HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[PC-APPS] Wii Game Info: Ottieni info su IOS e System Menu

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Questo:
http://img192.imageshack.us/img192/6007/errorekw.jpg

lo parso un po' male...
Dovrei andare a cercare tutte le stringhe error e poi tradurle con wit error [error_num].
Si fa, ma non è esattamente la soluzione più efficiente...

Vabbè spengo il cervello e ci penso poi.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
aggiunto alla lista guide ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
HackMaster ha scritto:Sarebbe comoda una versione avviabbile da HBC, cosi' non si ha la scocciatura di estrarre la iso per andarla a mettere sul pc.
Sarebbe comodo anche se la si postesse applicare sui WOD


Da hbc non saprei nemmeno da dove partire, potrebbe essere utile lanciarlo da pc su una intera partizione WBFS. Almeno non dovresti estrarre nulla. Al momento supporta solo ISO. Altri formati è da vedere.

Allora comunico che ho integrato anche la verifica delle iso. Al momento l'output lascia un po' a desiderare, in ogni caso faccio un po' di ritocchi alla GUI e domani rilascio.
Stavolta voglio consigli su come presentare gli errori del verify. Al momento c'è un misero codice di errore.
Domani vedrete e direte.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Fremo : Chessygrin :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Nuova versione Rilasciata!!!

Scaricate, testate e commentate! : Chessygrin :

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
davebaol (11/01/2011, 13:48)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
: Thanks :
L'ho provata solo con 2 iso buone e non mi ha dato problemi.
Solo mi chiedo perchè c'è il bottone verify.
Non bastava il checkbox e far sempre il get info?
Tanto il get info è questione di pochissimi secondi.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:: Thanks :
L'ho provata solo con 2 iso buone e non mi ha dato problemi.
Solo mi chiedo perchè c'è il bottone verify.
Non bastava il checkbox e far sempre il get info?
Tanto il get info è questione di pochissimi secondi.


Pensavo potesse essere utile la verifica senza necessariamente ottenere le info.
E' vero che in termini di tempo non cambia molto, ma a rigor di logica uno potrebbe essere interessato alla sola verifica.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Vero, ma non rischia di essere fuorviante per l'utente?
Cmq va bene anche così.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Aspetto qualche commento.
Magari appena metto il supporto multilingua approfitto per rivedere la descrizione dei comandi (Potrei mettere Verify Only sul primo bottone).
Lo farei contestualmente visto che dovrei rimpiazzare tutte le stringhe, e sarà bene che lo faccia quanto prima per evitare di non farlo più causa troppo testo.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/01/2011, 11:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
nickmot ha scritto:Aspetto qualche commento.
Magari appena metto il supporto multilingua approfitto per rivedere la descrizione dei comandi (Potrei mettere Verify Only sul primo bottone).
Lo farei contestualmente visto che dovrei rimpiazzare tutte le stringhe, e sarà bene che lo faccia quanto prima per evitare di non farlo più causa troppo testo.


Ciao a me è comparso un alert Error col seguente messaggio:
nomemiaiso.iso verify operation returned an error: FILES DIFFER

Significa che la ISO non è integra o può essere un problema del software di verifica?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
meldro ha scritto:
nickmot ha scritto:Aspetto qualche commento.
Magari appena metto il supporto multilingua approfitto per rivedere la descrizione dei comandi (Potrei mettere Verify Only sul primo bottone).
Lo farei contestualmente visto che dovrei rimpiazzare tutte le stringhe, e sarà bene che lo faccia quanto prima per evitare di non farlo più causa troppo testo.


Ciao a me è comparso un alert Error col seguente messaggio:
nomemiaiso.iso verify operation returned an error: FILES DIFFER

Significa che la ISO non è integra o può essere un problema del software di verifica?


Iso non integRa.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Vediamo se ho capito...... se io estraggo una ISO dal mio HD usb WBFS tramite il WBFS Manager ovviamente questo programma non riesce ad ottenere le info ?

Perchè il WBFS Manager cosa fà al momento di importare una ISO nell'hd ??
Effettivamente non l'ho mai capito......... come fa una iso di poco meno di 5 giga a volte a diventare di pochi megabyte all'interno dell'hd stesso e funzionare perfettamente.

Poi scusate ma una volta scaricato la lista dei titoli dal database...... ha uguale bisogno della connessione per verificare una iso ??
Perchè lo sto provando e sarà 45 minuti che sta verificando una iso..... non vorrei che KAV 2011 gli sta bloccando il traffico internet (visto che m'è già successo per altri programmi).
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
DjDiabolik ha scritto:Vediamo se ho capito...... se io estraggo una ISO dal mio HD usb WBFS tramite il WBFS Manager ovviamente questo programma non riesce ad ottenere le info ?

Perchè il WBFS Manager cosa fà al momento di importare una ISO nell'hd ??
Effettivamente non l'ho mai capito......... come fa una iso di poco meno di 5 giga a volte a diventare di pochi megabyte all'interno dell'hd stesso e funzionare perfettamente.


Quando viene convertito in WBFS viene rimossa la partizione di update e tutto lo spazio vuoto viene compresso.
Le iso sono 4,37GB perchè quella è la dimensione del DVD, ovviamente il gioco può essere molto più piccolo, lo spazio vuoto viene riempito con dati fittizi. Quei dati fittizi vengono sostituiti con un valore diverso e compressi.
La partizione di Update è quella che contiene gli IOS e il system menu, ecco perchè rimuovendola non puoi ottenere le informazioni.

DjDiabolik ha scritto:Poi scusate ma una volta scaricato la lista dei titoli dal database...... ha uguale bisogno della connessione per verificare una iso ??
Perchè lo sto provando e sarà 45 minuti che sta verificando una iso..... non vorrei che KAV 2011 gli sta bloccando il traffico internet (visto che m'è già successo per altri programmi).


E' tutto offline, la connessione è usata solo per scaricare il TXT dei titoli aggiornata, lista che comunqe è inclusa già con il programma.

Se sono 25 minuti che stà verificando la iso direi che si è bloccato. La stai verificando da rete o da supporto USB?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:Vediamo se ho capito...... se io estraggo una ISO dal mio HD usb WBFS tramite il WBFS Manager ovviamente questo programma non riesce ad ottenere le info ?

Perchè il WBFS Manager cosa fà al momento di importare una ISO nell'hd ??
Effettivamente non l'ho mai capito......... come fa una iso di poco meno di 5 giga a volte a diventare di pochi megabyte all'interno dell'hd stesso e funzionare perfettamente.


Quando viene convertito in WBFS viene rimossa la partizione di update e tutto lo spazio vuoto viene compresso.
Le iso sono 4,37GB perchè quella è la dimensione del DVD, ovviamente il gioco può essere molto più piccolo, lo spazio vuoto viene riempito con dati fittizi. Quei dati fittizi vengono sostituiti con un valore diverso e compressi.
La partizione di Update è quella che contiene gli IOS e il system menu, ecco perchè rimuovendola non puoi ottenere le informazioni.

DjDiabolik ha scritto:Poi scusate ma una volta scaricato la lista dei titoli dal database...... ha uguale bisogno della connessione per verificare una iso ??
Perchè lo sto provando e sarà 45 minuti che sta verificando una iso..... non vorrei che KAV 2011 gli sta bloccando il traffico internet (visto che m'è già successo per altri programmi).


E' tutto offline, la connessione è usata solo per scaricare il TXT dei titoli aggiornata, lista che comunqe è inclusa già con il programma.

Se sono 25 minuti che stà verificando la iso direi che si è bloccato. La stai verificando da rete o da supporto USB?

Ok.... cmq stavo verificando da supporto usb.. un'hd esterno... magari il problema era questo.

Infatti dopo un pò che ha postato è finito tutto.......

Senti un pò...... per le iso estratte da hard disk WBFS non si può magari fare in modo che il programma restituisca solo per esempio il titolo oppure quindi solo le informazioni che vengono, come giustamente e finalmente m'hai fatto capire tu, effettivamente poi riestratte invece di ottenere l'errore ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
DjDiabolik ha scritto:Senti un pò...... per le iso estratte da hard disk WBFS non si può magari fare in modo che il programma restituisca solo per esempio il titolo oppure quindi solo le informazioni che vengono, come giustamente e finalmente m'hai fatto capire tu, effettivamente poi riestratte invece di ottenere l'errore ?


Togli il segno di spunta a "Verify before getting info" e premi "Get Info".
Magia! : Chessygrin : Fa esattamente quello che chiedi, se ti restituisce un errore vuol dire che la iso è corrotta o che è stata estratta male. In questo caso non puoi ottenere le informazioni.
A me è successo, ed ho usato quella ISO per i test di verifica, poi l'ho riestratta e tutto è andato per il verso giusto.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:Senti un pò...... per le iso estratte da hard disk WBFS non si può magari fare in modo che il programma restituisca solo per esempio il titolo oppure quindi solo le informazioni che vengono, come giustamente e finalmente m'hai fatto capire tu, effettivamente poi riestratte invece di ottenere l'errore ?


Togli il segno di spunta a "Verify before getting info" e premi "Get Info".
Magia! : Chessygrin : Fa esattamente quello che chiedi, se ti restituisce un errore vuol dire che la iso è corrotta o che è stata estratta male. In questo caso non puoi ottenere le informazioni.
A me è successo, ed ho usato quella ISO per i test di verifica, poi l'ho riestratta e tutto è andato per il verso giusto.

Infatti.... proverò la prossima volta che ne avro bisogno.

Cmq sia programma conservato e spostato in c:\programmi :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Quale onore! :)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:Quale onore! :)

non credo di esser l'unico ad averlo fatto cmq :)

Sono io felice di aver trovato un forum con gente competente e sempre disponibile.

In poco + di un mese mi sono chiarito molti dubbi che in questi anni mi giravano per la testa.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/12/2010, 0:25
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Magari sparo una cavolata super...
non è che per caso dalle ISO c'è la possibilità di estrarre tra le info anche la lingua supportata del gioco?
Se così fosse non sarebbe male implementare il tuo supercomodo programma!

Grazie, ciao.
Den
Den
Wii Black (lettore antibackup) - Fw: 4.2E - BootMii su IOS - HBC 1.0.8 su IOS58 - cIOSX rev20b install su slot IOS249(249->38, 250->57, 251->56) - cIOS Hermes v5.1 install su slot IOS236(202->57, 222->38, 223->37, 224->57) - StartPatch 4.2.6 - USBLoader: HackWiiFlow 2.0 - Mediacenter: WiiMC
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
No, non si può perchè non esiste uno standard per il multilingua.
Ogni gioco lo implementa come gli pare, quindi ciccia!

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron