HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica della PS3 con il custom firmware di Kmeaw

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/01/2011, 12:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Aiutatemi vi prego perchè sono DISPERATA, è da ieri sera che perdo ore!!!

L'unica cosa di cui sono certa è di aver correttamente aggiornato al firmware 3.55 originale.

Quando ho installato il Custom Firmware la schermata non è arrivata al 100% (è come se fosse arrivata al 40% e poi abbia dato una accelerata improvvisa fino al termine), si è fermata molto prima, ma credo che il custom firmware sia stato installato, la play si è riavviata correttamente e presenta in corrispondenza dell'icona GIOCO le 2 cartelle INSTALL PACKAGE FILE e /APP_HOME/PS3_GAME ci sono regolarmente, quindi deduco che il custom firmware sia ok... o sbaglio?

Collegao l'HD, installo GAIA, metto il gioco originale della play, collego l'HD con i back-up.... ma niente fare.
Quando entro in GAIA vedo solo il gioco originale inserito nel lettore, non i back-up...

Ho provato anche con MULTIMAN, stessa cosa!!!

L'HD esterno è un western-digital da 500 GB, ho partizionato 100 GB in FAT32 . ho creato la cartella GAMEZ e copiato dentro 2 giochi ps3...ma non li vedo in alcun modo!

Dove può essere il mio problema?
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
pupasina ha scritto:Aiutatemi vi prego perchè sono DISPERATA, è da ieri sera che perdo ore!!!

L'unica cosa di cui sono certa è di aver correttamente aggiornato al firmware 3.55 originale.

Quando ho installato il Custom Firmware la schermata non è arrivata al 100% (è come se fosse arrivata al 40% e poi abbia dato una accelerata improvvisa fino al termine), si è fermata molto prima, ma credo che il custom firmware sia stato installato, la play si è riavviata correttamente e presenta in corrispondenza dell'icona GIOCO le 2 cartelle INSTALL PACKAGE FILE e /APP_HOME/PS3_GAME ci sono regolarmente, quindi deduco che il custom firmware sia ok... o sbaglio?


Sì, il custom firmware è installato correttamente ^_^

pupasina ha scritto:Collegao l'HD, installo GAIA, metto il gioco originale della play, collego l'HD con i back-up.... ma niente fare.
Quando entro in GAIA vedo solo il gioco originale inserito nel lettore, non i back-up...

Ho provato anche con MULTIMAN, stessa cosa!!!

L'HD esterno è un western-digital da 500 GB, ho partizionato 100 GB in FAT32 . ho creato la cartella GAMEZ e copiato dentro 2 giochi ps3...ma non li vedo in alcun modo!

Dove può essere il mio problema?

Rinomina la cartella GAMEZ in GAMES, così funzioneranno sia gaia che multiman ^_^
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/01/2011, 12:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Non mi picchiate, Zero ti prego abbi pietà di me, comunque sono felicissima!

Il problema era dell'HD Western Digital, che purtroppo la Play3 non riesce ad alimentare...!! Non l'avrei mai detto, il suddetto HD si autoalimenta via USB con un piccolo portatile batteria 6 celle, la mitica wii.... ma non con la Play!

Spero almeno che questa info sia d'aiuto a tutti per sdebitarmi un pochetto... il MyPassport Western Digital 500 GB usb 3.0 non viene alimentato dalla play3!

Mi spiace avervi fatto perdere tempo nel leggere le mie paranoie, scusate tutti !

Comunque, convinta che l'errore fosse mio (e-o che qualcosa fosse andato storto durante la fase di hacking della play), ho letto tantissime altre guide in rete ma Hackwii resta sempre 3 GRADINI sopra... questa guida non incasina la vita, non costringe ad andare in recovery mode, è breve, concisa, non dice nulla di superfluo, ZERO vali MILLE !
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Buono a sapersi, comunque potresti procurarti un cavo che termina con 2 connettori usb in modo da avere alimentazione supplementare collegandolo alla seconda porta usb della ps3 ^_^
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2011, 9:47
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Zer0_byt3 ha scritto:
xcallox ha scritto:Ciao a tutti! : Thumbup :

ho un problema con l'installazione del CF. Allora...PS3 FAT con HDD 40 gb. Mandata in recovery mode, aggiornato il sistema tramite chiavetta USB al CF ma si blocca al 70% e mi da errore 8002f1f9. Si è generato un loop in cui riavvio, riparte l'installazione in modo automatico e si blocca al solito punto. Come posso uscirne? Ho provato a riavviare normalmente, ho provato con la procedura per entrare in recovery mode ma non riesco a fermare l'installazione.

E' la prima volta che ho a che fare con una PS3 e non so come muovermi...

Grazie!

Ok, ti dico che non è una buona situazione perchè è successo anche a me ma sono riuscito a risolvere...
Allora, innanzitutto questo errore è un problema relativo al lettore blue ray, generalmente al flat che collega il lettore alla scheda madre.
A questo punto puoi percorrere 2 strade:
1- Se la ps3 è in garanzia puoi mandarla alla sony dicendo che ti si è bloccata mentre facevi l'aggiornamento ufficiale, ma stai pur sicuro che ti ritornerà aggiornata al 3.60.
2- Se hai un po' di manualità puoi smontarla, ricollegare bene il flat, rimontarla (per bene se no usciranno altri errori) e accenderla: l'aggiornamento si completerà ^_^

Se ti dovesse servire una mano sul come smontarla io ti posso aiutare, visto he ormai ho smontato ogni tipo di ps3 fat ;)
Comunque se vuoi maggiori informazioni o hai altre domande apri un topic nella sezione aiuto e richieste ^_^



RISOLTO!!!!
Ho seguito il tuo consiglio, l'ho smontata e ho trovato il flat della scheda wirless che non era perfettamente inserito, richiusa, accesa, l'aggiornamento al CF è ripartito da solo ed è stato portato a termine!!
L'avevo già aperta per risolvere il problema del led giallo (YLOD) e nel rimontarla ho ricollegato male questo flat senza accorgemene!
Grazie mille zer0 e travis per l'aiuto che mi avete dato!!

Numeri 1!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/03/2011, 23:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve ragazzi, sono un nuovo utente, vorrei sapere se avendo effettuato l'ultimo aggiornamento della play 3.60 esiste un modo per poterla modificare comunque oppure ritornare ad un firmware precedente. Premetto che non mi interessa molto il gioco online.
Grazie a tutti...!!!
Alessandro
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
No, se hai aggiornato al 3.60 ancora non puoi fare niente ^_^
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/01/2011, 12:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ma non può fare un downgrade alla 3.55 ?
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
pupasina ha scritto:Ma non può fare un downgrade alla 3.55 ?

No, se si ha il 3.56 / 3.60 non è possibile neanche il downgrade....
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/03/2011, 23:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grazie mille per la risposta, sintetica ma efficace.. cmq era quello che immaginavo, un pò sto rosicando di questa cosa, sto cercando una play usata con firmware massimo 3.55 in modo da poterla modificare ed usare come test senza ansia.
Buona serata...
Alessandro
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/01/2011, 12:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
E riportare la consolle alle impostazioni di fabbrica iniziali? Nemmeno questo è possibile?
Sicuramente mi direte... Pupasina... va far la nannina va ! Ovvio che no!!

Però mi fa strano... io non ne capisco... si può hackerare un firmware ufficiale e non si può fare un downgrade?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Non è possibile fare alcun Downgrade, bisogna solo aspettare un nuovo Exploit
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/01/2011, 12:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
santoalex ha scritto:Grazie mille per la risposta, sintetica ma efficace.. cmq era quello che immaginavo, un pò sto rosicando di questa cosa, sto cercando una play usata con firmware massimo 3.55 in modo da poterla modificare ed usare come test senza ansia.
Buona serata...
Alessandro


Guarda...se la cosa ti può rincuorare... non serve. L'hacking sulla play, con mia somma sorpresa, è più semplice di quello sulla Wii dove invece con il mio ragazzo abbiamo parecchio smadonnato (sopratutto lui :D).

...e poi..ci sono riuscita io!!!
:)

Se vuoi una Play usata devi spendere almeno 100 € (se ti va bene) prendedola usata da 40 gb...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2009, 16:23
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 9 volte
Che bello...ho modificato la mia play3 e ora mi appresto a giocare con i miei giochi di backup...ma e' normale che nn mi sia stato permesso di giocare dalla chiavetta usb marvel vs capcom e invece me lo ha fatto installare?
In pratica io metto la cartella Gameze lui parte dalla chiavetta?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
A quanto pare parte solo su HD Interno, segnalalo qua, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/03/2010, 0:24
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
CIAO PRIMA DI COMINCIARE LA MODIFICA VOLEVO SAPERE SE POSSO GIOCARE ONLINE SENZA CHE MI BLOCCHINO LA CONSOLE.MI HAN DETTO CHE PER ALCUNI GIOCHI VIENE CHIESTO UN AGGIORNAMENTO PER GIOCARVI E LI TI BLOCCANO.GRAZIE MARKODEGA.
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
markodega ha scritto:CIAO PRIMA DI COMINCIARE LA MODIFICA VOLEVO SAPERE SE POSSO GIOCARE ONLINE SENZA CHE MI BLOCCHINO LA CONSOLE.MI HAN DETTO CHE PER ALCUNI GIOCHI VIENE CHIESTO UN AGGIORNAMENTO PER GIOCARVI E LI TI BLOCCANO.GRAZIE MARKODEGA.


1. Con la modifica ora come ora non si può giocare ONLINE!
2. Io aggiorno i giochi tranquillamente e continuo a giocare (e quando si andava online giocavo online)
3. Impara l'educazione e non scrivere in MAIUSCOLO!
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/03/2010, 0:24
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
OK CAPITO,QUANTO A SCRIVERE MAIUSCOLO STAI CALMO CHE L'EDUCAZIONE NON SI GIUDICA DAL SCRIVERE CORSIVO O MAIUSCOLO...GRAZIE COMUNQUE PER LA SPIEGAZIONE
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
A dire il vero è buona educazione scrivere in minuscolo, poichè il maiuscolo equivale all'urlare, perciò scrivi minuscolo. In ogni forum è così...
Però l'atteggiamento di Ron era troppo aggressivo xD
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
markodega (23/04/2011, 21:52)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/03/2010, 0:24
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
grazie per la spiegazione,non lo sapevo ora ne faro'tesoro.grazie markodega

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a PS3 Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti