HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Avviare Wiiware e Virtual Console tramite USB

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2011, 7:26
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao, volevo solo un'informazione, io uso un HD formattato in NTFS per i backup, lo posso usare anche per i wiiware e VC oppure deve essere perforza formattato in fat32?
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 113
Iscritto il: 07/03/2011, 10:31
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Io non capisco una cosa. C'e' modo di verificare un gioco prima di installarlo ? Se io ho gia' un hard disk USB su cui carico le iso, c'e' modo di installarli li?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
joesatriani ha scritto:Io non capisco una cosa. C'e' modo di verificare un gioco prima di installarlo ? Se io ho gia' un hard disk USB su cui carico le iso, c'e' modo di installarli li?


credo di sì... basta che provi a seguire il procedimento spiegato dalla guida.

e cmq... questo è già un modo di testare i giochi ;) visto che li carichi da penna e non li installi direttamente sulla wii ;)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/12/2011, 15:35
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao a tutti,

sapete dirmi se questo metodo si può applicare anche a Wii 4.3E letterbomb ?

vi ringrazio per il supporto.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2012, 23:05
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
soredgardo ha scritto:Buongiorno a tutti/e, ho una wii black 4.2 mod con successo dopo aver seguito le indicazioni di Nicholas Berg qualche mese or sono presenti su questo pregevole sito. Ora apprendo con piacere che è possibile avviare file wiiware e vc tramite usb ed evitare il famigerato brick della console emulando la nand sulla chiavetta collegata. Ho capito bene?! Nella porta usb della mia Wii ho collegato un hard disk (partizionato in wbfs) che utilizzo per far partire le copie di backup dei giochi che possiedo,tramite usb loader gx. L'eventuale chiavetta può convivere con l'hard disk o lo esclude e/o lo disturba? Inoltre,cosa fondamentale,se utilizzo un file wad o vc corrotto è testato che la wii non brikka? E' quindi realmente la chiavetta che si occuperà del tutto? Attendo delucidazioni e vi ringrazio in anticipo...

Stessa situazione citata, ho seguito la guida passo pasoo per installare Bubble Bobble (quello normale non il Plus), installazione completata con successo, tutto fila liscio, mi si apre il menu di UL, clicco su carica gioco, il gioco sembra partire poi improvvisamente schermo nero e la Wii si pianta. A questo punto stacco la spina e faccio ripartire la console senza nessun problema. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? ho installato un Wad corrotto? Grazie in anticipo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
smallfaces ha scritto:
soredgardo ha scritto:Buongiorno a tutti/e, ho una wii black 4.2 mod con successo dopo aver seguito le indicazioni di Nicholas Berg qualche mese or sono presenti su questo pregevole sito. Ora apprendo con piacere che è possibile avviare file wiiware e vc tramite usb ed evitare il famigerato brick della console emulando la nand sulla chiavetta collegata. Ho capito bene?! Nella porta usb della mia Wii ho collegato un hard disk (partizionato in wbfs) che utilizzo per far partire le copie di backup dei giochi che possiedo,tramite usb loader gx. L'eventuale chiavetta può convivere con l'hard disk o lo esclude e/o lo disturba? Inoltre,cosa fondamentale,se utilizzo un file wad o vc corrotto è testato che la wii non brikka? E' quindi realmente la chiavetta che si occuperà del tutto? Attendo delucidazioni e vi ringrazio in anticipo...

Stessa situazione citata, ho seguito la guida passo pasoo per installare Bubble Bobble (quello normale non il Plus), installazione completata con successo, tutto fila liscio, mi si apre il menu di UL, clicco su carica gioco, il gioco sembra partire poi improvvisamente schermo nero e la Wii si pianta. A questo punto stacco la spina e faccio ripartire la console senza nessun problema. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? ho installato un Wad corrotto? Grazie in anticipo


provate con quest'altro metodo;) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se non funge il problema riguarda il wad. corrotto, non compatibile o non Europeo.

Per questo messaggio l' autore Pizz81 ha ricevuto un "Thanks" da
smallfaces (12/02/2012, 0:20)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2012, 23:05
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Pizz81 ha scritto:
smallfaces ha scritto:
soredgardo ha scritto:Buongiorno a tutti/e, ho una wii black 4.2 mod con successo dopo aver seguito le indicazioni di Nicholas Berg qualche mese or sono presenti su questo pregevole sito. Ora apprendo con piacere che è possibile avviare file wiiware e vc tramite usb ed evitare il famigerato brick della console emulando la nand sulla chiavetta collegata. Ho capito bene?! Nella porta usb della mia Wii ho collegato un hard disk (partizionato in wbfs) che utilizzo per far partire le copie di backup dei giochi che possiedo,tramite usb loader gx. L'eventuale chiavetta può convivere con l'hard disk o lo esclude e/o lo disturba? Inoltre,cosa fondamentale,se utilizzo un file wad o vc corrotto è testato che la wii non brikka? E' quindi realmente la chiavetta che si occuperà del tutto? Attendo delucidazioni e vi ringrazio in anticipo...

Stessa situazione citata, ho seguito la guida passo pasoo per installare Bubble Bobble (quello normale non il Plus), installazione completata con successo, tutto fila liscio, mi si apre il menu di UL, clicco su carica gioco, il gioco sembra partire poi improvvisamente schermo nero e la Wii si pianta. A questo punto stacco la spina e faccio ripartire la console senza nessun problema. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? ho installato un Wad corrotto? Grazie in anticipo


provate con quest'altro metodo;) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se non funge il problema riguarda il wad. corrotto, non compatibile o non Europeo.


Grazie, ma essendo un novello ho visto solo adesso che dovevo far partire il gioco con un altro cios : Sad : .... ora rileggendo i vari post, ho notato che mi da un errore già riscontrato da qualcun altro, ossia quello della formattazione in fat32 FFS " FAIL LOADING FAT FFS MODULE !!! . Volevo chiedere se qualcuno aveva risolto, ovvero è la mia Key USB che è incompatibile?

Edit
ho risolto così:


Disinstallando Uloader 5.1 e installando Uloader 5.0, preso pari pari da un forum Spagnolo.... Ora và tutto ok : Thumbup : e perfettamente bene.
Domanda.... visto che il gioco gira su Wii emulata, se installo il wad come Channel non dovrebbe brikkarmela giusto : Question : Grasie
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
io non capisco come mai si usa ancora questa guida quando ormai usb loader ormai è tre spanne sopra???
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
Raga, 1domanda, per avviare i giochi WiiWare e VirtualConsole installati sulla SD, si può usare USB LOADER al posto del vecchio ULOADER? USB LOADER li può installare anche sulla SD? Grazie
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
si, meglio sull'hd
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/11/2009, 9:58
Località: Catania
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve ragazzi , ho rispolverato la mia vecchia wii dopo qualche mese : Thumbup : , quelle poche nozioni che avevo riguardo ai cios ios ecc ecc, l'ho perse : Sad : , volevo domandarvi se è possibile che il mio wii abbia già installato il cios di hermes e cios d2x, visto che meno di un anno fa(9/10 mesi) avevo installato un paio di cios(?) con pimp my wii, un'altra domanda, eseguendo tali procedimento c' è il rischio che la mia wii vada in brick ? grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
AndCav ha scritto:salve ragazzi , ho rispolverato la mia vecchia wii dopo qualche mese : Thumbup : , quelle poche nozioni che avevo riguardo ai cios ios ecc ecc, l'ho perse : Sad : , volevo domandarvi se è possibile che il mio wii abbia già installato il cios di hermes e cios d2x, visto che meno di un anno fa(9/10 mesi) avevo installato un paio di cios(?) con pimp my wii, un'altra domanda, eseguendo tali procedimento c' è il rischio che la mia wii vada in brick ? grazie


aggiorna con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
poi seguendo sempre la guida ti elimini i tuoi loader e ti installi i nuovi che trovi sempre all'interno della guida ,inoltrevediti bene la parte sulla nand emulata x i vc,se hai dubbi chiedi : Thumbup :
ps: facendo correttamente queste cose non corri il rischio di brick,
alla fine se vuoi posta un syscheck per vedere se hai fatto tutto correttamente,cciao

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
AndCav (28/07/2012, 19:01)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/11/2009, 9:58
Località: Catania
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
GIUME ha scritto:
AndCav ha scritto:salve ragazzi , ho rispolverato la mia vecchia wii dopo qualche mese : Thumbup : , quelle poche nozioni che avevo riguardo ai cios ios ecc ecc, l'ho perse : Sad : , volevo domandarvi se è possibile che il mio wii abbia già installato il cios di hermes e cios d2x, visto che meno di un anno fa(9/10 mesi) avevo installato un paio di cios(?) con pimp my wii, un'altra domanda, eseguendo tali procedimento c' è il rischio che la mia wii vada in brick ? grazie


aggiorna con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
poi seguendo sempre la guida ti elimini i tuoi loader e ti installi i nuovi che trovi sempre all'interno della guida ,inoltrevediti bene la parte sulla nand emulata x i vc,se hai dubbi chiedi : Thumbup :
ps: facendo correttamente queste cose non corri il rischio di brick,
alla fine se vuoi posta un syscheck per vedere se hai fatto tutto correttamente,cciao




ciao, innanzitutto grazie della risposta !


Edit RISOLTO : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ehm,piccola domanda,ma la versione dei wiiware va bene anche la ntsc o funzia solo la pal?

ps. io ho installato i cios d2x v8 e hermes 5,devo per forza aggiornare ai 5.1?avevo lettto da qualche parte che non cambivan un granchè,son proprio necessari per u loader?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
fra 5 e 5.1 non c'e' differenza tranne una patch per avviare un gioco ostico ai tempi (prince of persia)
in teoria illoader se ne dovrebbe fregare delle limitazioni ntsc o pal però se serve esistono le patch di priiloader per ovviare al problema
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok grazie mille mo provo con sto sistema visto che ho problemi a dumapre la nand con usbloader gx.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/12/2012, 16:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
scusate ragazzi, ho seguito tutte le guide per installare tutto quanto occorre per mettere i giochi virtual console. Tuttavia in questa guida si dice di scaricare Uloader (cosa che ho fatto) e di avviarlo. Ecco non capisco come avviarlo: devo mettere la cartella nella sd? nella usb? esattamente dove va posizionato? devo copiare la cartella o il contenuto?

Grazie e scusate la niubbaggine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
airair ha scritto:scusate ragazzi, ho seguito tutte le guide per installare tutto quanto occorre per mettere i giochi virtual console. Tuttavia in questa guida si dice di scaricare Uloader (cosa che ho fatto) e di avviarlo. Ecco non capisco come avviarlo: devo mettere la cartella nella sd? nella usb? esattamente dove va posizionato? devo copiare la cartella o il contenuto?

Grazie e scusate la niubbaggine

la cartella uloader va nella tua cartella apps nell' sd Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e lo avvii da dentro l'homebrew channel
il forwarder lo installi con un wad manager ,e poi puoi avviare uloader dal menu' wii : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/12/2012, 16:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
airair ha scritto:scusate ragazzi, ho seguito tutte le guide per installare tutto quanto occorre per mettere i giochi virtual console. Tuttavia in questa guida si dice di scaricare Uloader (cosa che ho fatto) e di avviarlo. Ecco non capisco come avviarlo: devo mettere la cartella nella sd? nella usb? esattamente dove va posizionato? devo copiare la cartella o il contenuto?

Grazie e scusate la niubbaggine

la cartella uloader va nella tua cartella apps nell' sd Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e lo avvii da dentro l'homebrew channel
il forwarder lo installi con un wad manager ,e poi puoi avviare uloader dal menu' wii : Wink :


Intanto grazie per la risposta.

Sono riuscito ad avviare il loader.

Non ho capito la parte del forwarder, me la potresti spiegare meglio?

Ma i giochi non posso visualizzarli nel menù del wii?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
dalla guida che ti ho linkato hai scaricato il forwarder? by zero bit3
scaricalo,e (lo metti nella root dell'sd dentro la cartella wad) con un wad manager lo installi
dopo ti apparira' il canale uloader direttamente nel menu' principale della wii
la visualizzazione dei giochi la puoi avere solo dentro uloader.
oppure se usi gx Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
buona lettura : book :

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron