HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica della PS3 con il custom firmware di Kmeaw

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Guida alla modifica della PS3 con il custom firmware di Kmeaw
by Zer0_byt3

Innanzitutto cominciamo con una breve spiegazione: questa guida spiegherà come installare il custom firmware 3.55 di Kmeaw sulla vostra ps3, in modo da poter usare homebrew e backup senza necessità di dongle di modifica ma perdenendo la possibilità di usare il psn.

La seguente guida non funziona sulle ps3 già aggiornate al 3.56 o superiori!!!


Ho testato personalmente questa guida, quindi posso confermarne il buon funzionamento, tuttavia, in caso dovessero sorgere dei problemi seguendo questa guida ne io ne lo staff di hackwii ci assumiamo alcuna responsabilità: se segui questa guida lo fai a tuo rischio e pericolo.
Detto ciò, iniziamo!


!

Con la ps3 modificata attualmente non vi è modo di accedere al PSN


Punto n.1 - Aggiornamento al 3.55 ufficiale
Questo passo va eseguito solo per chi ha una ps3 con aggiornamento inferiore al 3.55 o per chi ha già installato un custom firmware, per esempio quello di geohot.
Per verificare a che versione del software di sistema è aggiornata la tua ps3 vai in “Impostazioni del sistema” e poi clicca su “Informazioni sul sistema”.
Se il vostro sistema è già aggiornato al 3.55 andate direttamente al passo successivo, altrimenti eseguite la procedura riportata qui sotto:
  1. Scarica l’Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  2. In una chiavetta usb crea la cartella PS3 e dentro la cartella che hai appena creato crea un’altra cartella di nome UPDATE (le maiuscole sono importanti!)
  3. Scompatta il file che hai scaricato e metti il file PS3UPDAT.PUP dentro la cartella UPDATE
  4. Metti la chiavetta usb nella ps3 e vai in “Impostazioni”, poi su “Aggiornamento del sistema” e poi su “Aggiornamento tramite dispositivi di memorizzazione”
  5. Segui le istruzioni a schermo per completare l’aggiornamento.

Fase 1 (Installazione del Custom Firmware)
  1. Scarica il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
  2. Estrailo e copia tutto il contenuto in una chiavetta usb vuota (va bene anche quella che hai usato al passo 0, l’importante è che prima la formatti)
  3. Metti la chiavetta usb nella ps3 e vai in “Impostazioni”, poi su “Aggiornamento del sistema” e poi su “Aggiornamento tramite dispositivi di memorizzazione”
  4. Segui le istruzioni a schermo per completare l’installazione del custom firmware

Fase 2 (Installazione di Gaia Manager)
  1. Scaricate
    Gaia_Manager_v207.rar
  2. Estraete l’archivio e mettetene il contenuto in una chiavetta usb vuota.
  3. Mettete la chiavetta nella ps3 e dal menu “Gioco” cliccate su “Install Package File” e successivamente selezionate una delle tre voci che vi appaiono: sono equivalenti a parte per la cartella in cui andranno messi i giochi: personalmente utilizzo la versione che usa la cartella GAMES: la cartella usata la potete leggere nella voce su cui cliccate.

Finito, ora avete una ps3 modificata con custom firmware e backup manager, tutto ciò che dovete fare è mettere i vostri backup su hard disk esterno formattato in fat32 (o interno via ftp, argomento non trattato in questa guida), avviare gaia manager e giocare!
Mi raccomando, non aggiornate la vostra ps3 perchè perdereste la modifica e la possibilità di rifarla!!!

Appendice - Come avviare i giochi
Una volta che avete avviato gaia manager e scelto il gioco che volete avviare verrete riportati alla xmb (schermata iniziale) della ps3.
Se non l'avete fatto inserite un gioco originale, alcuni giochi partono anche senza un originale inserito, ma molti comunque lo richiedono.
A questo punto andate sull'icona del disco, come se doveste avviare l'originale che avete nel lettore: partirà il gioco che avete scelto con gaia manager.

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PS3 SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT


Note Legali: La modifica è una operazione assolutamente legale. La console è di vostra proprietà e siete liberi di farne quello che volete. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. L'intero Staff di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo improprio che potete fare della procedura esposta in questa guida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Zer0_byt3 il 16/08/2011, 18:04, modificato 18 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento della guida
Immagine

Per questo messaggio l' autore Zer0_byt3 ha ricevuto 14 "Thanks":
Castrese (06/02/2011, 17:27) • cena72 (10/02/2011, 16:59) • Framy (23/01/2011, 21:40) • GamePad (29/01/2011, 19:22) • mariobros97 (24/01/2011, 21:33) • newbegin (15/02/2011, 16:12) • Totoro. (27/01/2011, 16:14) • travis96 (23/01/2011, 22:34) • Wolftail (17/02/2011, 0:59) • zui (26/07/2011, 8:20) e ancora 4 utenti
Rating: 3.61%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 190
Iscritto il: 24/01/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
piccola annotazione, che ho potuto verificare se gaia e' installato con BDRIPS installando multiman si avranno gia' le copie di backup effettuate con gaia cosa che non e' successa con openmanager.
ora non so' quanto possa essere d'aiuto, ma avendo verificato questa cosa l'ho detta, magari e' comoda per chi aveva gia' installato gaia in questo modo e ora vuole provare multiman ;)
My Wii:
Firmware 4.2E cIOS38 rev 17 - cIOS 222/223/202 Hermes v5.1
priiloader 0.3 rev46 HackWiiFlow - 1.1 r27.1
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Probabilmente cambia la cartella in cui vengono salvati i giochi, per esempio, Gaia salva in GAMES, mentre Multiman può salvare anche in GAMEZ
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
C'è anche un gaia che salva in GAMEZ, io uso la cartella GAMEZ e va con tutti...
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Io ho Multiman che mi salva in GAMEZ e Gaia che mi salva in GAMES XD
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 454
Iscritto il: 28/07/2010, 19:01
Località: io non parlo con gli sconosciuti!
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 20 volte
grazie zero bellissima e dettagliatissioma guida!
quando ho il gioco di backup lo metto nell hard disk esterno semplicemente o in una cartella specifica???posso mettere una ISO?da problemi quella cosa che fat32 e piu di 3 gb non li supporta ecc?
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra
my wii:
wii 4.3 bootmii as IOS
homebrew channel 1.0.8
cIOS waninkoko rev 20
cIOS hermes 5.1
hackwiiflow ver 2.0 r50.01

i beatles regnano!!!!!!!!!
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
No, niente iso, i backup ps3 sono estratti...
I backup li devi mettere in una cartella particolare in base a che backup manager usi, per esempio con gaia che usa la cartella GAMEZ e anche multiman la supporta.
Quindi i giochi li devi mettere in
USB:/GAMEZ/varie cartella dei giochi

Il fat supporta file massimi di 4 giga, quindi i giochi con file più grandi di 4 giga, tipo GT5 li devi menttere via ftp nell'interno... notare: non i giochi più grandi di 4 giga, i giochi con file più grandi di 4 giga...
alcuni giochi, tipo final fantasy xiii, anche se hanno file più grandi di 4 gb li puoi splittare (dividere) con un programma apposta, ma non funziona con tutti i giochi.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 166
Iscritto il: 02/01/2010, 18:19
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Funziona con tutte le ps3? io ho una delle ultime una ps3 slim da 320 gb il bundle con gt5 incluso.... con gaia manager si possono copiare direttamente le proprie copie originali su hd esterno , magari autoalimentato direttamente da blue ray? : Blink :
Immagine
WII Bianca 3.4E Originale
cios38 rev14 Waninkoko->IOS249 rev14,BootMii IOS,DVDx,HBC1.0.8, ios 58, cios 202-222-223-224Hermes V5 ULoader 5.1E,Wiiflow 2.2 HD Verbatim 500GB Autoalimentato
Immagine

Per questo messaggio l' autore Mirko80 ha ricevuto un "Thanks" da
ARAMNDO88 (03/02/2011, 3:13)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Mirko, la risposta a tutte le tue domande è SI! ;)
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 454
Iscritto il: 28/07/2010, 19:01
Località: io non parlo con gli sconosciuti!
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 20 volte
i giochi originali li legge lo stesso?praticamente la macchina è uguale a prima solo ci sono installa package files e home?
p.s. "macchina" : Lol :
rischio di brick?
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra
my wii:
wii 4.3 bootmii as IOS
homebrew channel 1.0.8
cIOS waninkoko rev 20
cIOS hermes 5.1
hackwiiflow ver 2.0 r50.01

i beatles regnano!!!!!!!!!
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Si, come sul wii, aggiunge solo funzionalità, non ne toglie...
il rischio di brick c'è, ma non ho ancora sentito di nessuno che ha brickato con questo custom firmware... personalmente ci ho moddato 5 ps3...
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 454
Iscritto il: 28/07/2010, 19:01
Località: io non parlo con gli sconosciuti!
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 20 volte
bene domani faccio la mod e vi faccio sapere.
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra
my wii:
wii 4.3 bootmii as IOS
homebrew channel 1.0.8
cIOS waninkoko rev 20
cIOS hermes 5.1
hackwiiflow ver 2.0 r50.01

i beatles regnano!!!!!!!!!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2010, 14:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
inanzi tutto ciao a tutto il forum
ciao ho provato la guida , l'aggiornamente alla versione 3.55 è andato a buon fine ma l'aggiornamento con il custom firmware non ne vuole sapere.
la verifica del aggiornamento va a buon fine parte il vero aggiornamento ma si ferma e ne esce la scritta la versione del software e gia a l'ultima versione non serve aggiornare.


EDIT: per aggiornare al custom firmware bisogna mandare la console in recovery mode
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
ceo16 ha scritto:inanzi tutto ciao a tutto il forum
ciao ho provato la guida , l'aggiornamente alla versione 3.55 è andato a buon fine ma l'aggiornamento con il custom firmware non ne vuole sapere.
la verifica del aggiornamento va a buon fine parte il vero aggiornamento ma si ferma e ne esce la scritta la versione del software e gia a l'ultima versione non serve aggiornare.


EDIT: per aggiornare al custom firmware bisogna mandare la console in recovery mode

Ho installato il CFW ieri e non ho avuto nessun tipo di problema, a maggior ragione ho avuto la necessità di mandare la console in recovery mode.
Sicuro di aver fatto tutto nel modo corretto?
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2010, 14:21
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
si,
ho seguito la guida perfettamente , poi in giro ho letto che altri utenti avevano il mio stesso problema e dicevano di mandarla in recovery mode. adesso stò faccendo le copie di backup dei miei giochi con gaia : Chessygrin :

grazie per il mega lavoro che fate
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Si framy, ho riscontrato anche io che certe volte serve la recovery mode, devo aggiungerlo nella guida quando ho tempo ;)
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Uscita la V2.05 di Gaia Manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 454
Iscritto il: 28/07/2010, 19:01
Località: io non parlo con gli sconosciuti!
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 20 volte
una domanda da stupidenko,ma quando uscirà un fw 3.60 come aro ad accedere al psn e a giocare on line????
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra
my wii:
wii 4.3 bootmii as IOS
homebrew channel 1.0.8
cIOS waninkoko rev 20
cIOS hermes 5.1
hackwiiflow ver 2.0 r50.01

i beatles regnano!!!!!!!!!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Sarebbe intutile per Sony, uscirebbe un homebrew come startpatch, oppure un nuovo Custom Firmware FIrmato
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/07/2010, 14:42
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti, volevo chiedere cortesemente esiste un programma di backup manager ,tipo gaia manager ,che faccia vedere le copertine dei giochi in 3d a scorrimento nell'interfaccia principale . Grazie a tutti.

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a PS3 Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron