HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Conversione UMD in ISO con Firmware 6.20 Hen TN-B

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2011, 13:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Conversione UMD in ISO con Firmware 6.20 Hen-B
by maxtorII

Procedimento
  1. Scaricare il pacchetto allegato e SCOMPATTARLO.

    All'interno ci sarà una cartella chiamata "Seplugins" con dentro un file

  2. Collegare la PSP al PC e ATTIVARE la connessione USB.
  3. Mettere la cartella "Seplugins" nella directory:
    Codice: Seleziona tutto
    ms0:/
  4. Aprire il programma Blocco note presente sul vostro pc
  5. Scrivere la seguente stringa
    Codice: Seleziona tutto
    ms0:/Seplugins/UMD_Dump.prx 1
  6. Salvare il file in formato ".txt" nominandolo VSH nella directory
    Codice: Seleziona tutto
    ms0:/Seplugins
  7. A questo punto nella cartella Seplugins della vostra memory della psp dovreste avere in totale 2 file
    (quello scaricato e quello creato da voi e quindi:
      umd_dump.prx
      VSH.txt
    (Se è così allora potete proseguire con il prossimo passo.)
  8. A questo punto disconnette la PSP dal PC e SPEGNETELA completamente.
  9. Adesso ricaricate l'Hen e siamo pronti per la conversione del gioco UMD in file ISO.
  10. Inserite l'UMD e aspettate che venga caricato. Quando il vostro gioco viene rilevato dalla PSP, senza far partire il gioco, premete per 3-4 secondi il tasto HOME della vostra PSP.
  11. A questo punto inizierà a lampeggiare il led che indica l'attività della memory.
  12. Lasciatelo funzionare (vi consiglio di non effettuare altre operazioni) e dopo una decina di minuti circa (potrebbe essere anche di più dipende dal gioco) il led dovrebbe aver finito di lampeggiare.
  13. Togliete l'UMD.
  14. Usando il loader della PSP oppure usando il pc (attivando la connesione usb sulla psp ) verificate la presenza del file iso nella cartella ISO presente sulla vostra memory.
  15. Buon gioco!

Accorgimenti:
  1. sono consigliati almeno 2 GB di memoria libera
  2. è consigliato avere la batteria della psp carica o attaccata all'alimentatore.
  3. Personalmente ho fatto tutte le operazioni senza disconnettere fisicamente il cavo usb dal pc e dalla psp (ho disconnesso i due solo via software.
  4. al punto 5 e 6 verificate che il nome della cartella sia lo stesso presente nella stringa, quindi se la lettera S della parola Seplugins della stringa è maiuscola rinominate la cartella con la lettera maiuscola (e quindi Seplugins) se la lettera s della parola seplugins della stringa è minuscola rinominate la cartella con la lettera minuscola (e quindi seplugins)
  5. Al punto 8 ricordatevi di togliere l'umd perchè a me dava problemi con l'immagine creata (non chiedetemi il perchè) facendo crashare la psp.
  6. Al punto 14 vi consiglio di usare prima il pc per verificare la presenza dell'iso e poi di verificare che il gioco funzioni usando il loader.
  7. è richiesto l'uso del firmware 6.20 Hen TN-B. Non so se tale guida possa essere compatibile con firmware precedenti è successivi. In caso di esito positivo di tale guida con firmware precedenti e successivi siete pregati di avvisarci
  8. al punto 10 quando premete il tasto home per 3-4 secondi non si apre nessun menù ma lampeggerà molto velocemte solamente il led di funzionamento della memory (per intenderci il led sopra al led led wi-fi).

è gradito un ringraziamento.

AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT


AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PSP SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


Ringrazio invece WIInoob che ha collaborato per l'attivazione sulla mia psp del metodo e che mi ha fornito i passaggi fondamentali per l'attivazione del "dumper"

MaxtorII
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di maxtorII il 17/01/2011, 22:00, modificato 6 volte in totale.
Le mie console:
ImmagineImmagine
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick
prossimo passo passare a 32 Gb

Per questo messaggio l' autore maxtorII ha ricevuto 2 "Thanks":
Al8 (07/11/2011, 20:09) • Lucios (18/04/2011, 0:05)
Rating: 0.52%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2011, 13:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
ringrazio il mod che ha messo ordine :)

aggiungerei che NON so se queste guida è compatibile con il firmware precedenti e-o successivi
Le mie console:
ImmagineImmagine
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick
prossimo passo passare a 32 Gb
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Scusa ho finito adesso non so se avevi aggiunto qualcosa.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2011, 13:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
solo dire che non so se la guida è compatibile con firmware precedenti e successivi e che se in caso funzionassero di segnalarlo. se puoi aggiungerlo nella guida al punto g degli accorgimenti
e il firmware è l'hen tn-b se puoi modificarlo nel titolo e sempre nel punto g
Le mie console:
ImmagineImmagine
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick
prossimo passo passare a 32 Gb
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
bene! alla fine ha funzionato quindi?
per le versioni precedenti non so quanto sia utile io non l'ho mai usato perchè per i CF (cioè le mod precedenti) c'è la funzione nel menu VSH ed è compatibile anche iso_tool però comunque questa è una delle migliori alternative anche se manca del tutto un menu...
Quindi aggiungerei da qualche parte che umd dump è un plugin senza interfaccia o menu e che quindi l'unica cosa che mostra la psp in conversione è la lucina che lampeggia. Così anche i più noob (in senso buono) non si aspetteranno che si apra qualche menu o altro
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/01/2011, 13:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 3 volte
fatto
Le mie console:
ImmagineImmagine
psp 6.20 Hen TN-C con 22Gb di memorystick
prossimo passo passare a 32 Gb

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti