HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Avviare Wiiware e Virtual Console tramite USB

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
diamine finalmente ho trovato, una volta avviato il loader premere (HOME) poi seguito da (+) per andare alla pagina dopo, e cliccare sulla voce: "uLoader Hacks", entrati attivare "ehcmodule - Use USB port 1", cliccare su ok e il gioco è fatto.

io lo aggiungerei nella guida sopra, grazie a tutti per l'aiuto : Wink :
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 59
Iscritto il: 26/12/2010, 19:26
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve come faccio a sapere che i wad che uso non causino il brick alla mia wii? c'è un qualche metodo che mi dice se sono buoni? io ho provato un paio di wad con dolphin e funzionano. questo mi assicura che non fanno danni? oppure bisogna controllarli diversamente?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 310
Iscritto il: 29/09/2010, 8:25
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
tramite Uloader non installi il wad ma emuli la nand quindi non rischi il brick
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 59
Iscritto il: 26/12/2010, 19:26
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
con uloader ho provato ad installare un paio di wad ma si bloccano. gli stessi wad funzionano perfettamente con dolphin. vorrei installarli normalmente con un wad manager(in modo da averli come canali). se funzionano con dolphin sono sicuri? o rischio il brick?
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
in teoria se con uloader non vanno, quindi nell'emulazione non vanno, rischi il brick, non so quanto dolphin sia attendibile a fronte di un emulazione con uloader non funzionante
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 59
Iscritto il: 26/12/2010, 19:26
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
quindi l'unico modo per sapere se i wad che voglio usare sono buoni è emularli con uloader? ho capito bene?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 310
Iscritto il: 29/09/2010, 8:25
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
LexTheKing ha scritto:quindi l'unico modo per sapere se i wad che voglio usare sono buoni è emularli con uloader? ho capito bene?


Se hai bootmii su boot2 puoi provare tranquillamente tanto se non vanno fai il backup.
Se non ce l'hai e non puoi installarlo come boot2 dovresti installarlo come IOS e poi mettere il Priloader così se bricki puoi sempre riavviare da Priloader il Bootmii. Ovviamente in entrambi i casi devi farti un Backup della Nand della tua Wii.
Ultima modifica di nefasto il 29/01/2011, 12:16, modificato 1 volta in totale.
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
io fossi in te cambierei wad se non va in emulazione, uloader è affidabile secondo me
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
LexTheKing ha scritto:quindi l'unico modo per sapere se i wad che voglio usare sono buoni è emularli con uloader? ho capito bene?

Non è l'unico ma è il metodo più indolore e migliore da tutti i punti di vista
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 82
Iscritto il: 18/12/2010, 1:48
Località: Napoli
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
ho seguito le guide per aggiornare i cios hemres v5.1 e quello di hackwiiflow e installato i relativi i cios rev 21 di waninkoko in più anche il wad creato da davebaol ora vorrei sapere se si può usare tranquillamente uloader, inoltre aprofitto per domandare se c'è un modo per avviare wad che non ci sono nella lista di compatibilità (tipo quelli del c64) da uloader?
white wii 4.1E bootmii as ios
cIOSX-v21d2x-v8-Final Hermes V5.1 202->57 222->38 223->37 224->57
Priiloader 0.6, uLoader 5.1, hackwiiflow 2.0 56.3, neogamma R9b50, Mighty Channels 11.1
Codice mario kart: 5028-1245-7037
Codice Black Ops: 2776-5187-0601
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 310
Iscritto il: 29/09/2010, 8:25
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
davemaster ha scritto:ho seguito le guide per aggiornare i cios hemres v5.1 e quello di hackwiiflow e installato i relativi i cios rev 21 di waninkoko in più anche il wad creato da davebaol ora vorrei sapere se si può usare tranquillamente uloader, inoltre aprofitto per domandare se c'è un modo per avviare wad che non ci sono nella lista di compatibilità (tipo quelli del c64) da uloader?


uloader è un applicativo homebrew. il suo scopo è di emulare la nand della wii. non puoi fare danni. al massimo ti va in schermata nera. Ma basta tenere premuto il tasto power e si riprende. perchè se avviene un brick avviene in realtà in una nand che non è reale. E' una simulazione ecco tutto.
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/01/2011, 17:52
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ho provato uloader con il wad di bubble bobble.

Uloader installa il file wad e giungo alla schermata nella quale vedo i giochi installati, però ho provato a lanciarlo utilizzando sia cios 222,223 e 224 ma ricevo due volte su tre la schermata nera di brick (sarà anche simulata, però che fifa).

Sarà il wad difettoso o ci sono opzioni ulteriori da provare?

Io sto provando da SD, leggo forse che da usb potrebbe essere più veloce e magari funzionare?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Prova con la USB.

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 310
Iscritto il: 29/09/2010, 8:25
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
una volta ho messo una vecchia minisd di un nokia vecchio (non la micro che è quella piccina che va nell'adattatore) in un lettore usb. ho lanciato uloader. ho sentito una strana puzza. ho guardato se c'era qualcosa nel forno. invece si era cotta la minisd! e anche il lettore. dopo aver imprecato sulla mia genialata mi sono chiesto e se ho bruciato anche la porta usb come faccio??? per fortuna non è accaduto. racconto questo simpatico aneddoto che mi è costato 3euro cioè il costo del lettore nuovo ma che avrebbe potuto comportare una spesa molto più grande nel caso ti venisse in mente di ripetere questo esperimento... : Chessygrin :
L'essenziale è invisibile agli occhi
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/01/2011, 17:52
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
niente da fare, ho provato con la usb, il gioco lo installa ma poi non parte nonostante il cambiamento dei 3 cios.

ci sarà qualche incompatibilità tra uloader e i cios di hermes 5.1?

Ho sbagliato io ad estrarre i file? Nella root della sd/usb ho le cartelle apps (con dentro uloader), codes, forwarder_v2b, isotociso, src, uloader_alternative e wbfs_win.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
gierre10774 ha scritto:niente da fare, ho provato con la usb, il gioco lo installa ma poi non parte nonostante il cambiamento dei 3 cios.

ci sarà qualche incompatibilità tra uloader e i cios di hermes 5.1?

Ho sbagliato io ad estrarre i file? Nella root della sd/usb ho le cartelle apps (con dentro uloader), codes, forwarder_v2b, isotociso, src, uloader_alternative e wbfs_win.


serve solo la cartella "uloader" con dentro boot.dol, icon.png, meta.xml, messa dentro la cartella APPS

il resto fa parte dei sorgenti. io uso solo questi e va da dio, uso la porta 1 abilitata con l'hack e ci tengo una penna da 8gb
penso sia il wad difettoso
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2011, 11:41
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Ciao a tutti.

C'è un modo per cancellare i wad installati nella nand emulata da uloader ?


Grazie.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Collega l'HDD al pc e prova con "showmywad"

Sent from my LG-P500 using Tapatalk
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
alexwix ha scritto:Ciao a tutti.

C'è un modo per cancellare i wad installati nella nand emulata da uloader ?


Grazie.


io li cancello da uloader
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/01/2011, 21:55
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Question time:
Succede solo a me che, quando installo i Wiiware e i VC, mi dà un Warning dove dice che la partizione usa una clustersize di 4k, quando in realtà essendo FAT32 è appunto 32k?
Uloader è compatibile con il Classic Controller (a quanto dice la descrizione), ma qualcuno ha provato un controller classico non originale? tipo questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. ...nei commenti dicono che non dovrebbe essere compatibile con gli homebrew...

Adesso più che una domanda un osservazione, nella guida è riportato che wiiware e virtual console partono solo con cios 223 e 224, ma passando per questo link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. l'impressione è l'opposta, diciamo che se non va in 222 si prova con gli altri due... : Wink :

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron