HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] USB Loader GX

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX 
Inviato: 17/04/2020, 21:41
Banalmente perché i loader sono differenti ed a seconda dell hdd usato possono dare o non dare problemi.
Comunque la versione di gx qui è vetusta fai un salto qui
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... x-v3-0.21/
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/04/2020, 1:11
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 17/04/2020, 23:15
Grazie ho installato ultima versione e infatti ora funziona : Thumbup :
Un'altra domanda: ho notato che vi sono giochi che danno schermo nero una volta lanciati da USB. Per uno mi è bastato cambiare la lingua di sistema della wii da italiano a inglese e a quel punto ha funzionato. Da altre fonti ho letto di cambiare i settaggi del loader da pal a ntsc (ma a me non è servito comunque a niente).
Ci sono forse dei "settaggi notevoli" sui quali normalmente si può provare a smanettare se un gioco non parte?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 18/04/2020, 12:54
Senza pasticciare con la ingua della console puoi forzare il linguazzio anche nelle impostazioni del loader (al 95% funziona) relative al singolo gioco.
Per alcuni giochi (just dance ad esempio) è necessario impostare a mano il cios 250
Altre opzioni su cui puoi mettere mano sono i sottotitoli, pal to ntsc oppure forzare la modalità video.
diciamo che a volte il sistema automatico non va, soprattutto nel caso di giochi a cui sono state tagliate parti per risparmiare spazio
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 02/11/2020, 21:46
ciao ragazzi... è una vita che non scrivo + da queste parti e spero che qualcuno che sa come aiutarmi lo trovo ancora.

Allora....... oggi ho ricollegato la mia Wii ed ho fatto un'aggiornamento generico. Oltre al priiloader ho aggiornato i vari usb loader tra cui questo.

Non avevo poi una versione troppo vecchia...... diciamo l'ultima è la 3.0 1272 e io avevo tipo la 1222 o qualcosa giù di li.

Il problema è che ora se io avvio il loader dal menu di sistema col forwarder in pratica non parte.... compare un'errore che dice qualcosa relativo all'ios 58 poi dice quitting e torna al menu di sistema.
Se però avvio il loader dal homebrew manager invece parte senza grossi problemi........

Quindi la mia domanda è......... c'è da aggiornare il forwarder ?? Come faccio io a togliere l'attuale e renderlo compatibile con questa ultima versione 1272 senza combinare casini ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 03/11/2020, 9:29
DjDiabolik ha scritto:ciao ragazzi... è una vita che non scrivo + da queste parti e spero che qualcuno che sa come aiutarmi lo trovo ancora.

Allora....... oggi ho ricollegato la mia Wii ed ho fatto un'aggiornamento generico. Oltre al priiloader ho aggiornato i vari usb loader tra cui questo.

Non avevo poi una versione troppo vecchia...... diciamo l'ultima è la 3.0 1272 e io avevo tipo la 1222 o qualcosa giù di li.

Il problema è che ora se io avvio il loader dal menu di sistema col forwarder in pratica non parte.... compare un'errore che dice qualcosa relativo all'ios 58 poi dice quitting e torna al menu di sistema.
Se però avvio il loader dal homebrew manager invece parte senza grossi problemi........

Quindi la mia domanda è......... c'è da aggiornare il forwarder ?? Come faccio io a togliere l'attuale e renderlo compatibile con questa ultima versione 1272 senza combinare casini ?

apri il file GXGlobal.cfg e alle voci
LoaderIOS =
cios =
deve essere così
LoaderIOS = 249
cios = 249
se anche così non parte mi pare che la versione 1272 e obsoleta quindi devi mettere la versione 1271 eliminando prima il file GXGlobal.cfg
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... eforge.net
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 04/11/2020, 2:28
cioè in che senso la versione 1272 è obsoleta e devo mettere la 1271 ? Come può una versione precedente essere + recente ?

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 3.0%2B%29/

Poi non ho capito dov'è che devo avere quel file .cfg ? Io nella SD della wii non lo ho.........
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 04/11/2020, 6:40
DjDiabolik ha scritto:cioè in che senso la versione 1272 è obsoleta e devo mettere la 1271 ? Come può una versione precedente essere + recente ?

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 3.0%2B%29/

Poi non ho capito dov'è che devo avere quel file .cfg ? Io nella SD della wii non lo ho.........

il file .cfg lo trovi nella cartella di usb loadergx
la versione 1272 Cyan (di gbatemp) l'ha stata fatta su base del ios 58 mentre il canale lo si installa su base 236 o 249 e per quello che da HBC ti parte e dal canale NO
anch'io l'avevo installata ma poi son dovuto tornare indietro
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 04/11/2020, 14:03
Ah capito.... io da quello che ho letto la versione 272 ha una sorta di 480p fix che non ho capito come ben funziona.
Per il forwarder io non ricordo nemmeno che versione avessi su perchè sullo stesso link c'è il forwarder 5.1 e non vorrei che facendo un'installazione di questo creo 2 forwarder identici uno quello vecchio e uno nuovo per cui al momento sono fermo cosi.

Sulla SD c'ho un paio di WAD manager che mi danno la possibilità di disinstallare i wad ma non avendo un wad non so con cosa l'avevo installato....... poi ho any title remover che mi pare ti da la possibilità di cancellare gli ios e cios a mano ma non vorrei fare casini cancellando qualcosa di sistema e piantare per sempre la console :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 04/11/2020, 14:13
DjDiabolik ha scritto:Ah capito.... io da quello che ho letto la versione 272 ha una sorta di 480p fix che non ho capito come ben funziona.
Per il forwarder io non ricordo nemmeno che versione avessi su perchè sullo stesso link c'è il forwarder 5.1 e non vorrei che facendo un'installazione di questo creo 2 forwarder identici uno quello vecchio e uno nuovo per cui al momento sono fermo cosi.

Sulla SD c'ho un paio di WAD manager che mi danno la possibilità di disinstallare i wad ma non avendo un wad non so con cosa l'avevo installato....... poi ho any title remover che mi pare ti da la possibilità di cancellare gli ios e cios a mano ma non vorrei fare casini cancellando qualcosa di sistema e piantare per sempre la console :)

devi solo scaricare la versione 1271 apri la cartella e sostituire il boot.dol e il file meta.xml
prma pero devi eliminare il file GXGlobal.cfg che si trova nella cartella di usb loadergx

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto un "Thanks" da
DjDiabolik (04/11/2020, 15:38)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 04/11/2020, 15:39
va bè anche se non capisco perchè utilizzare una versione precedente all'ultima rilasciata ma proverò (forse perchè l'ultima oltre a questo presunto 480p fix non ha niente di nuovo ??) .............. se trovo qualche soluzione su come usare la r 1272 ti faccio sapere da queste parti.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Loader

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron