come storage...




Grazie per le risposte ..ma perdonami ..non ti sembra un metodo un attimino antiquato per formattare un hard disk? Se non sbaglio con il tasto destro del mouse su risorse del computer gestione disco si puo formattare eliminando anche la partizione .Correggetemi se sbaglio .Un saluto
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
Messaggio Re: nuovo hard disk sata
Inviato: 02/10/2010, 18:00
sisi certo!
come vedi da questa immagine (dopo aver cliccato il tasto destro sul hard disk da formattare)
Immagine
clicchi il tasto destro dove c'è scritto "file system" e metti ntfs al posto di fat32 poi fai avvia...
spero di esserti stato utile! : Wink :
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Hardware e Componenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti