HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

A cosa serve l'iPad?

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Apple? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/02/2010, 14:32
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad? 
Inviato: 29/11/2010, 22:55
rico89 ha scritto:visto che ne avete parlato all'inzio rispetto al ipad il galaxy tab supporta il flash player
cosi potete vedervi i siti con le donnine senza veli senza problemi
:D

comunque mi sembra che pad in inglese significa assorbente ,quindi iPAD = un grande assorbente :D


: Lol : : Lol : : Lol : : Chessygrin : : Chessygrin :
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 29/11/2010, 22:57
Blutz ha scritto:Quello che avevo detto sopra era una stupidaggine tanto per essere demential.
L'uso che ne fa numerone è quello di un tablet in piena regola ed è il più corretto,anche se c'è il samsung galaxy tab che è più compatto e credo che le funzioni sono quelle,anzi android mi sembra migliore rispetto a iOS,cmq la scelta va all'utente.


In teoria si, ma comunque a volten la lettura sull'ipad (9.7 pollici) risulta scomoda e bisogna scrollare per leggere bene su un foglio a4, figurimoci su un 7 pollici...

Che poi le ragazze mi credono un fighetto sfondato di soldi è vero, e sarò pure sfondato di soldi, ma fighetto no : Lol : : Lol : : Lol :
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2010, 12:16
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 11:54
Mio fratello l'ha preso...
Io pensavo fosse una specie di Iphone esteso... invece non può telefonare, non c'è la fotocamera (che adesso c'è perfino nell'ipod).... bah... mi sembra un po' una fregatura...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 12:14
numerone ha scritto:Allo stesso modo l'ipad non è definibile perché è un concetto abbastanza astratto, ma sostanzialmente è una sorta di computer ideato per fungere da ebook reader.

non funziona proprio da ebook reader, l'ebook reader è tutt'altra cosa....
l'ipad ha la retroilluminazione, vuol dire che fa male alla vista oltre ad affaticarla (è sconsigliatissimo leggere per periodi prolungati e comunque continuativi). per non parlare dei limiti che ha in caso di lettura all'aperto...

un ebook reader non ha uno schermo retroilluminato ma usa schermi e-ink, ossia uno schermo che riproduce fedelmente la lettura cartacea. Nessuna illuminazione dello schermo (si usa la luce ambientale), nessun disturbo alla vista (neanche stanchezza), fatto per leggere sotto il sole (proprio come un libro)...

il fatto che apra gli epub o i formati ebook non lo rende assolutamente un lettore di ebook e chi legge tanto (come il sottoscritto), sa di cosa si sta parlando...
provate a prendere un sony prs-650 o anche un cybook opus...quelli sono lettori e-book...anche il kindle....

l'ipad lo hanno spacciato per lettore ebook solo perché non sapevano cosa dire...
quindi non solo non è il miglior ebook reader (ci mancherebbe, è più probabilmente il peggiore visti i limiti dello schermo), ma non è neanche un ebook reader....ragionando nei termini della apple anche un pc è un ebook reader...
e non funge neanche da ebook reader, perché un ebook reader è un lettore che ti fa leggere i libri...se provi a leggere un intero libro (magari in un viaggio in treno), al termine ti ritrovi con un grandissimo mal di testa, occhi che lacrimano...a lungo termine danneggi la vista...proprio come accade se si leggesse continuamente al pc...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 12:26
ghost ha scritto:Non è un ebook reader, per gli stessi soldi, ne viene uno migliore come qualità e chiarezza di immagine. Se intendi ANCHE ebook reader allora ti do ragione.

OT Quale? Perchè a me interesserebbe un e-book rider con schermo almeno quanto quello dell'iPad, ma a prezzi simili non ne ho trovati e sinceramente tra un ebook che costa di più e un'ipad la scelta ricade ovviamente sull'ipad /OT
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 12:36
ho spiegato sopra la differenza...
non si può usare l'ipad per leggere, fa male, proprio come leggere al pc. Serve uno schermo e-ink

lo schermo più grande lo ha il kindle (il modello grande che dovrebbe essere venduto dal sito di amazon italia fra qualche settimana) e tra un po' uscirà il nuovo sony prs-900..costano parecchio proprio perché costa parecchio fare uno schermo con questa tecnologia

uno schermo da 6" è perfetto per leggere. Un ebook reader ha la funzione di editing dei caratteri, quindi puoi ingrandirli quanto vuoi. Su un 6" leggi con caratteri molto più grandi di un qualunque libro.
invece uno schermo più grande risulta molto difficoltoso da usare. Non è portatile, consuma prima le batterie, pesa di più e non si può tenere con una mano. Il risultato è che non si può usare come un libro.

gli ebook reader sono fatti come un tascabile (ma con caratteri ingrandibili), li tieni con una mano, sono leggerissimi, chiarissimi, leggi come fosse un libro, supportano circa 8000 cambi pagina.
io ho i modelli che ho detto sopra, un cybook opus color e un sony prs-650:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... =14003645/

fra i due è meglio il sony perché permette di scrivere, prendere appunti e gestisce meglio la libreria. fa anche da lettore di audiolibri e ha due slot per ingrandire la memoria (che non servono a niente visto che un ebook occupa meno di un mega). inoltre monta uno schermo e-ink Perl (il migliore).
Lo stesso schermo è nei kindle, ma i kindle non leggono gli epub, quindi bisogna usare software come calibre per convertirli...

-----------------------------------------------------------------------

l'ipad si può prendere per leggere pochi minuti (10-15 al massimo), per i fumetti (visto che è a colori e che è grande). Ma non si può assolutamente usare per leggere libri o affini.
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
Framy
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 13:06
ricapitolando.... Non serve a una cippa.... per studiare vanno ancora così bene i libri... XD
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 13:11
per leggere si, per studiare va meglio un reader...

sarebbe comodissimo avere tutti i libri di scuola in un affarino leggero, con possibilità di sottolineare, prendere note, fare collegamenti interattivi, fare da registratore vocale...etc..etc...
almeno a scuola sarebbe molto conveniente, anche in termini economici...

per leggere non c'è niente di meglio di un libro, anche se tuttavia molto spesso il reader è meglio di diverse edizioni di libri...prendi la feltrinelli che fa delle edizioni con caratteri che sbavano, piccoli piccoli e con interlinea troppo ravvicinata...questi libri non si possono proprio leggere tanto è scomodo...
infatti ora stanno uscendo nuove edizioni TEA di classici d'avventura che sono con scritte enormi, caratteri nerissimi e di dimensioni relativamente generose...

il reader deve secondo me prendere il posto dei tascabili e dei libri scolastici e universitari...

l'ipad deve prendere il posto dell'affare che regge le pentole bollenti sulla tavola...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 13:29
Che mondo sarebbe senza nicholas *__*
Cazzarola...
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 13:42
un mondo pieno di acquisti sbagliati...haha
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 15:10
Framy ha scritto:Che mondo sarebbe senza nicholas *__*
Cazzarola...

LoL quoto XD
Però l'idea di leggere i manga su ipad di attira troppo XD
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 18:21
Nicholas Berg ha scritto:per leggere si, per studiare va meglio un reader...

sarebbe comodissimo avere tutti i libri di scuola in un affarino leggero, con possibilità di sottolineare, prendere note, fare collegamenti interattivi, fare da registratore vocale...etc..etc...
almeno a scuola sarebbe molto conveniente, anche in termini economici...


Io ho comprato l'ipad proprio per studiare, così come prima studiavo da computer e molto raramente dai libri di testo.
So che l'lcd fa male (ti sei perso qualche post mi sa), però allo stesso tempo con l'ipad io ci studio e mi sottopongo ogni tanto a controlli della vista.
Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 02/12/2010, 20:23
numerone ha scritto:però allo stesso tempo con l'ipad io ci studio e mi sottopongo ogni tanto a controlli della vista.

Quindi se perdi vista cosa fai, lo vendi?

Se l'utente medio che compra iPad, non sa le cose che ha detto nicholas capisco perchè vende così tanto.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/06/2010, 10:27
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 06/12/2010, 16:35
L' iPad è solamente è i iPod Touch gigante : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 09/12/2010, 3:26
ghost ha scritto:
numerone ha scritto:però allo stesso tempo con l'ipad io ci studio e mi sottopongo ogni tanto a controlli della vista.

Quindi se perdi vista cosa fai, lo vendi?


Quindi se ci sono peggiornamenti smetto di usarlo finché non miglioro.
La sento un po' ironica questa frase. Io ho detto che ho comprato l'ipad per determinati scopi e mi trovo non bene, non male, non benissimo ma di più, tanto o sto a casa a cazzeggiare su internet avendo le slide dei prof in secondo piano o sto all'uni disattivando internet ed avendo le slide dei prof in primo piano, c'è una differenza ed anche abbastanza notevole.

ghost ha scritto:Se l'utente medio che compra iPad, non sa le cose che ha detto nicholas capisco perchè vende così tanto.

Ci sono tante cose che nich non sa che farebbero venire l'idea di acquistare l'ipad ad un mucchio di gente, a cominciare dalle apps per leggere i vari giornali gratuiti scaricabili da internet a colazione ad arrivare alle mappe delle metropolitane mondiali liberamente disponibili in una comoda app, fino ad arrivare alla stronzatella per pianificare i regali di natale.

L'ipad è un gioiellino, ed ora che si può stampare via airprint ed avere il multitasking è un grandissimo gioiellino, c'è poco da fare...
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 09/12/2010, 10:25
numerone ha scritto:Quindi se ci sono peggiornamenti smetto di usarlo finché non miglioro.
Ci sono tante cose che nich non sa che farebbero venire l'idea di acquistare l'ipad ad un mucchio di gente, a cominciare dalle apps per leggere i vari giornali gratuiti scaricabili da internet a colazione ad arrivare alle mappe delle metropolitane mondiali liberamente disponibili in una comoda app, fino ad arrivare alla stronzatella per pianificare i regali di natale.
L'ipad è un gioiellino...

è proprio qui che ti sbagli....la vista non migliora per niente se poi non lo usi, è un danno permanente....
non mi sono perso post, ma dovevo evidenziare che non è per niente un ebook reader come sostenevi tu (hai detto che era nato come ebook reader prevalentemente)...il fatto che lo usi per leggere qualcosa non lo rende un lettore di libri, tutt'altro...

le apps?..prendi un qualunque tablet di adesso e scoprirai che si può montarci sopra il software open source...cioè hai accesso ad una quantità di applicativi tale da far impallidire le apps della apple...fanno molte più cose...
quello che fa il tuo ipad lo fa anche il mio cellulare,anzi fa sicuramente più cose utili anche se non fa le cose sfiziose dell'ipad

giornali? riviste? mappe? lo fanno anche molti ebook reader come il kindle, lo fanno gli altri tablet....

se guardate la tv in questi giorni, troverete il table della Samsung...che...beh è un'altra cosa...

....conosco l'ipad numero...è proprio per questo che mi permetto di parlarne, mi sa che sei tu che non conosci gli altri prodotti elettronici concorrenti, soprattutto se ne parli come di un gioiellino : Wink :

-----------------------------------------------------------------------------------

detto questo è chiaro che tu lo puoi usare come vuoi, è può essere anche bello e utile per te, ma per gli altri...

...con il mio ebook reader posso sottolineare, creare note (su pagine a parte, sul testo, con tastiera, con penna), collezioni, evidenziare il testo, avere tutti i dizionari che voglio (basta premere su una parola per usarli)...con una batteria che dura 1 mese o 10000 cambi pagina...l'ipad sei fortunato se ti arriva a sera, io lo potrei usare più di una settimana senza ricaricarlo...
se proprio non si vuole usare un e-reader per studiare il meglio è sempre un pc, un 12"...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 09/12/2010, 11:36
Nicholas Berg ha scritto:è proprio qui che ti sbagli....la vista non migliora per niente se poi non lo usi, è un danno permanente....
non mi sono perso post, ma dovevo evidenziare che non è per niente un ebook reader come sostenevi tu (hai detto che era nato come ebook reader prevalentemente)...il fatto che lo usi per leggere qualcosa non lo rende un lettore di libri, tutt'altro...

<cut>

se proprio non si vuole usare un e-reader per studiare il meglio è sempre un pc, un 12"...


E qua volevo arrivare.
Il 12 pollici ha sempre un display lcd e quindi anche questo fa male alla vista.
Allora per quale motivo sarebbe meglio di un ipad? Perché ci puoi fare molte più cose? Ma l'ipad non è un pc.
Lo metti in verticale e nella maggior parte dei casi puoi leggere la pagina intera senza alcun bisogno di scrolling come invece accade su un pc 12 pollici, il che è tecnicamente migliore perché a pari di danno alla vista causato da display lcd non c'è lo sforzo muscolare a scrollare ad ogni riga.
Ed in ogni caso ti posso assicurare che se la cosa agli occhi fosse così immediata come vorresti far credere io a quest'ora sarei cieco perché la maggior parte della mia gioventù l'ho passata 48 ore su 24 davanti ad uno schermo lcd.
Ed invece sono ancora in piedi, con la mia miopia intendiamoci, ma è genetica.

Nicholas Berg ha scritto:le apps?..prendi un qualunque tablet di adesso e scoprirai che si può montarci sopra il software open source...cioè hai accesso ad una quantità di applicativi tale da far impallidire le apps della apple...fanno molte più cose...
quello che fa il tuo ipad lo fa anche il mio cellulare,anzi fa sicuramente più cose utili anche se non fa le cose sfiziose dell'ipad


Ma leggere su un display lcd tra 3 pollici è una cosa e leggere su un display lcd da 10 pollici è un'altra cosa. Io ho pensato anche "adesso uso il ds per studiare", pensata che ovviamente ha fatto la fine dei tracchi per l'inutilità dell'operazione.

Nicholas Berg ha scritto:giornali? riviste? mappe? lo fanno anche molti ebook reader come il kindle, lo fanno gli altri tablet....

se guardate la tv in questi giorni, troverete il table della Samsung...che...beh è un'altra cosa...

....conosco l'ipad numero...è proprio per questo che mi permetto di parlarne, mi sa che sei tu che non conosci gli altri prodotti elettronici concorrenti, soprattutto se ne parli come di un gioiellino : Wink :


Sono io che lo valuto come un gioiellino perché l'ho comprato per un uso ben specifico e mai, dico mai ho avuto un ripensamento.
Lo store market di android sicuramente non può (ancora) competere con lo store market di apple, è un dato di fatto.
Se poi conosci l'ipad solo per ibeer , le puzzette ed ilickit significa che non conosci l'ipad :D

Nicholas Berg ha scritto:-----------------------------------------------------------------------------------

detto questo è chiaro che tu lo puoi usare come vuoi, è può essere anche bello e utile per te, ma per gli altri...


Potrei ripeterti esattamente la stessa domanda "può anche essere un cesso per te ma per gli altri...", quindi evitiamo questo genere di risposte, cortesemente, perché sono inutili all'atto della discussione e fanno solo salire i nervi.

Nicholas Berg ha scritto:...con il mio ebook reader posso sottolineare, creare note (su pagine a parte, sul testo, con tastiera, con penna), collezioni, evidenziare il testo, avere tutti i dizionari che voglio (basta premere su una parola per usarli)...con una batteria che dura 1 mese o 10000 cambi pagina...l'ipad sei fortunato se ti arriva a sera, io lo potrei usare più di una settimana senza ricaricarlo...


Con l'ipad puoi sottolineare PDF, creare note (con il programma a parte, sul testo dei pdf, solo con tastiera sui pdf), collezioni, evidenziare il testo dei PDF, avere tutti i dizionari che vuoi (basta andare nell'apple store per scaricarli) con la batteria che durerà al massimo 10 ore ma questo è il problema minore perché, come dici tu, il display lcd fa male alla vista, in più però posso usare l'ipad per cazzeggiare, organizzare i regali di natale, tenere conto delle spese della famiglia, tenere un diario personale (come facevano gli antichi), oltre banalmente a leggere giornali e rivisite, in più posso cazzeggiare su facebook, su twitter, leggere le email e volendo anche giocare.

Diciamo la verità: "è apple e quindi è la bufala del secolo, solo fumo e niente arrosto", ma io ti posso assicurare che le milardi di cazzate uniche e funzionali che esistono per l'ipad non esistono per android.
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 09/12/2010, 12:21
chiudo questo discorso visto che ti irrita, non ci troveremo mai d'accordo e annoiamo gli altri : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 09/12/2010, 12:59
Nicholas Berg ha scritto:1)un pc è meglio perché puoi far girare molti applicativi utili (fondamentali) per lo studio (office, audocad...etc..)...inoltre il refresh dello schermo non è lo stesso, con conseguente minore affaticamento della vista...quindi non venirmi a dire che l'ipad può essere paragonabile, neanche in comodità se hai presente quanto è grande il mio 12 pollici e cosa può fare...un pc alle volte è indispensabile...


Io infatti ho parlato di ebook reader, non di pc.
Sono due categorie distinte e separate, sei tu che stai facendo tutto un calderone.

Nicholas Berg ha scritto:3)Quanto agli applicativi, market? si parla di possibilità dell'utilizzo del software libero...su alcuni tablet si può piazzare un sistema linux completamente funzionante...

Un buon 40% (e mi tengo basso) di free software è fuffa e non funziona.
Sull'ipad stanno lavorando per potraci android, che comunque a mio avviso non è paragonabile come potenzialità all'ios.
Questo particolare ti era sfuggito?

Nicholas Berg ha scritto:4)beh se leggi questo topic non è un "cesso" solo per me...l'unico che per ora ha dato una risposta alla domanda "a cosa serve" sei stato tu dicendo "lo uso per studiare perché lo trovo comodo"...solo che quando ti ho portato altri prodotti alternativi (meno costosi e più performanti) non hai saputo dire niente...


Perché android non mi ha mai interessato, non dico che non m'interesserà, ma posso dirti che tra pc ed ipad per leggere io ritengo meglio l'ipad.
Se poi ci sono dei progetti da fare è un discorso totalmente diverso ed in quel caso un pc serve, ma vuoi mettere a trasportare 40 chili di roba avanti ed indietro e trasportare un ipad?

Il mondo è pieno di "anti-apple", così come il mondo è pieno di "pro-apple", io ti sto semplicemente dicendo che ad un lettore di ebook per studiare ci stavo già pensando da due anni e nessuno mi ha mai spinto a comprarlo, così come l'ipad.

Se ti valuti sul numero di persone, io dico che ghost fa parte della categoria del "fan apple che si è comprato l'ipad per entusiasmo e poi è arrivato al 'oh cazzo... non è un pc, ora cosa me ne faccio?'" e dato che il mondo è pieno di questi "beoti" l'ha messo in vendita ma nessuno se l'è comprato (ovviamente sto scherzando).

D'altro canto se in italia abbiamo trenitalia che va avanti con gli orari elettronici con software da grafica del 1995, se la gente si compra "ogni genere di dispositivo elettronico e dopo neanche 3 mesi se lo rivende perché non serve" un motivo ci sarà.

Io sono uno che, specialmente sugli strumenti informatici, ci riflette e che al posto di "buttare un pentium 2 nel cesso" come consigliato dal resto del mondo, lo tengo in attesa che mi venga qualche idea per riutilizzarlo.

L'italia è una massa di caproni informatici, dobbiamo basarci sulle menti fresche, non sul primo fan-apple, fan-microsoft, fan-quellocheè che sia.

Nicholas Berg ha scritto:5)quanto al discorso sottolineare et simili (per lo studio) con un ebook reader lo puoi fare su qualsiasi file di testo (inclusi pdf, senza programmi a parte, a tastiera o penna) e inclusi file protetti con qualunque sistema di protezione esistente....in più se devi leggere a lungo non hai problemi...
in fondo in America si sta per passare ai e-reader come libri di testo per un motivo, non di certo è stato scelto l'ipad

quanto al resto delle cose che fai le si fanno anche con un tablet a caso, uno qualunque che per di più offre però altre cose


E' questo è il punto esatto della questione.
Io non scambio files e non vedo video, io lo uso solo per studiare. DI conseguenza la porta usb, o la porta sd non mi serve. Allo stesso modo ho un cellulare, quindi non mi serve neanche video/audio chiamare.
Per la mia attività una webcam ci sarebbe andata bene, ma questa è l'unica cosa che offrono concorrenti che non c'è. Per il resto ha lo schermo da 9.7 pollici con cui ci si può leggere tranquillamente senza sforzare gli occhi, come accade, per esempio, col galaxy tab, se poi a te piace scrollare son problemi tuoi :D

Nicholas Berg ha scritto:6)android è nato dopo con questo utilizzo, ma le potenzialità sono infinite rispetto ai limiti apple
il problema dell'ipad è che è rimasto in potenza..tutto quello che hanno implementato non lo hanno implementato per bene, poteva essere il migliore in tutto e invece risulta piuttosto modesto...
la apple di recente si sta impegnando più a vendere fumo...sono lontani i tempi in cui dava quei mac che da soli valevano il doppio di quanto si pagavano...

------------------------------------------------------------------------

comunque chiudo questo discorso, non ci troveremo mai d'accordo e annoiamo gli altri : Wink :


E quindi ammetti che sei un fan buoi anti-apple :D
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: A cosa serve l'iPad?
Inviato: 09/12/2010, 13:23
non sono un anti-apple, tutt'altro..sono un amante della tecnologia...è diverso...
sono anti software Microsoft...ma ho l'xbox...sono contro ipad ma ho un piccolo ipod (lo shuffle)...non mi piace ipod normale (preferisco i prodotti archos)...non mi piacciono i computer mac (ma mi piace il sistema leopard)...non mi piace l'iphone..
ragiono con la mia testa su ogni singolo prodotto offerto dal mercato...ed è per questo che sono molto deciso circa la lavagnetta della apple...è stata una sonora delusione quando sono venuto a conoscerne i limiti...

negare che la apple da un pezzo abbia smarrito la strada è una cosa non molto sensata visto che comunque è sotto gli occhi di tutti...una volta faceva quei bellissimi mac con hardware dedicato...adesso ti vende pc normale al prezzo di un mac...
prima non esistevano gli anti-apple, c'erano solo quelli che desideravano i prodotti della Mela...



quanto al resto non replico perché, come ho detto, non ne vale la pena (e non riesco a leggere il tuo intervento..è troppo lungo anche per me.. : Lol : )..e agli altri non frega niente : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi operativi Apple

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti