HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] USB Loader GX

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/10/2010, 20:05
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX 
Inviato: 22/01/2013, 20:07
Ciao a tutti spero tanto in una risposta mi e stata regalata una wii (gia modificata)ho aggiornato usb loader gx v3.0 e funziona tutto come vorrei tranne il fatto che ogni volta che esco da un gioco e vorrei giocare ad un altro gioco mi ritorna al menu wii e devo avviare usb loader dal'inizio.Ho letto che si puo risolvere facendo partire usb loader all'eccensione della wii....ma ho trovato guide che parlano di istallare priiloader ma io su ho bootmi su boot2 e mi hanno detto che non e possibile fare cio!!!!vi sarei grado se mi consigliate un modo di poter tornare al menu usb loader quando mi va di cambiare gioco grazie mille
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 22/01/2013, 20:24
pakoangela ha scritto:Ciao a tutti spero tanto in una risposta mi e stata regalata una wii (gia modificata)ho aggiornato usb loader gx v3.0 e funziona tutto come vorrei tranne il fatto che ogni volta che esco da un gioco e vorrei giocare ad un altro gioco mi ritorna al menu wii e devo avviare usb loader dal'inizio.Ho letto che si puo risolvere facendo partire usb loader all'eccensione della wii....ma ho trovato guide che parlano di istallare priiloader ma io su ho bootmi su boot2 e mi hanno detto che non e possibile fare cio!!!!vi sarei grado se mi consigliate un modo di poter tornare al menu usb loader quando mi va di cambiare gioco grazie mille

fai un po di confusione:
il priiloader anche se hai bootmi su boot2 ,ora lo puoi installare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
piuttosto avendo bootmi su boot2 devi avere il backup della nand aggiornato(nel caso ti dovesse servire)
questa è la guida di bootmi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. spiega come usarlo ,e come fare il backup della nand
mentre invece quello che chiedevi tu è molto + semplice:
avvii gx,nel menu' principale del loader vai su impostazioni ,e cerchi ritorno al loader: selezioni gx ,e ti evita , come esci dal gioco di passare al menu' wii ,rientri al loader : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
pakoangela (08/02/2013, 1:24)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/12/2012, 16:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 23/01/2013, 0:04
aspirina ha scritto:infatti hai il 249 stubbato
già che ci sei aggiorna i cios 249 e 250 alla v10 beta standard con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ed installa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per proteggerti dagli aggiornamenti


Grazie ho risolto
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/09/2012, 10:10
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 28/01/2013, 21:58
GamePad ha scritto:

Importante:
Per aggiornare il loader è importante eseguire un'installazione pulita con il nuovo file boot.dol (utilizzate quello che fa al caso vostro in base all'IOS utilizzato: 222, 249, 250) e soprattutto cancellare tutti i vecchi file di configurazione.



a titolo di studio come faccio a sapere quello che potrebbe fare al mio caso, di conseguenza quale ios viene utilizzata ?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/09/2012, 10:10
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 01/02/2013, 17:26
extreme71 ha scritto:
GamePad ha scritto:

Importante:
Per aggiornare il loader è importante eseguire un'installazione pulita con il nuovo file boot.dol (utilizzate quello che fa al caso vostro in base all'IOS utilizzato: 222, 249, 250) e soprattutto cancellare tutti i vecchi file di configurazione.



a titolo di studio come faccio a sapere quello che potrebbe fare al mio caso, di conseguenza quale ios viene utilizzata ?


up
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 01/02/2013, 19:18
standard sul 249.
sul 222 solo in caso di particolari problemi con hd ostici

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
extreme71 (01/02/2013, 19:31)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2011, 12:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Necessito di aiuto...
Inviato: 03/02/2013, 15:23
Utilizzo USB Loader GX 3.0 (installato sotto /apps su HD con unica partizione fat32 attaccato alla porta 0, quindi usb1: nel path del loader) con il relativo Priiloader forwarder (installato su SD, dove ho anche bootmii). Tutto ha sempre funzionato perfettamente.

Ieri, dopo aver tolto e riattaccato l'HD dalla Wii, all'accensione il priiloader ha caricato regolarmente il loader, ma questo durante il boot ha detto che non riusciva a vedere l'HD (e io mi chiedo: da dove l'ha caricato allora??)

Il caricamento è proseguito e mi sono trovato nel loader con la configurazione di default e senza immagini, il che mi è sembrato ovvio dato che stanno su HD.

Ho pensato di aver attaccato per errore l'HD alla porta 1, quindi ho spento tutto, staccato e reinserito l'HD assicurandomi che fosse nella porta 0, riacceso. Niente da fare, il loader è partito come prima, senza caricare la mia configurazione.

Ho provato a togliere la SD, e così facendo tutto funziona, il loader vede la mia configurazione dall'HD e carica tutto di conseguenza. Purtroppo rimettendo la SD il problema si ripresenta.

Evidentemente in qualche modo il sistema ha memorizzato da qualche parte una "preferenza" per caricare la configurazione da SD; ovviamente non la trova, per cui usa la configurazione di default. Se tolgo la SD, probabilmente non riuscendo a montarla salta questo passaggio e va a leggere la configurazione da HD.

A conferma di questa "preferenza" per la SD, se provo ad aprire un gioco (cosa che riesce, perché comunque il loader vede i giochi sull'HD), sulla SD viene creato il folder apps\usbloader_gx\cache_bnr con dentro il relativo file temporaneo.

Non riesco però a trovare DOVE sia questa impostazione: né sulla SD né sull'HD trovo modifiche ai file di configurazioni con data di ieri che possano giustificare questo comportamento.

Qualche esperto di buon cuore mi aiuta a venirne fuori? Il mio obiettivo è tornare a far funzionare tutto come descritto all'inizio.

Grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 03/02/2013, 16:55
se hai il loader sull'sd in apps eliminalo
perche lo hai anche sull'hd,(ti funziona correttamente senza sd)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2011, 12:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 03/02/2013, 17:01
Giume, grazie della risposta. Purtroppo come scrivevo su SD il loader NON c'è... su SD sotto apps ho solo USBLoaderGX_PriiloaderForwarder, che ho usato per installarlo nel priiloader (mi pare di capire che potrei anche eliminarlo).

Ho provato a disinstallare il forwarder dal priiloader e rimetterlo, non è cambiato nulla.

Altri suggerimenti?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 03/02/2013, 17:10
exilas ha scritto:Giume, grazie della risposta. Purtroppo come scrivevo su SD il loader NON c'è... su SD sotto apps ho solo USBLoaderGX_PriiloaderForwarder, che ho usato per installarlo nel priiloader (mi pare di capire che potrei anche eliminarlo).

Ho provato a disinstallare il forwarder dal priiloader e rimetterlo, non è cambiato nulla.

Altri suggerimenti?

devi eliminare solo usbloader_gx(è quello il loader)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2011, 12:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 03/02/2013, 17:16
Giume, nella dir SD:\apps non c'è nessun folder usbloader_gx (quel folder è sotto usb1:\apps). Cosa dovrei eliminare quindi?

Grazie
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 03/02/2013, 17:32
elenca il contenuto di apps
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2011, 12:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 03/02/2013, 17:47
Ok, con solo altri 35 tentativi ho risolto il problema.

Non riuscendo a trovare l'HD su usb1, e non trovando nemmeno il folder SD:\apps\usbloader_gx, il furbone ha pensato bene di andare a salvare i suoi file di configurazione (in versione ovviamente default) sotto SD:\config. A ogni nuovo avvio li cerca prima lì che sotto usb1:\apps\usbloader_gx.

Cancellati i tre file da SD:\config tutto è tornato normale.

Grazie comunque per il supporto :)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/10/2010, 20:05
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 08/02/2013, 1:34
GIUME ha scritto: fai un po di confusione:
il priiloader anche se hai bootmi su boot2 ,ora lo puoi installare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
piuttosto avendo bootmi su boot2 devi avere il backup della nand aggiornato(nel caso ti dovesse servire)
questa è la guida di bootmi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. spiega come usarlo ,e come fare il backup della nand
mentre invece quello che chiedevi tu è molto + semplice:
avvii gx,nel menu' principale del loader vai su impostazioni ,e cerchi ritorno al loader: selezioni gx ,e ti evita , come esci dal gioco di passare al menu' wii ,rientri al loader : Wink :


Grazie mille della risposta e scusa il ritardo.
Alla fine ho fatto come mi hai consigliato cambiando dall'impostazione, molto semplice e pochi rischi. Anche se le guide sono molto dettagliate per ora credo che è la soluzione migliore dal mio punto di vista sia questa. Anche perché ho la mia prima wii ferma nel armadio con schermo nero e poiché questo è un regalo vorrei evitare, la girl mi uccide il 50% è sua : Chessygrin :
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 08/02/2013, 8:05
pakoangela ha scritto:
GIUME ha scritto: fai un po di confusione:
il priiloader anche se hai bootmi su boot2 ,ora lo puoi installare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
piuttosto avendo bootmi su boot2 devi avere il backup della nand aggiornato(nel caso ti dovesse servire)
questa è la guida di bootmi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. spiega come usarlo ,e come fare il backup della nand
mentre invece quello che chiedevi tu è molto + semplice:
avvii gx,nel menu' principale del loader vai su impostazioni ,e cerchi ritorno al loader: selezioni gx ,e ti evita , come esci dal gioco di passare al menu' wii ,rientri al loader : Wink :


Grazie mille della risposta e scusa il ritardo.
Alla fine ho fatto come mi hai consigliato cambiando dall'impostazione, molto semplice e pochi rischi. Anche se le guide sono molto dettagliate per ora credo che è la soluzione migliore dal mio punto di vista sia questa. Anche perché ho la mia prima wii ferma nel armadio con schermo nero e poiché questo è un regalo vorrei evitare, la girl mi uccide il 50% è sua : Chessygrin :

se leggi le guide con attenzione,puoi chiedere conferma prima di eseguire,visto che ti sei bruciato una wii
(è fullbrick,oppure si puo' fare qualcosa?tanto persa x persa...se spieghi cosa è successo,magari qualcuno esperto in brick puo' darti una mano:elenca fw e caratteristiche e causa del brick) : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2013, 4:25
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 25/02/2013, 15:28
Ciao ragazzi

Una volta scaricate le copertine dei giochi le immagini vengono salvate nella memoria della Wii? E' possibile cancellarle?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 25/02/2013, 15:33
Radagast ha scritto:Ciao ragazzi

Una volta scaricate le copertine dei giochi le immagini vengono salvate nella memoria della Wii? E' possibile cancellarle?

non nella memoria della wii,ma le copertine vengono salvate all'interno dei loader
le puoi cancellare eliminandole dalla loro cartella ,oppure elimina il loader e reistallalo nuovo,a te la scelta : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/12/2012, 16:33
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 16/03/2013, 15:54
Mi succede che un gioco (kyrbi adventure) che prima funzionava perfettamente ora mi si blocca con una schermata bianca, sapete dirmi cosa può essere successo? Grazie.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 16/03/2013, 16:13
MaxPayne73 ha scritto:Mi succede che un gioco (kyrbi adventure) che prima funzionava perfettamente ora mi si blocca con una schermata bianca, sapete dirmi cosa può essere successo? Grazie.

il problema è solo quel gioco?
prima funzionava (potrebbe essersi corrotto il file)
verificalo con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
se hai l'iso prova a eliminarlo e rimetterlo nuovo
eventualmente posta il syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. vediamo se ci sono i cios da aggiornare : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX
Inviato: 16/03/2013, 16:13
MaxPayne73 ha scritto:Mi succede che un gioco (kyrbi adventure) che prima funzionava perfettamente ora mi si blocca con una schermata bianca, sapete dirmi cosa può essere successo? Grazie.

aggiornato i cios con pimp my wii per caso ?
se cosi usa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per riscaricare i wad dei cios v10 ( rev 52 o 53 a seconda delle esigenze) e reinstallali con un wad manager
Ultima modifica di Actar il 16/03/2013, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto link ;)

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Loader

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron