HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Microsoft: WP7 è la nostra piattaforma di portable gaming

Tutto per gli Smartphone e Pdaphone di ultima generazione!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


Nintendo sta per lanciare sul mercato la sua console portatile 3DS, mentre Sony è in procinto di annunciare l'uscita della PSP2. L'altro grande player nel mercato console, Microsoft, lancerà presto una sua console portatile?

Secondo Kevin Unangst, direttore del settore PC e Mobile gaming di Microsoft, Windows Phone 7 è la piattaforma di portable gaming di Microsoft, precisando che le stesse persone che lavorano su giochi come Halo, lavorano anche su questa piattaforma.

Non sono quindi previste, almeno nell'immediato futuro, console portatili targate Microsoft. Ma la sicurezza di Unangst si potrebbe scontrare con i numeri di Windows Phone 7, di cui tra l'altro non ha dichiarato quante app per WP7 sono giochi.

Windows Phone 7 dispone infatti di solo 5.500 app, ben poca cosa se confrontate con le oltre 300.000 di iPhone e le 220.000 di Android. iPhone ha inoltre il supporto di numerosi sviluppatori di videogiochi, mentre WP7 ha incassato il supporto di EA e PopCap Games, ma anche l'alt di Activision e Epic.

Insomma, nonostante Windows Phone 7 abbia venduto più di 1,5 milioni di device, potrebbe soffrire in un mercato dominato al momento da altri colossi. Per di più, in un settore come il mobile gaming, iPhone è avvantaggiato dal fatto che tutti gli sviluppatori di giochi possono lavorare su un unico modello (proprio come fosse una console), mentre Microsoft è penalizzata dalla frammentazione in diversi modelli.

Fonti: ingame.it
ImmagineImmagine

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Telefonia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron