HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Download delle cover per usbloader | Online/offline

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
supaelvis ha scritto:volevo segnalare che per quanto riguarda la versione 2.0 di USB Loader GX la cartella di default è "images" e non "image" come si può vedere (ed eventualmente modificare) dal file GXGlobal.cfg

colgo l'occasione per ringraziarvi per l'utilissima guida.
saluti


Ti ringrazio per la segnalazione! : Thumbup :
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Bella guida. Fosse esistita al principio, mi avrebbe evitato un po' di sbattimenti.

Volevo passarTi una segnalazione, da verificare: pare che nelle ultime versioni di ConfigurableUsbLoader sia cambiata la cartella per le copertine 2D, non più la root, ma "2D". Non ho ancora trovato conferme ufficiali, però.

Per questo messaggio l' autore nicodocet ha ricevuto un "Thanks" da
vinx (02/02/2011, 12:19)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
Ti ringrazio della segnalazione, appena ho tempo verifico.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2011, 10:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Come mai UsbLoaderGX mi fa scaricare le cover solo su SD e non sull'HDD? Vorrei avere le cover anche utilizzando il canale completo
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
Ti ho risposto sul topic che hai aperto nella sezione di aiuto.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2011, 20:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
vorrei chiedere una piccola info/help

ho scaricato da un sito internet apposito delle cover riguardanti i games di cui dispongo.

Ho scaricato quelle 3d-2d ed quelle per il disco

Nella SD sottocartella USB LOADER GX sono andato a creare la cartella IMAGES, dove al suo interno oltre ad avere inserito il pacchetto completo delle cover 3d ho creato anche due sotto cartelle, chiamate 2D ed DISK con all'interno gli ennesimi paccheti completi

Ovviamente il formato dei fil è png ho settato dalla wii il nuovo percorso dei file ma quando vado ad avviare la consolle noto che alcuni giochi restano senza copertina pur essendo lei presente nella SD, se carico la vista cover a ventaglio mi trovo certi games senza copertina se carico invece la vista orrizzonatale sono altre le cover che restano bianche.

Invece il disco continuo a vederlo perennemente nel suo classico colore celestino senza annessa cover

qualcuno saprebbe dirmi dove potrei sbagliare?

escluderei a priori ID dei videogames che è giusto
Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più.. strano
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
sei sicuro che il percorso sia corretto? tu parli di una cartella Usb Loader GX nella SD, mentre la cartella dove inserire le immagini dovrebbe essere sotto apps.

ti riporto un estratto della guida per quanto riguarda USB Loader GX:

Qualora la console non sia online, e' possibile scaricare le cover dal sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ed inserirle nel seguente percorso:

X:\apps\usbloader_gx\images\ Cover 3D
X:\apps\usbloader_gx\images\2d\ Cover 2D
X:\apps\usbloader_gx\images\disk\ Immagini Disco

Dove X: e' la lettera dell'unita' assegnata alla scheda SD o all'hard disk
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
arkady17 ha scritto:ho creato anche due sotto cartelle, chiamate 2D ed DISK con all'interno gli ennesimi paccheti completi
...
Invece il disco continuo a vederlo perennemente nel suo classico colore celestino senza annessa cover

Credo che il nome della cartella sia "disc" non "disk" (con la c finale non con la K). Prova a rinominare la cartella...

Al posto di scaricare le copertine a mano, puoi usare il programma WiiCoverHunter che ho postato sul forum e che è citato nella guida di vinx. Fa tutto da solo (legge i giochi che hai sull'hdd, scarica le copertine e le copia nelle relative cartelle).
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
nicodocet ha scritto:Volevo passarTi una segnalazione, da verificare: pare che nelle ultime versioni di ConfigurableUsbLoader sia cambiata la cartella per le copertine 2D, non più la root, ma "2D". Non ho ancora trovato conferme ufficiali, però.


Si, confermo che e' come dici tu, nella versione 65 le cover "flat" o 2D sono state spostate nella sottocartella 2D.

Modifico la guida.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2011, 20:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
vinx ha scritto:sei sicuro che il percorso sia corretto? tu parli di una cartella Usb Loader GX nella SD, mentre la cartella dove inserire le immagini dovrebbe essere sotto apps.

ti riporto un estratto della guida per quanto riguarda USB Loader GX:

Qualora la console non sia online, e' possibile scaricare le cover dal sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ed inserirle nel seguente percorso:

X:\apps\usbloader_gx\images\ Cover 3D
X:\apps\usbloader_gx\images\2d\ Cover 2D
X:\apps\usbloader_gx\images\disk\ Immagini Disco

Dove X: e' la lettera dell'unita' assegnata alla scheda SD o all'hard disk


si certo seguo il percorso che mi hai indicato mi sono solo dimenticato di segnare come cartella madre "apps" nel mio post.
Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più.. strano
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/01/2011, 20:11
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
nicodocet ha scritto:
arkady17 ha scritto:ho creato anche due sotto cartelle, chiamate 2D ed DISK con all'interno gli ennesimi paccheti completi
...
Invece il disco continuo a vederlo perennemente nel suo classico colore celestino senza annessa cover

Credo che il nome della cartella sia "disc" non "disk" (con la c finale non con la K). Prova a rinominare la cartella...

Al posto di scaricare le copertine a mano, puoi usare il programma WiiCoverHunter che ho postato sul forum e che è citato nella guida di vinx. Fa tutto da solo (legge i giochi che hai sull'hdd, scarica le copertine e le copia nelle relative cartelle).



appena sono a casa rinomino la cartella in "disc" grazie per la dritta mi sono fatto prendere un po dallo slang con la "k"

per quanto riguarda il programma "wii cover hunter" lo provo appena sono a casa

grazie mille intanto
Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più.. strano
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
arkady17 ha scritto:appena sono a casa rinomino la cartella in "disc" grazie per la dritta mi sono fatto prendere un po dallo slang con la "k"


In effetti ho sbagliato io nella guida c'e' scritto "disk"

mi cospargo il capo di cenere... : Sad :
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows XP Firefox
Messaggi: 151
Iscritto il: 12/07/2010, 22:55
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 49 volte
vinx ha scritto:mi cospargo il capo di cenere... : Sad :

E perché mai: hai fatto una guida utilissima, soprattutto per chi è alle prime armi (ma non solo). : Thumbup :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2011, 16:09
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
Messaggio Copertine sul disco USB
Inviato: 05/02/2011, 4:16
Ciao, grazie per la guida!

Come si mettono le copertine sull'hard disk (gx)?
La mia Wii
Spoiler: Mostra
Wii black 4.3E vergine - Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
Wanin CiosX rev20 249[38] rev21 250[57] 251 [56]
Hermes 5.1 222[38] 223[37] 224[57]
Neogamma R8 - USB Loader GX v2.0
HD Western Digital 500Gb (499 wbfs + 1 fat32)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
beh, e' scritto nella guida... serve proprio a questo : Chessygrin :

cosa non ti e' chiaro?
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2011, 16:09
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
@vinx

Ho usb loader gx sulla sd, tra le apps, e lo carico con un forwarder. Ho le copertine nella cartelle della sd specificate nel file di configurazione di gx. Ho provato a spostare le copertine nella seconda partizione fat32 dell'HD (nella prima wbfs ho i giochi), ed a puntare queste cartelle con usb:/path... ma non funziona.

Tra l'altro nella guida scrivi di mettere al posto di "X" la lettera assegnata all'unità, ma la Wii non assegna mica le lettere come Windows, o sbaglio? Io nella mia configurazione funzionante (quella con il loader e le cover sulla sd) ho scritto nel file di configurazione:
Codice: Seleziona tutto
covers_path = sd:/Covers/3d/
covers2d_path = sd:/Covers/2d/
disc_path = sd:/Covers/DISC/

ed ho messo le cover nella cartella "Cover" direttamente nella root della sd, ed il tutto funziona.

Se mettessi tutto sulla fat32 dell'hd come farebbe a partire il loader? (immagino il forwarder continuerebbe a cercare nella sd, ed anche l'hombrew channel..)

Insomma non so cosa fare per procedere, ed andare a tentativi mi sembra stupido visto che esiste hackwii.it : Chessygrin :
La mia Wii
Spoiler: Mostra
Wii black 4.3E vergine - Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
Wanin CiosX rev20 249[38] rev21 250[57] 251 [56]
Hermes 5.1 222[38] 223[37] 224[57]
Neogamma R8 - USB Loader GX v2.0
HD Western Digital 500Gb (499 wbfs + 1 fat32)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
Permetto. Che non uso usbloadergx, quindi i suoi settaggi avanzati li conosco poco.

Ma se hai l'hard disk con partizione fat32, perché non fai partire anche il programma da li? Avresti solo vantaggi.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2011, 16:09
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
vinx ha scritto:Ma se hai l'hard disk con partizione fat32, perché non fai partire anche il programma da li?

Perché non ho idea di come si faccia!

Grazie per l'idea comunque, comincerò a cercare sul forum in tal senso, ma ho dei dubbi che troverò qualcosa, ho l'impressione che nel mondo Wii tutte le guide facciano comunque riferimento alla SD come dispositivo per l'installazione.
La mia Wii
Spoiler: Mostra
Wii black 4.3E vergine - Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii Su IOS
Wanin CiosX rev20 249[38] rev21 250[57] 251 [56]
Hermes 5.1 222[38] 223[37] 224[57]
Neogamma R8 - USB Loader GX v2.0
HD Western Digital 500Gb (499 wbfs + 1 fat32)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
E' semplicissimo.

Copia la cartella sd:\apps\usbloader_gx sulla partizione fat32 mantenendo ovviamente gli stessi percorsi. Rimuovi la SD e fai partire il loader da Homebrew Channel oppure da forwarder.

tutto qui: : Chessygrin :
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2011, 4:33
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
chiedo scusa per l'ignoranza, ma sono un new entry in questo forum...
ho letto tanto, ma ho capito poco....
posseggo una wii rossa (4.3E) appena soft/moddata, uso usbloadergx e ho un hd via usb.
PROBLEMA: ho seguito altre guide (l'ho detto che leggo molto...) ma non riesco a caricare le cover e le img disco. Leggendo qui, dovrei copiare le cover della cartella images dentro APPS....
nella mia SD, la cartella APPS non c'è. Debbo crearla e metterci dentro images con al suo interno una sottocartella disc? Chiedo il vostro aiuto.
Poi come unlockare lo so... Grazie.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti