HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Emulare la PSP su PC

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/07/2010, 2:39
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio [GUIDA] Emulare la PSP su PC 
Inviato: 06/10/2010, 19:48
Emulare la PSP su PC
by wildchild

Procedimento:

  1. Scaricate il Pacchetto.
  2. Aprite il file JPCSP.exe e cliccate su run.
  3. Sulla finestra che si aprirà cliccate su otion e poi configuration, e su misc spuntate "Use media engine" ed in fine su video spuntate "Use vertex cache". Avete impostato correttamente l' emulatore.
  4. Nella cartella dove avete decompresso i due file dovrebbe esserci una cartella di nome "umdimages" in questa vanno messe le iso dei giochi. Per giocare basta aprire il file JPCSP.exe e cliccare su run.
  5. Cliccate su file, load UMD, si aprirà una finestra con elencate le iso che avete
  6. Cliccate su quella che volete usare ed in fine su load, e buon divertimento : Smile :

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PSP SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/12/2010, 19:13
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Emulare la PSP su PC
Inviato: 28/12/2010, 22:24
scaricato, scompattato, cliccato sul file .exe e come risultato da errore.
in breve non funziona
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Emulare la PSP su PC
Inviato: 29/12/2010, 4:49
gli emulatori di psp su pc son molto "primordiali" e questo mi sa che è una vecchia versione di un progetto abbandonato. Se vuoi provare un emulatore cerca una delle ultime versioni di JPCSP e una bella guida. al momento è il migliore, è in java (quindi devi avere il java installato sul pc) e richiede un pc medio-potente per funzionare bene. Non vanno tutti i giochi ma con la giusta configurazione pare si possa giocare anche a FF - Dissidia...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/12/2010, 19:13
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Emulare la PSP su PC
Inviato: 30/12/2010, 13:19
ho cercato ma non ho trovato niente. al momento sto provando l'emu per ps2 ma anche li ho dei problemi (mi si avvia il gioco ma poi non parte, schermata nera)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Emulare la PSP su PC
Inviato: 30/12/2010, 14:28
non posso linkarti fonti esterne però ti assicuro che ce ne sono, hanno anche il sito ufficiale :P ora ti allego l'ultima versione ma per funzionare bene vanno modificate le configurazioni per ogni gioco, e io sinceramente non me ne son interessato, non ti saprei dire cosa cambiare
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2010, 10:12
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Emulare la PSP su PC
Inviato: 31/12/2010, 16:37
alcuni giochi hanno bisogno di essere usati prima su una psp vera e poi possono essere emulati (così dice l'emulatore con alcuni giochi) altri non sono compatibili e quindi si dovrebbe aspettare una nuova versione.
Come dice wiinoob ce ne sono molti in giro ma pochi funzionano e a volte è il pc stesso a non essere adatto ad utilizzare l'emulatore quindi ti conviene provare a comprare una scheda video nuova o una memoria ram migliore (oppure un computer di ultima generazione superaccessoriato xD)
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
[URL="http://www.mubos-md.com/brawlcards/levelup.php?110704"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL][URL="http://www.mubos-md.com/licensemaker/levelup.php?75962"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL]
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Emulare la PSP su PC
Inviato: 31/12/2010, 16:55
Frances97 ha scritto:(oppure un computer di ultima generazione superaccessoriato xD)

A sto punto oltrettutto aggiungo che non ha senso emulare la psp visto che con un pc del genere si può fare ben altro xD anzi non ha mai avuto senso effettivamente :P
Immagine
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron