HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] HEN (Homebrew Enabler) per PSP con FW 6.20

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
è vero che le iso occupano più spazio ma i caricamenti son più veloci dei cso e se non sbaglio l'isoloader non carica i cso, comunque se vuoi convertire le iso usa UMDgen è un programma per windows.

PS: è stato aggiornato il 6.20TN. Son stati apportati diversi miglioramenti che richiedono qualche ritocco alla guida, aggiungo il download domani e sistemo il resto^^
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/01/2010, 12:03
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 0 volte
l'isoloader carica i cso perchè io l'ho fatto ed effettivamente caricano lenti rispetto a ios . grazie per l'informazione
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/01/2010, 18:59
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
è uscita la versione HEN-C per il 6.20 e non necessita di di HBL, si avvia dal OFW
appena testata da me cu psp 3000 con FW 6.20
Codice: Seleziona tutto
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


qui il chengelog:

(Changelog 6.20 TN-C)
---------------------
- Added 50 MB large memory support for every PSP models except PSP classic.
- Added online gaming support.
- Added server for TN NETWORK UPDATE.
- Fixed bug in VSHMenu where CPU speed hasn't changed when set it to default.
- Fixed bug in Digital Comics that caused a crash.
- Fixed server redirection.
- Removed FAKE INDEX.DAT from VSHMenu, but feature is still effective (move version.txt to X:/seplugins/).
- Signed HEN with prxEncrypter (thanks to Mathieulh, bbtgp, coyotebean, kgsws and everyone who involved to this project).
- Used Davee's $v1 trick to find power_buf_addr.
wii black + dvd d2e + drivekey + ciosx rev 20 249 base 57 e 250 base 37
ciosx rev 19 251 base 37 + cios hermes v5.1 + priiloader 0.5 b4 + hd wd 500 GB
HBC 1.07
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2011, 13:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
ma andare ad intaccare la memoria ram bloccata della psp non è un po' rischioso?

comunque è già in lavorazione la 6.20 TN-D che sarà compatibile con il popsloader (giochi ps1)
Le mie console:
ImmagineImmagine
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick
prossimo passo passare a 32 Gb
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
maxtorII ha scritto:ma andare ad intaccare la memoria ram bloccata della psp non è un po' rischioso?

comunque è già in lavorazione la 6.20 TN-D che sarà compatibile con il popsloader (giochi ps1)

no no non succede nulla, anche con la prima release dell'hen di davee (il chickhen) si aveva parte della ram bloccata e alcuni homebrew e funzioni davano problemi proprio per quello. E' un bene che anche total_noob sia riuscito a migliorarlo da quel punto di vista

EDIT:
ho aggiornato la guida, messo sotto spoiler le istruzioni precedenti perchè non servono più, prima o poi le toglierò del tutto molto probabilmente...

buon divertimento :D
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2011, 13:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
aggiungerei nella guida che se uno provasse ad avviare il TN-C con patapoon2 il risultato sarebbe quello di non ottenere l'avvio dell'hen. per questo motivo farei proprio un'altra guida (tanto alla fine sarebbe più un copia -incolla da questa guida) i noob sono tanti e magari iniziano a leggere la guida e poi leggono il tuo avviso e vanno in palla.
in breve aggiungerei una guida hen tn-c con scritto nel titolo che è consigliata.

domanda: il save di patapoon2 si può cancellare giusto?
Le mie console:
ImmagineImmagine
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick
prossimo passo passare a 32 Gb
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
LOL ora son in palla con gli esami per un po', magari quando riprendo a respirare la trasferisco come hai detto tu o tolgo direttamente quella in spoiler...

PS: mi autoquoto

WIInoob ha scritto:Quindi chi dovesse aggiornare da una versione precedente, semplicemente cancelli l'HBL la demo e il save hack e copi semplicemente l'archivio 6.20 TN-C in x:/psp/game.

quindi si, puoi cancellare anche il salvataggio
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/01/2010, 12:03
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 0 volte
salve dopo aver eseguito la guida sulla mia psp 3004 vers 6.20 che è andata a buon fine , l'unico problema e che non mi si avviano più i gichi da umd , mi sapete dire il perchè ? debbo fare? nb: prima funzionavano. grazie
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
se li avii senza l'hen attivato non dovresti aver problemi
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/01/2010, 12:03
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ho risolto formattando la sd ripristinando la psp e funziona ,ho rimesso l'hen e adesso va alla grande. grazie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2011, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao sono nuovo ho seguito tutto il procedimento per l'hen- c con iso loader , ma nn mi carica le iso. grazie mille
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2011, 13:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
hai creato la cartella iso e hai messo i file li dentro? nella schermata del programma, le vedi le iso? hai provato a schiacciare il tasto select e poi a far partire le iso?
Le mie console:
ImmagineImmagine
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick
prossimo passo passare a 32 Gb
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
il problema preciso qual'è? che non le vedi o che si spegne la psp quando le avvi?
come dice maxtor controlla di aver messo la iso in una denominatachiamata ISO che deve stare nella radice della memory poi se non sbaglio qualche gioco non va, ma finchè non ci dici qual'è l'errore non si può essere più precisi...
Altra raccomandazione: controlla che la iso non sia dentro un archivio rar, cioè controlla di avere un file.iso e non un file.rar che magari ha la stessa associazione
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2011, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
allora vi illustro cosa ho combinato. ho scaricato il file tn-c e iso loader , ho formattato la psp e ho inserito il file tn-c nella cartella game e nella stessa cartella ho inserito il file iso loader , creo la cartella ISO nella root della psp e inserisco le mie iso avvio l'iso loader che mi vede le mie iso ma nn partono . grazie di tutto
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
quanti e quali giochi hai provato? Alcuni giochi non vanno proprio, ci son dei problemi di compatibilità e/o richiedono l'm33driver, magari tu vuoi avviare proprio uno di quelli. se vuoi che tutti i giochi siano compatibili devi tornare al 5.03 e mettere il gen-C+prome-4 come da guida.

Puoi provare anche a formattare la memory e a rimettere le cose così come le hai ora, non si sa mai, qualcuno nel post dell'isoloader se non sbaglio dice di aver risolto... fai una copia di quel che ti serve prima, ovviamente ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
Raga, una domanda, ma il Prometheus-4 è quello che dopo averlo installato nel menu di sistema segna sempre "Prome-3"??
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2011, 13:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
@dodh: a me i giochi con l'm33driver non funzionano, io uso l'altro ISO MODE, NP9660. Quando sei nella schermata dell'isoloader premi select una volta. in basso a destra dello schermo dove c'è scritto "current ISO MODE" dovresti vedere cambiare la modalità di lettura dell'iso.
ripeto a me nessun gioco funziona con l'M33 driver, mentre con NP9660 funzionano tutti.
Le mie console:
ImmagineImmagine
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick
prossimo passo passare a 32 Gb
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
confermo che dovresti avere l'NP come umd mode, pensavo fosse predefinito... e come dice maxtor confermo che con quello parte quasi tutto

Gianluka85 ha scritto:Raga, una domanda, ma il Prometheus-4 è quello che dopo averlo installato nel menu di sistema segna sempre "Prome-3"??

domanda: come mai lo hai chiesto qui? non avrai mica installato il cf prometheus sul 6.20?

A quale primetheus-4 ti riferisci? se lo hai messo sul 5.03 e cioè è il prometheus del 5.03 allora si è normale è un bug nel nome ma non cambia nulla. se invece hai il fw 5.50 e ti segna prome-3 anzichè prome-4 allora non va bene
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/01/2011, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
perfetto grazie ragazzi ora va .
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
WIInoob ha scritto:confermo che dovresti avere l'NP come umd mode, pensavo fosse predefinito... e come dice maxtor confermo che con quello parte quasi tutto

Gianluka85 ha scritto:Raga, una domanda, ma il Prometheus-4 è quello che dopo averlo installato nel menu di sistema segna sempre "Prome-3"??

domanda: come mai lo hai chiesto qui? non avrai mica installato il cf prometheus sul 6.20?

A quale primetheus-4 ti riferisci? se lo hai messo sul 5.03 e cioè è il prometheus del 5.03 allora si è normale è un bug nel nome ma non cambia nulla. se invece hai il fw 5.50 e ti segna prome-3 anzichè prome-4 allora non va bene
L'ho chiesto qui siccome qualche post prima se ne faceva riferimento..cmq si, mi riferivo al 5.03.. Grazie : Wink :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti