HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

X3 Max Dongle [PS3]

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio X3 Max Dongle [PS3] 
Inviato: 28/11/2010, 10:28
X3 Max Dongle

Immagine


!

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Ciao a tutti,
Come promesso apro questo TD per recensire la X3MAX arrivata a casa mia, dopo un agonia di ben 10 giorni heehhehe.
Prima di tutto ringrazione a Zer0_Byt3 per avermi fatto conoscere questa meravigliosa dongle.
Questo TD è infatti una specie di evoluzione del TD PS3 o PS KEY andate qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per capirne di più.

In rete recensioni di questa dongle se ne trovano solo in eng e spagnolo, mi sembra di averne trovata anche una in russo, quindi credo / penso di essere il primo ad avere questa dongle o per lo meno a recensirla puramente in italiano ( devo dire che questa cosa mi gasa al quanto). ehehhehehe!

Ma ora basta con le intro e passiamo alle prime considerazioni.

La dongle viene recapitata a casa mezzo raccomandata, se viene presa da UK e si presenta in una bustina trasparente con all'interno una scatolletta contente la dongle e un mini cacciavite a stella.
La scatoletta è priva di ammaccature e considerando che è arrivata tramite posta aerea e poi tramite poste IT, credo che sia molto resistente anche al tatto risulta essere molto "dura" ed allo stesso tempo molto flessibile, quindi con un alto coefficente di assorbimento agli urti.
La chiusura della scatola è fatta tramite una piccola calamita che a mio avviso facilita tantissimo l'apertura (ho visto le scatolette delle altre dongle ed hanno quelle specie di clip che io personalmente odio ehheheh).

La chiave USB risulta essere molto leggera e compatta, ha due tappi uno sul fronte per proteggere l'innesto USB e un altro sul retro per accedere all'interuttore per decidere se programmare il micro controllore o eseguire il codice presente nel chip.
La chiave è addirittura smontabile per accedere allo slot SDHC (è possibile inserire una microSD di max 32GB non male vero?), per fare ciò occorre svitare le due viti poste ai due lati all'altezza dell'innesto USB.
Qui mi fermo un attimo perchè ho notato che le viti sono un pò spanate, probabilmente il vendor ha testato la chiave prima di spedirmela per vedere se funzionava, secondo me ha usato il mini cacciavite in dotazione.
Il cacciavite spotrebbe essere la causa di tutto perchè ha una un'impugnatura troppo piccola per dare quella fluidità nell'avvitare e svitare le due viti, dopo un paio di tentativi ho preso un cacciavite di quelli che si usano per le montature degli occhiali / orologi e in due secondi ho aperto la dongle.
Sfilata la basetta dall'involucro in metallo si nota ( da sx verso dx):
  • l'interruttore descritto in precedenza
  • il microcontrollore (giustamente hanno grattato via il seriale e modello quindi non so dirvi che chip sia)
  • l'ingresso SDHC
  • l'innesto USB
Poi ovviamente sono presenti resistenze e condensatori ma poco ci importa giusto? ehhehehe

Per ora mi fermo qui perchè ieri ho effettuato i primi test "insieme" a zer0_byt3 della dongle e sembra rispondere bene ma preferisco continuare a farne altri per poi postare tutto insieme il risultato.
Ovviamente posterò anche tutte le foto della dongle e gli screen shoot per la programmazione, se riesco magari anche un video che la mostri in azione.

Spero di esservi stato utile per il momento e considerate che è la mia prima recensione quindi siate buoni con le vostre opinioni ehheheh : Sailor : : Lol :


Edit 1/12/2010
Rieccomi ragazzi,
Come detto qualche giorno fa ho continuato i test della dongle e devo dire che sono veramente soddisfatto...
All'inizio ho avuto un pò di problemi nella sua programmazione ed esecuzione, a tal proposito poi scriverò una breve guida relativa alla programmazione, perchè anche se caricavo il payload nel microcontrollore, esso una volta collegato alla console non la faceva avviare in safe mode e quindi non potevo installare alcun HB sulla Ps3.
Capito che il problema stava nel payload, probabilmente corrotto, ne presi un altro e il tutto funzionava.
Ora mi soffermo un secondo sul suo punto di forza, ovvero la compatibilità con tutti i payload psgroove....
Infatti questa dongle è in grado di tradurre il sorgente psgroove scritto per altri chip, come ad esempio teensy, PIC, Avr e di caricarlo nel proprio microcontrollore.
A tal proposito per verificarne il funzionamento ho provato a caricare diversi payload (hermes, PL3 con relativi spoof ecc) per diversi chip; una volta dato in "pancia" al software della dongle l'hex del payload, esso (il SW) programma il microcontrollore con esito positivo.
Una cosa che ho notato e che se vogliamo cambiare/aggiornare la dongle con altro payload bisogna effettuare una sorta di reset della chiave usb caricando il firmware originale (.bin) della X3max allegato al sw di programmazione (ma questo lo vedremo nella guida).
Per il momento penso che i test siano finiti, infatti questa recensione è sul funzionamento della X3max no sul psgrouving, backup avvio di giochi ecc, e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa egregiamente.
Per quanto rigurada il prezzo col cambio attuale dalla UK costa circa 36€ purtroppo la spedizione arriva mezzo raccomandata e qundi bisogna attendere circa 10gg prima che arrivi.
Posso garantirvi che il vendor è affidabile ed è un distributore ufficiale X3maX nel caso se gli admin mi danno il permesso posto qui il link del vendor oppure mandatemi un pm che ve lo indico.
Che altro dire.... in riassunto:
Vendor: 8/10
Inscatolamento prodotto 8/10
temp consegna 6/10 (colpa delle poste cmq)
Prodotto: 10/10 :P
Ultima modifica di traccer il 16/12/2010, 18:39, modificato 12 volte in totale.

Per questo messaggio l' autore traccer ha ricevuto un "Thanks" da
federicoleo
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 291
Iscritto il: 20/03/2010, 15:25
Grz inviati: 50 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 29/11/2010, 20:58
utilissima spero che continui sono molto interessato.....Thanks!


Immagine


Immagine


Immagine


AvAtAr By MarX

Angolo Citazioni Dementi By Framy

TagBoard ha scritto:Framy :. Framy usa puzzetta
:. Resetx selvatico è esausto
:. Framy guadagna 30 punti stima
:. Framy usa pastina col formaggino
:. Framy guadagna 80 punti salute
:. vi saluto, vado a magnà la pastina!


Vietato copiare firma sotto Copyright
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 01/12/2010, 17:21
federicoleo ha scritto:utilissima spero che continui sono molto interessato.....Thanks!


Grazie mille ho aggiornato la recensione
A breve la guida per la programmazione
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 01/12/2010, 20:47
a me interessa sapere solo due cose... :D

1- programmo la key con il bin dato da x3max e il loro programmatore (sw)
2- con lo stesso programmatore carico l'hex del payload
3- su un'altra key mi carico quello che voglio avviare come HB e backup manager?

posso riassumere il tutto in questi 3 passaggi?
erano 3 le cose non due... fammi sapere, grazie!
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 01/12/2010, 22:00
xArturox ha scritto:a me interessa sapere solo due cose... :D

1- programmo la key con il bin dato da x3max e il loro programmatore (sw)
2- con lo stesso programmatore carico l'hex del payload
3- su un'altra key mi carico quello che voglio avviare come HB e backup manager?

posso riassumere il tutto in questi 3 passaggi?
erano 3 le cose non due... fammi sapere, grazie!


Ciao xArturox,
Ma scusa qual'è il tuo problema?
Cmq ti riassumo la procedura....
1) carichi il bin di default
2) carichi l'hex del payload
3) colleghi la dongle alla ps3 spenta e senza alimentazione
4) ricoleghi, accendi, premi il tasto ject
5) enjoy :P

tu dove ti sei bloccato? Cmq se hai pazienza sto preparando la guida con tanto di screenshot :)
Spero di essere stato esaustivo sei hai problemi chiedi pure...
Traccer
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 01/12/2010, 23:36
il problema e' che non posso provare, ma entro il 22 devo sapere preciso e perfetto cosa fare, magari con tanto di file gia' pronti in modo da sapere ed avere tutto pronto, riesci a farlo entro quella data? grazie per tutto!
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio !
Inviato: 02/12/2010, 10:18
xArturox ha scritto:il problema e' che non posso provare, ma entro il 22 devo sapere preciso e perfetto cosa fare, magari con tanto di file gia' pronti in modo da sapere ed avere tutto pronto, riesci a farlo entro quella data? grazie per tutto!


Ah ok capito...
Si magari nel weekend è gia postata.....
Per il link ai file devo chiedere ad un mod se si possono pubblicare o no....Ma penso che non ci siano problemi....
byex :)
Traccer!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 05/12/2010, 13:57
nessuna novità traccer? dai che ce la fai!
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 07/12/2010, 10:48
xArturox ha scritto:nessuna novità traccer? dai che ce la fai!


Avete ragione ragazzi, solo che sono dovuto andare a verona per lavoro... domani visto che è festa e sono a casa mi metto a farla :)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 07/12/2010, 23:54
Salve sono nuovo nel forum, mi sono già presentato, sto cercando anche io un dongle per fa giarare PSGrove, ho letto in giro che è la soluzione migliore. Ora visto che qualcuno di voi ha acquistato questa X3Max e ha già saggiato la sua bontà, ma sopratutto visto la possibilità di farci girare praticamente tutto, PSgrove e altro, volevo acquistarla anche io. Dove l'avete presa? Mi potete dare il link tramite PM?
Ovviamente dopo vi scoccerò quando dovrò programmarla!! : Chessygrin :
: Thumbup :

Faccio questo edit:
Scusate ma ho letto su internet che il Team M3Max ha sbloccato il firmware 3.50, questo è incredibile se è tutto vero, c'è chi pensava a fare i downgrade e invece...
avete notizie più attendibili?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 08/12/2010, 12:00
Sagapedo ha scritto:Salve sono nuovo nel forum, mi sono già presentato, sto cercando anche io un dongle per fa giarare PSGrove, ho letto in giro che è la soluzione migliore. Ora visto che qualcuno di voi ha acquistato questa X3Max e ha già saggiato la sua bontà, ma sopratutto visto la possibilità di farci girare praticamente tutto, PSgrove e altro, volevo acquistarla anche io. Dove l'avete presa? Mi potete dare il link tramite PM?
Ovviamente dopo vi scoccerò quando dovrò programmarla!! : Chessygrin :
: Thumbup :

Faccio questo edit:
Scusate ma ho letto su internet che il Team M3Max ha sbloccato il firmware 3.50, questo è incredibile se è tutto vero, c'è chi pensava a fare i downgrade e invece...
avete notizie più attendibili?


Ciao Sagapedo,
io sto ancora testando la x3max, ed è una bomba di dongle (come gia detto svariate volte un po' più in alto :P) ho ancora qualche problema nell'avviare alcuni backup ma credo che la dongle non centri nulla...
Premesso questo veniamo alle tue richieste :)

Ora visto che qualcuno di voi ha acquistato questa X3Max e ha già saggiato la sua bontà, ma sopratutto visto la possibilità di farci girare praticamente tutto, PSgrove e altro, volevo acquistarla anche io. Dove l'avete presa? Mi potete dare il link tramite PM?
Ovviamente dopo vi scoccerò quando dovrò programmarla!! : Chessygrin :
: Thumbup :

Purtroppo in italia non c'è nessun distributore che commercializzi questa dongle (ho mandato una mail alla x3max per chiedere se potevo diventare partner per l'italia ma non mi hanno ancora risposto).
Quindi l'unica soluzione è che l'acquisti dal vendor in UK o dal vendo SPA, i link li trovi sul sito ufficiale sotto la voce distributori.... ( se non riesci a trovarlo mandami un pm che ti indico il sito da dove l'ho presa io).
Se hai letto il mio TD avrai visto che io l'ho presa da UK e ci ha messo ben 10gg ad arrivare dalla Spagna non so ma mi sebra che loro usino UPS per la spedizione.
Ho visto che ora come ora sul vendo UK non ce ne sono dispobibili ma la si può ordinare, se lo fai la paghi di meno circa 6/7€ in meno ma la data di spedizione è prevista per il 16/17 di dicembre e contando che siamo sotto le feste... bè trai tu le tue conclusioni...... cmq questo vendo è davvero ottimo a mio avviso....

Per la programmazione sto ultimando un breve guida in italiano al più presto la pubblico... mi scuso del ritardo ma sono stra incasinato col lavoro.

Faccio questo edit:
Scusate ma ho letto su internet che il Team M3Max ha sbloccato il firmware 3.50, questo è incredibile se è tutto vero, c'è chi pensava a fare i downgrade e invece...
avete notizie più attendibili?
Allora sul sito uffy x3max non c'è nulla di tutto ciò....
Non è che stai parlando dello spoof del firmware al 3.50? Ovvero la tua ps3 a installato il FW 3.41 ma se vai in info di sistema vedi che c'è il 3.50?
Invece per il fatto del downgrade la questione è un po' diversa.... questo ti serve per far girare la dongle qual'ora tu avessi installato un firmware superiore al 3.41.
Ieri ho visto che è uscito il psgrade lanciato dalla ps3 yes che è un azienda che produce dongle con chip AT90USB162 quindi in teoria se si disponibile l'hex del sw di downgrade la nostra bellisima x3max può diventare la x3maxdowngradeX (scusatemi la lincenza poetica).
Ovviamente sto parlando in linea teorica andrebbe tutto testato.

Spero di esserti stato utile.
Saluti
Traccer!

@HOT EDIT.
Anche la ps3break ha rilasciato il downgrade firmware quindi credo proprio che si possa usare con la x3max devo farmi un giro per psgroove perchè in teoria tutto parte da li.
...infatti come volevasi dimostrate parte tutto da li grazie a kakaroto :) .....
Sto leggendo un po' di info e sembra che se si effettui il downgrade si perda il player per il blue ray (sto parlando per il film).
Vi tengo aggiornati...
Nel caso chiedo a Zer0 qualche info che lui ne sa molto di più sicuramente :)
Bella Zer0 :P
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 08/12/2010, 12:38
Graie l'ho ordinata sul sito UK a £25, ora arriverà sicuramente dopo natale se non a gennaio. Aspetterò.
Cmq gira su internet questa notizia e a quanto pare sia fondata, ora ti posto un link a caso:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... gle-x3max/
pare proprio che non si tratti di un downgrade ma sono riusciti proprio a bucare il firmware 3.50
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/05/2010, 17:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 08/12/2010, 12:43
Sagapedo ha scritto:Graie l'ho ordinata sul sito UK a £25, ora arriverà sicuramente dopo natale se non a gennaio. Aspetterò.
Cmq gira su internet questa notizia e a quanto pare sia fondata, ora ti posto un link a caso:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... gle-x3max/
pare proprio che non si tratti di un downgrade ma sono riusciti proprio a bucare il firmware 3.50


che culo...l ho ordinata lunedi io....e me l hanno spedita! ho beccato le ultime : Chessygrin :

essendo la mia prima esperienza nel mod ps3, aspetto con ansia la guida sul funzionamento. : Thumbup :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 08/12/2010, 17:40
Sagapedo ha scritto:Graie l'ho ordinata sul sito UK a £25, ora arriverà sicuramente dopo natale se non a gennaio. Aspetterò.
Cmq gira su internet questa notizia e a quanto pare sia fondata, ora ti posto un link a caso:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... gle-x3max/
pare proprio che non si tratti di un downgrade ma sono riusciti proprio a bucare il firmware 3.50


Mah secondo me è un fake...
Se fosse vero perchè kakaroto si è sbattuto tanto per effettuare il downgrade? non si faceva prima a rilasciare il payload per il 3.50?
onestamente non mi fido.... ma mai dire mai...
rimango in ascolto.

cavolo io l'avevo pagata 22 col cambio che c'era veniva 35€ circa...
Cmq farò il prima possibile con la guida...

Saluti
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/05/2010, 17:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 11/12/2010, 13:54
Altro rumor sul Jailbreak del Fw 3.50. A quanto pare, se non è un fake la conversazione di seguito, rilasceranno quantomeno una dichiarazione domani.... vedremo
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 13/12/2010, 11:09
tatofuma ha scritto:Altro rumor sul Jailbreak del Fw 3.50. A quanto pare, se non è un fake la conversazione di seguito, rilasceranno quantomeno una dichiarazione domani.... vedremo
Immagine


Ciao tatofuma,
Un aggiornamento sul firmware customizzato....

A quanto pare questo FW esiste e il video che circola è veritiero....
La x3max ha sbagliato nel far circolare questo video perchè per il momento non è intenzionata a rilasciare il pacchetto, lo farà appena sarà pronto per il pubblico e non perchè ha paura che venga clonato (perchè tanto sa che una volta rilasciato sarà subito analizzato e infine clonato...)

In aggiunta hanno detto che hanno rilasciato una nuova dongle che integra all'interno una memoria di 2GB appunto per effettuare il custom firmware dal /dev....
Sarà venduta in due versioni.... la prima solo dongle ad un prezzo consigliato di 35 USD, la seconda in boundle con lo switch di alimentazione a 40USD, per il 15 dicembre, dicono, che sarà disponibile.... di seguito il comunicato ufficiale...

***********************************************************************************************************************************************************
xxxxx member InsideX3 wishes to report the following...

Earlier today it was reported that our group discovered the MasterKey – InsideX3 has confirm this! The video released last week was done prematurely and out of excitement. Many of you are pushing for us release our 3.5 solution understandably so. I completely understand the logic that once released it’ll be cloned and truthfully that’s inevitable. At the same time we must do our best to prevent, or at least delay that from happening.

The intent of this post is not to continue the discussion of our 3.5 solution but to announce the launch of the X3Max V2GB. A 2GB MicroSD is now included and some minor alterations have been made to the retail packaging, pictures can be seen below. Our production run was finished last week and the X3Max V2GB is now in transit to all resellers.

The X3Max V2GB will be offered as a standalone kit with a RRP of $35 USD, or with the X3Switch included for $40.


To Summarize:
What is the current ETA of the 3.5 solution?
When it is done and ready for public use it’ll be immediately released.

I have an original X3Max, do I have to buy the X3Max V2GB for the 3.5 solution?
No, the X3Max hardware is identical besides the additional 2GB MicroSD. Once released, the solution will work on both units. We have no intention of dropping support for early adopters.

I’m interested in purchasing an X3Max V2GB, when will they be ready?
We finished production late last week and inventory is now in route to resellers. We expect that resellers will be fully stocked for the holiday rush by December 15th.

A lot of users have asked us for pictures of our manufacturing facility out of sheer curiosity, some photos have been attached below. To see the remaining pictures click HERE.

Spero che possa esservi utile....
Traccer!
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 13/12/2010, 11:45
Questa è una bella notizia no?
Ora mi domando questo firmware costumizzato girerà sulla X3max che ho ordinato e che hai anche tu Traccer? per la memoria è sufficente mettere una SDHC giusto?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/11/2010, 11:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 13/12/2010, 13:16
Sagapedo ha scritto:Questa è una bella notizia no?
Ora mi domando questo firmware costumizzato girerà sulla X3max che ho ordinato e che hai anche tu Traccer? per la memoria è sufficente mettere una SDHC giusto?


Ciao Sagapedo,

Si la x3max sarà perfettamente compatibile con la vecchia versione come dice esattamente la notizia uffy:

I have an original X3Max, do I have to buy the X3Max V2GB for the 3.5 solution?
No, the X3Max hardware is identical besides the additional 2GB MicroSD. Once released, the solution will work on both units. We have no intention of dropping support for early adopters.

L'hardware, credo che loro intendano il chip, è lo stesso per entrambre le versioni.
Ora non so come funzionerà, ovviamente, ma credo che sarà costituito da uno o più file dove uno verrà messo nella microSD che emuli la /dev e l'altro sarà un .bin per avviare in debug la console...
Bisogna solo capire se la console verrà flashata oppure funzionerà solo con la dongle inserita pechè il firmware lavorerà in live dalla chiavetta.
Sperò più nella prima perchè così non cè più bisogno di acquistare dongle basta che trovi uno che ti flash la ps3 ed hai la modifica ehheheh ma guardando la guerra di marketing che cè fuori mi sa che non sarà così!

Alla domanda: " è una bella notizia no?"
rispondo certo! una volta che si ha un firmware custom la strada sarà tutta in discesa ancher per quanto riguarda aggiornamenti futuri e compatibilità con i backup.
Un pò comè successo con la PSP per intenderci...
Si tratta solo di capire quando uscirà e cosa più importante se ci sbloccano il psn ehehhe :P
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/05/2010, 17:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3MAX DONGLE
Inviato: 13/12/2010, 19:34
traccer visto che tu ne sai piu di me...
Domani mi arriva questa x3max...io che ho il firmware 3.50, posso fare il downgrade con questa chiavetta?
Sopratutto...per la questione del bluray (che non legge piu film in bluray dopo il downgrade)..se uno poi riaggiorna alla 3.50...torna a funzionare?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/12/2010, 0:10
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: X3 Max Dongle
Inviato: 13/12/2010, 21:01
Ok Grazie!
Cmq credo che a me manderanno la nuova versione, infatti il sito ha sustituito la X3max 128K con la X3max 2G, sempre a 25£, sempre su ordinazione per il 16 dicembre, credo che la mia ordinazione sia valida per la nuova X3max a 2GB.

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Recensioni Degli Utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron