HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Avviare Wiiware e Virtual Console tramite USB

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/11/2009, 18:33
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Ottima guida, credo che la userò anche. Volevo chiedere un paio di cose prima. I wad così installati su usb, funzionano anche se porto l'unità usb su un'altra wii?
c'è differenza di prestazioni tra usb ed installazione normale (seppur spostati sulla sd?)
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
soredgardo ha scritto:...prima di avviare la guida di questo post stò capatando le informazioni necessarie per far tutto al meglio . Utilizzo "usb loader gx" che andrò ad eliminare dopo le indicazioni di svariati utenti e andando nel forum dell'hackwiiflow (che mi è stato consigliato dalla maggioranza di voi) che vorrei installare ho letto del "Pacchetto Unificato 2.0 - r49.1" . E' quello da prendere in considerazione? Alll'inizio della guida in questione (quella dell'hackwiiflow,intendo)c'è anche una parte relativa all'installazione dei cIOS di Hermes 5.1 . A tal punto posso seguire quella al posto di quella presente all'inizio di questo post ? E' lo stesso?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!

chiedi troppe cose nel topic che parla d'altro, vai nel topic hackwiiflow e segui la guida di hackwiiflow, il cui link è nella mia firma, se ha problemi a installare cios hermes chiedi nel topic, io comunque consiglio di usare pimp my wii (che aggiorna tutti gli ios, compresi gli hermes, tutto cio che manca lo mette), che è sempre nella mia firma, ma richiede connessione ad internet delle wii.

non fare altre domande a riguardo in questo topic perchè siamo ampiamente off
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...non volevo essere invadente. Rispetto il lavoro di tutti i redattori e credevo che un minimo di attinenza c'era,nel mio messaggio.
: Blink :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Opera
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2010, 1:07
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
c i fosse, non "c'era" - Litagliano è importante, sappilo.....
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Uso da un po questo metodo per avviare i wiiware e ho una cosa da chiedervi... sondaggio:

vorrei sapere se anche a voi, ogni tanto, a caso e apparentemente senza motivo, i wiiware non partono. a me a volte (forse 1 volta su 5 o meno) appare una schermata d'errore nera... e pare che cambiando il cios al wiiware sul 224 questo fenomeno accada meno frequentemente ma non ne son proprio sicurissimo. E' stato notato anche da qualcun'altro questo piccolo problema?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
@superadamo...

...non credevo questo fosse un forum dedicato alla nostra amata lingua italica,che presenta tante insidie.Mi piacerebbe evitare errori ma il post in questione è dedicato ad altro professor Adamo quindi scrivo d'istinto non badando alla grammatica. : Wink :
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
@ Soredargo e SuperAdamo basta andare OT altrimenti segnalo ai moderatori..... -.-
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...ma nelle fasi iniziali dobbiamo scompattare "uloader" nella solita schedina sd o nella pennetta usb ? Questo passo non mi è chiaro,potete indicarmi la risposta?

Grazie in anticipo...!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
soredgardo ha scritto:...ma nelle fasi iniziali dobbiamo scompattare "uloader" nella solita schedina sd o nella pennetta usb ? Questo passo non mi è chiaro,potete indicarmi la risposta?

Grazie in anticipo...!


schedina e metterlo sotto la cartella apps e poi lo fai partire da hbc, così penso di aver capito io
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002

Per questo messaggio l' autore dexardo ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...qualcuno conferma o corregge ?
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
:sleep:
...uloader si scompatta nella schedina sd e si mette nella cartella "apps" ?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/03/2010, 13:12
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ottima guida grazie...purtroppo non riesco a far funzionare excitebike, si avvia tranquillamente come gli altri ma si blocca nella schermata di caricamento : Sad :
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
soredgardo ha scritto::sleep:
...uloader si scompatta nella schedina sd e si mette nella cartella "apps" ?


in primis dopo 100 post impara ad utilizzare il tasto edit, poi non è che la gente passa la giornata sul forum e pretendi una risposta rapida visto la tua faccina sonnecchiante, comunque scompatta uloader nella sd/apps e fallo partire da li
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
...buongiorno a tutti

1)Ho avviato un file wad con uload dalla usb ma non funge e mi appare un'inquietante messaggio :"i file di sistema sono danneggiati" ... Cosa significa?
2)Comporta qualcosa se ho scompattato uload nella sd facendo un gran minestrone e NON nel percorso sd/apps? Mi sono apparsi un paio si messaggi che mi indicavano "file già presente" e io ho sovrascritto...devo e posso rimediare in qualche modo?

grazie in anticipo dal vostro soredgardo : Wink :
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
i file di sistema sono danneggiati beh posso dirti che ti sei salvato da un brick.... Si vede che quel wad era pericoloso...... devi rifare tutto da 0 ed evitare quel wad ;)
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine

Per questo messaggio l' autore Night_Cervant ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
@Ronaldinho


...in che senso "rifare tutto da 0" ? Non basta soltanto eliminare quel wad dalla pennetta? Puoi anche aiutarmi per il mio secondo quesito?

Ciao e grazie!
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
guarda il wad nella pennetta non esiste più perchè uloader lo installa sulla finta nand creata nella pennetta quindi dovresti o provare a trovare il file installato ed eliminarlo con tutta la sua cartella; oppure formattare in fat32 la chiavetta e ri passare tutti i wad da 0....

2. se uloader funziona senza problemi lascia tutto come è nella SD
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine

Per questo messaggio l' autore Night_Cervant ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
l'errore: "i file di sistema son danneggiati" ce l'ho anche io ogni tanto.

Non sempre è un problema di wad dannosi... nel mio caso son dei file che ho sempre usato, ad esempio, eppure avviando nuovamente lo stesso che da l'errore successivamente si avvia senza problemi...
(è l'unica cosa che non capisco) infatti ci son delle volte che non parte qualcosa... apparentemente a caso... ma con meno frequenza se si usa il cios 224 per avviarlo... poi non so, è una mia impressione, vedete voi.
Immagine
Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore WIInoob ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/03/2010, 13:12
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
WIInoob ha scritto:l'errore: "i file di sistema son danneggiati" ce l'ho anche io ogni tanto.

Non sempre è un problema di wad dannosi... nel mio caso son dei file che ho sempre usato, ad esempio, eppure avviando nuovamente lo stesso che da l'errore successivamente si avvia senza problemi...
(è l'unica cosa che non capisco) infatti ci son delle volte che non parte qualcosa... apparentemente a caso... ma con meno frequenza se si usa il cios 224 per avviarlo... poi non so, è una mia impressione, vedete voi.


è un problema che abbiamo in molti a quanto pare...purtroppo uloader non viene più aggiornato da un pezzo ed è l'unico ad avere questa funzione...

per quanto riguarda i file di sistema escluderei il rischio di brick, sembra più un problema di emulazione del loader...

Per questo messaggio l' autore arox ha ricevuto un "Thanks" da
soredgardo
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/02/2010, 10:06
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Buongiorno a tutti/e,

dopo aver seguito la pregevole guida di Ronaldinho (che spero stasera non vada in rete... : Wink : ) posso avviare (tramite uloader) solo i wad pal version o anche gli ntsc usa/jap ?

grazie dal vostro soredgardo preferito...!

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti