HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione e utilizzo di HackWiiFlow 2.0

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Apri il file hackwiiflow.ini e modifichi la linea "data_on_usb=" mettendo yes
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/11/2010, 19:25
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Actar ha scritto:
kkslider ha scritto:Io mi arrendo....

Non è il caso dai. Vedrai che si sistema.
Fai una cosa.
Fammi un syschek e dimmi che partizioni ci sono sono nel tuo hdd.

Poi elimina le cartelle sd:\apps\hackwiiflow e sd:\wad, e segui di nuovo questa guida dall'inizio.
Ho aggiunto una nota prima di passare all'installazione vera e propria (un controllo sui file messi nella sd).


Be', per adesso evito... mi sono installato il wad di USB loader GX, dove questi giochi vanno... il wad di HuackWiiFlow lo tengo comnque, così, se eventualmente qualche gioco non parte lo provo sul costro WiiFlow... vi farò sapere... : WohoW :
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
kkslider ha scritto:
Actar ha scritto:
kkslider ha scritto:Io mi arrendo....

Non è il caso dai. Vedrai che si sistema.
Fai una cosa.
Fammi un syschek e dimmi che partizioni ci sono sono nel tuo hdd.

Poi elimina le cartelle sd:\apps\hackwiiflow e sd:\wad, e segui di nuovo questa guida dall'inizio.
Ho aggiunto una nota prima di passare all'installazione vera e propria (un controllo sui file messi nella sd).


Be', per adesso evito... mi sono installato il wad di USB loader GX, dove questi giochi vanno...


attento che se hai l'ultima versione degli hermes rischi di rovinare l'hard disck con GX
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
xabby666 ha scritto:La metto impostante per qualche giorno, vediamo se riesce a risolvere i problemi che molti utenti inesperti hanno. Grazie ancora Actar.


Che onore !!!! : WohoW :
Grazie a te.

E poi la guida lo fatta solo per il MIO bene, mi ero stancato di rispondere sempre alla stesse domande. : Chessygrin :

.. speriamo serva a qualcosa...
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/11/2010, 19:25
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 1 volte
dexardo ha scritto:attento che se hai l'ultima versione degli hermes rischi di rovinare l'hard disck con GX


Hermes v5.1 è l'ultima??? E poi perchè dovrebbe rovinarsi???
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
A volte è lentissimo a scaricare le copertine, come mai?
Purtroppo il server di WiiBoxart non è un scheggia. Anzi, è sempre più inchiodato.
Per velocizzarlo bisogna modificare il file di configurazione: ossia il file apps\hackwiiflow\hackwiiflow.ini
Apritelo con un editor di testo (non notepad) e cercate le righe che iniziano per "url_flat_covers_id4" e "url_full_covers_id4"; cancellatele e sostituitele con queste:
Codice: Seleziona tutto
url_flat_covers_id4=http://wiitdb.com/wiitdb/artwork/cover/{loc}/{gameid6}.png|http://wiitdb.com/wiitdb/artwork/cover/EN/{gameid6}.png

url_full_covers_id4=http://wiitdb.com/wiitdb/artwork/coverfullHQ/{loc}/{gameid6}.png|http://wiitdb.com/wiitdb/artwork/coverfullHQ/EN/{gameid6}.png|http://wiitdb.com/wiitdb/artwork/coverfullHQ/FR/{gameid6}.png|http://wiitdb.com/wiitdb/artwork/coverfullHQ/DE/{gameid6}.png

Non trovaste queste due righe, aggiungetele alla fine; basta che siano sotto la sezione [general] .

In questo modo le cover non verranno più cercate su wiiboxart, e se non vengono trovate quelle in italiano verranno prese in altra lingua.
Ultima modifica di Actar il 24/12/2010, 0:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/11/2010, 19:25
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Actar ha scritto:
kkslider ha scritto:Hermes v5.1 è l'ultima??? E poi perchè dovrebbe rovinarsi???


E' scritto bene in tutti i topic degli installer Hermes, ma anche nel thread ufficiale di USB Loaader GX; Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Bene, allora come posso tornare alle versioni di Hermes, inferiori alla v5?

In ogni caso, per ora non mi ha dato problemi... i giochi vanno che è una meraviglia... quando inizieranno i primi sintomi??
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Parto dicendoti che io avevo installato gli Hermes v5.1 con usb loader gx, il tutto sembrava funzionare a meraviglia, ma successivamente, il mio Hard disk alle volte non veniva letto correttamente, provando altri loader ho notato che non mi creavano nemmeno la cartella principale con le varie sottocartelle, che è indispensabile per poter modificare le varie opzioni. Insomma, provoca scombussolamenti dannatamente fastidiosi.
Ora torniamo a noi. Per passare alla versione precedente degli Hermes, basta reinstallarli e quelli attuali verranno automaticamente sovvrascritti.

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/01/2010, 21:01
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 4 volte
xabby666 ha scritto:Apri il file hackwiiflow.ini e modifichi la linea "data_on_usb=" mettendo yes


si ma sull'hd devo fare una cartella nella partizione wbfs....?o me la crea lui dal momento in cui modifico il file ini?a quel punto cancello le cover sulla sd....giusto..

ma se poi voglio inserire una cover a mano scaricandomela da internet...sulla wbfs da pc ci accedo col cavolo vero?

EDIT:
come nn detto..ho riletto la guida....e ho visto che bisogna avere una partione fat32...io nn l'ho fatta...ho solo wbfs e ntfs...vabè pazienza... : Cry :

RIEDIT....
Nella guida manca come rinominare i giochi....quando si scorre la lista con le copertine alcuni...hanno una sigla al posto del nome.....mannaggia... : Wink :
Prima WII WHITE Mod:
System Menu 4.2e
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su BOOT2
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.20 Waninkoko
NeoGamma R8 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD 500GB USB2
Seconda WII WHITE Mod:
System Menu 4.2e
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su BOOT2
il resto in costruzione....
Terza WII RED ANNIVERSARY:
Moddarla è sacrilegio...e anche aprire la scatola!!
Quarta/Quinta e Sesta WII - BLACK:
System Menu 4.2
In lavorazione...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3005
Iscritto il: 04/01/2010, 20:33
Grz inviati: 159 volte
Grz ricevuti: 940 volte
Dall'opzione di download oltre alle cover puoi scaricare il database wiitdb che ti mette i titoli giusti in ita.
Problemi con HackWiiFlow? Seguite questa guida
Immagine
Wii 4.2,Priiloader 0.5 r99,Wanin CiosX rev21 d2x v2(38 -> 248 57->249 56->250 37->251),Hermes Cios 202,222,223,224 V5.1,HackWiiFlow v2.0
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/01/2010, 21:01
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 4 volte
PERFETTO!!! Provo subito!! : Thumbup :

Grazie!! : Chessygrin :
Prima WII WHITE Mod:
System Menu 4.2e
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su BOOT2
cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOSX Rev.20 Waninkoko
NeoGamma R8 - HackWiiFlow
HD: HD Drive - WD 500GB USB2
Seconda WII WHITE Mod:
System Menu 4.2e
Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su BOOT2
il resto in costruzione....
Terza WII RED ANNIVERSARY:
Moddarla è sacrilegio...e anche aprire la scatola!!
Quarta/Quinta e Sesta WII - BLACK:
System Menu 4.2
In lavorazione...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
xabby666 ha scritto:Dall'opzione di download oltre alle cover puoi scaricare il database wiitdb che ti mette i titoli giusti in ita.


In teoria, per fare in modo che anche chi non ha wii connessa ad internet, possa vedere i titoli nel modo corretto gli bastarebbe mettere nella cartella hackwiiflow\settings il file titles.ini ?.

Se così fosse potrei metterne uno nella guida,e ogni tanto gli metteri il file aggiornato.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2010, 21:38
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao ho eseguito la guida, adesso sono arrivato a: SCELTA DEL BOOT.DOOL. Io per il momento utilizzo una chiavetta (kingston 8gb) quindi devo formattarla in FAT32, poi metterla nel formato WBFS tramite Wbfs manager 3.0 giusto? Qualcuno mi corregga se sbaglio!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
funkys ha scritto:Qualcuno mi corregga se sbaglio!


Nulla da correggerti. : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2010, 21:38
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:
funkys ha scritto:Qualcuno mi corregga se sbaglio!


Nulla da correggerti. : Thumbup :



Una volta fatto questo, inserisco usb(col gioco) e sd card e faccio partire il gioco dal nuovo canale HacWiiFlow 2.0?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
funkys ha scritto:Una volta fatto questo, inserisco usb(col gioco) e sd card e faccio partire il gioco dal nuovo canale HacWiiFlow 2.0?


Esatto.

Ho modificato la guida in modo da renderlo più "chiaro".

Dagli un'occhiata. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
funkys
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2010, 21:38
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:
funkys ha scritto:Una volta fatto questo, inserisco usb(col gioco) e sd card e faccio partire il gioco dal nuovo canale HacWiiFlow 2.0?


Esatto.

Ho modificato la guida in modo da renderlo più "chiaro".

Dagli un'occhiata. : Wink :


Ho visto!!! Ed e' proprio grazie alla tua guida che sono riuscito a far partire il gioco!! Praticamente mi diceva di inserire l usb nonostante era gia inserito, io ho semplicemente fatto partire HackWii dall HBC ed e' partito subito! : Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
funkys ha scritto: Praticamente mi diceva di inserire l usb nonostante era gia inserito, io ho semplicemente fatto partire HackWii dall HBC ed e' partito subito! : Chessygrin :


Bene contento cha parta... quindi se avvi da hbc di funziona.. metre se avvia dal canale ti dice di inserire l'hdd nella porta usb?

Curiosità... di che marca è la chiavetta? Quanti giga?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2010, 21:38
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Kingston DataTraveler G2 da 8gb..

Ero sicuro che andava perche' ho verificato la compatibilita' : Chessygrin :
Ho anche un HDD da 250gb non autoalimentato marca Novita.. Solo che per meta' e' pieno di film.. poi non sono sicuro che vada quindi ho voluto provare con la chiavetta per star sul sicuro! : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2010, 21:38
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar ha scritto:
funkys ha scritto: Praticamente mi diceva di inserire l usb nonostante era gia inserito, io ho semplicemente fatto partire HackWii dall HBC ed e' partito subito! : Chessygrin :


Bene contento cha parta... quindi se avvi da hbc di funziona.. metre se avvia dal canale ti dice di inserire l'hdd nella porta usb?

Curiosità... di che marca è la chiavetta? Quanti giga?



Ah si se lo faccio partire dal canale mi dice di inserire l usb.. E non funziona nessun tasto della wii e nemmeno il telecomando.. Infatti ho dovuto staccare la spina : Frown :

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti