HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installare il ChickHEN su PSP montante il 5.03

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2009, 14:37
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Installare il ChickHEN su PSP montante il 5.03
by Night_Cervant

http://www.evaystyle.com/wp-content/uploads/2009/03/psp-slim-umd.jpg


Occorrente:
Una PSP con firmware 5.03
il ChickHEN

Procedimento:
  1. Collegate la vostra psp al computer tramite cavo USB.
  2. Azionare sulla psp la "Modalita USB".
  3. Decomprimere l'archivio.
  4. Copiare la cartella "PSP" e il file "h.bin" nella root della Memory Stick della vostra PSP (Se vi chiede di sovrascrivere i file, date conferma).
  5. Riportate la PSP allo "stato originario" usando l'opzione che trovate nel menù della psp su "sistema"
  6. Attivate la levetta del Wlan (lasciatela sempre attiva)
  7. Chiudere la "Modalità USB" della PSP.
  8. Spegnete la PSP (non Standby)
  9. Appena accendete la PSP andare molto velocemente su "Foto> Memory stick > ChickHEN"
  10. (Attendere qualche istante che lo schermo diventerà bianco poi un flash verde mostrerà che l'HEN è stato caricato)
  11. Sulla PSP, andare su "Sistema > Informazioni di sistema" e sulla versione del firmware dovrebbe comparire la scritta "ChickHEN"

Alcune precisazioni:
  • E' necessario aver installato nella psp il fw originale 5.03
  • In caso non funzionasse, aggiungere almeno 5 immagini (a caso) nella cartella Photo
  • Verrà rilasciato un'aggiornamento per correggere questa versione buggata.

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PSP SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT


Note Legali: La modifica è una operazione assolutamente legale. La console è di vostra proprietà e siete liberi di farne quello che volete. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. L'intero Staff di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo improprio che potete fare della procedura esposta in questa guida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
che versione del chickhen è? non la v2 di davee vero?

Poi non sono d'accordo su alcuni punti... non voglio attaccare nessuno ovviamente :)

Per esperienza posso dire che il punto 9 non è del tutto corretto. La velocità con cui va fatto scorrere le immagini dipende dal tipo di memory stick. Io ho appurato che sulle sandisk m2 micro con l'adattore è più efficace aspettare che vengano caricate (lo si vede quando la luce arancione che indica i processi a sinistra della psp si spegne) poi dipende anche dal tipo di psp.
Lo voglio precisare per chi magari prova e non riesce a far andare il chicken
Quel che ho scritto prima era valido per le psp2000 invece per le 1000 va usato un chicken diverso ed è sufficiente tenere un'immagine e il file relativo di davee ovviamente(qualcuno si chiederà a che serve sulle 1000, io ci ho modificato diverse psp senza usare la pandora). Le varianti son molte, ne ho provato diverse se a qualcuno serve e se Night_Cervant è d'accordo condividerò le mie prove ed esperienze in modo più ordinato e rendere la giuda più completa.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 220
Iscritto il: 29/01/2010, 22:07
Località: Firenze
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Fino ad ora ho modificato molte Wii ma ancora nessuna PSP, pertanto questa è la prima.

Ho una PSP 1000, ho seguito varie guide per avviare questo maledetto chicken ma tutt'ora non ci sono riuscito. Ho il firmware 5.03, ho provato a ripristinare le impostazioni predefinite, a impostare correttamente i set di caratteri, ho usato 2 memory diverse (tutte e 2 marcate sony magicgate originali), ho provato a tenere un gioco UMD nel lettore, o provato a mettere e/o a togliere delle immagini... eppure nulla da fare, il chicken non si vuole avviare! : Andry :
Ogni volta al momento di avviare l'anteprima dell'ultima immagine mi si blocca la PSP e dopo qualche secondo si spegne!

Se qualcuno riuscisse ad auitarmi gliene sarei davvero grato!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
hai provato a non mettere immagini? io ti consiglio di usare il chickhen di davee V2 o il MHUspeed3 facendo una googolata veloce dovresto trovarlo. Prova a ripristinare le impostazioni iniziali(di nuovo) e a non mettere immagini ma solo il file h.bin nella root e il file tiff nella cartella delle foto.

COSA IMPORTANTE: ricordati che devi cercare la versione per le fat come quella che vuoi modificare tu. Altrimenti se un tuoi amico ha una psp modificata puoi usare l'altro metodo la cui guida qui non c'è...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
anche a me non si avvia... si spegne la PSP...
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2009, 14:37
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
sì ragazzi è normale che si spegne và in crash la console in quanto non è stabile la falla trovata...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
ragazzi, la modifica (Hen+Gen+Promet) della psp slim 3000 e' la stessa della 3004?? Si fa allo stesso modo, oppure la 3000 NON si modifica?? grazie : Chessygrin :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
il numero finale è indicativo del Paese... genericamente si chiama "psp 3000" il 4 che dici tu indica che è italiana se non sbaglio. Quindi si può fare che sia 3001 3004 o che altro è indifferente
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
grazie! : Wink : ma come potenzialita' e hardware sono quindi identike?? PS se 3004 e' ITA, 3000 cos'e'?? E' sempre PAL no??
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
si si 3000 indica il modello poi ogni paese ha un codice identificativo diverso. La 3000 e la 3004 son la stessa cosa, forse mi son spiegato male prima. Son tutte uguali tra loro solo che gli è stato dato un codice identificativo diverso per ogni Paese. la psp2000 in italia la trovi come psp2004 quindi tutte le psp200X son uguali tra loro e per la psp1000, cioè la prima, idem con patate. Non ti preoccupare è solo indicativo del luogo in cui è stata acquistata... Le 300X dei vari paesi non son diverse tra loro allo stesso modo. L'unica distinzione "rilevante" è tra PAL (le europee) o NTSC (ci sarebbe un'altra disinzione anche qui) ma questo non centra nulla ora XD
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
ma quindi una psp con scritto 3000 NON esiste? O meglio, si trovano solo psp 300X ?? (la quarta cifra non sara' mai lo "zero") ?? grazie : Wink :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
esatto, son quasi certo che non esista un paese indicato con lo zero
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 193
Iscritto il: 08/11/2010, 1:05
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 6 volte
per le ta-083 c'è qualcosa :( ?
Vuoi inviti per BluRum ? Mandami un PM

Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
micky94 ha scritto:per le ta-083 c'è qualcosa :( ?

eh in che senso? per il chickhen non centra nulla la scheda madre... ma solo modello e firmware, spiegaci qual'è il tuo crucio :D
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/11/2010, 0:25
Località: Cuglieri (OR), SARDEGNA
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti anche io sto cercando di far leggere alla mia psp 2004 i giochi in formato iso cso , Sto provando con il chicken, ma io ho il l'ultimo firmware originale della play 6.31 .... questo complica le cose perchè nn mi fa installare il 5.03 ? E' possibile aggirare qst problema? Grazie! ..... NIENTE COSA RISOLTA!!! Stavo leggendo nel forum di un'altra persona con lo stesso problema e gli avete risposto che non si può ma cosa è c7?... quindi ho capito .... che è impossibile modificarla per fargli leggere le iso (intendo senza pandora ovviamente)!!! : Cry : : Cry : : Cry : : Blink :
ANTONIO ;)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
anto995 ha scritto:Ciao a tutti anche io sto cercando di far leggere alla mia psp 2004 i giochi in formato iso cso , Sto provando con il chicken, ma io ho il l'ultimo firmware originale della play 6.31 .... questo complica le cose perchè nn mi fa installare il 5.03 ? E' possibile aggirare qst problema? Grazie! ..... NIENTE COSA RISOLTA!!! Stavo leggendo nel forum di un'altra persona con lo stesso problema e gli avete risposto che non si può ma cosa è c7?... quindi ho capito .... che è impossibile modificarla per fargli leggere le iso (intendo senza pandora ovviamente)!!! : Cry : : Cry : : Cry : : Blink :


Se la tua psp è "vecchia" puoi usare la pandora per mettere un CFW, cioè per installare il firmware per i bacjup... per vecchia intendo che devi aprire il vano della psp e leggere che codice c'è... molte volte ci azzecca. o comunque devi averla comprata almeno 2 anni fa se era nuova... senza pandora con quel firmware ora non c'è nulla ma chi sta lavorando sta avendo dei risultati... si parla di date successive alle feste ma nulla di specifico. ci passeranno minimo dei mesi
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/11/2010, 0:25
Località: Cuglieri (OR), SARDEGNA
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ci avrei scommesso!! Mi fa salire il nervoso ... avevo scaricato tutto chicken, homebrew, firmware ... poi guardo quello che ho 6.31!! Cerco su google nessuna soluzione al mio problema! Ma che sfiga mi son preparato tutta la notte ieri, mi son coricato tardi per niente! Tutto questo perchè 5 mesi fa non sapevo cosa fare e ho aggiornato la psp ... chi l'avrebbe mai detto che non l'avrei potuta modificare (almeno fino ad ora)!!! Uff.... Grazie fatti sentire per favore se esce qualche altro firmware o soluzione per modificare la psp slim 6.31!
ANTONIO ;)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/01/2011, 13:17
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
non riesco! faccio tutto come c'è scritto ma accendo, apro l'ultima immagine della cartella e si spegne la psp : Cry : : Andry :
perchè?
questo metodo di modifica sembra un po a ''botta di sedere'' :S
c'è un'altro modo dove c'è piu possibilita di successo? : Hurted :
: Chessygrin : C A C A C A Z Z O N° (MA1) : Chessygrin :

Console:
PS2 modificata - in pensione -
PS3 3.50 + dongle in arrivo - in uso- : Yahooo :
PSP 5.30 HEN + CF 5.03gen-c + prometheus - in uso - : Smile :
PC acer Windows 7- in usissimo -
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
no, per aumentare le possibiltà di successo resetta le impostazioni di default della psp, togli il tema se ne hai uno, e cambia le immaggini delle uova con altre fotodi piccole dimensioni (circa 100kb). Poi dipende da che memorystick hai.
In un certo senso è a c**operò se trovi la configurazione giustaper la tua psp riuscirai ad avviarlo tutte le volte. Ha bisogno di un po' di smanettamenti all'inizio... per quello la gente torna al 6.20, perchè non ha voglia di provare immagini diverse
Immagine
Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore WIInoob ha ricevuto un "Thanks" da
lio97 (06/01/2011, 13:19)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/01/2011, 13:17
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
: Eeek : , hai ragione, avevo un tema e quindi non partiva... ora parte, grazie! : Thanks :
: Chessygrin : C A C A C A Z Z O N° (MA1) : Chessygrin :

Console:
PS2 modificata - in pensione -
PS3 3.50 + dongle in arrivo - in uso- : Yahooo :
PSP 5.30 HEN + CF 5.03gen-c + prometheus - in uso - : Smile :
PC acer Windows 7- in usissimo -

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron