HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[PC-APPS] Wii Game Info: Ottieni info su IOS e System Menu

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13/05/2010, 16:02
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 97 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:...dovrei recuperare le nuove informazioni e spianare le vecchie se più complete?..


Secondo me questa : Wink :
Sylverr è diventato Mod ç_ç :
Un grande passo in avanti per tutta Hackwii.
Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3

1° Ban by sylverr
http://i55.tinypic.com/3008axf.png
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
nintendop ha scritto:
nickmot ha scritto:...dovrei recuperare le nuove informazioni e spianare le vecchie se più complete?..

Secondo me questa : Wink :

Condivido.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Ok, quindi slego il nome della iso dalle informazioni del gioco e li lego alla iso verificata. Altrimenti mi perdo tale informazione, potrebbe esistere una iso corretta ma senza informazioni su iOS e system menù
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 460
Iscritto il: 01/08/2010, 21:37
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
uoooooooooooh! così spacca ancor di più! : Chessygrin :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spoiler: Mostra
My power Wii:
firmware 4.3 (pimpato con Pimp My Wii)
cIOS Waninkoko r.21b - cIOS Hermes v5.1
Priiloader 0.6 - HackWiiFlow v2.0 (r50.0) - HBC v.1.0.8
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 197
Iscritto il: 23/11/2010, 23:09
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Un'opera d'arte alrto che pipponi!!!

io voto:
dovrei recuperare le nuove informazioni e spianare le vecchie se più complete?

Ho visto che si vede anche al cover, come le gestisce le scarica in automatico? Stai mica pensando di fare un programma unico che permetta anche quello? nel caso tocca erigere un monumento piu che un tnks :)
Bellissima anche la GUi fatta cosi!!
Se hai bisognod i beta testoni ;)
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
WiiFlow su Samsung G2 500Gb
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Allora al momento non gestisce un tubo! ;) La GUI è fintissima, pensavo di far scaricare le cover in automatico se presente la connessione, lasciando la possibilità di prendere il pacchetto completo su wiitdb e schiaffarlo dentro a mano. Non avevo intenzione di mettere una gestione completa delle cover, solo le 3D a scopo di abbellimento. Non vorrei fare inutile concorrenza a wiicoverhunter di nicodocet.
Al momento debito (cioè quando farò qualcosa di concreto) ci sarà spazio per chi vuole testare. Grazie dell'offerta.
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
nickmot ha scritto:Non vorrei fare inutile concorrenza a wiicoverhunter di nicodocet.

Ti ringrazio per il premuroso proposito. : Thumbup :

EDIT:
Stavo pensando, anzi , che per migliorare l'interazione tra i due programmi (aggiungo altra carne al fuoco...), WiiGameInfo potrebbe generare un file tipo .csv (o un altro formato proprietario) con l'elenco delle ISO, che WCH potrebbe utilizzare come base per il download delle copertine, senza necessità di riaccedere alla partizione wbfs.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 197
Iscritto il: 23/11/2010, 23:09
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 12 volte
IMHO tu Nickmot, tu Nicodocet e fede97 (Che è sparito e mi preoccupa visto che aveva la febbre alta) dovreste mettervi assieme e fare un unico programma che permetta l agestione a 360°, info e verifica delle iso, da li un pulsantino scaricare le cover, maagri con possibilita di selezionar eil tipo in base al Loader usato e infine col contributo di fede la gestione con il download automatico dei file ocarina....cosa che fa ora il suo CDownloader...l'unione fa la forza no? :)
Ok adesso potete tirarmi dei gusci chiodati sulla schiena :)
(-) --- (+)
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
WiiFlow su Samsung G2 500Gb
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Nico, dimmi che separatore di lista usi e vedo che fare. La gestione delle partizioni wbfs ancora devo progettarla per bene, quello che mi frulla in testa è un po' troppo separato dal resto.

Gheroppa, capisco la richiesta, non è per gelosia del proprio programma, è che al momento sono estremamente diversi l'uno dall'altro. Il mio in .Net, Wii cover hunter in vb6 e CDownloader in un linguaggio di scripting chiamato AutoIt. Sostanzialmente per farne uno bisognerebbe buttarne via due e riscriverli sul rimanente o buttare via tutto e rifare un unico progetto. Oppure possiamo trovarci d'accordo e richiamarci a vicenda, ma resterebbero 3 sw separati e l'integrazione risparmierebbe giusto il click sugli eseguibili.
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
nickmot ha scritto:Nico, dimmi che separatore di lista usi e vedo che fare. La gestione delle partizioni wbfs ancora devo progettarla per bene, quello che mi frulla in testa è un po' troppo separato dal resto.

Due esempi di formati già supportati sono questi
Codice: Seleziona tutto
ID Gioco,Titolo Gioco,Dim. File,Dim. Stimata,Tipo File,Regione,Cartella,Nome File,Note
"RTRP18","Fishing Master ","0,00 GB","0,00 GB",".wbfs","PAL","E:\Wii\Giochi","RXXP18.wbfs","Manca il file info"

Game Name, Disc ID, Region, Size on WBFS (GB)
Bully: Scholarship Edition, RB7P54, PAL, "3,30"

Come separatore uso la virgola (non importa che i campi siano o meno racchiusi tra i doppi apici).
E' indispensabile la riga di intestazione dai campi, perché da lì ricavo la posizione del campo che contiene la stringa "ID".
In questo modo il campo ID può essere in qualunque posizione (in modo da estendere il più possibile la compatibilità rispetto ad altri tipi di .csv strutturati in modo diverso) e può essere anche il solo campo presente nel .csv Quindi, per essere più chiaro, il minimo sufficiente per me è
Codice: Seleziona tutto
ID Gioco
RTRP18

poi se vuoi aggiungere anche altri campi, magari contenenti le informazioni estratte dal Tuo programma, non c'è problema.
nickmot ha scritto:Gheroppa, capisco la richiesta, non è per gelosia del proprio programma, è che al momento sono estremamente diversi l'uno dall'altro. Il mio in .Net, Wii cover hunter in vb6 e CDownloader in un linguaggio di scripting chiamato AutoIt. Sostanzialmente per farne uno bisognerebbe buttarne via due e riscriverli sul rimanente o buttare via tutto e rifare un unico progetto. Oppure possiamo trovarci d'accordo e richiamarci a vicenda, ma resterebbero 3 sw separati e l'integrazione risparmierebbe giusto il click sugli eseguibili.

Non posso che quotarTi.
Tra l'altro, per esempio, io ho scritto inizialmente WCH per estrarre le copertine del mio hdd che è formattato in FAT32 ed ha dunque dentro non iso ma file .wbfs, che attualmente WiiGameInfo (come è giusto che sia) non considerera visto che non contengono le informazioni sulla ISO.

Però, l'idea di richiamarli a vicenda non sarebbe male.
La butto lì: si potrebbe anche scrivere un loader comune, targato Hackwii, cui magari demandare anche la selezione della partizione/cartella contenente i file .wbfs/ISO (magari anche per trascinamento, come fa WiiGameInfo... ) e poi da lì richiamare i vari programmi (che potrebbero continuare anche a vivere separati, dal punto di vista della funzionalità). Del tipo seleziono la cartella e poi decido la funzione: verifico le ISO, ottengo le informazioni IOS, scarico le copertine, scarico i cheat. Nel loader si potrebbe anche integrare un bel logo hackwii ed il rimando alle discussioni sul forum sui programmi. Darebbe l'idea di un progetto unico, nato da questo forum/sito e si avvicinerebbe forse a quanto richiesto, pur mantenendo l'autonomia sostanziale dei programmi.
Che ne dici?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Nico innanzitutto grazie delle informazioni, vedrò di generare il csv.

nicodocet ha scritto:Però, l'idea di richiamarli a vicenda non sarebbe male.
La butto lì: si potrebbe anche scrivere un loader comune, targato Hackwii, cui magari demandare anche la selezione della partizione/cartella contenente i file .wbfs/ISO (magari anche per trascinamento, come fa WiiGameInfo... ) e poi da lì richiamare i vari programmi (che potrebbero continuare anche a vivere separati, dal punto di vista della funzionalità). Del tipo seleziono la cartella e poi decido la funzione: verifico le ISO, ottengo le informazioni IOS, scarico le copertine, scarico i cheat. Nel loader si potrebbe anche integrare un bel logo hackwii ed il rimando alle discussioni sul forum sui programmi. Darebbe l'idea di un progetto unico, nato da questo forum/sito e si avvicinerebbe forse a quanto richiesto, pur mantenendo l'autonomia sostanziale dei programmi.
Che ne dici?


Per me si può fare senza problemi, basta trovarsi d'accordo.
Se hai intenzione di mettere il trascinamento, devi accettare parametri da commandline. Non credo sia un problema in ogni caso.

Io ora ho un problema ridicolo, non esiste un cavolo di controllo standard che permatta la selezione di cartelle e/o file.
Quello che uso io (OpenFileDialog) apre solo file, quello che usi te (FolderBrowseDialog) seleziona solo cartelle... Maledetta Microsoft!
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Davvero, alle volte Ti chiedi come mai cose così utili non ci siano.
Ma perché Ti serve un "browser" del genere?
Io ho usato quello perché consente la scelta di Unità o cartelle. Poi da codice, se escludo che si tratti di una partizione wbfs, recupero l'elenco dei file da quella unità/cartella, filtrandolo (nel mio caso *.wbfs), senza aprire un altro requester.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 197
Iscritto il: 23/11/2010, 23:09
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Io ho l'idea che da tre persone con le pal.. e molto volenterosi e un apiccola formica che ha lanciato un chicco di riso in uno stagno stia per nascere uno tsunami :)
In effetti sapevo che fede97 (Chi ne ha notizie dia un segno..) usava autoit, fra l'altro con quello ci ho giocato pure io pe run "coso" che crei delle playlist col drag drop, ma io sono fermo al basic sia chiaro..sul commodore 64 però :) e tu il VB6 mi mancava il NET di nickmot....qualcuno che gestisca il DB in SQL? LoL
Cmq l'idea del modulo unico che richiama i nuclei e si occupa di gran parte del lavoro comune secondo me è fantastica :)
Purtroppo nopn posso aiutarvi sulla programmazione, al limite vi porto il caffe caldo :)
ImmagineImmagineImmagine
CODICE AMICO Mario Kart
4.2 - BootMii su Boot2 - cIOS Rev. d2x v8 Final - Hermes v5.1 - JD4 con DLC Hack
WiiFlow su Samsung G2 500Gb
Grazie ad HACKWII!!
"S4........Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:Davvero, alle volte Ti chiedi come mai cose così utili non ci siano.
Ma perché Ti serve un "browser" del genere?
Io ho usato quello perché consente la scelta di Unità o cartelle. Poi da codice, se escludo che si tratti di una partizione wbfs, recupero l'elenco dei file da quella unità/cartella, filtrandolo (nel mio caso *.wbfs), senza aprire un altro requester.


Io ho bisogno di aprire indifferentemente singole iso, cartelle o interi dischi.
Mi pare brutto avere due finestre separate per selezionare una Folder/Drive o File.

Gheroppa ha scritto:....qualcuno che gestisca il DB in SQL? LoL
Cmq l'idea del modulo unico che richiama i nuclei e si occupa di gran parte del lavoro comune secondo me è fantastica :)
Purtroppo nopn posso aiutarvi sulla programmazione, al limite vi porto il caffe caldo :)


Che ti serve dal DB? Che DBMS vuoi usare? Io non lo userò perchè per mantenere la lista dei giochi un DDBMS è troppo, mi basta un XML. Avevi qualche idea specifica?
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
nickmot ha scritto:Io ho bisogno di aprire indifferentemente singole iso, cartelle o interi dischi.

Capito, non immaginavo che avessi necessità anche di singoli file.
Al solito io ho soluzioni molto spicce (poco raffinate): metterei due pulsanti, tanto per capirci "OpneFolder" "OpenFile", ciascuno che richiami il requester corrispondente.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:
nickmot ha scritto:Io ho bisogno di aprire indifferentemente singole iso, cartelle o interi dischi.

Capito, non immaginavo che avessi necessità anche di singoli file.
Al solito io ho soluzioni molto spicce (poco raffinate): metterei due pulsanti, tanto per capirci "OpneFolder" "OpenFile", ciascuno che richiami il requester corrispondente.


Quella è la soluzione estrema, ci avevo già pensato ma preferivo evitarlo.
Ho recuperato un po' di link con qualche soluzione, una mi sa che non posso usarla, una da testare con Vista/7 l'altra che implica il wrappare un controllo Win32 in WPF (ho trovato un controllo MFC che fa questo e potrei usarlo).
L'altra alternativa è farmi un controllo per i fatti miei, ma porterebbe via troppo tempo rispetto all'importanza del task.

Se usassi i bottoni separati non ne avrei 2, ma 3. Il terzo sarebbe relativo alle partizioni WBFS e lo userei per evitare il problema del messaggio "Unità non formattata". Riprendendo pari pari la soluzione adottata da WBFS Manager.
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1318
Iscritto il: 15/08/2010, 15:48
Località: Bergamo
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Sesso:
Eccomi di nuovo! inizio col dire che sono vivo : Wink : e che sto cercando un modo per leggere gli id dai giochi in autoit. Vi dico che mi sopravvalutate come programmatore e che secondo me l'idea di "unire" i programmi è ottima.
anche io uso un controllo per aprire cartelle e non file usando la funzione FileSelectFolder. io, purtroppo, conosco solo l'autoit e gli altri linguaggi non riesco ad impararli...
I'm a Wardriver!
Immagine

CDownloader: scarica i truchi via pc
Guida a JDownloader
Lista guide di Hackwii
Nozioni di base alla comprensione della wii


La mia wii:
Spoiler: Mostra
FW 4.2E, Homebrew Channel 1.10 (basato sull'ios 58),Hackwiiflow, Bootmii as ios, priiloader r5.99, cios Hermes 5.1, waninkoko rev 20.
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Bene. Visto che siamo tutti d'accordo, come procediamo?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:Bene. Visto che siamo tutti d'accordo, come procediamo?


Bella domanda!
Al passo 0 direi intanto di fare il menu che richiama le varie applicazioni, volendo posso fare un installer (ho quello di wii game info, basta aggiungere le vostre applicazioni).
Qualcuno di voi ha problemi se messo in un path con spazi?
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Io per gli spazi ho problemi: WCH non funzia se ci sono gli spazi nel path!

Io immaginavo una cosa così: una finestra, con un bel logo (magari chiediamo aiuto ad uno dei grafici del forum), con il menù/pulsanti per l'avvio degli applicativi. Inoltre inserirei anche la funzione per scegliere la partizione/cartella wbfs su cui lavorare, magari utilizzando il codice che stai scrivendo Tu e che (senza offese) sarà sicuramente il migliore. In questo modo il loader, prima di avviare l'applicativo, potrebbe salvare la lista dei file in un file tipo .csv, il cui path verrebbe passato agli applicativi, che si aprirebbero quindi già con la lista file caricata, evitando di duplicare le funzioni di accesso alla partizione/cartella wbfs. Dovremmo inoltre stabilire un cartella di installazione da usare come root, al cui interno mettere gli applicativi, con eventuale sottocartella (tip bin) dove inserire gli eventuali eseguibili esterni (tipo wwt.exe e/o wbfs_file.exe).

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron