HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

cIOS 202/222/223 Hermes rev4 | ONLINE/OFFLINE

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte

!

Si consiglia di seguire la NUOVA GUIDA
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.







cIOS 202/222/223 Hermes rev4 | ONLINE/OFFLINE

Questa guida nasce con lo scopo di farvi installare questi 3 cIOS sulla vostra nand...
A differenza del cios38 rev14 (o 17), non sono strettamente necessari per la modifica (la maggior parte dei giochi vi partiranno ugualmente), servono per scopi più specifici...che ora vi illustrerò:

cIOS202: Serve per trasformare una delle due porte (quella esterna a sinistra..con la console in verticale) in usb2 (la rende più veloce)...su questo cIOS si basa "mplayer_ce" per accedere alle periferiche



cIOS222/223: Servono per far partire particolari giochi un pò ostici...sono soprattutto richiesti per far partire i giochi che adoperano hardware perticolare (es.giochi musicali con strumenti...)



Decidete voi cosa volete fare e installate il cIOS necessario..
La procedura di installazione è identica per i 3 cIOS, cambia solo una impostazione...la guida vi spiegherà come installare il primo e in seguito quale impostazione dovete cambiare per installare gli altri..

http://img214.imageshack.us/img214/5851/cioshermes2n.png


Procedura ONLINE
by ciccolone1983

  1. Rimuovete le Memory Card e i Controller del GameCube.
  2. Decomprimete il pacchetto e copiate apps/cios_222_installer_rev4/ dentro sd:/apps/
  3. Avviate HBC e caricate l'installer
  4. Leggete il disclaimer del warning e premete (A)
  5. Selezionate IOS249 e premete (A)
  6. Selezionate Custom IOS 222 e successivamente "IOS38 merged with IOS37" e premete (A)
  7. Attendete che venga scaricato e installato

Dovete ripetere l'operazione per ogni ios...
Nel caso dell'IOS 223 dovete selezionare, al punto n.6, "IOS38 meged with IOS60"
Nel caso dell'IOS 202, al punto n.6, vi basterà lasciare le impostazioni di default

Grazie a tutti.

Procedura OFFLINE
by Zer0_byt3

Seguite la stessa procedura dell'online.

Ci tengo a precisare che il pacchetto di installazione contiene i file necessari all'installer già nella sd, senza necessità di scaricarli da internet, quindi l'installazione avviene offline.
I files necessari all'installer sono tutti stati scaricati da me con il nus downloadder.



AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Edit: Nicholas Berg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Per questo messaggio l' autore ciccolone1983 ha ricevuto 45 "Thanks":
alucardbarbychaganjial (25/01/2011, 9:40) • grigiojonny64margiunikmcandyshrillslstfulisse e ancora 35 utenti
Rating: 11.6%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 167
Iscritto il: 22/11/2009, 17:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: [GUIDA] cIOS 222/223 Hermes
Inviato: 29/12/2009, 21:54
Non serve la connessione ad internet vero?
Immagine
LEH184
FW:3.4
cIOS 35rev 12.16

USB Loader GX 1.0 rev 866
Neo Gamma R8 Beta 12
Hombrew Browser
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
Messaggio Re: [GUIDA] cIOS 222/223 Hermes
Inviato: 31/12/2009, 12:45
si serve
Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] cIOS 222/223 Hermes
Inviato: 31/12/2009, 13:13
Marco òò ha scritto:Non serve la connessione ad internet vero?

Se hai necessità di installarlo offline ho appena scritto una guida
Immagine

Per questo messaggio l' autore Zer0_byt3 ha ricevuto 2 "Thanks":
dskiesulisse
Rating: 0.52%
 
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Fatta una guida unica, così ognuno sceglie liberamente il metodo da usare.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
ghost ha scritto:Fatta una guida unica, così ognuno sceglie liberamente il metodo da usare.

Ok! Perfetto! ;)
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/11/2009, 12:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Volevo installre questo cios (222/223) per band hero è possibile installare solo questi due senza replicare il 249 che ho già funzionante?

Pericoli di brick?

grazie per le info!!!
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Dove l'hai letto che c'è da replicare l'ios 249???
Se ti riferisci al "Selezionate IOS249 e premete A", non è un replicare l'ios 249, serve per dire al programma d'installazione del cios che hai il 249 installato e che può essere usato per installare altri cios.
Riguardo al brick stai tranquillo, dato che gli ios "ufficiali" non vengono toccati non c'è nessun pericolo!
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/11/2009, 12:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Zer0_byt3 ha scritto:Dove l'hai letto che c'è da replicare l'ios 249???
Se ti riferisci al "Selezionate IOS249 e premete A", non è un replicare l'ios 249, serve per dire al programma d'installazione del cios che hai il 249 installato e che può essere usato per installare altri cios.
Riguardo al brick stai tranquillo, dato che gli ios "ufficiali" non vengono toccati non c'è nessun pericolo!


grandissimo così mi basta solo seguire la guida passo passo e posso stare tranquilli!!

Grazie!1
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
@Zer0_byt3

scusami ma perchè non mettevi direttamente i wad... nella tua procedura e poi perchè ripetere lo stesso procedimento due volte..
Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Io inizialmente avevo aperto un altro topic per la guida offline, poi i due topic sono stati uniti.
Comunque non sapendo dove reperire i wad dei cios (cios che per altro sono formati dall'unione di 2 ios ufficiali con in più alcune modifiche), ho semplicemente postato la procedura che uso io quando ho necessità di installare questi cios in modalità offline. Comunque non mi sembra che ci sia niente di difficile nella procedura da me postata, oltretutto il pacchetto che ho preparato è "pappa pronta".
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
cmq la procedura è uguale non serve riperterla due volte edito
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2010, 10:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao a tutti... io ho seguito la guida- cIOS38 rev14 – Rilasciato! + Guida installazione - ho fatto tutto ma quando mi dice di scegliere un IOS per portare a compimento l' installazione mi fa scegliere tra IOS 36, IOS 54(mi sembra) e altri, dopo c'è scritto che verra chiamato 249, io ho scelto IOS 36 è giusto? sulla guida c'è scritto IOS 249 ma non me lo da come possibilità, cosa mi può causare? è corretto? cosa ho sbagliato?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2010, 12:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao a tutti ho provato a modificare la mia wii versione 4.2e seguendo alla lettera la guida su modding studio, sono arrivato all'installazione di neogemma r8 ma al momento di far partire il wad1.5 parte ma poi il telecomando smette di funzionare e non sono più in grado di dare l'ok per l'installazione, ho pensato ok forse da quello che ho capito io neogemmar8 serve solo per far partire le copie masterizzate su dvd, essendo la mia wii recente da quello che ho capito non posso cmq farlo, quindi ho provato a seguire la guida qui sopra per installare la possibilità di far partire i giochi da hard disk esterno, vado a installare e mi fa lo stesso scherzo il telecomando si spegne e non và... come devo fare???? c'è un modo per annullare tutto e rifare la modifica magari ho saltato qualche passaggio aiutatemi perfavore.
mail: montecristo1109@hotmail.it oppure iulomulo@fastwebnet.it grazie a tutti
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2010, 21:01
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
....ehmmmm, stesso problema...provo a installare il CIOS249, ma appena premo A il telecomando si spegne e stop...niente piu....ke devo fa ragazzi??nn è ke sia molto pratico, aiutooooooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
mi spiegate perchè dobbiamo selezionare ios 38 +37 e ios 38+60 e non possiamo lasciare il singolo ios di default?

lo chiedo per cercare di capire perchè il programmatore ha messo come default il singolo ios modificato e non la somma dei due...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
glauco83 ha scritto:ciao a tutti... io ho seguito la guida- cIOS38 rev14 – Rilasciato! + Guida installazione - ho fatto tutto ma quando mi dice di scegliere un IOS per portare a compimento l' installazione mi fa scegliere tra IOS 36, IOS 54(mi sembra) e altri, dopo c'è scritto che verra chiamato 249, io ho scelto IOS 36 è giusto? sulla guida c'è scritto IOS 249 ma non me lo da come possibilità, cosa mi può causare? è corretto? cosa ho sbagliato?


metti "no ios reload" e continua l'installazione.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/01/2010, 10:12
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao Ragazzi
mi chiamo Fabrizio e vi premetto che sono un novello della WII.
leggevo questo post riguardo questa istallazione Offline dell 'IOS 222/223 di hermes...
la cosa mi interessa per cercare di far girare BAND HERO...

Ma volevo farvi qualche domanda:

io uso NEOGAMMA R8 beta 15 IOS 249 (rev 14) e con questo lancio tutti i backup dei giochi sia da dvd che da usb...
Ultimamente ho inserito anche la SD con la patch per far girare NEW SUPER MARIO.
Ora, se metto sulla SD l'installer dell'IOS 222/223 come da guida, questo va a sovrascrivere l'IOS 249?
se è così, avrò problemi a far partire tutti gli altri giochi come ho fatto a tutt'oggi???
una volta installato l'IOS 222/223, posso usare sempre NEOGAMMA per far partire band hero o devo usare HBC?

Se bisogna usare HBC per lanciare BAND HERO, mi potete indicare come fare per caricare il gioco??
vi ripeto...so usare solo NEOGAMMA! :((

Attendo risposta! Grazie Mille!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
il cios 222 e il 223 non interferiscono in nessun modo con il 249...io li tengo tutte e 3 insieme.. : Wink :
completano invece i cios necessari per far partire, praticamente, qualunque gioco..

non conosco neogamma, ma i giochi li fai partire sempre da là...al limite, se non parte, cambi nelle sue ipostazioni l'ios su quale si deve poggiare (ma sono quasi sicuro che riconosca all'inizio tutti gli ios in automatico) : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
io ho provato a seguire la guida ma al masso 5) alla selezione del ios249... tra gli ios miei NON c'e' l'ios249... che fare?

aiutatemi! grazie!
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1

Per questo messaggio l' autore xArturox ha ricevuto un "Thanks" da
robwood
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite