HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO]Problema importante...

Vuoi aggiornare il PC? Chiedi consigli o parla delle tue esperienze!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13/05/2010, 16:02
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 97 volte
Sesso:
Messaggio [RISOLTO]Problema importante... 
Inviato: 21/10/2010, 17:24
Il mio problema iniziale:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
poi per sbaglio ho combinato un a caxxata e quando ho acceso il pc mi è uscito un messaggio che diceva che non riusciva ad avviare windows.
allora io ho messo il cd di installazione di xp e ho riinstallato windows xp...
ora però, nel multi boot, mi escono due xp (il vecchi e il nuovo)
come faccio a visualizzare anche 7?
grazie...
(per capire il problema, leggete anche il topic che ho postato inizialmente...)
Ultima modifica di nintendop il 28/10/2010, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Sylverr è diventato Mod ç_ç :
Un grande passo in avanti per tutta Hackwii.
Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3

1° Ban by sylverr
http://i55.tinypic.com/3008axf.png
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/02/2010, 17:06
Località: Sassari
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Messaggio Re: Problema importante...
Inviato: 21/10/2010, 18:33
e' un grosso problema!
non so se hai partizionato il disco e come hai progettato il multiboot.
Solitamente si partiziona il disco e si attribuisce una partizione per ogni SO.
Seven ha un file di multiboot "strano"... incompatibile con XP... ed in fase di installazione non chiede e non vede altri SO presenti, quasi come se avessero pensato di renderlo l'unico gestore di multiboot.
In effetti non ho avuto nessun problema nell'installare XP, Ubuntu e Debian, su Seven!

Comunque se puoi segue queste indicazioni di massima:
1) fai tre partizioni;
2) installa seven;
3) installa Ubuntu... e non trascurare l'importanza di GRUB!
4) XP non ti serve più ;)

PS la prima ricerca su google ti porta qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -e-ubuntu/
ma ci sono infinite guide, tutte valide ;)
Ciao!


PS1 la terza partizione è sempre dati ;)
My Wii: firmware 4.2E - cIOS38 rev 19 - cIOS 222/223/202 Hermes v5 - Configurable USB loader - I miei giochi A e B
«Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non-partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato» - Albert Einstein
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13/05/2010, 16:02
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 97 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema importante...
Inviato: 23/10/2010, 15:10
ok grazie! ora però ho un altro problema: per risolvere , ho installato vista su ubuntu, che ora non c'è più:
ora però, quando accendo il pc, mi appare direttamente vista, senza darmi la possibilità di scegliere i sistemi operativi: come fare per riimpostare il multiboot? grazie!
Sylverr è diventato Mod ç_ç :
Un grande passo in avanti per tutta Hackwii.
Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3

1° Ban by sylverr
http://i55.tinypic.com/3008axf.png
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Chrome
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/02/2010, 17:06
Località: Sassari
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Messaggio Re: Problema importante...
Inviato: 26/10/2010, 10:29
ma le partizioni del disco le hai fatte???
se ci sono le partizioni ubuntu c'è ancora... solo che il boot manager di vista non lo vede!

Caro amico... google è piena di guide che ti spiegano, passo dopo passo, cosa fare esattamente... ehehe... please... seguine una... ;)
My Wii: firmware 4.2E - cIOS38 rev 19 - cIOS 222/223/202 Hermes v5 - Configurable USB loader - I miei giochi A e B
«Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non-partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato» - Albert Einstein
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13/05/2010, 16:02
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 97 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema importante...
Inviato: 27/10/2010, 10:40
ho installato vista sulla partizione di ubuntu, e prima l'ho formattata...
ora però ho solo vista e non so come visualizzare 7 e xp... :(
Sylverr è diventato Mod ç_ç :
Un grande passo in avanti per tutta Hackwii.
Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3

1° Ban by sylverr
http://i55.tinypic.com/3008axf.png
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Chrome
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/02/2010, 17:06
Località: Sassari
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Messaggio Re: Problema importante...
Inviato: 27/10/2010, 11:07
se hai installato come hai detto ubuntu non c'è più... ehehe l'hai "formattato"! ehehe! ma comunque va installato prima XP. Se installi prima Ubuntu, l'installazione di Windows ti cancellerà il boot loader grub di ubuntu e ubuntu non si avvierà più. Ovviamente se non hai esperienza installa prima XP o Seven e dopo Ubuntu!

Poi in generale, il discorso è lungo... parto dalla premessa che Vista non va bene... fidati...ha tanti problemi, superati con Seven...
poi occorre sapere per cosa usi il pc... se devi solo giocare allora vai con seven... per il lavoro o la passione informatica allora Linux (gratuito, stabile, consuma molto meno memoria e usa gli swap... oltre ad avere una filosofia dietro)... e ti consiglio di dare una occhiata all'ultima "koala" (su un vecchio NB ho la 9.10... neanche il mio nuovo NB con Seven è così stabile e veloce!!!).

Non ho ancora aggiornato all'ultima 10... la voce seria mi dice "funziona stupendamente... perchè vuoi rischiare???"... ancora non ho trovato la giusta ispirazione per aggiornare la 9.10... anche se ho visto la 10 in funzione... da molti ritenuta superiore anche a Seven!
My Wii: firmware 4.2E - cIOS38 rev 19 - cIOS 222/223/202 Hermes v5 - Configurable USB loader - I miei giochi A e B
«Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non-partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato» - Albert Einstein

Per questo messaggio l' autore hiteck ha ricevuto un "Thanks" da
nintendop
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13/05/2010, 16:02
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 97 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema importante...
Inviato: 28/10/2010, 21:54
risolto.
grazie comunque
Sylverr è diventato Mod ç_ç :
Un grande passo in avanti per tutta Hackwii.
Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3

1° Ban by sylverr
http://i55.tinypic.com/3008axf.png

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Hardware e Componenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron