HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] ISO loader for 6.20TN-A by Liquidzigong

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
ISO loader for 6.20TN-A by Liquidzigong
by WIInoob

E dopo la possibilità di avviare gli homebrew con il 6.20HEN TN-A/B/C arriva anche un isoloader (un HB ovviamente) compatibile con quasi tutti i backup dei nostri UMD personali.

L'homebrew è compatibile con il 6.20TN-A/B/C e anche parzialmente con l'hen per il 6.31 e 6.35 che trovate Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

Installazione:
  1. Materiale necessario:
    • creare una cartella ISO nella root della psp in cui vanno messi i backup dei nostri UMD originali;
    • aver seguito la guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o comunque avere sulla propria psp l' HEN 6.20TN-C o hen per 6.31 / 6.35(gli ultimi 2 hanno molte limitazioni);
    • copiare la cartella contenuta nel pacchetto sottostante nel percorso: psp/game.
  2. Avviare l'iso loader:
    • Attivare l'HEN;
    • Avviare l'homebrew dal solito menu GIOCO della psp.

NOTE:
  • E' un homebrew quindi la possibilità di brick è nulla;
  • alcuni giochi potrebbero richiedere l'uso del "m33 driver" che si ottiene estraendo il modulo 5.00_isofs.prx dall'eboot del firmware 5.00 ufficiale tramite l'homebrew chiamato "PSARDumper" (lo torvate su google o alla fine di questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.). Una volta estratto, il file va copiato nella cartella dell'isoloader

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PSP SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di WIInoob il 22/01/2011, 14:54, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/12/2010, 11:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ma per cambiare gioco bisogna riaprire ogni volta l'isoloader?non c'è un modo per tornare direttamente nell'isoloader?grazie mille
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
seranocchia ha scritto:Ma per cambiare gioco bisogna riaprire ogni volta l'isoloader?non c'è un modo per tornare direttamente nell'isoloader?grazie mille

no per ora non credo e non so se sarà possibile perchè tutti i giochi con o senza isoloader riportano sempre al menu principale della psp quindi alla fine è normale dover aprire ogni volta l'isoloader... Bisogna vedere se verranno rilasciati degli aggiornamenti specifici che lo permetteranno
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/12/2010, 11:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ok grazie mille...mi terrò aggiornata dal forum!!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/12/2010, 19:13
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
veramente nel loader che ho io ci sono sia "l'm33 driver" che "l'NP9660". su 2 giochi che ho provato fino ad adesso funziona solo il secondo.

esiste un modo per passare i game dall'umd e creare un file iso?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Dipende dal gioco... alcuni vanno solo con un driver... io di solito come default uso il NP9660 però a volte è necessario anche l'm33 driver. Comunque tornando in tema, è inutile averlo sul menu se poi "non esiste" come file. controlla di aver quel prx lì...

per creare la iso dall'UMD:

accendi la psp in modalità HEN e premi select. al menu VSH dovresti leggere "USB Device", mettilo su "UMD Disc" in modo che quando la colleghi al pc vede l'umd. Quindi colleghi la psp al computer e copi il file iso su pc. poi alla fine ricordati di rimettere a posto "USB Device" su "Memory Stick" e passi la iso su memory.
Questo è il metodo "classico", dovrebbe funzionare anche con questa modifica...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/12/2010, 19:13
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
nel menù VSH non c'è.
premendo select appaiono:

CPU CLOCK XMB - DEFAULT
CPU CLOCK GAME - DEFAULT
FAKE REGION - DISABLED
SKIP GAMEBOOT - DISABLED
HIDE MAC ADDRESS - ENABLED
TN NETWORK UPDATE - ENABLED
HIDE PIC0 & PIC1 - DISABLED
SPOOF VERSION - ENABLED
USB CHARGE - ENABLED
FAST SCROLL MUSIC - DISABLED
PROTECT FLASH0 - ENABLED
SHUTDOWN DEVICE
SUSPEND DEVICE
RESET DEVICE
RESTART VSH

non trovo quello che dici. non c'è
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Allora deve averlo tolto come misura di sicurezza, perchè da lì se si sbaglia si poteva accedere in modo diretta alla flash0... comunque non importa, quel che chiedi lo fanno anche diversi homebrew.
Scarica ISO_tool e fallo con quello: selezioni l'umd premi triangolo e ti chiederà come lo vuoi convertire.
Altrimenti vai in recovery (se l'HEN ce l'ha) e vai su toogle to... e scegli quello per l'UMD. così collegando la psp al pc vedi la iso
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/12/2010, 19:13
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
dove sarebbe il recovery?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
la recovery appare quando riavvii la psp dal menu VSH e tieni premuto R finchè non si riaccende... però non so se il 6.20HEN ce l'abbia... provare non fa danni
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/12/2010, 19:13
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
dovrebbe apparire un menù o qualcosa in particolare? mi si accende rimane l'HEN attivo ma appare il XMBR -o come si chiama - normale
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/12/2010, 11:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
come ottenere gli m33 driver...ho provato in qualche modo ma non ci sono riuscita però ci sono alcuni giochi che nn mi partono e per di più mi resettano la psp e devo rifare la modifica!!!Grazie
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
seranocchia ha scritto:come ottenere gli m33 driver...ho provato in qualche modo ma non ci sono riuscita però ci sono alcuni giochi che nn mi partono e per di più mi resettano la psp e devo rifare la modifica!!!Grazie


Qual'è il problema preciso con la procedura per ottener gli m33driver? non si capisce o non sei riuscita in qualche punto?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 231
Iscritto il: 09/01/2010, 21:46
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
WIInoob ha scritto:
seranocchia ha scritto:come ottenere gli m33 driver...ho provato in qualche modo ma non ci sono riuscita però ci sono alcuni giochi che nn mi partono e per di più mi resettano la psp e devo rifare la modifica!!!Grazie


Qual'è il problema preciso con la procedura per ottener gli m33driver? non si capisce o non sei riuscita in qualche punto?

quale file devo scaricare tra quelli alla fine della guida da te linkata??? e poi il contenuto estratto lo posso inserire così com'è nella cartella dell'isoloader??
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Per fare cosa ?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 231
Iscritto il: 09/01/2010, 21:46
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
per scaricare i driver m33 xD
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
devi scaricare il psardumper che serve ad estrarre quel file citato nella guida.. Dovrebbe esserci o no?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 231
Iscritto il: 09/01/2010, 21:46
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
una volta scaricato metto la cartella che ho estratto nalla cartella del prometeus giusto??
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
No, il programma va messo nella cartella game cioè vicino alla cartella del prometheus
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 231
Iscritto il: 09/01/2010, 21:46
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 22 volte
Sesso:
sicuro??? xchè adesso dal menu della psp mi da oltre i programmi che avevo una schermata con su scritto dati danneggiati
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti