HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Proposta

Ma se volete potete anche, solo, dare dei consigli...

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Proposta 
Inviato: 14/12/2010, 13:58
Ciao a tutti
oggi pensavo ad un'idea.
ho visto (e seguito) tante guide dell'area hacking, e le reputo tutte molto utili.
nelle 1000 pagine di commenti però, spesso la domanda più ricorrente è: quante probabilità ho di brickare ?
allora mi chiedevo, perchè non inserire nelle guide un "indice di brick" nullo-basso-medio-alto ?
così facendo ad esempio, tutti sanno che installando un forwarder non c'è possibilità di brick, mentre toccando gli ios di sistema il rischio aumenta, e così via.
che ne pensate ? : Blink :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 14/12/2010, 14:09
non credo sia utile farlo...
non si può calcolare la media statistica dei brick, è impossibile perché ci sono molte variabili.
non sarebbe un indice attendibile e come tale sarebbe inutile.
dire "rischi poco" o "rischi tanto" non vuol dire niente perché si può brickare anche con la procedura più semplice

inoltre tutte le guide nella sezione hacking, proprio in quanto toccano il sistema, comportano dei rischi inevitabili.
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 14/12/2010, 16:22
Nicholas Berg ha scritto:non credo sia utile farlo...
non si può calcolare la media statistica dei brick, è impossibile perché ci sono molte variabili.
non sarebbe un indice attendibile e come tale sarebbe inutile.
dire "rischi poco" o "rischi tanto" non vuol dire niente perché si può brickare anche con la procedura più semplice

inoltre tutte le guide nella sezione hacking, proprio in quanto toccano il sistema, comportano dei rischi inevitabili.


tutte le guide che toccano il sistema...
ma è impossibile brickare installando un forwarder, un loader (hwf ad esempio) o seguendo pedissequamente una semplice procedura per gli hermes v5, o sbaglio (ammetto la mia totale ignoranza...forse finora mi è solo andata bene)?
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 14/12/2010, 16:32
alfaking... è come chiedere : "ma se esco di casa mica mi cade un vaso in testa e mi uccide?" detto proprio papele papele :)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 14/12/2010, 16:40
Pizz81 ha scritto:alfaking... è come chiedere : "ma se esco di casa mica mi cade un vaso in testa e mi uccide?" detto proprio papele papele :)

ok, la mia era solo una proposta per snellire un pò alcuni thread che sono diventati lunghissimi e impossibili da seguire...
e le stesse domande sono ripetute troppe volte !

fà nulla, vorrà dire che continuerò a chiedere anche io prima di ogni installazione/aggiornamento... : Thumbup :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 14/12/2010, 17:24
alfaking ha scritto:ma è impossibile brickare installando un forwarder, un loader (hwf ad esempio) o seguendo pedissequamente una semplice procedura per gli hermes v5, o sbaglio (ammetto la mia totale ignoranza...forse finora mi è solo andata bene)?

sbagli...
installare un qualsiasi canale (anche forwarder) può portare al brick (anzi è il caso più frequente), anche la semplice procedura di installazione degli hermes se accompagnata da un difetto della nand (o semplici dati corrotti) può portare al brick..
di sicuro c'è solo non toccare il sistema (non l'ios di sistema, ma l'intero sistema)..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 14/12/2010, 17:32
Nicholas Berg ha scritto:sbagli... installare un qualsiasi canale (anche forwarder) può portare al brick (anzi è il caso più frequente), anche la semplice procedura di installazione degli hermes se accompagnata da un difetto della nand (o semplici dati corrotti) può portare al brick..
di sicuro c'è solo non toccare il sistema (non l'ios di sistema, ma l'intero sistema)..


scusami, ma il forwarder non è semplicemente un "link" al programma ?
e può davvero brickare il tutto ?

nel caso, ri-ammetto la mia ignoranza...e continuerò a incrociare le dita.
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 14/12/2010, 18:25
si, ma è pur sempre un canale...basta che l'immagine (del canale) sia un pò troppo grande e si blocca la console...

i canali li dovete prendere sempre dal nostro sito perché vengono provati prima di essere postati...se li prendete ad es. da emule brikkate una volta su due...
è per queste cose che esiste il priiloader...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 15/12/2010, 10:07
e su emule potete trovare anche canali che si fingono giochi ma in realtà sono ben qualcos'altro corrotto per brikkarvi la wii. E priiloader in questo caso non servirà ad una mazza
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 15/12/2010, 10:48
sì sì ok, ma io intendo per chi segue le guide pedissequamente.
c'è il pacchetto da installare, con wad, cios e tutto quello che serve...

ovvio che se poi uno scarica schifezze, sono problemi suoi.
il cartello che scrive che hackwii non è responsabile di eventuali danni è sempre ben in evidenza : Wink :
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 15/12/2010, 11:56
se si corrompe il pacchetto sul server, anche le nostre guide possono portare al brick..ipotesi remota ma comunque presente...ecco il perché dell'avviso.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 16/12/2010, 11:00
Mmm, scusate se mi intrometto, ma secondo me alfaking non ha tutti i torti.
Spesso è capitato anche a me, in passato, di voler sapere, installando una determinata cosa, quanto fosse ALTO IL RISCHIO, non se brickavo o no SICURO.
Quindi secondo me, mettere ad esempio semplicemente: Rischio Di Brick Minimo, Rischio Di Brick Elevato, Rischio di Brick Quasi Nullo (con il safe upgrader il rischio di brick era pari a 0) potrebbe essere molto utile, premettendo che ovviamente metterete il disclaimer ecc ecc.
Faccio qualche esempio: Aggiornamento 4.2 by Waninkoko
-Online
Rischio Minimo
-Offline
Rischio Elevato

Poi ovviamente a voi la scelta, io esprimo il mio parere, secondo me potrebbe essere d'aiuto a molti. : Chessygrin :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 16/12/2010, 11:22
questa è una idea, ma sei sicuro che l'aggiornamento online sia meno rischioso?
sei sicuro che i programmi di aggiornamento online funzionino tutti con lo stesso rischio aggiornamenti?

il problema non è se sia utile o no (sarebbe bellissimo se si potesse fare), ma come si fa a calcolare il rischio?...l'unica cosa in cui possiamo mettere che è quasi sicura è la modifica....
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 16/12/2010, 11:37
Per me è inutile, per assurdo anche l'aggiornamento nintendo se per caso nintendo sbaglia può portare al brick, ogni installazione che tocca i file di sistema è rischiosa; statisticamente più corta è la guida meno si rischia ma essendo una statistica anche il primo passo può portare al brick. Se salta la corrente durante l'installazione si brikka quindi se durante l'installazione di una cosa in cui è impossibile brikkare ti si brika la console cosa si fa, imprechi contro l'autore della guida perchè aveva detto che non si doveva brikkare?
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 27/05/2010, 15:52
Località: Bari
Grz inviati: 23 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 16/12/2010, 12:09
ghost ha scritto: Se salta la corrente durante l'installazione si brikka quindi se durante l'installazione di una cosa in cui è impossibile brikkare ti si brika la console cosa si fa, imprechi contro l'autore della guida perchè aveva detto che non si doveva brikkare?


non è un esempio calzante, perchè l'avviso in cui nessuno si prende la responsabilità di eventuali danni rimarrebbe sempre ben visibile.
sarebbe solo un modo per dare più "tranquillità" nelle cose più semplici.
il tutto, ovviamente, seguendo in tutto e per tutto le guide di questo forum, che contengono tutti i file necessari abbondantemente testati !
WII white 3.4E
Hackwiiflow 2.0 rev 49.2 con canale forwarder tradizionale
Hermes v5.1
HBC 1.0.8 su ios 58
cIOSX rev 20b Waninkoko
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 16/12/2010, 12:43
Non mi hai capito ghost, io infatti ho messo ad esempio rischio minimo, non nullo, servirebbe da linea guida molto generica, così come voi mettete le stelline di difficoltà per le guide, in base a principianti ecc, mica un principiante non può seguire una guida per esperti! Il concetto è lo stesso, sono solamente indicazioni mooolto generiche, che tuttavia, a mio avviso, sarebbero d'aiuto per gli utenti.
Rispondendo a Nicholas, gli aggiornamenti online sono più sicuri, perchè vengono scaricati dal server e non vengono spostati manualmente su SD, come nel caso offline. Attenzione, non sto dicendo che sono sicuri al 100%, ma che hai una probabilità di brick minore, in quanto ci sono meno agenti che potrebbero corrompere il WAD degli IOS, per esempio SD difettose, computer con virus, passaggi da più periferiche all'altra.
Spero di avervi fatto capire quello che io e alfaking volevamo dire : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 16/12/2010, 14:00
Framy ha scritto: gli aggiornamenti online sono più sicuri, perchè vengono scaricati dal server e non vengono spostati manualmente su SD

e contemporaneamente sono soggetti ad errori di trasmissione dati....
poi se il server è down per qualche ragione (o semplicemente va via la linea internet nei 15/20 minuti di scaricamento) si resta con un aggiornamento a metà senza possibilità di completarlo e con la console che, se viene spenta, brikka...
e per finire i programmi automatici continuano ad installare ios anche se qualcosa non va a buon fine, mentre manualmente ci si può fermare e leggere l'errore...

intendi, anche io credo siano più sicuri online ma, dato che la statistica non è una scienza esatta, come minimo serve che sia basata su un dato casistico valido e non su supposizioni. Dovremmo avere 1000 wii e fare prove incrociate, solo così potremmo dare un valore al rischio, altrimenti sarebbe solo uno specchietto per le allodole...

per cui resta il problema del come calcolare il rischio....o si trova un metodo oggettivo di calcolo o sono solo ipotesi...e come tali inutili...
capisco che serve per stare più tranquilli, ma state tranquilli solo perché lo dice una scritta, non perché una determinata procedura è più sicura...

si potrebbe ad esempio aprire un sondaggio su ogni guida con due voci:
1)la guida funziona
2)la guida non funziona
ma anche in questo caso il risultato sarebbe effimero perché solitamente si impegnano a rispondere a questi sondaggi solo le persone con problemi (si parla di effetto forum)...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 16/12/2010, 14:29
Nicholas Berg ha scritto:
Framy ha scritto: gli aggiornamenti online sono più sicuri, perchè vengono scaricati dal server e non vengono spostati manualmente su SD

e contemporaneamente sono soggetti ad errori di trasmissione dati....
poi se il server è down per qualche ragione (o semplicemente va via la linea internet nei 15/20 minuti di scaricamento) si resta con un aggiornamento a metà senza possibilità di completarlo e con la console che, se viene spenta, brikka...
e per finire i programmi automatici continuano ad installare ios anche se qualcosa non va a buon fine, mentre manualmente ci si può fermare e leggere l'errore...


Beh, ad esempio il safe upgrader non da questo problema, se va via la linea interrompe l'aggiornamento e non installa niente...
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 17/12/2010, 22:59
Scusate se m'intrometto anche io ma a me non sembra del tutto inutile questa proposta. Gran parte degli utenti alle prime armi con l'hacking Wii si preoccupano della possibilità di brikkare e di conseguenza chiedono conferme. Quindi sarei d'accordo con Framy sull'indicare il grado del brick (minimo, elevato ecc..). La possibilità di brikkare c'è sempre, ma varia in base al procedimento che si esegue/homebrew che si utilizza. Faccio un esempio: La possibilità di brick con any region changer è dannatamente elevata rispetto all'installazione di un semplice forwarder.
Questo è solo un mio parere : Thumbup :

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Proposta
Inviato: 18/12/2010, 1:13
..se il forwarder è fatto male c'è il 100% di brick..

chi ha detto che è inutile la proposta?
forse non riuscite a capire...la proposta è buona, solo che non è realizzabile perché non si può stabilire il rischio di brick!!!
chi lo decide se una guida è tanto rischiosa o meno?

es.
ti dici che any region changer è altamente rischioso...che un forwarder non lo è...
io ti dico che any ragion charger è altamente rischioso...ma che lo è allo stesso modo un forwarder...
io ho usato any ragion charger e non ho brikkato...installando un canale si....chi sei tu per avere ragione?

e la stessa cosa dell'esempio può succedere (come ho dimostrato sopra a framy) con qualunque guida...chi lo decide? e perché quello che lo decide ha ragione?

o proponete un modo preciso per calcolare il rischio di brick o sono solo parole al vento...non potete andare a sensazione o ad opinione personale. Se date un dato deve essere statisticamente valido
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Problemi Con il forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron