HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

EasyBrowser2 DEMO - Diteci la vostra....

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Messaggio EasyBrowser2 DEMO - Diteci la vostra.... 
Inviato: 01/11/2009, 16:09
Blog ha scritto:Immagine
RyujiAndy, sta ultimando il suo HB per la redistribuzione di software direttamente tramite Wii (molto tempo fa ne avevamo già parlato se ricordate).

Per ora si tratta solo di una versione demo in quanto vorrebbe solo avere dei pareri a livello grafico da parte di più gente possibile... Per sapere cosa migliorare e/o cambiare.

Di base il funzionamento è molto semplice: EasyBrowser2 si collega ad un determinato server e scarica la lista di applicazioni disponibili, ovviamente a questo punto saremo in grado di scaricare tutto il software HB che ci interessa...

L' idea è davvero buona ma ha ancora bisogno di perfezionarsi...

Diteci la vostra... la discussione è aperta sul Forum nell' area Hombrew...

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..


Articolo sul blog Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/10/2009, 10:32
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok ora lo provo
Se qualcosa può andare storto, lo farà.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
...homebrew browser?
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Olinad ha scritto:...homebrew browser?


si si... hai ragione... può sembrare simile.... ma la prima versione era nata per dare la possibilità a chiunque avesse uno spazio web di poter mettere a disposizione dei download per la wii...

mentre HB browser scarica le cose da wiibrew e basta....

però non sò se c' è ancora questa idea alla base....

se Ryuji passa di qua ce lo spiega ^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 18:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
L'idea base è rimasta quella, l'unica cosa che cambia in questa versione e che la grafica rimane statica cioè anche se tramite un pannello di settaggi si possono cambiare alcuni parametri, non c'è più la possibilità di cambiare la grafica dal server ma il server contiene solo le applicazioni e le icone con testi di rilievo, ma la possibilità di tutti di fornire materiale questo rimane solo che sarà possibile solo grazie ad un form da pc, ad un idirizzo che poi darò pubblico.
quello che al momento interessa e se l'applicazione funziona graficamente visto che si sono un programmatore, ma solo lato server quindi lavorare con vettori e sistemi grafici è una cosa quasi nuova per me e quindi vorrei consigli come strutturare al meglio l'appicazione.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2009, 12:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
L'idea è carina, ma potrebbe diventare davvero interessante se fosse possibile anche caricare le copie di backup direttamente sul HD. Con la possibilità di caricare le ISO dalla rete (LAN o internet che sia) si eviterebbe di dover staccare ogni volta l'HD dalla Wii.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 18:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
diciamo che la connessione e la velocità della wii nello scrivere su periferica non è delle più ottimali, avevo già provato un tools (ftpii) modificato per fargli scrivere su partizione wbfs, ma il problema è che il trasferimento dura circa 2 ore, quindi non ne vedo l'utilità, è più veloce staccare l'usb dalla wii attaccarla un attimo al pc e in 2 minuti circa la iso è trasferita, per quanto riguarda il download direttamente da server dei backup, qui purtroppo intoppiamo in un piccolo reato di copyrite.
Ultima modifica di RyujiAndy il 02/11/2009, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
RyujiAndy ha scritto:L'idea base è rimasta quella, l'unica cosa che cambia in questa versione e che la grafica rimane statica cioè anche se tramite un pannello di settaggi si possono cambiare alcuni parametri, non c'è più la possibilità di cambiare la grafica dal server ma il server contiene solo le applicazioni e le icone con testi di rilievo, ma la possibilità di tutti di fornire materiale questo rimane solo che sarà possibile solo grazie ad un form da pc, ad un idirizzo che poi darò pubblico.
quello che al momento interessa e se l'applicazione funziona graficamente visto che si sono un programmatore, ma solo lato server quindi lavorare con vettori e sistemi grafici è una cosa quasi nuova per me e quindi vorrei consigli come strutturare al meglio l'appicazione.


Per la grafica... si può cambiare quella dell'homebrew browser? non lo sapevo XD

comunque vedrò di darci un'occhiata :)

evlas ha scritto:L'idea è carina, ma potrebbe diventare davvero interessante se fosse possibile anche caricare le copie di backup direttamente sul HD. Con la possibilità di caricare le ISO dalla rete (LAN o internet che sia) si eviterebbe di dover staccare ogni volta l'HD dalla Wii.


Uhm beh se i download vengono effettuati da server esterni e ciò non comporta alcuna necessità di hosting da parte del creatore sì, ognuno si prende le sue responsabilità sulla diffusione di materiale coperto da copyright. Comunque penso non sia quello lo scopo primario del software...

Alebrescia ha scritto:
Olinad ha scritto:...homebrew browser?

si si... hai ragione... può sembrare simile.... ma la prima versione era nata per dare la possibilità a chiunque avesse uno spazio web di poter mettere a disposizione dei download per la wii...
mentre HB browser scarica le cose da wiibrew e basta....
però non sò se c' è ancora questa idea alla base....
se Ryuji passa di qua ce lo spiega ^_^


Beh ma su Wiibrew le cose ce le possono mettere tutti o sbaglio? XD
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 18:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Un server connesso ad internet è sempre necessario altrimenti cadimo nello stesso problema dei programmi p2p cioè se non ci sono utenti che fornisco l'applicazione che vogliamo, siamo costretti ad aspettare, cmq più che altro è un'implementazione dell'homebrew browser, perchè easynet comprende anche un sistema di installazione dei file wad, e in più grazie al sistema di compressione, possiamo mettere a disposizione nuove skin per i varii loader, senza dover far domanda al coder che offre il servizio.

P.S. queste funzioni non sono incluse nel demo.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 21/10/2009, 13:36
Località: Little house at hyrule field..
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 109 volte
e allora Ryuji, mettiti sotto e caccia una bella rella :D sususu!! :mrgreen:
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2009, 12:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Io pensavo alla possibilità di usarlo nella LAN di casa ... e caricare i backup all'occorrenza dal NAS o da una condivisione samba/windows.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
A me da schermata nera e non parte...
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 18:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
evlas ha scritto:Io pensavo alla possibilità di usarlo nella LAN di casa ... e caricare i backup all'occorrenza dal NAS o da una condivisione samba/windows.


Vuol dire che ci farò un pensierino come secondo proggetto

Olinad ha scritto:A me da schermata nera e non parte...


potrei sapere che HBC hai ed evntuali cios installati?
il fw della wii sarebbe interessante.
controlla sulla sd se si è creata una cartella con nome easybrowser, se si mi manderesti un archivio compresso con il contenuto all'e-mai ryujiandy@palwii.ath.cx
Ultima modifica di RyujiAndy il 03/11/2009, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 329
Iscritto il: 23/10/2009, 18:36
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 37 volte
RyujiAndy ha scritto:
evlas ha scritto:Io pensavo alla possibilità di usarlo nella LAN di casa ... e caricare i backup all'occorrenza dal NAS o da una condivisione samba/windows.


Vuol dire che ci farò un pensierino come secondo proggetto

Olinad ha scritto:A me da schermata nera e non parte...


potrei sapere che HBC hai ed evntuali cios installati?
il fw della wii sarebbe interessante.
controlla sulla sd se si è creata una cartella con nome easybrowser, se si mi manderesti un archivio compresso con il contenuto all'e-mai ryujiandy@palwii.ath.cx


Appena finisco di studiare ci do un'occhiata. Cerco un qualcosa per vedere i cIOS installati perchè non ricordo moltissimo, non sono molto per l'aggiornamento se le cose funzionano e quindi le cose le ho fatte molto tempo fa XD
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/11/2009, 16:35
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Penso che l'idea di base sia ottima :)

Per quanto riguarda l'interfaccia grafica, beh ... non è delle migliori.
Come primo consiglio suggerirei di impostare il bordo nero marcato per le immagini di lakitu e co., in modo da far risaltare meglio l'azzurro sull'azzurro; inoltre ho riscontrato un glitch riguardante la risoluzione dell'applicazione che cambia le dimensioni dell'immagine di sfondo, storpiandone il contenuto...

Per concludere, vorrei segnalare un bug del programma stessto che, dopo aver selezionato l'area di interesse di download, al momento della connessione al server, crasha e ritorna al canale homebrew :(

fatta eccezione per questi "piccoli grandi erorri", trovo l'idea davvero eccezionale e penso che semplificherà di molto la vita di noi amanti della Wii ^_^
Non vedo l'ora che esca una versione successiva dell'applicazione per poterla testare ... :-D
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 18:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Grazie per la segnalazione dei bug sulla grafica o la sbagliata scelta della risoluzione, per quanto riguarda il bug che esce dall'applicazione è perché non ritenevo necessario che l'applicazione continuasse visto che si tratta solo di un test grafico e quindi il vero ciclo non è stato compilato.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/11/2009, 16:35
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Figurati :)
cmq se ti serve una mano con l'aspetto grafico, posso vedere di aiutarti io ^_^
non sono un esperto ... ma me la cavo :-D
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 21/10/2009, 13:36
Località: Little house at hyrule field..
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 109 volte
Già rudyj se ti serve una mano con la grafica chiedi pure,sono abbastanza esperto :) fammi sapere!!
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 18:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Che dire ecco il mio punto dolente la grafica, se aveste tempo per buttar giù un'idea ne sarei contentissimo.
vi allego un'altra evoluzione buttata giù dopo aver ascoltato alcuni di voi
http://img690.imageshack.us/img690/2208/easybrowser2test.png

ma se voleste dare una mano benvenga, vi allego alcune dimensioni di immagini basate sull'immagine precedente, visto che il programma fa un collage di una serie di immagini.
barra menù : 640x120
finestra applicazione o categoria: 136x100
pulsanti grandi (wii,Setup): 72x72
pulsanti navigazione : 60x92
finestra comunicazione: 408x300
barra caricamento: 240x40
P.S.: se volete le immagini originali che sto utilizzando fatene richiesta e comunicatemi un'e-mail e ve le farò avere il più presto
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 21/10/2009, 13:36
Località: Little house at hyrule field..
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 109 volte
che ne pensate??
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Programmi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron