HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] SaveMiiFREE (Recuperare Wii Briccate)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2010, 0:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
wolverine86_mi ha scritto:
funi ha scritto:Salve io avevo prima dello shermo nero un firmware 4.0. Ora provo con il gamepad originale gamecube ma mi rimane sempre schermo nero.
Preciso che lo schermo nero mi è apparso dopo che ho installato alcuni ios via wad.


se t rimane lo schermo nero (e 6 sicuro ke sia 4.0) vuol dire ke nn hai tenuto premuto contemporaneamente i 4 tasti e nn è una cosa da sottovalutare, se fate caso nel video ke ho postato anke li ha sblagiato a premere i tasti


Ciao ti volevo dire che prima del brick era una 4.0
Poi ho anche messo in corto i quattro punti del pad ma niente da fare.
Ho provato anche con tappeto del gioco family t. ma niente.
Cosa posso fare ancora?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
funi ha scritto:
wolverine86_mi ha scritto:
funi ha scritto:Salve io avevo prima dello shermo nero un firmware 4.0. Ora provo con il gamepad originale gamecube ma mi rimane sempre schermo nero.
Preciso che lo schermo nero mi è apparso dopo che ho installato alcuni ios via wad.


se t rimane lo schermo nero (e 6 sicuro ke sia 4.0) vuol dire ke nn hai tenuto premuto contemporaneamente i 4 tasti e nn è una cosa da sottovalutare, se fate caso nel video ke ho postato anke li ha sblagiato a premere i tasti


Ciao ti volevo dire che prima del brick era una 4.0
Poi ho anche messo in corto i quattro punti del pad ma niente da fare.
Ho provato anche con tappeto del gioco family t. ma niente.
Cosa posso fare ancora?


Il tuo brick da cosa è stato causato?
Perchè nel caso tu abbia provato ad aggiornare alla 4.2E e per qualche motivo sia andata male, ipoteticamente la tua ultima versione di System Menu prima del brick è la 4.2E, quindi dovrai aspettare un gioco futuro che contenga una versione successiva del firmware.
Ciao!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
GamePad ha scritto:
funi ha scritto:Ciao ti volevo dire che prima del brick era una 4.0
Poi ho anche messo in corto i quattro punti del pad ma niente da fare.
Ho provato anche con tappeto del gioco family t. ma niente.
Cosa posso fare ancora?


Il tuo brick da cosa è stato causato?
Perchè nel caso tu abbia provato ad aggiornare alla 4.2E e per qualche motivo sia andata male, ipoteticamente la tua ultima versione di System Menu prima del brick è la 4.2E, quindi dovrai aspettare un gioco futuro che contenga una versione successiva del firmware.
Ciao!

si ma se nn riesce a far comparire la versione del firmware nn dipende dall aggiornamento ke a su, a meno ke la versione 4.2 nn contenga qualcosa ke blocca questa procedura io ho una 4.1 e nn posso provare

cmq la procedura è funzionante questa è la versione free perche cè ne una che pagando per un costo d oltre 20

la procedura è quasi simile e richiede un gioco originale (nel video si vede un backup ma è xke ha un chip con autoboot)
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Non mi uccidete per questa domanda per favore!!
Qualcuno sa perchè bisogna per forza premere tutti e 4 i tasti del pad insieme? Non si potrebbe fare una cosa più semplice come un solo tasto? Così si eviterebbe di dover smontare il pad!
Scusatemi se ho detto una cavolata ma proprio non ne so nulla di questo argomento...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/01/2010, 15:25
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
wolverine86_mi ha scritto:
GamePad ha scritto:
funi ha scritto:Ciao ti volevo dire che prima del brick era una 4.0
Poi ho anche messo in corto i quattro punti del pad ma niente da fare.
Ho provato anche con tappeto del gioco family t. ma niente.
Cosa posso fare ancora?


Il tuo brick da cosa è stato causato?
Perchè nel caso tu abbia provato ad aggiornare alla 4.2E e per qualche motivo sia andata male, ipoteticamente la tua ultima versione di System Menu prima del brick è la 4.2E, quindi dovrai aspettare un gioco futuro che contenga una versione successiva del firmware.
Ciao!

si ma se nn riesce a far comparire la versione del firmware nn dipende dall aggiornamento ke a su, a meno ke la versione 4.2 nn contenga qualcosa ke blocca questa procedura io ho una 4.1 e nn posso provare

cmq la procedura è funzionante questa è la versione free perche cè ne una che pagando per un costo d oltre 20

la procedura è quasi simile e richiede un gioco originale (nel video si vede un backup ma è xke ha un chip con autoboot)


Io ho lo stesso identico problema credo, sono passato dal 3.2 al 4.0, tutto ok, ma quando ho messo la patch IOS (anche questa andata a buon fine), al riavvio successivo la wii non parte più, o meglio parte ma a video non mi da nessun segnale, indipendentemente da quello che faccio (tasti frontali, gamepad del cube......)
Soluzioni??? : Sad :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
ma è vecchissima sta cosa del savemiifree cmq io una volta l'ho provato e la porta n° 4 non dava segni di vita.... quindi meglio il dancemat
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
ciccolone1983 ha scritto:ma è vecchissima sta cosa del savemiifree cmq io una volta l'ho provato e la porta n° 4 non dava segni di vita.... quindi meglio il dancemat


vecchia ma efficace, io sinceramente non so perche a molti non va, ho fatto come da procedura e non ho mai avuto problemi
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
certo certo a me non ha funzionato però ed ho utilizzato il metodo con la softmod ... era proprio la 4a porta che non andava
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2010, 11:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
un saluto a tutt questo è il mio primo post...
premetto che ho modificato alcune wii con successo ma l'altro giorno c'è stato il mio primo brick...causato da un aggiornamento software offline non andato a buon fine.
volevo provare a fare qualcosa ma dai primi tentativi non ho avuto successo e volevo capire alcune cose.innanzi tutto ..per usare il metodo del joypad del gamecube,la wii deve avere il modchip o basta solo la modifica software?possiedo un joypad gamecube non originale..può andare bene cmq?l'ho smontato ma sotto i tasti direzionali non sono bloccati da alcuna plastica(posso schiacciarli tranquillamente tutti assieme).per la cronaca ho comprato un altra wii, l'ho modificata e con mia somma sorpresa all'avvio del backup scopro che ha il lettore cd antimod!!!!ho recuperato sostituendo il lettore con quello della wii brikkata.ora mi trovo una wii brikkata con lettore antimod...
saluti
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
gipras ha scritto:un saluto a tutt questo è il mio primo post...
premetto che ho modificato alcune wii con successo ma l'altro giorno c'è stato il mio primo brick...causato da un aggiornamento software offline non andato a buon fine.
volevo provare a fare qualcosa ma dai primi tentativi non ho avuto successo e volevo capire alcune cose.innanzi tutto ..per usare il metodo del joypad del gamecube,la wii deve avere il modchip o basta solo la modifica software?possiedo un joypad gamecube non originale..può andare bene cmq?l'ho smontato ma sotto i tasti direzionali non sono bloccati da alcuna plastica(posso schiacciarli tranquillamente tutti assieme).per la cronaca ho comprato un altra wii, l'ho modificata e con mia somma sorpresa all'avvio del backup scopro che ha il lettore cd antimod!!!!ho recuperato sostituendo il lettore con quello della wii brikkata.ora mi trovo una wii brikkata con lettore antimod...
saluti


basta ke l'aggiornamento non sia superiore al 4.2
puoi provare a usarlo l'importante ke riesci a preme i 4 tasti contemporaneamente
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
wolverine,tu che gioco hai usato?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/12/2009, 15:34
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve, ho letto la guida ma ho un piccolo problemino....ho una wii LE con un brick al boot(penso un full brick) dovuto ad un downgrade terminato e bloccato al restart. Ho provato l'operazione del savemiifree con un controller originale smontato ma non compare nessuna scritta relativa al firmware! Il firmware installato e funzionante sulla wii era il 4.1 e downgradato brickato alla 3.6. Cosa posso fare?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/02/2010, 19:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ciao a tutti vorrei sapere con ke gioco posso passare dal fw 4.0 al 4.1 . da premettere ke ho una wii con chip ed autoboot . la mia wii è briccata ma prima del brick avevo il fw 4.0 per favore aiutatemi . qual è un gioco ke contiene il fw 4.1? gra in anticipo ciao a tutti..... : wink : : wink : : wink :
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
modchip drive key + mod software
priiloader 0.3
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
new super mario bros wii ha il 4.1
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/02/2010, 19:34
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
quindi aggiornando sbricco la wii? passando da 4.0 a 4.1?
Immagine
Immagine
Immagine
Mia Wii:
firmware 4.2E
homebrew channel 1.0.6
cios 38 rev 19
boot mii as ios
modchip drive key + mod software
priiloader 0.3
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Ragazzi avrei una domanda: io ho un pad originale GC, ma ho visto che le viti non sono di quelle "normali", cioè servirebbe un cacciavite apposta triangolare credo. Se qualcuno di voi è riuscito ad aprire il pad con un cacciavite tradizionale mi può dire come ha fatto? Vorrei testare la procedura se riesco a togliere quel pezzo di plastica.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
andreapier ha scritto:Non mi uccidete per questa domanda per favore!!
Qualcuno sa perchè bisogna per forza premere tutti e 4 i tasti del pad insieme? Non si potrebbe fare una cosa più semplice come un solo tasto? Così si eviterebbe di dover smontare il pad!
Scusatemi se ho detto una cavolata ma proprio non ne so nulla di questo argomento...

Per utilizzare un solo tasto dovevi applicare una patch dello startpatch e se non sbaglio c'è anche un altra patch che se non la applichi con il savemiifrii puoi solo usare il disco di recupero nintendo originale o backup se hai cioscorp o il chip (e un lettore non antimod)
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
AJ2M ha scritto:
andreapier ha scritto:Non mi uccidete per questa domanda per favore!!
Qualcuno sa perchè bisogna per forza premere tutti e 4 i tasti del pad insieme? Non si potrebbe fare una cosa più semplice come un solo tasto? Così si eviterebbe di dover smontare il pad!
Scusatemi se ho detto una cavolata ma proprio non ne so nulla di questo argomento...

Per utilizzare un solo tasto dovevi applicare una patch dello startpatch e se non sbaglio c'è anche un altra patch che se non la applichi con il savemiifrii puoi solo usare il disco di recupero nintendo originale o backup se hai cioscorp o il chip (e un lettore non antimod)

Mah... se ho priiloader che me ne faccio della procedura SaveMiiFree?? Lancio BootMii e recupero la NAND!
Io sapevo che il fatto di dover premere i 4 tasti contemporaneamente era dovuto ad un segnale particolare, che intercettato dalla Wii faceva partire appunto la procedura saveMiiFree.
Forse è una cavolata, ma è una cavolata sensata!
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 444
Iscritto il: 23/10/2009, 0:19
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
ma serve il cioscorp installato ?
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Dipende. Da quello che sono riuscito a capire se hai un firmware >3 (penso che ormai tutto ce l'hanno) non serve.
Altrimenti serve il cIOSCORP.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti