HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Harrison: i browser game sono il prossimo passo

Varie Relative alle Consoles

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
http://www.cinemaevideogiochi.com/wp-content/uploads2/phil_harrison.jpg



Durante il suo intervento alla Italian Videogame Developer Conference, tenutasi a Roma la scorsa settimana, Phil Harrison, ex presidente di Sony Worldwide Studios che collabora attualmente con London Venture Partners, esprime il suo parere sul futuro dell’industria dei videogiochi, convinto che il prossimo grande passo sarà rappresentato dalla crescita dei browser game.

“Potremo aspettarci in futuro un’esperienza come Modern Warfare 2 anche dai browser game? Penso di sì, anzi credo che nei prossimi cinque-dieci anni saremo in grado di far vivere questo tipo di esperienze anche all’interno di un browser web, sul vostro iPad o sul vostro cellulare, e saremo inoltre capaci di adattarle a qualsiasi tipo di schermo”, dice Harrison accompagnato da uno scroscio di applausi. “Penso che si aprirà anche una nuova guerra tra i browser web, simile a quella che abbiamo già vissuto agli inizi degli anni ‘90 con Microsoft e Netscape“.

Insomma, l’obiettivo è semplice: restituire in futuro tutto quello che vediamo oggi sulle nostre console da gioco anche sui browser di tutti i giorni. Una rivoluzione senza precedenti, che porterebbe il videogioco ancora di più nelle case o negli uffici di tutti. “Qualcuno sta già pensando di lavorare a progetti tripla-A che possano essere supportati dai software di navigazione attuali e futuri. Questo sarebbe il punto di svolta per l’evoluzione della nostra industria, e credo potrebbe dar vita alle prossime piattaforme di nuova generazione per i videogiochi”.

Ci saranno nuovi competitors? “Non credo che ci saranno altri concorrenti in grado di arrivare ai livelli raggiunti da Sony, Microsoft e Nintendo. I campi di battaglia per il futuro saranno rappresentati dal voler soddisfare le esigenze da parte dei core gamer sulle open platform. Questa sarà l’opportunità per le imprese di affrontare un nuovo tipo di business. Forse il futuro apparterrà davvero ai browser web games”.

Fonti: cinemaevideogiochi.com
ImmagineImmagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Una rivoluzione senza precedenti

Sono anni che si fanno giochi in flash basati su vecchi classici, pac-man per fare un esempio ma ce ne sono moltissimi...
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
i borwser game spaccanoh,chi non conosce DROGame,il gioco spaziale che ha consacrato migliaglia di nerd,però non ci ho mai giocato molto,al massimo un mesetto di travian,ma c'era uno stronzo che mi abitava a 2 minuti che mi fotteva ed aveva 100000 farmer -.-"
HC!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti