HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

X3 Max Dongle [PS3]

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE 
Inviato: 13/12/2010, 22:16
tatofuma ha scritto:traccer visto che tu ne sai piu di me...
Domani mi arriva questa x3max...io che ho il firmware 3.50, posso fare il downgrade con questa chiavetta?
Sopratutto...per la questione del bluray (che non legge piu film in bluray dopo il downgrade)..se uno poi riaggiorna alla 3.50...torna a funzionare?


Ciao Tatofuma,
Onestamente non ho ancora provato il psgrade... ma credo che funzioni con qualsiasi guida prova a cercare psgrade hex, nel caso provo a cercati qualche guida io....
Traccer
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 13/12/2010, 22:17
Sagapedo ha scritto:Ok Grazie!
Cmq credo che a me manderanno la nuova versione, infatti il sito ha sustituito la X3max 128K con la X3max 2G, sempre a 25£, sempre su ordinazione per il 16 dicembre, credo che la mia ordinazione sia valida per la nuova X3max a 2GB.


Probabile...
Mah ora non ho visto il data scheat della nuova dongle... anche lei ha slot micro sd?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/05/2010, 17:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 13/12/2010, 22:20
traccer ha scritto:
Sagapedo ha scritto:Ok Grazie!
Cmq credo che a me manderanno la nuova versione, infatti il sito ha sustituito la X3max 128K con la X3max 2G, sempre a 25£, sempre su ordinazione per il 16 dicembre, credo che la mia ordinazione sia valida per la nuova X3max a 2GB.


Probabile...
Mah ora non ho visto il data scheat della nuova dongle... anche lei ha slot micro sd?


da quello che ho capito è la stessa chiavetta, con gia una scheda da 2gb.
ma per la questione del bluray sai qualcosa di piu?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 13/12/2010, 22:50
tatofuma ha scritto:
traccer ha scritto:
Sagapedo ha scritto:Ok Grazie!
Cmq credo che a me manderanno la nuova versione, infatti il sito ha sustituito la X3max 128K con la X3max 2G, sempre a 25£, sempre su ordinazione per il 16 dicembre, credo che la mia ordinazione sia valida per la nuova X3max a 2GB.


Probabile...
Mah ora non ho visto il data scheat della nuova dongle... anche lei ha slot micro sd?


da quello che ho capito è la stessa chiavetta, con gia una scheda da 2gb.
ma per la questione del bluray sai qualcosa di piu?


Per il BD da quello che ho letto sembrerebbe che l'uniche affette dal problema del pup " difettoso" siano solo le FAT e le slim non hanno problemi, ma ripeto non ho ancora provato a fare un downgrade.... cmq il problema è che non riesci più a vedere i film da blueray disk i giochi partono lo stesso....
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/05/2010, 17:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 14/12/2010, 9:47
traccer ha scritto:Per il BD da quello che ho letto sembrerebbe che l'uniche affette dal problema del pup " difettoso" siano solo le FAT e le slim non hanno problemi, ma ripeto non ho ancora provato a fare un downgrade.... cmq il problema è che non riesci più a vedere i film da blueray disk i giochi partono lo stesso....


io ero preoccupato piu che altro perche leggendo in giro...sembra che una volta persa la capacita di leggere i film bluray....poi non si recupera piu!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 14/12/2010, 9:56
tatofuma ha scritto:
traccer ha scritto:Per il BD da quello che ho letto sembrerebbe che l'uniche affette dal problema del pup " difettoso" siano solo le FAT e le slim non hanno problemi, ma ripeto non ho ancora provato a fare un downgrade.... cmq il problema è che non riesci più a vedere i film da blueray disk i giochi partono lo stesso....


io ero preoccupato piu che altro perche leggendo in giro...sembra che una volta persa la capacita di leggere i film bluray....poi non si recupera piu!


Guarda onestamente non lo so mi informo e ti dico...
Ma mi viene un "idea" ma non è possibile portare la ps3 in downgrade al 3.15? poi si fa l'upgrade al 3.41 da usb con firmware originale in teoria il BD player dovrebbe tornare a posto...
Oppure copiare tramite ftp i file inerenti al bd player....
Boh non voglio scrivere cavolate mi informo e posto....
Traccer!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 14/12/2010, 10:24
Per quanto riguarda il downgrade e il bluray io non sono informato, ho lasciato la mia PS3 al 3.41 e la lascerò così fino a quando non sarò sicuro al 100% del nuovo custom firmware.
Intanto ho contattato il venditore per domandare che tipo e quando riceverò la key, visti gli ultimi sviluppi. Riporto la risposta facendo copia incolla:

Hi Alessio, do not worry, your order has automatically been upgraded to the 2GB version despite your order stating that it is for the 128KB. We will despatch your X3Max 2GB when we receive stock towards the end of the week.

Sam

Quindi dovrebbero essere disponibili a fine settimana, ma ovviamente possono subire ritardi visto anche il periodo natalizio.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 14/12/2010, 16:18
Sagapedo ha scritto:Per quanto riguarda il downgrade e il bluray io non sono informato, ho lasciato la mia PS3 al 3.41 e la lascerò così fino a quando non sarò sicuro al 100% del nuovo custom firmware.
Intanto ho contattato il venditore per domandare che tipo e quando riceverò la key, visti gli ultimi sviluppi. Riporto la risposta facendo copia incolla:

Hi Alessio, do not worry, your order has automatically been upgraded to the 2GB version despite your order stating that it is for the 128KB. We will despatch your X3Max 2GB when we receive stock towards the end of the week.

Sam

Quindi dovrebbero essere disponibili a fine settimana, ma ovviamente possono subire ritardi visto anche il periodo natalizio.



Ma il downgrade ti serve solo se hai erroneamente installato e/o ti è capitata una ps3 nuova con FW 3.50.
Per poter utilizzare la dongle devi per forza effettuare il downgrade alla 3.41 almeno.... se non nn funza :)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2010, 7:16
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 15/12/2010, 13:21
Da una decina di giorni sono anch'io un possessore di questa x3max. Ho incontrato un problema cercando di utilizzare il payload v4b di Hermes. In particolare con questo payload non riesco ad avviare nessun gioco con i backup manager che ho provato (GaiaManager 1.04.02 RC1, multiMAN 1.10.18 e OpenManager 2.1). Dopo aver caricato il gioco dal backup manager (li ho tutti su hdd interno) con hermes non mi mostra lo sfondo del gioco nel menu principale della PS3, e se lo lancio mi restituisce un errore (8000190 o qualcosa del genere). Se utilizzo payload PL3 o CE-X invece i giochi partono quasi tutti (non sono riuscito ad avviare Vanquish e LittleBigPlanet GOTY, che però a quanto si legge dovrebbero andare... boh?).
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Oppure sbaglio io qualcosa e non me ne accorgo?

Grazie in anticipo!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 15/12/2010, 13:28
Ardito ha scritto:Da una decina di giorni sono anch'io un possessore di questa x3max. Ho incontrato un problema cercando di utilizzare il payload v4b di Hermes. In particolare con questo payload non riesco ad avviare nessun gioco con i backup manager che ho provato (GaiaManager 1.04.02 RC1, multiMAN 1.10.18 e OpenManager 2.1). Dopo aver caricato il gioco dal backup manager (li ho tutti su hdd interno) con hermes non mi mostra lo sfondo del gioco nel menu principale della PS3, e se lo lancio mi restituisce un errore (8000190 o qualcosa del genere). Se utilizzo payload PL3 o CE-X invece i giochi partono quasi tutti (non sono riuscito ad avviare Vanquish e LittleBigPlanet GOTY, che però a quanto si legge dovrebbero andare... boh?).
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Oppure sbaglio io qualcosa e non me ne accorgo?

Grazie in anticipo!


Ciao,
Che firmware hai sulla ps3? avevo avuto un problema analogo ho aggiornato al 3.41 ed ho risolto.
Hai provato a scaricare un altro payload di Hermes? magari quello che usi è corrotto....
Per i giochi purtroppo non tutti funzionano prova a cercare list compatibility ps3 dovresti trovare una lista dei giochi che funzionano da backup con tanto di payload, firmware, backup manager ecc utilizzati.
Comunque se vuoi un consiglio usa il pl3 di kakaroto
Spero di esserti stato utile.
Traccer!

**** Lo so la guida.... arriva abbiate pazienza con essa anche guida al downgrade per farmi perdonare :) *******

Per questo messaggio l' autore traccer ha ricevuto un "Thanks" da
Ardito
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/11/2010, 7:16
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 15/12/2010, 15:06
Ciao e grazie per la risposta.
Dunque, utilizzo il fw 3.41 e ho testato diversi file di Hermes, ma nessuno ha funzionato (li ho presi da psx-scene), magari è meglio usarne uno specifico per qualche dongle e io non li ho provati tutti...
Al momento sto appunto usando il PL3, solo che ho problemi con alcuni giochi (vedi quelli sopra citati, un'altro esempio è Assassin's Creed Brotherhood) che le liste di compatibilità riportano essere giocabili. Per questo motivo avrei voluto provare il payload di Hermes, giusto per capire se il problema era quello.

Ciao!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 15/12/2010, 15:11
Ardito ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.
Dunque, utilizzo il fw 3.41 e ho testato diversi file di Hermes, ma nessuno ha funzionato (li ho presi da psx-scene), magari è meglio usarne uno specifico per qualche dongle e io non li ho provati tutti...
Al momento sto appunto usando il PL3, solo che ho problemi con alcuni giochi (vedi quelli sopra citati, un'altro esempio è Assassin's Creed Brotherhood) che le liste di compatibilità riportano essere giocabili. Per questo motivo avrei voluto provare il payload di Hermes, giusto per capire se il problema era quello.

Ciao!


Puoi usare quello per teensy o pic e vedere se cambia qualcosa, cmq alcuni giochi devono essere patchati se no non funzionano tipo assasin's se non erro cè un pkg da installare, la stessa cosa per COD.

Per questo messaggio l' autore traccer ha ricevuto un "Thanks" da
Ardito
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/05/2010, 17:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 15/12/2010, 20:24
leggendo in giro, ho scoperto che la x3max non puo fare il downgrade...quindi mi tocca aspettare che tirino fuori qualcosa per il firm 3.50... ma che... :censored:

speriamo che si diano una mossa pero...
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 15/12/2010, 22:40
tatofuma ha scritto:leggendo in giro, ho scoperto che la x3max non puo fare il downgrade...quindi mi tocca aspettare che tirino fuori qualcosa per il firm 3.50... ma che... :censored:

speriamo che si diano una mossa pero...


Ciao tatofuma,
Ma hai per caso provato?
In teoria dovrebbe funzionare io non ho ancora provato onestamente... potrei provare a caricare i file necessari ad avviare la console in safe mode (con la schermata con il rettangolone rosso per intenderci) senza effettuare alcunchè al firmware se va in safe mode allora è possibile farlo...
In alternativa attendere il FW custom....
mi deve arrivare cmq una FAT a 50 eurini per i test appena arriva posso fare tutto quello che voglio :)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 16/12/2010, 10:12
traccer ritorno e... non mi trovo la guida:.. :( ormai non ci spero piu'... almeno mi riassumi i passaggi basilari da fare?

tipo, il fw e' 3.40, come aggiorno a 3.41? poi come programmo la key e come ci carico sopra il payload? e ultima ma non ultima come avvio i backup?

grazie!
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/05/2010, 17:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 16/12/2010, 12:25
traccer ha scritto:
tatofuma ha scritto:leggendo in giro, ho scoperto che la x3max non puo fare il downgrade...quindi mi tocca aspettare che tirino fuori qualcosa per il firm 3.50... ma che... :censored:

speriamo che si diano una mossa pero...


Ciao tatofuma,
Ma hai per caso provato?
In teoria dovrebbe funzionare io non ho ancora provato onestamente... potrei provare a caricare i file necessari ad avviare la console in safe mode (con la schermata con il rettangolone rosso per intenderci) senza effettuare alcunchè al firmware se va in safe mode allora è possibile farlo...
In alternativa attendere il FW custom....
mi deve arrivare cmq una FAT a 50 eurini per i test appena arriva posso fare tutto quello che voglio :)

ciao traccer..ho provato personalmente.
Carico il firmware original.bin...poi provo qualsiasi hex per il downgrade, ma nessuno viene riconosciuto.
Se invece inserisco qualsiasi altro hex (tipo quello per lo spoof del 3.55) lo carica regolarmente.
Sono bloccato quindi col firm 3.50
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 16/12/2010, 16:38
xArturox ha scritto:traccer ritorno e... non mi trovo la guida:.. :( ormai non ci spero piu'... almeno mi riassumi i passaggi basilari da fare?

tipo, il fw e' 3.40, come aggiorno a 3.41? poi come programmo la key e come ci carico sopra il payload? e ultima ma non ultima come avvio i backup?

grazie!


???
Ma scusa io la guida che sto scrivendo è come programmare la x3max, non è su ne il psgrooving ne su come aggiornare al 3.41, ne tanto meno come funziona i backup manager e il ripping....
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 16/12/2010, 16:39
tatofuma ha scritto:
traccer ha scritto:
tatofuma ha scritto:leggendo in giro, ho scoperto che la x3max non puo fare il downgrade...quindi mi tocca aspettare che tirino fuori qualcosa per il firm 3.50... ma che... :censored:

speriamo che si diano una mossa pero...


Ciao tatofuma,
Ma hai per caso provato?
In teoria dovrebbe funzionare io non ho ancora provato onestamente... potrei provare a caricare i file necessari ad avviare la console in safe mode (con la schermata con il rettangolone rosso per intenderci) senza effettuare alcunchè al firmware se va in safe mode allora è possibile farlo...
In alternativa attendere il FW custom....
mi deve arrivare cmq una FAT a 50 eurini per i test appena arriva posso fare tutto quello che voglio :)

ciao traccer..ho provato personalmente.
Carico il firmware original.bin...poi provo qualsiasi hex per il downgrade, ma nessuno viene riconosciuto.
Se invece inserisco qualsiasi altro hex (tipo quello per lo spoof del 3.55) lo carica regolarmente.
Sono bloccato quindi col firm 3.50


tatofuma, scusa la domanda ma se hai 3.50 come firmware come fai ad utilizzare la dongle?
Mi sa che mi sono e/o ti sei perso qualche passaggio....
avviala senza dongle e vai in info di sistema guarda che firmware hai...
traccer
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/05/2010, 17:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 16/12/2010, 17:29
traccer ha scritto:tatofuma, scusa la domanda ma se hai 3.50 come firmware come fai ad utilizzare la dongle?
Mi sa che mi sono e/o ti sei perso qualche passaggio....
avviala senza dongle e vai in info di sistema guarda che firmware hai...
traccer

no tranquillo ho capito...Sono abbastanza pratico. Quando dico che qualsiasi hex viene caricato, intendo dire dal soft di programmazione della chiavetta.... non dalla ps3.
Sulla ps3 ho per sicuramente il 3.5 visto che gioco anche a GT5 originale
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 16/12/2010, 18:46
tatofuma ha scritto:
traccer ha scritto:tatofuma, scusa la domanda ma se hai 3.50 come firmware come fai ad utilizzare la dongle?
Mi sa che mi sono e/o ti sei perso qualche passaggio....
avviala senza dongle e vai in info di sistema guarda che firmware hai...
traccer

no tranquillo ho capito...Sono abbastanza pratico. Quando dico che qualsiasi hex viene caricato, intendo dire dal soft di programmazione della chiavetta.... non dalla ps3.
Sulla ps3 ho per sicuramente il 3.5 visto che gioco anche a GT5 originale


Proverò appena possibile a tentare un downgrade.... e vediamo cosa succede.... probabile che l'x3tool non converte bene l'hex... magari a breve vedremo un x3tool 3.0 ehhehe.

Cmq ho caricato la guida... spero che vada bene se ci sono errori segnalatemeli che li corrego.

Byez

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni Degli Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron