HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

WiiJManager/qtwitgui Multiplatform WBFS tools

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Aspettiamo che Zer0 ci dia un riscontro sulla versione linux, poi se la riteniamo valida magari potrebbe tornare utile. Mi piacerebbe qualche prova anche su OSX, ma chi lo ha?
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
xabby666 ha scritto:Aspettiamo che Zer0 ci dia un riscontro sulla versione linux, poi se la riteniamo valida magari potrebbe tornare utile. Mi piacerebbe qualche prova anche su OSX, ma chi lo ha?

io non lo o chi ce l'ha...
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Ok. Cmq vediamo che ci dice zero poi magari una guida può tornare utile. Visto che tra l'altro non credo che per mac ci siano molte alternative.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
zer0 ha mac osx se non sbaglio ,e pure ciccolone e numerone
HC!
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
pigiokazama ha scritto:zer0 ha mac osx se non sbaglio ,e pure ciccolone e numerone

okey allora proveremo a chiedere a loro se lo testano. : Thumbup :
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Questo è un pacchetto già preconfigurato funzionante sia su linux (sia 32 che 64 bit) sia windows (32 e 64 bit)
Per avviare su windows basta aprire il file eseguibile.
Per avviare su linux basta aprire il file avvia.sh e quando vi chiederà cosa fre cliccate avvia nel terminale: vi chiederà la vostra password: inseritela e si aprirà il programma.
Tutto testato personalmente ;)
La versione è la stessa usata da Chri96, cioè quella multipiattaforma.
WiiJManager.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 220
Iscritto il: 29/01/2010, 22:07
Località: Firenze
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Volevo tenere una copia dei vari giochi sul mio PC, solo ogni gioco in formato ISO piglia 4.7Gb, se non erro in formato WBFS pigliano molto meno (in quanto compressi), dite conviene convertirli o magari è meglio tenerli in ISO (ad esempio per non danneggiarli e per poterli direttamente masterizzare)? Eventualmente mi consigliereste di tenerli in WBFS o in questo nuovo formato WDF?
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
Lore90 ha scritto:Volevo tenere una copia dei vari giochi sul mio PC, solo ogni gioco in formato ISO piglia 4.7Gb, se non erro in formato WBFS pigliano molto meno (in quanto compressi), dite conviene convertirli o magari è meglio tenerli in ISO (ad esempio per non danneggiarli e per poterli direttamente masterizzare)? Eventualmente mi consigliereste di tenerli in WBFS o in questo nuovo formato WDF?

sei OT.
cmq ti conviene convertirli in wbfs tramite Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. programma oppure tramite Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. cmq è impossibile che si danneggino se li converti! a meno che non sia già danneggiata la iso di partenza! : Wink :
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
cmq è impossibile che si danneggino se li converti! a meno che non sia già danneggiata la iso di partenza! : Wink :


a dire il vero potrebbe succedere,ma non che si danneggi l'iso,ma che l'iso nell'hdd sia danneggiata,ma nel pc sia pura
HC!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/02/2010, 22:28
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 7 volte
quale novità apporta questo wiijmanager su win rispetto all'utilizzo di wiibackupmanager?
le iso che vengono create sono come quelle create da wiibackupmanager ovvero dimensione 4,37gb ma dimensione su disco il peso reale (quindi senza le parti vuote)?

Lore90 ha scritto:Volevo tenere una copia dei vari giochi sul mio PC, solo ogni gioco in formato ISO piglia 4.7Gb, se non erro in formato WBFS pigliano molto meno (in quanto compressi), dite conviene convertirli o magari è meglio tenerli in ISO (ad esempio per non danneggiarli e per poterli direttamente masterizzare)? Eventualmente mi consigliereste di tenerli in WBFS o in questo nuovo formato WDF?

io le ho in formato iso (quindi pronte ad essere masterizzate) però create da wiibackupmanager (ovvero con peso uguale ai file .wbfs)
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/04/2010, 23:13
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Fatemi capire bene, allora in parole povere: con questo programma posso prendere i giochi dall'HD (messi a loro volta con WBFS Manager 3.0 ) e metterli sul computer??
Io vorrei prendere dei giochi dalla chiavetta e metterli nell'HD , per fare ciò questo programma va bene??? grazie. : WohoW : : Wink : : Wink :
Wii 4.2E- CIOSX D2X v.6 FINAL (Configurazione A: 247[37] - 248[38] - 249[56] - 250[57] - 251[58]
Immagine
CODICE AMICO 3DS: 3952-7112-4639
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
^SIMO^ ha scritto:Fatemi capire bene, allora in parole povere: con questo programma posso prendere i giochi dall'HD (messi a loro volta con WBFS Manager 3.0 ) e metterli sul computer??
Io vorrei prendere dei giochi dalla chiavetta e metterli nell'HD , per fare ciò questo programma va bene??? grazie. : WohoW : : Wink : : Wink :

si certo che va bene guarda qui-> Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 103
Iscritto il: 25/01/2010, 21:12
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Io ho Mac Osx da poco per "uso domestico" (x uso professionale da molto più tempo :P :P )
Potrei testarlo se nessuno l'ha ancora fatto... prima però volevo sapere se esisteva altro software oltre a WFBS Manager For MAcOS da poter mettere a confronto...
WiiJManager permette di formattare l'hd? WBFS Manager per mac non me lo fa fare mi sembra....
Wii Bianca, No Boot2, No Dvd-R
Firmware 4.1E, PriiLoader 0.3, Bootmii 0.6, cIOSX_REV19, cIOS Hermes v5, HB Channel, UsbLoaderGx, Hdd 1Tb Lacie
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
KekkoKo ha scritto:Io ho Mac Osx da poco per "uso domestico" (x uso professionale da molto più tempo :P :P )
Potrei testarlo se nessuno l'ha ancora fatto... prima però volevo sapere se esisteva altro software oltre a WFBS Manager For MAcOS da poter mettere a confronto...
WiiJManager permette di formattare l'hd? WBFS Manager per mac non me lo fa fare mi sembra....

si certo che puoi formattarlo! cmq guarda la guida e se potresti testarlo magari!
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 103
Iscritto il: 25/01/2010, 21:12
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok... in download ;)
Wii Bianca, No Boot2, No Dvd-R
Firmware 4.1E, PriiLoader 0.3, Bootmii 0.6, cIOSX_REV19, cIOS Hermes v5, HB Channel, UsbLoaderGx, Hdd 1Tb Lacie
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 103
Iscritto il: 25/01/2010, 21:12
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Testato... in tutti i modi.. ma la Gui non riconosce il disco WBFS... cosa contraria lo riconoscono i comandi a disposizione nell'allegato per il terminale, ma lungi da me usare un prompt ogni volta che devo copiare nel'hd un backup di una iso wii. In più, da quel poco che ho visto, l'interfaccia grafica è davvero alle prime armi.
Giudizio totalmente negativo
Personalmente preferisco di gran lunga WBFS Manager For MAc (la cui versione a disposizione in questo sito non funziona.... ho dovuto scaricarmi la 1.0). Inoltre... io personalmente ai programmi che utilizzano la console Java sono sempre contrario... meglio una compilazione specifica per ogni singolo os... se ne guadagna sempre in prestazioni e a volte in opzioni aggiuntive nel programma.
Wii Bianca, No Boot2, No Dvd-R
Firmware 4.1E, PriiLoader 0.3, Bootmii 0.6, cIOSX_REV19, cIOS Hermes v5, HB Channel, UsbLoaderGx, Hdd 1Tb Lacie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/12/2009, 14:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Confermo che anche sul mio XP non vede la partizione wbfs, e nella partizione del pc con le iso per alcune di loro legge solo il codice e non il titolo.
es. RMHP08 senza avere a fianco il titolo ( Metroid Hunter ) mentre per altri lo visualizza regolarmente.

ancora troppo acerbo.
Ultima modifica di llanfair il 05/11/2010, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/02/2010, 13:41
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Ciao,

testato anche io su Mac Osx. Perfettamente funzionante e decisamente migliore di WBFS for MAC.
Si possono infatti gestire due dischi/cartelle, con WBFS for MAC solo un disco formattato.
Il problema riscontrato da Kekkoko lo avevo anche io, ma è stato sufficiente dare i permessi di esecuzione su tutti i file sotto la cartella osx (wit e wwt).

cd osx
chmod +x *

Spero di essere stato utile.

Ciao
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2059
Iscritto il: 18/09/2010, 18:12
Grz inviati: 66 volte
Grz ricevuti: 272 volte
Sesso:
gigaclood ha scritto:Ciao,

testato anche io su Mac Osx. Perfettamente funzionante e decisamente migliore di WBFS for MAC.
Si possono infatti gestire due dischi/cartelle, con WBFS for MAC solo un disco formattato.
Il problema riscontrato da Kekkoko lo avevo anche io, ma è stato sufficiente dare i permessi di esecuzione su tutti i file sotto la cartella osx (wit e wwt).

cd osx
chmod +x *

Spero di essere stato utile.

Ciao

grazie ci potresti postare uno screenshot? cmq parliamone qui-> Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine
Se ti serve aiuto mandatemi un MP, io lo ignorerò...
System Menu 4.2
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.21 d2x v2 Waninkoko
NeoGamma R8 - USB Loader GX r938 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD Essential 500GB
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/10/2010, 14:49
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
e un buon programma raga

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti