HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

topic hackwiiflow

Ma se volete potete anche, solo, dare dei consigli...

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Messaggio topic hackwiiflow 
Inviato: 13/10/2010, 13:10
salve,

oggi volevo scaricare la versione 48 di hackwiiflow 2.0 ma mi dice che non ho i permessi per leggere il topic, come mai?

che fine ha fatto il topic? il link al topic in questione è anche nella mia firma, non lo trovo neanche nel mio egosearch, dovrebbe esserci dato che ci ho scritto
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/04/2010, 16:18
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 9 volte
Messaggio topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 13:13
Sono sorti alcuni problemi con gli autori di wiiflow e quindi x il momento hackwiiflow e' offline. Forse in futuro si rivedrà si spera.
Ciao
Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 13:20
Files marked as "PD" can be used without any constraint.
Files marked as GPL require that you respect one of the GPL : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
All the original code in WiiFlow is in Public Domain (or WTFPL if PD is not possible)


questo vedo nei sorgenti, quindi nn dovrebbero esserci problemi, solo il rispetto dei termini.

piccolo focus, sono discretamente esperto di gpl, questo tipo neanche rispetta la licenza perchè mancano alcuni file nel pacchetto dei sorgenti, è lui stesso che sta violando
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 13:38
Hackwiiflow è morto. Non è una questione di licenze, ma voglio star tranquillo e non essere accusato di nulla, soprattutto da chi in passato ha usufruito di alcune cose inserite da me in wiiflow (la compatibilità con gli hermes v5). Sinceramente questa questione mi ha infastidito alquanto, per questo motivo abbandono lo sviluppo.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar a caso
    Ubuntu Firefox
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 13:43
Mi dispiace perchè era un programma molto valido, e proprio ieri che era uscita una versione migliorata, ora non abbiamo la possibilità di prenderla. Va bene che lo sviluppo è andato (spero però che questa questione si sistemi), ma si potrebbe almeno tenere il topic visibile in modo tale da poter scaricare l'ultima versione?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 13:45
Per mia scelta ho cancellato il topic e non lo ripristinerò. In ogni caso la versione 2.2 di miigotu in corso d'opera è una versione eccezionale, stabile e performante, quindi da oggi wiiflow ufficiale è l'unica possibilità per chi vuole quel tipo di interfaccia grafica.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 170
Iscritto il: 22/02/2010, 11:24
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 13:51
ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo dai nn puo essere! :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
è il migliore loader che ci sia per la wiiiiii!!!! nn ci abbandonare xabby!!!!!
nn si potrebbe differenziare di più la cosa??? magari proviamo a fare una cosa tutti insieme e a scostarlo molto di più ha wiiflow classico e se ci copiano loro li accusiamo di plagio hihi
magari riusciamo a fare anche qualcosa di meglio, abbandonare cosi questo progetto non è cosa giusta xabby!!!
Firmware: 4.2E---cIOS rev20 Waninkoko---Homebrew Channel:0.08
HackWiiFlow last version by Xabby---Wad Manager 1.5
Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1---priiloader 0.4 rev 78
darkmenu----Xabby666 è il mio guru ^^
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 14:11
Io non sono nessuno per giudicare o poter solo pensare di giudicare...
So solo che hackwiiflow era uno dei punti che ci univa, che ci faceva sentire un gruppo, che dava valore al sito... Senza di quello siamo solo un forum fra tanti, certo, un forum di alto livello, ma non si distingue più di tanto dalla massa...
Xabby, io ti chiedo di riprendere Hackwiiflow.
Tutto questo è stato causato dalla mancanza di credits, vogliono i credits? Ok, accontentiamoli, ma non possiamo permettere che ci tolgano ciò che abbiamo di più caro in questo forum...
Per essere arrivato fino a loro vuol dire che cominciava a farsi conoscere..
Io non ti posso aiutare più di tanto, non ho la minima idea di come programmare, posso solo graficare, ma se hai bisogno di qualcosa, di qualunque cosa, potrai contare su di me e su chi ti ha sempre sostenuto nel forum... Questa è la mia opinione, ti capirei fin troppo bene se continuassi a decidere di abbandonare HWFL... : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar a caso
    Ubuntu Firefox
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 14:17
Io almeno ci terrei ad avere l'ultima versione: qualcuno può essere così gentile di almeno darmi il link di download? Ieri stavo per scaricarla ma non ho fatto a tempo. Per favore almeno ripristina il topic, se magari non vuoi più aggiornarlo ok ti capisco, però permetti a quelli come me almeno di prendere l'ultima versione per favore...
Per il resto sono d'accordo con Framy.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 14:30
xabby io ti voglio dire che quando un programma è rilasciato sotto licenza gpl tu puoi riprenderlo alla grande, devi solo dire che è basato su quel programma e devi metterlo nei credits, un po come emule. poi lui può dirti di tutto, ma non ha ragione, è solo invidia.

devi dare changelog e c'è, una copia della licenza gpl, e poi devi attribuire i giusti crediti e ovviamente dare i sorgenti liberi, cosa che forse non fai, e allegare un file di istruzione su come compilare il prog nel caso qualcuno volesse fare una mod o un fork.

possiamo sapere cosa hanno detto gli sviluppatori di wiiflow? secondo me hanno avanzato polemiche che non stanno nè in cielo nè in terra
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 14:37
Facciamo così: datemi un pò di tempo per smaltire l'incazzatura. Vorrei che la cosa decantasse. Darò i sorgenti per l'ennesima volta al team, questo non è assolutamente un problema, e dopo un pò deciderò, se nessuno avrà nulla da dire nè di quà nè di là, di ripristinare hackwiiflow rispettando il discorso dei credits, errore mio, e in pieno la licenza gpl per la qual cosa dovrò documentarmi. Ovviamente non è una promessa. Mi dispiace ma le cose stanno così.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 14:48
o.o xabby xk mai???? Lascia parlare tu sei superiore a tutti :P tu hai reso migliore e molto stabile hackwiiflow a differenza di quei deficenti che non hanno mai saputo lavorare su wiiflow ed ora che hackwiiflow è diventato migliore gli rode il popo.... :'( Xabby666 tu sei il Diavolo
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar a caso
    Ubuntu Firefox
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 14:53
xabby666 ha scritto:Facciamo così: datemi un pò di tempo per smaltire l'incazzatura. Vorrei che la cosa decantasse. Darò i sorgenti per l'ennesima volta al team, questo non è assolutamente un problema, e dopo un pò deciderò, se nessuno avrà nulla da dire nè di quà nè di là, di ripristinare hackwiiflow rispettando il discorso dei credits, errore mio, e in pieno la licenza gpl per la qual cosa dovrò documentarmi. Ovviamente non è una promessa. Mi dispiace ma le cose stanno così.

Spero che la questione si risolva positivamente: se si tratta solo di creditare e dare anche a loro le infos di programmazione credo che sbolliscano subito...
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 14:56
Si, ma dare "info di programmazione" che hai fatto TU a loro, cosicché le implementino nel loro loader per migliorarlo non mi sembra molto giusto...
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 14:56
Cerco di chiarire a tutti..così ci capiamo..
E' entrato nel topic dell'hackwiiflow uno dei programmatori di wiiflow e ha detto che Xabby non rilascia le sorgenti, non li ha lasciati nei crediti e si sta prendendo il merito di miglioramenti che apportano loro nel programma.

Secondo la legge ha ragione solo in parte...vero il discorso dei crediti e delle sorgenti (che devono essere allegati), meno il discorso sulla diffusione al pubblico visto che siamo un sito con registrazione (quindi teoricamente fuori dalla previsione legale e dagli obblighi derivanti)...a questo si aggiunge la costante buona fede di Xabby che ha sempre dichiarato che la sua è solo una versione modificata del più blasonato programma (si chiama Hackwiiflow)...ha sempre detto quando i miglioramenti sono suoi o di altri...si è sempre dimostrato pronto a dare sorgenti o aiuto alla comunità open source...
conseguenze legali? nessuna...in nessun caso...

il problema non sta là...a Xabby ha dato fastidio l'atteggiamento...bastava un messaggio privato a lui o allo staff, bastava un piccolo riconoscimento al suo lavoro..etc..tutte cose che non ci sono state..c'è stato un semplice attacco in pubblico..stop..

Noi di Hackwii siamo sempre stati pronti al dialogo e lo saremo in futuro. Cercheremo, fino a che possibile di far rientrare la situazione, mantenendo il comportamento più corretto possibile, ma non si può garantire niente.
In tutto questo mi sento di esprimere pubblicamente, a nome dell'intero staff, piena solidarietà a Xabby...è libero di scegliere come procedere senza alcun vincolo...hackwiiflow è un bel programma, ma, fino a che avremo moderatori come lui, il sito non ne risentirà più di tanto..

Vi informo anche che non siamo in lotta con gli sviluppatori di wiiflow: c'è solo una piccola incomprensione fra loro e lo staff. Non siete autorizzati a utilizzare toni offensivi, accusatori o quant'altro. Sono persone che meritano, proprio come Xabby, il massimo rispetto visto che danno tanto e non chiedono niente in cambio. Non tollererò che questo, o altri topic, diventino un luogo dove mettere alla gogna loro o altri interessati alla vicenda...siete avvisati.. : CoolGun :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 15:01
Io spero xabby continui, perchè bloccare lo sviluppo è solo un modo indiretto per accontentare quelli di wiiflow (purtroppo).
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 15:04
mmm...lo speriamo tutti...Xabby sa come la penso... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
    Ubuntu Firefox
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 15:05
@Nicholas Berg
Ti capisco: hai ragione. Si tratta di una incomprensione.
Anche io ho un po letto i posts in inglese del programmatore che ha protestato prima che il topic fosse chiuso...
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 15:17
ok, non scherziamo con la licenza GPL. I sorgenti DEVONO essere pubblici, io pinco pallino qualsiasi DEVO essere messo nella condizione di prendermi i sorgenti e poter compilare il programma e modificarlo come meglio credo, è questa la cosa più bella dell'open source.
Il changelog è proprio il posto dove lo sviluppatore dice quello che cambia. quindi nel nostro caso xabby sviluppa hackwiiflow basandosi su una versione di wiiflow, lo scrive nel changelog:

esempio di log:
based on wiiflow xx.xx
..
..
lista dei cambiamenti/fix/rimozioni/aggiunte che xabby fa versione per versione
..
..


Poi che loro riprenderanno alcune cose da hackwiiflow è una cosa grandiosa, devi solo esserne fiero. chi dice che non è giusto: si legga cos'è la licenza GPL perchè è ovvio che non sa di cosa si parla (la mia non è una polemica)

riguardo all'uso e all'applicazione della gpl xabby sentiti libero di contattarmi privatamente, sarò ben lieto di darti qualche dritta a riguardo.

non demoralizzarti, il tuo è un grande lavoro, continua cosi

EDIT: se ha solo protestato sul rispetto della GPL ha pienamente ragione e non devi preoccuparti, rispettala da adesso in poi e sei ok. se invece fa pretese assurde, la gpl ti tutelerà
Ultima modifica di cellax il 13/10/2010, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: topic hackwiiflow
Inviato: 13/10/2010, 15:20
cellax ha scritto:ok, non scherziamo con la licenza GPL. I sorgenti DEVONO essere pubblici

non ho ben capito a chi ti riferisci...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Problemi Con il forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron