HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Da dove cominciare...

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/01/2010, 1:44
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Da dove cominciare... 
Inviato: 29/12/2010, 16:42
Ciao a tutti,
mi sono regalata per natale una PSP slim con code: 8b e firmware 4.5.
Dato che è la mia prima psp non so proprio da dove partire...
Nella psp manca la memori stick, vorrei un consiglio su quale prendere.
Poi comprata la stick non capisco, ho girato un po' nel forum, cosa dovrei fare...
devo aggiornare il firmware? ma lo dovrei fare gradualmente o posso passare direttamente, ad esempio, 5.3?
Insomma sono proprio una Newbbie
spero in un votro aiutino..

Grazie infinite

peg
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Re: Da dove cominciare...
Inviato: 30/12/2010, 1:25
8b??? e dove l'hai trovata? xD
Foooooorse puoi modificarla in modo "permanente" ma prima bisogna verificarlo.
Puoi aggiornare direttamente al 5.03. per aggiornare scarichi l'eboot del 5.03 e lo metti nel percorso: root:/psp/game/UPDATE (la cartella update la devi creare tu).
Ora che hai il 5.03 puoi mettere il chickhen che serve a far partire gli homebrew, all'inizio ti darà dei problemi ma è fondamentale per capire al 100% che scheda madre hai. Una volta avviato il chickhen scarichi una versione recente dell'homebrew "pspident" e lo fai partire (ti dirà che scheda madre hai e se colleghi la psp al pc puoi rivedere il risultato perchè lo salva in un file immagine). (gli homebrew vanno in psp/game).
A questo punto scrivi qui che scheda madre hai e ti saprò indirizzare alla guida giusta. Se trovi la ta-88 v3 dovrai usare il cf5.03gen-c+prometheus altrimenti sei più fortunata e puoi installare il 5.50gen-d3+prometheus....

Comunque un passo alla volta:
1)aggiorna al 5.03 e NON OLTRE
2)metti il chickhen
fin qui puoi usare questa guida---> Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

poi quando va il tutto scarichi da google pspident e lo avvii

dopo ci risentiamo..

EDIT: la memorystick è necessaria sempre anche per i salvataggi dei giochi, se hai intenzione di usare le iso ancora di più. Quindi ti consiglio le sandisk da 4GB sia per il prezzo che per la capienza. considera che una iso può arrivare massimo a 1.6GB (ma son pochi quelli che lo raggiungono). Va bene anche una sandisk "mini m2" con l'adattatore che è del tutto identica alle sony e alle produo ma costa un po' meno
Immagine
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron