HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

blocco tasto destro e impossibile selezionare testo

Ma se volete potete anche, solo, dare dei consigli...

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2009, 13:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti,

apro questo piccolo thread per permettermi di dare due consigli relativi a due "funzionalità" del forum che trovo più irritanti che altro.

la prima, è quel popup pseudo-minaccioso che compare nei topic quando l'utente clicca il tasto destro del mouse.

la seconda, è l'impossibilità, sempre nei topic, di selezionare il contenuto testuale.

quello che voglio dire in proposito, è che si tratta di "funzioni" (non me la sento di definirle tali senza le virgolette) assolutamente futili, basta disabilitare javascript per bypassare tali controlli... non sarebbe quindi più facile rimuoverli del tutto?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1913
Iscritto il: 07/01/2010, 18:45
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
Sesso:
Quello che vogliamo è che non si copino le nostre guide, è vero che ci sono molti modi per farlo comunque, ma meglio poco che niente.
Sinceramente anche a me da parecchio fastidio ma al boss va bene così quindi si lascia : Wink :
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Prima di tutto non siamo così sprovveduti da credere di essere immuni al taccheggiamento degli articoli pubblicati e protetti con questo "bypassabile" metodo....

seconda cosa, il web è pieno di persone che prendono senza degnarsi di citare almeno la fonte... e se questo stupido metodo servirà anche solo a evitare la copia da parte di 1 persona su 10 che ci prova.... beh ... francamente ha già fatto il suo lavoro meglio di qualsiasi altra cosa...

e per terzo... quella frase è più "comica" che intimidatoria... e vuole solo sensibilizzare l' utente...

........
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 193
Iscritto il: 08/11/2010, 1:05
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 6 volte
a me quella frase mi ha fatto ridere, e lo messa nella home del mio blog xD
Vuoi inviti per BluRum ? Mandami un PM

Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Alebrescia ha scritto:Prima di tutto non siamo così sprovveduti da credere di essere immuni al taccheggiamento degli articoli pubblicati e protetti con questo "bypassabile" metodo....

seconda cosa, il web è pieno di persone che prendono senza degnarsi di citare almeno la fonte... e se questo stupido metodo servirà anche solo a evitare la copia da parte di 1 persona su 10 che ci prova.... beh ... francamente ha già fatto il suo lavoro meglio di qualsiasi altra cosa...

e per terzo... quella frase è più "comica" che intimidatoria... e vuole solo sensibilizzare l' utente...

........

Quoto il boss, è piuttosto fastidioso quando ci si fa il mazzo per un'intera giornata a fare test per poi scrivere una guida e poi il primo che passa la copia senza neanche chiedere il permesso....
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2009, 13:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
per carità, non volevo dire che la frase in sè fosse offensiva o che, anzi, si riconosce benissimo che è ironica : Wink : esprimevo solo il mio punto di vista di "addetto ai lavori", cioè di programmatore siti web, per cui vi facevo notare che come metodo di "protezione" è abbastanza inutile, tutto qui : Smile :
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
siamo aperti anche a soluzioni meno "invasive" e più efficaci se nè hai da proporre... ^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 130
Iscritto il: 16/12/2010, 13:21
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Mi unisco a quelli a cui non piace questa cosa e come tutte le cose che mi sono proibite la prima cosa che ho fatto è stato sbloccarla, questo anche per una comodità nello stamparmi il testo mentre mi accingevo alla modifica.

Io sono mod, supermod e admin in diversi forum, conosco bene il problema, ma non e' certamente così che lo si può frenare, anzi penso che così facendo si ingeneri un meccanismo opposto che alla fine spinge maggiormente gli user al tentativo di copiare il testo.

Ritengo che una board che propone un valido contributo ad una determinata causa non abbia bisogno di questi metodi per salvaguardare il proprio lavoro e la tutela dei propri testi, ma il suo lavoro sia universalmente riconosciuto e il nome della board sia orgogliosamente citato in altri forum, questo nello spirito che dovrebbe essere fondamentale di tutti i forum.
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Lancillotto ha scritto:Ritengo che una board che propone un valido contributo ad una determinata causa non abbia bisogno di questi metodi per salvaguardare il proprio lavoro e la tutela dei propri testi, ma il suo lavoro sia universalmente riconosciuto e il nome della board sia orgogliosamente citato in altri forum, questo nello spirito che dovrebbe essere fondamentale di tutti i forum.

si, e nel mondo non esistono le guerre, la fame e la povertà..... : Lol :
bella favola.... ma purtroppo non è così....

ho voluto essere ironico, non me ne volere....
posso comprendere il vostro fastidio... e mi spiace... ma come ho scritto sopra... se anche bastasse a frenarne uno su dieci... già ci riterremo soddisfatti....

Ma oltre a raccogliere lamentele... ci piacerebbe avere un contributo da chi nè sà più di noi (o me in questo caso)
grazie...
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 130
Iscritto il: 16/12/2010, 13:21
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Immagine
Ma sopratutto non potrà essere modificato in nessuna sua parte, l'unica alternativa per ritoccarlo è rifarlo ri-digitandolo nuovamente
PS Complimenti a tutti voi, siete veramente molto bravi, questo ve lo dovevo proprio : Thumbup :
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Safari
Messaggi: 1404
Iscritto il: 19/08/2010, 15:58
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Sesso:
essere copiato è facile lo stesso, anche con l'immagine...... e poi i link non funzionerebbero, e neanche gli spoiler...
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 130
Iscritto il: 16/12/2010, 13:21
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ovviamente, ma se e' il testo che si vuole proteggere ...
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Safari
Messaggi: 1404
Iscritto il: 19/08/2010, 15:58
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Sesso:
Lancillotto ha scritto:Ovviamente, ma se e' il testo che si vuole proteggere ...
Immagine
lo copi lo stesso, no?
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 366
Iscritto il: 16/02/2010, 9:46
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 78 volte
Ale, ti sbagli.
Da un'immagine si può risalire al contenuto testuale:
Alebrescia ha scritto:
ho voluto essere ironico, non me ne volere....
posso comprendere il vostro fastidio... e mi spiace... ma come ho scritto sopra... se anche
bastasse a frename uno su dieci... già ci riterremo soddisfatti....
Ma oltre a raccogliere lamentele... ci piacerebbe avere un contributo da chi nè sà più di noi (o
me in questo caso)
grazie...
Vorrei solo aggiungere che ciò che ho scritto non era una visione onirica e edulcorata, so
come sono le board e sono anch'io convinto come te che non tutti quelli che li frequentano
sono dotati di buoni propositi.
Cio' non toglie che una limitazione del genere lede piu' chi vuole imparare, quindi magari
stamparsi il testo e studiare i vari passaggi per non essere troppo di peso.
Del resto siete sempre molto propensi a dare una mano ed aiutare chi e' in difficoltà, anzi
sottolineo questo fatto che ho avuto modo di testare personalmente.
Quindi limitare nella copia una guida con il timore che venga trasferita su altri siti lascia il
tempo che trova, è il vostro ingegno, è il vostro lavoro, ed ovunque possa essere copiato
rimane comunque nella forma e nei modi in cui lo avete proposto voi per primi, a meno che uno
se lo riscriva in modo diverso, ma allora tanto vale l'impedimento alla copia
Altri modi per proteggere il testo sarebbero comunque anche loro facilmente aggirati, un
metodo semplice potrebbe essere quello adottato in questo mio post che non potrà essere ne
quotato ne copiato se non riscrivendolo interamente



Di sicuro non l'ho copiato a mano tutto d'accapo
Infatti da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. basta uppare l'img e ti trova il testo in pochi secondi : Wink :
Immagine
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Ricky ha scritto:Ale, ti sbagli.
Da un'immagine si può risalire al contenuto testuale:


stiamo a fare un pò di confusione raga... io ero quello quotato.... ^_^
sò bene come funzionano gli OCR.... ^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Developer
Developer
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 366
Iscritto il: 16/02/2010, 9:46
Grz inviati: 15 volte
Grz ricevuti: 78 volte
Va bene, era solo per fare un esempio...queste protezioni dovrebbero comunque tenere a bada una piccola percentuale di utenti : Wink :
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/02/2010, 14:32
Grz inviati: 42 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Salve a tutti.
Scusate se vi rompo le uova nel paniere, ma se "uno" è intenzionato a copiare la guida non va ne a usare ocr e ne a fare copia e incolla perchè sia arma di carta e penna o di word e si mette a ricopiare tutta la guida dalla testa ai piedi.
Se non volete che vengano copiate le guide dovreste rendere riservata l'area nella quale sono archiviate ai soli utenti registrati.
Aggiungo che anche se qualcuno copia una di queste e le posta nel suo forum e blog se non è capace il suo atto è nullo.

Un saluto a tutti.Ciao
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Blutz ha scritto:Aggiungo che anche se qualcuno copia una di queste e le posta nel suo forum e blog se non è capace il suo atto è nullo.

Su questo straquoto: se qualcuno avesse copiato la mia guida per la ps3 ieri oggi si troverebbe con una guida mezza completa che potrebbe far impazzire qualche utente poco esperto....
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
io sono d'accordo un po' con tutti, perche' ognuno nel suo piccolo ha la sua parte di ragione... a me personalmente annoia il fatto di non poter sottolineare, perche' quando si hanno guide molto lunghe facendo sempre 10000 cose al pc non riesco a leggerla tutta quindi sottolineo l'ultima parte che sono arrivato a leggere in modo che quando ritorno alla mia lettura so' da dove ricominciare, e' una mia abitudine che faccio sempre, e' stata vietata? poco male vuol dire che usero' la memoria per ricominciare dal punto esatto...

efficacia? beh qui siamo tutti d'accordo che e' un modo per i piu' noob, tutti quelli che hanno la geniale idea di andare a copiare testi su altri siti per passarli per propri ormai si sono affinati l'ingegno capendo come fare per copiare comunque, quindi l'1 su 10 di Ale e' difficile da raggiungere, ma provarci puo' essere un'idea.

cosa propongo? beh sono qui da ormai abbastanza tempo per capire la qualita' con la quale le guide sono scritte, seguono uno schema pressocche' standard (e questo e' un bene) e visti questi aspetti, che li copino pure, chi cerchera' la guida cosi' com'e' scritta arrivera' sicuramente qui, e da un confronto basilare come puo' essere la data sapra' la guida da dov'e' partita e da chi e' stata copiata. (ricordiamoci che chi copia, non si prende la briga di cambiare nemmeno 1 parola, quindi...)
per finire sarebbe anche utile scrivere in chiaro che la guida e' protetta da creative commons secondo cui, la guida puo' essere usata, riproposta purche' si faccia cenno al sito originale cioe' questo.

Magari e dico magari, puo' servire a far rendere conto ai copiatori spassionati che citare la fonte non fa' male, e fa essere il forum e chi collabora superiori rispetto a quegli esseri infimi che sanno solo appropriarsi del lavoro altrui.
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 130
Iscritto il: 16/12/2010, 13:21
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ovviamente sono d'accordo, anzi riporto pure la parte in cui siamo perfettamente allineati e come ho già scritto lo dico da "vecchio" dei forum : Wink :
Lancillotto ha scritto:.....
Ritengo che una board che propone un valido contributo ad una determinata causa non abbia bisogno di questi metodi per salvaguardare il proprio lavoro e la tutela dei propri testi, ma il suo lavoro sia universalmente riconosciuto e il nome della board sia orgogliosamente citato in altri forum, questo nello spirito che dovrebbe essere fondamentale di tutti i forum.

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Problemi Con il forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti