HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica della PS3 con il custom firmware di Kmeaw

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/01/2011, 18:19
Località: bagnolo p.te
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Cmq uncharted 2 ho provato è nn funzione ne da hd interno e ne da esterno!Non tutti i giochi partono con questo metodo!Dai un'occhiata al post backup avviabile nella sezione games!! ;)
PsN:FeDePe

Per questo messaggio l' autore fedepe ha ricevuto un "Thanks" da
hispaniko6 (03/03/2011, 18:25)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Hai provato sia con Multiman che con Gaia? Anche con il Pkg?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2011, 22:22
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
sognatoreolsen ha scritto:
hispaniko6 ha scritto:splittati tutti !da 22 gb alla fine mi son ritrovato la cartella di huncharted2 sul hdd esterno di 2 gb..e qualcosa.

splitta solo i file > 4gb
cmq splittare significa dividere non cancellare, come hai fatto a passare da 22gb a poco più di 2gb?

non lo so .. ha fatto tutto il programma split 4g ps3.. copiato la cartella intera del back up e poi nella destinazione ho messo direttamente l hdd esterno.. (km nella guida) .. il processo è durato una 40ina di minuti.. al termine ho notato che il peso della cartella del gioco era 2,3 gb..
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2011, 22:22
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
travis96 ha scritto:Hai provato sia con Multiman che con Gaia? Anche con il Pkg?


al momento nella play ho solo gaia e multiman..
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2011, 22:22
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
fedepe ha scritto:Cmq uncharted 2 ho provato è nn funzione ne da hd interno e ne da esterno!Non tutti i giochi partono con questo metodo!Dai un'occhiata al post backup avviabile nella sezione games!! ;)

grazie buona a sapersi! : Wink :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/01/2011, 18:19
Località: bagnolo p.te
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
si ho provato sia con multiman ch con gaia che con rogero...ma non funge!
PsN:FeDePe
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Hai provato anche con il relativo PKG?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/01/2011, 18:19
Località: bagnolo p.te
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
a dirti la sincera verità non so come si fa xD me lo puoi spiegare?? Grazie!
PsN:FeDePe
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Cerchi il file.pkg con google, lo installi e avvi il gioco normalmente se non sbaglio : Chessygrin :
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 79
Iscritto il: 28/01/2011, 18:19
Località: bagnolo p.te
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
a!Non lo sapevo =) mi metto all'opera =)
PsN:FeDePe
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/12/2010, 16:40
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ma adesso che c'è la compatibilità con gli NTFS non serve continuare a splittare vero?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
No, non serve.
Basta solo utilizzare Multiman (V1.16.03 o maggiore) e seguire questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 56
Iscritto il: 07/01/2011, 0:06
Località: Realtà virtuosa
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
uncharted 2, da hdd interno, con multiman 1.16.03, funziona alla perfezione! : Thumbup :
in un primo momento ho fatto il backup con multiman su usb che una volta finito mi ha avvertita "non puoi avviare i giochi splittati" : Chessygrin :
poi quello stesso backup l'ho copiato su hdd interno sempre con multiman, che evidentemente ricompone i file splittati, e, a parte che la play si è bloccata al 100% della copia (ma aveva finito di copiare, è bastato riavviare... U__U), il gioco è partito senza problemi.

in ogni caso esiste un modo per far avviare i backup splittati (quelli che utilizzano file psarc) anche da hdd esterno, ma non l'ho ancora testato, in questo periodo non ho molto tempo da dedicare alle mie console : Sad :
cmq si trova googlando un po' e nelle varie guide prendono spesso ad esempio proprio uncharted 2.
Ultimo acquisto (regalo di compleanno *_*)
Nintendo 3DS Ice White - Super Mario 3D Land Pack


Wii Rossa 4.3E
Ps3 Slim

Xbox360

Spoiler: Mostra
altre console, presenti e passate:
Ps2 Psx Gamecube Xbox Saturn Nes SNes


Immagine

GameTag
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/01/2011, 12:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui dopo aver rotto un po' le scatole qualche tempo fa con la wii, in questo week ho acquistato la play e sono felicissima!! :-)

Questa guida mi sembra la più semplice e lineare, non obbliga a fare certe accensioni/spegnimenti stranissimi... complimenti all'autore!

Volevo chiedervi 2 cose, la guida consiglia GAIA MANAGER... ma io posso seguirla fino alla customizzazione del firmware ma poi installare ad esempio MULTIMAN invece che Gaia?

Ho letto che MULTIMAN consente il trasferimento dei giochi da HD esterno ad interno (è l'utilizzo che vorrei farne, c'è una guida per installare e usarlo?), si può fare anche con GAIA se decidessi di installare quest'ultima? Grazie!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2011, 9:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti!

ho un problema con l'installazione del CF. Allora...PS3 FAT con HDD 40 gb. Mandata in recovery mode, aggiornato il sistema tramite chiavetta USB al CF ma si blocca al 70% e mi da errore 8002f1f9. Si è generato un loop in cui riavvio, riparte l'installazione in modo automatico e si blocca al solito punto. Come posso uscirne? Ho provato a riavviare normalmente, ho provato con la procedura per entrare in recovery mode ma non riesco a fermare l'installazione.

E' la prima volta che ho a che fare con una PS3 e non so come muovermi...

Grazie!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
pupasina ha scritto:Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui dopo aver rotto un po' le scatole qualche tempo fa con la wii, in questo week ho acquistato la play e sono felicissima!! :-)

Questa guida mi sembra la più semplice e lineare, non obbliga a fare certe accensioni/spegnimenti stranissimi... complimenti all'autore!

Volevo chiedervi 2 cose, la guida consiglia GAIA MANAGER... ma io posso seguirla fino alla customizzazione del firmware ma poi installare ad esempio MULTIMAN invece che Gaia?

Ho letto che MULTIMAN consente il trasferimento dei giochi da HD esterno ad interno (è l'utilizzo che vorrei farne, c'è una guida per installare e usarlo?), si può fare anche con GAIA se decidessi di installare quest'ultima? Grazie!

Per Multiman non c'è una guida, ma basta che installi il PKG della V1.15.05 che trovi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e sei a posto.

xcallox ha scritto:Ciao a tutti!

ho un problema con l'installazione del CF. Allora...PS3 FAT con HDD 40 gb. Mandata in recovery mode, aggiornato il sistema tramite chiavetta USB al CF ma si blocca al 70% e mi da errore 8002f1f9. Si è generato un loop in cui riavvio, riparte l'installazione in modo automatico e si blocca al solito punto. Come posso uscirne? Ho provato a riavviare normalmente, ho provato con la procedura per entrare in recovery mode ma non riesco a fermare l'installazione.

E' la prima volta che ho a che fare con una PS3 e non so come muovermi...

Grazie!

Prova a reinstallare il FW 3.55, oppure riscarica il CFW 3.55 e riprova.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
pupasina ha scritto:Questa guida mi sembra la più semplice e lineare, non obbliga a fare certe accensioni/spegnimenti stranissimi... complimenti all'autore!


Grazie per i complimenti :P

pupasina ha scritto:Volevo chiedervi 2 cose, la guida consiglia GAIA MANAGER... ma io posso seguirla fino alla customizzazione del firmware ma poi installare ad esempio MULTIMAN invece che Gaia?


Certo, puoi installare multiman, rogero manager, o qualsiasi cosa che ti aggradi... puoi anche installarle sia gaia che multiman : Thumbup :

pupasina ha scritto:Ho letto che MULTIMAN consente il trasferimento dei giochi da HD esterno ad interno (è l'utilizzo che vorrei farne, c'è una guida per installare e usarlo?), si può fare anche con GAIA se decidessi di installare quest'ultima? Grazie!


Il trasferimento dei giochi da hard disk esterno a interno (e viceversa) e da gioco originale a hard disk lo fanno tutti i loader.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2011, 9:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
travis96 ha scritto:
xcallox ha scritto:Ciao a tutti!

ho un problema con l'installazione del CF. Allora...PS3 FAT con HDD 40 gb. Mandata in recovery mode, aggiornato il sistema tramite chiavetta USB al CF ma si blocca al 70% e mi da errore 8002f1f9. Si è generato un loop in cui riavvio, riparte l'installazione in modo automatico e si blocca al solito punto. Come posso uscirne? Ho provato a riavviare normalmente, ho provato con la procedura per entrare in recovery mode ma non riesco a fermare l'installazione.

E' la prima volta che ho a che fare con una PS3 e non so come muovermi...

Grazie!

Prova a reinstallare il FW 3.55, oppure riscarica il CFW 3.55 e riprova.



Grazie per la risposta...ma non so come fare perchè questo loop che si è generato non mi permette di accedere nè al menù normale, nè a quello in recovery mode. Il mio principale problema è interrompere questo ciclo. Ogni volta che spengo e riavvio riparte in automatico l'istallazione del CF e non so come bloccarla!

Grazie!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
L'installazione parte da una periferica usb? Se sì:
1) Spegni la Ps3
2) Inserisci nella chiavetta il CFW 3.55 che hai riscaricato
3) Inserisci la chiavetta nella Ps3 è riavviala, così partirà in automatico l'installazione del "Nuovo" CFW 3.55
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
xcallox ha scritto:Ciao a tutti!

ho un problema con l'installazione del CF. Allora...PS3 FAT con HDD 40 gb. Mandata in recovery mode, aggiornato il sistema tramite chiavetta USB al CF ma si blocca al 70% e mi da errore 8002f1f9. Si è generato un loop in cui riavvio, riparte l'installazione in modo automatico e si blocca al solito punto. Come posso uscirne? Ho provato a riavviare normalmente, ho provato con la procedura per entrare in recovery mode ma non riesco a fermare l'installazione.

E' la prima volta che ho a che fare con una PS3 e non so come muovermi...

Grazie!

Ok, ti dico che non è una buona situazione perchè è successo anche a me ma sono riuscito a risolvere...
Allora, innanzitutto questo errore è un problema relativo al lettore blue ray, generalmente al flat che collega il lettore alla scheda madre.
A questo punto puoi percorrere 2 strade:
1- Se la ps3 è in garanzia puoi mandarla alla sony dicendo che ti si è bloccata mentre facevi l'aggiornamento ufficiale, ma stai pur sicuro che ti ritornerà aggiornata al 3.60.
2- Se hai un po' di manualità puoi smontarla, ricollegare bene il flat, rimontarla (per bene se no usciranno altri errori) e accenderla: l'aggiornamento si completerà ^_^

Se ti dovesse servire una mano sul come smontarla io ti posso aiutare, visto he ormai ho smontato ogni tipo di ps3 fat ;)
Comunque se vuoi maggiori informazioni o hai altre domande apri un topic nella sezione aiuto e richieste ^_^
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite