HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Sony pronta alla presentazione della PSP 2

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


Quello delle console portatili è un settore molto ricco in termini di opportunità e di interesse, e da sempre vede sfidarsi principalmente due grandi colossi nipponici, ovvero Sony e Nintendo. La PlayStation Portable ha rappresentato un successo per la società di Howard Stinger, ma è ormai un dispositivo superato, incapace di competere con l’ultima Nintendo 3DS, che offre addirittura ai propri utenti la possibilità di giocare con il 3D senza l’utilizzo di alcun accessorio. Questo ha di fatto inesorabilmente condannato la PSP al tramonto.

Secondo quanto riportato nelle trascorse ore dall’importantissimo sito inglese MCV, la società fondata da Masaru Ibuka ed Akio Morita ha indetto a sorpresa una conferenza stampa per il prossimo 27 gennaio. In tale data, secondo quanto riportato dal sito, sarà presentata al pubblico la nuova PSP 2, versione aggiornata e rimodernata della vecchia console.

Chiaramente l’obiettivo è quello di non soccombere alla nuova Nintendo 3DS, il cui debutto, almeno per quanto riguarda il Giappone, è atteso per il prossimo 26 febbraio. Nonostante le preoccupazioni recentemente sollevate proprio dalla Nintendo, il dispositivo non avrebbe effetti negativi sullo sviluppo dei più piccoli, premesso sempre il giusto utilizzo del dispositivo.

La nuova PlayStation Portable 2 potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo Mobile World Congress, nel quale è attesissima anche la presentazione del nuovo PSP Phone.

Fonti: trackback.it
ImmagineImmagine
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Messaggio PSP2 sarà come una PS3 portatile?
Inviato: 14/01/2011, 20:35
GRANDE POTENZA, PICCOLE DIMENSIONI – Poiché il suo debutto avverrà a Febbraio, in questo periodo non si fa che parlare del Nintendo 3DS, la console portatile della Nintendo che supporterà giochi in 3D. Ma tra una notizia e l’altra, ecco che anche l’avversaria PSP2 viene tirata in ballo da un rumor che, se verificato, causerà diversi grattacapi alle piattaforme rivali! Il sito inglese MCV ha infatti dichiarato quanto segue:

“Sony ha comunicato ai licenziatari che la piattaforma è potente quanto la PlayStation 3“.

Sperando che ciò corrisponda a realtà (e che non si tratti quindi di una bufala), questo significa che la nuova console portatile della Sony racchiuderà in poco spazio una potenza tutt’altro che indifferente, consentendo di giocare a videogames dotati di caratteristiche tipiche dell’ultima generazione videoludica mentre viaggiamo in autobus, passeggiamo nel parco e via dicendo! Per quanto impressionante possa essere, ciò che preoccupa è il probabilmente altissimo prezzo di lancio della PSP2… ma per adesso concentriamoci sulle novità!
Sempre da MCV, apprendiamo (e/o ricapitoliamo) che:

  • Sony vuole lanciare la PSP2 entro Natale 2011, probabilmente nei primi di Ottobre
  • Ci si aspetta che la PSP2 si mostri al GDC (Game Developers Conference) ed all’E3 di quest’anno
  • Sony ha già consultato i publisher per quanto riguarda la data di lancio della prima ondata di giochi per PSP2
  • Esisteranno giochi e software su supporto fisico che garantiranno una buona longevità della console
  • Sarà comunque possibile scaricare giochi, contenuti ed applicazioni via PlayStation Network
  • Forse la PSP2 sarà utilizzabile anche come telefono (probabilmente per merito di un qualche software aggiuntivo), ma non sarà la sua funzione primaria

Non affidiamoci ciecamente a tutte queste informazioni fino a quando non sarà la stessa Sony a rivelare le caratteristiche della PSP2 al pubblico. Speriamo però di non dover attendere troppo…

Fonti: giochiplayer.com
ImmagineImmagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/06/2010, 14:03
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Mi chiedo cosa si siano bevuti in Sony prima di fare certe uscite...

Non è possibile che PS3 e PSP2 abbiano la stessa potenza, non è assolutamente possibile che una console portatile possa consumare 80W.
L'hanno sparata grossa.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Arexius ha scritto:Mi chiedo cosa si siano bevuti in Sony prima di fare certe uscite...

Non è possibile che PS3 e PSP2 abbiano la stessa potenza, non è assolutamente possibile che una console portatile possa consumare 80W.
L'hanno sparata grossa.


La stessa potenza no. Anche perché in una console portatile consumi e temperature sono parametri critici. Però possono avere qualità grafica molto simile, su uno schermo di piccole dimensioni con risoluzione abbastanza bassa la cosa è fattibile.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti