HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] SaveMiiFREE (Recuperare Wii Briccate)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
SaveMiiFREE
by wolverine86_mi

Con questa guida vi spiegherò come recuperare una Wii in semi-brick (causato da un tema corrotto).


!

Attenzione:
Questa guida NON funziona se avete un full brick, magari perchè avete corrotto il system menu o il system ios.
In questo caso però se avete BootMii su boot2 e non possedete un backup della nand potete seguire questa guida:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Questa guida NON serve per i banner-brick portati dall'installazione di canali corrotti.
Questa guida serve solo se avete installato un tema per il system menù non valido.


Requisiti:
  • Wi brickata non con l'ultimo Firmware (ad oggi è il 4.3)
  • Wi brickata con un Firmware superiore al 3.0
  • Brick causato da un tema corrotto.
  • Controller GameCube (meglio se Dance mat più avanti capirete il perché)
  • Un gioco con al suo interno un aggiornamento di Firmware superiore a quello che avevate installato nella vostra WII prima del brick (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. c'è la lista con il Firmware contenuto in ogni gioco).


Procedimento:
Ecco cosa dovete fare, sappiate che avete un dance mat saltate il primo punto.
  • Con estrema cautela smontate il vostro controller GameCube in modo da togliere la plastica sotto i tasti direzionali.
    Questa operazione è necessaria perché dovremmo premere tutti e 4 i tasti direzionali contemporaneamente.
  • Ora collegate il controller del GameCube sulla porta numero 4, ossia quella più vicino alle porte USB. (funziona solo su quella)
  • Avviate il WII e premete contemporaneamente tutti e 4 i tasti direzionali del vostro controller.
  • Se il vostro schermo rimarrà nero sulla WII c'era un Firmware minore del 3.0 oppure la vostra Wii è in full brick; ma vi consiglio di provare più volte, non sempre riesce al primo colpo.
  • Altrimenti vi uscirà sullo schermo la versione di Firmware installato. Benvenuti nel "Recovery mode". : Doctor :
    Se il vostro Firmware è già il 4.3, non potete usare il SaveMiiFree, in quanto non esistono giochi con un Firmware superiore.
  • Ora avvieremo il vero e proprio "SaveMiiFree".
    Inserite nella WII il disco del gioco originale (il firmware contenuto nell’aggiornamento deve essere superiore a quello che vi compare sullo schermo) e aspettiamo circa 5-6 minuti (non abbiate fretta).
    La console caricherà il Firmware contenuto nel gioco nella vostra wii.


!

Quando sentirete un rumore proveniente del lettore simile a un *clack* avrete finito togliere il disco, riavviatela (NON prima).


Ecco un video per capire meglio quello che dovete fare

Nel video il Wii è smontata ma voi non dovete farlo.





Buona fortuna

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT


Note Legali: La modifica è una operazione assolutamente legale. La console è di vostra proprietà e siete liberi di farne quello che volete. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. L'intero Staff di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo improprio che potete fare della procedura esposta in questa guida

Per questo messaggio l' autore wolverine86_mi ha ricevuto 2 "Thanks":
Actar (30/12/2011, 18:42) • Pedrito Fosca (26/02/2012, 22:28)
Rating: 0.52%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/12/2009, 2:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Bellissima guida, grazie, ma una domanda veloce, se io ho la WII con firmware 4.2E, l'ulimo e mi si bricca, non penso ci sia nessun gioco originale che abbia un firmware superiore, giusto? :O
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
No! Devi aspettare che venga pubblicato un gioco con firmware superiore al tuo.
Allo stato attuale l'ultimo firmware e il 4.2E.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2009, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 5 volte
wooo!! quindi dovrebbe funzionare anche con wii con lettore anti.mod utilizzando un DVD originale!?? Qualcuno l'ha provato su tali console?

Funziona anche con tappeti per wii oltre al dance mat del gc?

Ci vorrebbe per completezza una lista dei giochi che aggiornano fw con relativa versione. Se si aggiorna all'ultimo fw poi si potrebbe fare un downgrade per riottenere di nuovo la possibilità di sbriccare.

Aspettiamo feedback!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
TazBag ha scritto:Bellissima guida, grazie, ma una domanda veloce, se io ho la WII con firmware 4.2E, l'ulimo e mi si bricca, non penso ci sia nessun gioco originale che abbia un firmware superiore, giusto? :O

si devi aspettare ke esca l'aggiornamento 4.3
questa procedura l'ho testa personalmente su una wii 4.0 con gioco 4.1

esiste una procedura simile compatibile con chip con autoboot e nn so se con quello si può utilizzare un aggiornamento qualsiasi, mi informo e poi scrivo ho preferito fare una guida con una procedura testata da me

p.s io ho imparato la lezione e nn terrò mai la mia wii con l'ultimo aggiornamento :D
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
MatB ha scritto:wooo!! quindi dovrebbe funzionare anche con wii con lettore anti.mod utilizzando un DVD originale!?? Qualcuno l'ha provato su tali console?

Funziona anche con tappeti per wii oltre al dance mat del gc?

Ci vorrebbe per completezza una lista dei giochi che aggiornano fw con relativa versione. Se si aggiorna all'ultimo fw poi si potrebbe fare un downgrade per riottenere di nuovo la possibilità di sbriccare.

Aspettiamo feedback!


il tappetino nn so potresti provare premi tutti i tasti direzionali e avvi la wii

funziona con tutte le wii con firmware superiore al 3.0
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2009, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 5 volte
@wolverine86_mi
ma l'hai testata su una wii con D3-2? o altro? il gioco cos'era, sport resort? Puoi descrivere meglio perfavore..era full brick?
GRAZIE

Riguardo al tappeto l'ho chiesto perchè siccome non ho nè controller gc nè dance mat magari acquistavo il tappeto per wii almeno poi lo riutilizzo..cmq vedo che costicchia.. forse si risparima con un controller gc, anche se va smontato però.
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
bene.... non l' avevo vista sta guida..... mettiamola importante per 10 g.... poi la metto sul blog... ^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Avendo il modchip o il cioscorp installato girano in rete anche dei cd che avviati dal savemiifree possono far partire il bootmii installato come ios o il wad manager per reinstallare il system menu...
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2009, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 5 volte
se hai un D3-2 anche con cioscorp i DVD masterizzati non li legge purtroppo.. almeno teoriacamente..quindi ci vuole perforza questa procedura con il DV originale.
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
MatB ha scritto:se hai un D3-2 anche con cioscorp i DVD masterizzati non li legge purtroppo.. almeno teoriacamente..quindi ci vuole perforza questa procedura con il DV originale.

Lo so, infatti io non posso usaer dvd masterizzati, ma l'ho scritto lo stesso perchè ci sono persone che, non avendo il D3-2, si possono salvare usando il bootmii fowarder se hanno un chip o il cioscorp installato, senza avere il dvd originale di un gioco con aggiornamento superiore al SystemMenu installato.
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2009, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 5 volte
eh si senza D3-2 la vita è un po' più semplice.. beati quelli della vecchia guardia (soprattutto quelli con boot1 buggato). Anch'io ho il D3-2.. non che sia un problema per giocare ma in caso di brick la cosa è più problematica. Vedo che stai per installare il priiloader..se lo fai perfavore contattami in PM e dimmi com'è andata e le impressioni. Ciauz
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
MatB ha scritto:eh si senza D3-2 la vita è un po' più semplice.. beati quelli della vecchia guardia (soprattutto quelli con boot1 buggato). Anch'io ho il D3-2.. non che sia un problema per giocare ma in caso di brick la cosa è più problematica. Vedo che stai per installare il priiloader..se lo fai perfavore contattami in PM e dimmi com'è andata e le impressioni. Ciauz

Sisi, appena torno a (HOME) il 5 gennaio procedo con l'installazione, ti faccio sapere!
(male che vada ho un amico che mi può prestare un wode, per usare il bootmii fowarder)
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/12/2009, 17:21
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ma grandissima questa guida!! : Thumbup :
Grazie!
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2010, 0:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve io avevo prima dello shermo nero un firmware 4.0. Ora provo con il gamepad originale gamecube ma mi rimane sempre schermo nero.
Preciso che lo schermo nero mi è apparso dopo che ho installato alcuni ios via wad.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
Ringrazio la mia passione per Dance Dance Revolution... XD
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
funi ha scritto:Salve io avevo prima dello shermo nero un firmware 4.0. Ora provo con il gamepad originale gamecube ma mi rimane sempre schermo nero.
Preciso che lo schermo nero mi è apparso dopo che ho installato alcuni ios via wad.


se t rimane lo schermo nero (e 6 sicuro ke sia 4.0) vuol dire ke nn hai tenuto premuto contemporaneamente i 4 tasti e nn è una cosa da sottovalutare, se fate caso nel video ke ho postato anke li ha sblagiato a premere i tasti
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
volevo precisare una cosa per le wii con modchip,

esiste una procedura per modchip ke permette di eseguire anke dischi nn originali ma... cè un ma il chip deve essere compatibile con autoboot. nn ho scritto la guida per modchip perke nn l'ho testata e nn volevo scrivere cavolate

per chi chiedeva se è stata testa, l'ho testata personalmente su 3 wii senza chip e sinceramente nn ho mai guardato niente (la versione della wii il tipo d lettore e se aveva preloader o cioscorp ecc)

buon sbrick a tutti
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/12/2009, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Olinad ha scritto:Ringrazio la mia passione per Dance Dance Revolution... XD


hai il dance mat del gc? ^^ Testato la procedura funziona?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/11/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Olinad ha scritto:Ringrazio la mia passione per Dance Dance Revolution... XD


ah gia... nn avevo letto, quindi qualcuno oltre a me cè riuscito?

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron