HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Telefonini e radiazioni

Tutto per gli Smartphone e Pdaphone di ultima generazione!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 494
Iscritto il: 18/04/2010, 12:13
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Telefonini e radiazioni 
Inviato: 20/01/2011, 15:56
Mi chiedevo.. un telefonino spento ma in carica emana radiazioni quindi è consigliabile non tenerselo in camera da letto?

ma poi queste radiazioni da cosa sono dovute? one radio?

grazie
Wii 4.2E cios 38 il cios 38 (249) rev.17 cios 222/223/224 rev 5 di hermes UsB loaderHackwiflow
Pes 10 3052-0462-9743 Aggiungimi e mandami un pm ;)
Fifa Mondiali: Desad3 Aggiungimi e mandami un pm ;)
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 20/01/2011, 19:38
Da spento il cell non funziona quindi niente connessione niente di niente.
Da acceso emana le stesse onde di una WLAN quindi non mi preoccuperei.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 20/01/2011, 20:47
quanto al discorso rete c'è poco di cui preoccuparsi...certo non fa bene, ma gli studi su che faccia male sono statisticamente inconcludenti per il momento..come detto da ghost il telefonino spento è spento...

quanto al discorso carica della batteria è ben diverso. Caricando una batteria crei due campi, uno elettrico e l'altro magnetico. Quello elettrico segue un percorso determinato, quindi non è dannoso se non ci sono perdite; quello magnetico invece segue una strada tutta sua ed è molto dannoso (anche se meno di quello elettrico).
non è mai cosa buona tenere batteria in carica a meno di 2/3mt di distanza dal posto in cui ci si trova...questo a prescindere da se sia una batteria di un cellulare o di qualsiasi altro apparecchio..

comunque resti fra di noi, ma non hai idea di quello che fanno a confronto i forni a microonde...sarebbe meglio spostarsi di un km quando si usano...rapportati a questo elettrodomestico la batteria di un cellulare è come una zanzara paragonata ad una tigre del Bengala... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 494
Iscritto il: 18/04/2010, 12:13
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 20/01/2011, 22:11
ma come da acceso non fa nulla?

dicono che crei tumori tipo gente che passa ore ed ore attaccato al cellulare sono venuti tumori al cervello beh sono casi limiti quindi da accesi dovrebbero fare male se si usano
Wii 4.2E cios 38 il cios 38 (249) rev.17 cios 222/223/224 rev 5 di hermes UsB loaderHackwiflow
Pes 10 3052-0462-9743 Aggiungimi e mandami un pm ;)
Fifa Mondiali: Desad3 Aggiungimi e mandami un pm ;)
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 20/01/2011, 22:24
è stato detto che non c'è certezza, non che non faccia nulla.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 20/01/2011, 23:43
Nicholas Berg ha scritto:quanto al discorso rete c'è poco di cui preoccuparsi...certo non fa bene, ma gli studi su che faccia male sono statisticamente inconcludenti per il momento..
ghost ha scritto:è stato detto che non c'è certezza, non che non faccia nulla.

i risultati degli studi fin qui effettuati sono piuttosto contraddittori; da essi evince infatti:
1. che le radiazioni sono cancerogene e causano tumori;
2. che non c'è relazione fra i tumori e le radiazioni emesse dai telefonini.

L'unica cosa certa è che le radiazioni emesse dai cellulari NON sono radiazioni di origine naturale.
Il ns corpo col tempo si è evoluto ed ha imparato a convivere e a proteggersi dalle radiazioni naturali ma non da quelle artificiali. Concludendo: non si sa se fanno male ma di certo non sono salutari.

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 1:07
Nicholas Berg ha scritto:comunque resti fra di noi, ma non hai idea di quello che fanno a confronto i forni a microonde...sarebbe meglio spostarsi di un km quando si usano...rapportati a questo elettrodomestico la batteria di un cellulare è come una zanzara paragonata ad una tigre del Bengala... : Wink :

ahahahaahah bellissima xD
E' verissimo e i microonde non son mica l'unico "pericolo"... se dovessimo stare attenti a tutto forse neanche in una campana di vetro saremo al sicuro.
Oltrettutto è provato che siamo bombardati continuamente da onde di vario genere non naturali escludendo i cellulari, quindi il paragone di Nicho direi che è più che valido.
Tornando al discorso dei cellulari, si dice anche che faccia male tenerli in tasca per troppo tempo, pare che causino tumori anche la in zona ad esempio...
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 460
Iscritto il: 01/08/2010, 21:37
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 1:32
azz.... odio questi topic.... io sono ipocondriaco....

tutto può far male! se pensi che un vicino ha un tetto in amianto, cattiva depurazione dell'acqua corrente potrebbe far passare chissà quali prodotti presenti nell'acqua (vecchie tubature in amianto ancora, cloro o che so), abbiamo il cibo/bevande fatto con tanti prodotti chimici, l'aria inquinata e anche fare le lastre.

credo che i cellulari siano uno dei problemi meno rilevanti, almeno puoi spegnere il tuo però ci sono anche quelli degli altri! : Doctor :

ps: ho smontato il microonde di casa per non farlo più usare, non riuscivo a dormire alla notte sapendo di averne uno in casa.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spoiler: Mostra
My power Wii:
firmware 4.3 (pimpato con Pimp My Wii)
cIOS Waninkoko r.21b - cIOS Hermes v5.1
Priiloader 0.6 - HackWiiFlow v2.0 (r50.0) - HBC v.1.0.8
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 8:41
Vabbè ma a quelle condizioni non vivi più, se dovessimo guardare tutto ciò che potrebbe farci male finiremmo per impazzire.

Ma il microonde non è piombato? Dovrebbe essere schermato, quanto è la potenza emessa?
Per quanto riguarda cellulari e wifi le cose sono un po' diverse, le frequenze sono comparabili ma c'è un fattore 10 nelle potenze in gioco: all'incirca un access point a un metro è come un cellulare a 10mt.
Chi è da guardare con attenzione invece è il cordless, non temeremo sul comodino.

PS la cosa del campo EM emesso da una batteria in ricarica è inquietante, non pensavo che fosse così consistente da essere pericoloso.
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 494
Iscritto il: 18/04/2010, 12:13
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 10:50
E per le radiosveglie? quelle le si mettono per forza vicino.. sono poco salutari anch'esse emettono radiazioni?
Wii 4.2E cios 38 il cios 38 (249) rev.17 cios 222/223/224 rev 5 di hermes UsB loaderHackwiflow
Pes 10 3052-0462-9743 Aggiungimi e mandami un pm ;)
Fifa Mondiali: Desad3 Aggiungimi e mandami un pm ;)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 460
Iscritto il: 01/08/2010, 21:37
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 11:10
ieri sera ho spento il cellulare e tolto il wifi.... da quanto mi ero imparanoiato. : Doctor :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spoiler: Mostra
My power Wii:
firmware 4.3 (pimpato con Pimp My Wii)
cIOS Waninkoko r.21b - cIOS Hermes v5.1
Priiloader 0.6 - HackWiiFlow v2.0 (r50.0) - HBC v.1.0.8
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 11:38
Desade ha scritto:E per le radiosveglie? quelle le si mettono per forza vicino.. sono poco salutari anch'esse emettono radiazioni?


E' un antenna radio, riceve e basta. Le uniche onde che emette sono quelle dovute all'alimentazione.
POi ci sono le onde radio che riceve ma quelle sono ovunque e sono quelle trasmesse dalla stazione radio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 13:07
ma fatevi un bel cannone.... XD XD
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 14:37
Pizz81 ha scritto:ma fatevi un bel cannone.... XD XD

QUOTO : Lol :
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 454
Iscritto il: 28/07/2010, 19:01
Località: io non parlo con gli sconosciuti!
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 15:07
un mio amico quando parla al cell mette sempre il vivavoce e si allonatana di un metro dal cell perche non si fida a tenerlo vicino alla testa....
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra
my wii:
wii 4.3 bootmii as IOS
homebrew channel 1.0.8
cIOS waninkoko rev 20
cIOS hermes 5.1
hackwiiflow ver 2.0 r50.01

i beatles regnano!!!!!!!!!
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1473
Iscritto il: 05/01/2010, 14:47
Località: Bagnolo Piemonte
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 162 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 15:57
secondo me ci stiamo facendo un po troppe paranoie....ovvio che le radiazioni artificiali non fanno bene.
io però prima di pensare alle piccole radiazioni emesse da cellulari e router wi-fi mi preoccuperei di far luce su impianti alquanto ambigui e controversi come l'H.A.A.R.P. in Alaska.
"Si nasce e si muore soli. Certo che in mezzo c'è un bel traffico."
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 16:51
WIInoob ha scritto:
Nicholas Berg ha scritto:comunque resti fra di noi, ma non hai idea di quello che fanno a confronto i forni a microonde...sarebbe meglio spostarsi di un km quando si usano...rapportati a questo elettrodomestico la batteria di un cellulare è come una zanzara paragonata ad una tigre del Bengala... : Wink :

ahahahaahah bellissima xD
E' verissimo e i microonde non son mica l'unico "pericolo"... se dovessimo stare attenti a tutto forse neanche in una campana di vetro saremo al sicuro.
Oltrettutto è provato che siamo bombardati continuamente da onde di vario genere non naturali escludendo i cellulari, quindi il paragone di Nicho direi che è più che valido.
Tornando al discorso dei cellulari, si dice anche che faccia male tenerli in tasca per troppo tempo, pare che causino tumori anche la in zona ad esempio...

quella cosa sacra è a rischio di tumore per colpa del cellulare? °O° [scaraventa l'htc desire fuori dalla finestra]
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 460
Iscritto il: 01/08/2010, 21:37
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 17:59
son tornato al piccione di povia : Eeek :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spoiler: Mostra
My power Wii:
firmware 4.3 (pimpato con Pimp My Wii)
cIOS Waninkoko r.21b - cIOS Hermes v5.1
Priiloader 0.6 - HackWiiFlow v2.0 (r50.0) - HBC v.1.0.8
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 454
Iscritto il: 28/07/2010, 19:01
Località: io non parlo con gli sconosciuti!
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 18:29
matteo170693 ha scritto:secondo me ci stiamo facendo un po troppe paranoie....ovvio che le radiazioni artificiali non fanno bene.
io però prima di pensare alle piccole radiazioni emesse da cellulari e router wi-fi mi preoccuperei di far luce su impianti alquanto ambigui e controversi come l'H.A.A.R.P. in Alaska.

tu credi che il wi fi non faccia male?uno studio ha provato che i liquidi presenti nel cervello salgono di un grado quando sei vicino al router wi fi.
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra
my wii:
wii 4.3 bootmii as IOS
homebrew channel 1.0.8
cIOS waninkoko rev 20
cIOS hermes 5.1
hackwiiflow ver 2.0 r50.01

i beatles regnano!!!!!!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: Telefonini e radiazioni
Inviato: 21/01/2011, 18:53
mariobros97 ha scritto:
matteo170693 ha scritto:secondo me ci stiamo facendo un po troppe paranoie....ovvio che le radiazioni artificiali non fanno bene.
io però prima di pensare alle piccole radiazioni emesse da cellulari e router wi-fi mi preoccuperei di far luce su impianti alquanto ambigui e controversi come l'H.A.A.R.P. in Alaska.

tu credi che il wi fi non faccia male?uno studio ha provato che i liquidi presenti nel cervello salgono di un grado quando sei vicino al router wi fi.


Con potenze nell ordine di 500mW?
Allora quando usi il cellulare il cervello frigge! Meglio lanciare il microonde nella fossa delle marianne e chiudersi in un bunker sotterraneo piombato, in cemento armato e rivestito da una gabbia di Faraday.

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Telefonia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite