HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Avviare Wiiware e Virtual Console tramite USB

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...se Uloader non riconosce i fat 32 installerei tutto nell'hdd,in modo da far convivere wiiware,vc e iso .E' molto più comodo.Il problema è che l'hdd è wbfs e non è riconosciuto dal pc se non aprendo "wbfs manager"... mah!
Help me!!!!
...forse sarebbe più immediato e semplice utilizzare la porta usb libera della wii (quella dove non ho collegato l'hdd) per attaccarci una pennetta dove mettere i vari file wiiware e virtualconsole. Ma si può fare? Come si può abilitare?
Il primo che mi risponde è un grande... : Smile :

Ciao e grazie !
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
scollega tutte le periferiche usb dalla wii, avvia HBC ed avvia uLoader.
Premi 2, poi HOME ed infine + e seleziona uLoader Hacks.
Seleziona questo hack: ehcmodule - Use USB Port 1 e premi OK
ULoader si chiuderà ed in automatico torni ad HBC

Al riavvio di uLoader potrai collegare la penna usb alla porta usb1

Per questo messaggio l' autore zotto ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...sei un grande,zotto! Userò le indicazioni che mi hai dato per collegare la pennetta alla porta usb1.Ma poi la posso lasciare sempre inserita insieme all'hdd ext. che è nell'altra porta? Quando avvio uloader ci sarà la possibilità di scegliere i file dalla pennetta e/o dall'hdd con facilità passando da un dispositivo all'altro?
Mi rimane un dubbio,però. Ho letto che Uloader non và bene se la pennetta è in fat32,è corretto? Boh...!

Grazie in anticipo : Wink :
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...una volta abilitata la porta usb 1 e collegata la pennetta, la posso lasciare sempre inserita insieme all'hdd ext che è nell'altra porta? Quando avvio uloader ci sarà la possibilità di scegliere i file dalla pennetta e/o dall'hdd con facilità passando da un dispositivo all'altro?
Mi rimane un dubbio,però. Ho letto che Uloader non và bene se la pennetta è in fat32,è corretto? Nella guida di questo post è indicato che la pennetta deve essere formattata in fat 32...Boh...! Cosa fare?!E' assodato che mi debba sbarazzare dell'usb loader gx (che cmq funziona bene,mi pare) se desidero seguire la guida di Ronaldinho presente in questo post...C'è un'altro loader che riconosce sia la pennetta fat32 (che userei solo per i wiiware/vc) che l'hdd ext (wbfs) senza problemi?

Grazie in anticipo !! Siete grandi! : Thumbup :
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...qualcosa mi fà pensare che uloader vada bene con la pennetta fat32,altrimenti la guida di questo post non avrebbe senso,corregetemi se sbaglio...

Ciao!
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
la pennetta deve essere fat32, e una volta attivato quell'hack uloader non vedrà più niente sulla porta 0, ma solo la penna sulla usb1!
però puoi lasciare sia la penna che l'hdd attaccati, avvii i wiiware con uloader e le altre iso con un altro loader, oppure attivi e disattivi l'hack all'occorrenza!

Per questo messaggio l' autore zotto ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
ronaldinho ha scritto:i salvataggi finiscono nella PENNA USB ;) nella Nand emulata della wii ;)

Per chi li carica da SD, vanno nella cartella NAND della schedina si?? : Smile :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore Gianluka85 ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
... assodato che "usb loader gx" (che uso adesso) non và bene con i Cios di Hermes V5.1 (che dovrò installare), oltre ad "uloader" per avviare i wiiware/vc dalla pennetta usb , mi consigliate tutti hackwii flow per avviare le iso dall'hard disk? E in quale versione? Mi postate il link?

Grazie in anticipo al grandissimo che mi risponde per primo... : Chessygrin :
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
zottoooo..........!!!

grazie per la risposta di prima,sei un grande!! Quale loader mi consigli per avviare le iso dal mio hdd ext (wbfs) ,una volta eliminato "usb loader gx" ? A proposito.... devo proprio eliminarlo quest'ultimo? E' proprio vero che non va bene con i cios di hermes v5.1?Mi ci sono affezionato e sembra funzionare bene... : Sad :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2010, 21:32
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
HackWiiFlow senza dubbio. Fidati. Anche io ero un po' restio ad abbandonare USB loader, ma ti assicuro che non te ne pentirai.
4.2E - Priiloader 0.5 r99 - Wanin cIOS 38 rev.17 - Hermes cIOS 202/222/223/224 rev.5.1 - HBC 1.0.8 - HackWiiFlow 2.0 - WD My Book Essential 1TB partizionato

Per questo messaggio l' autore Trampolino ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
soredgardo ha scritto:zottoooo..........!!!

grazie per la risposta di prima,sei un grande!! Quale loader mi consigli per avviare le iso dal mio hdd ext (wbfs) ,una volta eliminato "usb loader gx" ? A proposito.... devo proprio eliminarlo quest'ultimo? E' proprio vero che non va bene con i cios di hermes v5.1?Mi ci sono affezionato e sembra funzionare bene... : Sad :

Dato che hai installato i cIOS di Hermes v5.1, ti consiglio vivamente di eliminare completamente gx se non vuoi avere brutte sorprese, fidati di uno che ne ha subite le conseguenze : Chessygrin :

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]

Per questo messaggio l' autore senpai ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...vorrei sapere se le pennette usb sono tutte compatibili e dove posso trovare i file wiiware/vc (quelli di emule vanno bene,ad esempio? Anche se sono corrotti non avrò problemi con questa guida,me lo confermate?) ...

Ciao e grazie !
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...mi sono espresso male,forse. Rettifico chiedendovi se le pennette usb sono tutte compatibili con la wii e se i file wiiware/vc di emule vanno bene. Se qualcuno di loro è corrotto non avrò problemi dopo aver seguito la guida di questo post,vero?

Ciao e grazie in anticipo!
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
le pennette usb NON sono tutte compatibili, mi spiace!
però se cerchi sul forum c'è una lista di dispositivi usb già testati e compatibili
per il discorso dei wiiware corrotti non installandoli realmente nella nand non rischi nulla, per dove trovare i wiiware ti ricordo che HACKWII è contro la pirateria, e i wiiware si acquistano dal canale wiishop! ;)

Per questo messaggio l' autore zotto ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...nella guida di questo splendido post si chiede come requisito fondamentale quello di possedere una Wii con cIos di hermes alla versione 5.1 (201/202/222/223/224) . Nella softmod fatta da me in precedenza seguendo le indicazioni del magnifico Nicholas Berg ho rimosso gli IOS sopra al 200 (incluso) e ho installato "bootmii as Ios" , IOS 36, e cIOS_rev17 . Nella cartella "apps" della mia sd ci sono le cartelle "Neogamma8Rc1" e "usb loader" come homebrew (loader che eliminerò per sostituirlo). Tutto ciò comporta qualcosa?! La guida di Ronaldinho può essere eseguita nella mia wii black 4.2 che ho descritto? Devo osservare qualche precauzione?

Ciao e grazie a tutti per l'attenzione...
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
si puoi seguirla tranquillamente non succede nulla però devi installare gli hermes v. 5.1 nel primo post ho messo il link ad una guida per installarli perchè senza di essi Uloader non parte ;)
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine

Per questo messaggio l' autore Night_Cervant ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
sapete se funzionano anche i wiiware ntsc?
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/06/2010, 17:54
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Gianluka85 ha scritto:Per chi li carica da SD, vanno nella cartella NAND della schedina si?? : Smile :


Anche io vorrei una risposta a questa domanda se possibile???
E in più, se qualcuno lo sa, se passo un gioco wiiware su un'altra console come mai non me lo avvia??? Come devo fare??? : Blink :
Spoiler: Mostra
fw 4.2E - Black Edition
CFG Usb Loader v70 (r22)
HackWiiFlow 2.0 r56.3
USB Loader GX 2.3 (r1155)
Neogamma r9 b56
Hombrew Channel 1.1.0
wiiMC v1.2.4
wad manager 1.7
Yawmm r25
cIOSX d2x v8 Final
ios 202/222/223/224 di hermes v5.1
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2009, 0:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Da me non funzionano SWORDS AND SOLDIERS E LOST WINDS.... da voi?
Si possono usare anche gli NTSC?
Piacere, LupodiMare
Ho un NDS, una Wii (brickata) e una Ps2.
Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...prima di avviare la guida di questo post stò capatando le informazioni necessarie per far tutto al meglio . Utilizzo "usb loader gx" che andrò ad eliminare dopo le indicazioni di svariati utenti e andando nel forum dell'hackwiiflow (che mi è stato consigliato dalla maggioranza di voi) che vorrei installare ho letto del "Pacchetto Unificato 2.0 - r49.1" . E' quello da prendere in considerazione? Alll'inizio della guida in questione (quella dell'hackwiiflow,intendo)c'è anche una parte relativa all'installazione dei cIOS di Hermes 5.1 . A tal punto posso seguire quella al posto di quella presente all'inizio di questo post ? E' lo stesso?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron