HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Sony annuncia NGP! (aka PSP 2)

Tutto per La Console Portatile di Sony

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 484
Iscritto il: 24/04/2010, 22:40
Località: Dietro di te! Voltati!
Grz inviati: 33 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Messaggio Sony annuncia NGP! (aka PSP 2) 
Inviato: 27/01/2011, 19:14
Arriva NGP! (Next-Generation-Portable)
Sony presenta la sua prima console di ottava generazione, con un design più che simile alla attuale PSP.
tra le novità c'è uno schermo oled da 5" e due stick analogici (vai con CoD!)

Uscita prevista per fine 2011

Ecco quanto riportato da Mamma Sony sul sito ufficiale Playstation
Spoiler: Mostra
Sony Computer Entertainment è lieta di presentare il sistema di intrattenimento portatile di prossima generazione, in arrivo nel 2011.

Il 27 gennaio 2011, durante una conferenza stampa straordinaria tenutasi a Tokyo, Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha presentato il sistema di intrattenimento portatile di prossima generazione (nome in codice: NGP), che offre l'esperienza di intrattenimento portatile più rivoluzionaria mai vista sinora.

NGP sarà disponibile alla fine del 2011 e promette l'intrattenimento interattivo senza precedenti che solo PlayStation può offrire. Il nuovo sistema offre una rivoluzionaria fusione di funzionalità di gioco complete e connettività sociale in un contesto reale, il tutto reso possibile dall'ottimizzazione dell'esperienza di SCE sia su PSP che su PlayStation 3.

Il gioco coinvolgente e avanzato rappresenta il DNA di PlayStation e NGP è l'ultima testimonianza di questa visione. Sfruttando la connettività sia wireless che 3G ed essendo compatibile con diverse applicazioni, NGP offrirà agli utenti infinite possibilità per connettersi, condividere contenuti e giocare con gli amici ovunque si trovino.

Il dispositivo include una gamma di funzionalità che garantiranno un'esperienza di intrattenimento portatile totalmente rivoluzionaria, fra cui:

. OLED (display organico ad emissione di luce) di qualità e interfaccia utente rivoluzionaria
NGP include come display anteriore un elegante display organico ad emissione di luce (OLED) multi touch da 5 pollici. L'OLED si integra con una CPU e con una GPU ad alte prestazioni per offrire una grafica sofisticata ed eccezionalmente dettagliata, come mai visto prima nei sistemi di intrattenimento portatili, sia per i giochi che per contenuti di intrattenimento digitale di altro tipo. Il nuovo sistema include anche una tastiera multi touch sul retro che si integra con il display touch anteriore per offrire un'azione di gioco innovativa, consentendo agli utenti di interagire direttamente con l'azione tramite movimenti tridimensionali eseguiti con le mani come "toccare, afferrare, puntare, spingere e tirare".

. Super Oval Design (design super ovale) e doppie levette analogiche
Pur conservando il design di base di PSP, NGP introduce il concetto di Super Oval Design, o design super ovale, ideato per far adattare perfettamente il dispositivo alla forma delle mani degli utenti. Per la prima volta un sistema di intrattenimento portatile includerà due levette analogiche, consentendo di ampliare l'offerta di generi compatibili con il gioco portatile.

. LiveAreaTM
I titoli per NGP includeranno uno spazio chiamato LiveAreaTM, in cui gli utenti possono entrare in contatto fra loro. Inoltre, tramite PlayStation Network, i giocatori avranno accesso a informazioni aggiornate sui titoli direttamente dagli sviluppatori e dagli editori. In più, gli utenti di NGP potranno visualizzare un log attività che viene aggiornato in tempo reale con i successi delle altre persone che stanno giocando allo stesso titolo, dando adito a vivaci conversazioni in diretta.

. Vicino
SCE offrirà anche servizi basati sull'ubicazione degli utenti di NGP tramite PlayStation Network. La nuova applicazione, chiamata Vicino, sviluppata specificatamente per questo servizio e per la rete, verrà pre-installata sul sistema e consentirà agli utenti di scoprire a cosa stanno giocando i propri amici (o a cosa hanno giocato recentemente), purché si trovino nelle vicinanze. Condividendo le proprie informazioni di gioco attraverso le dimensioni di tempo e distanza, gli utenti possono incontrare amici e nuovi giocatori virtualmente, indipendentemente dal gioco a cui stanno giocando.

. Nuovo supporto per i giochi
NGP si basa su un supporto innovativo, ovvero una piccola scheda di memoria flash creata appositamente per i titoli software NGP. Sfruttando le funzionalità della memoria flash, questa scheda innovativa è in grado di archiviare, oltre a titoli software completi, contenuti di gioco aggiuntivi o dati di gioco salvati. Utilizzando una scheda di memoria flash, in futuro SCE sarà in grado di produrre schede di gioco dalla capacità superiore, consentendo agli sviluppatori di salvare un volume maggiore di dati di gioco e di offrire così titoli più completi e coinvolgenti.

NGP includerà anche due fotocamere, una sul davanti e una sul retro del sistema, oltre a tre sensori del movimento, un giroscopio, un accelerometro e una bussola elettronica, tutte funzionalità studiate per consentire un intrattenimento quanto più possibile vicino alle esperienze della vita reale.

PlayStation®Suite (PS Suite), presentato nello stesso periodo di NGP, funzionerà in stretta integrazione con NGP. Anche il nuovo contenuto di gioco sviluppato per i dispositivi portatili Android sarà compatibile con NGP. Gli utenti avranno accesso non solo ai contenuti più innovativi, ma anche alle esperienze più caratteristiche del mercato dei dispositivi mobili.

Specifiche di NGP
CPU: core ARM® CortexTM-A9 (quad core)
GPU: SGX543MP4+
Dimensioni esterne: circa 182 x 18,6 x 83,5 mm (larghezza x altezza x profondità) (dato provvisorio, esclude la proiezione più grande)
Schermi (Touch Screen): 5 pollici (16:9), 960 x 544, circa 16 milioni di colori, schermo multi touch OLED, tipologia capacitiva
Tastiera touch posteriore: tastiera multi touch, tipologia capacitiva
Fotocamere: anteriore e posteriore
Audio: altoparlanti stereo integrati, microfono integrato
Sensori: sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi), bussola elettronica a tre assi
Posizione geografica: GPS integrato con supporto wireless
Tasti/Interruttori: tasto PS, tasto di accensione, tasti direzionali (su/giù/destra/sinistra), tasti azione (triangolo, cerchio, croce, quadrato), tasti laterali (destra/sinistra), levetta destra, levetta sinistra, tasto START, tasto SELECT, tasti volume (+/-)
Comunicazioni wireless: connettività rete mobile (3G), IEEE 802.11b/g/n (n = 1x1) (wireless), (Modalità Infrastruttura/Modalità Ad hoc), Bluetooth® 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP(



Ecco un'immagine ufficiale (NO CONCEPT!)
http://www.gamesnation.it/Immagini/Video/2011/sony-next-generation-portable---il-design-della-ps/004889_big.jpg
My Wii
Spoiler: Mostra
FW 4.2
Dark Menu Theme
Bootmii as Boot2
cIOSx rev 20
cIOS 202/222/223/224 Hermes v 5.1
Hackwiiflow 2.0 rev 48
HD= Mediacom 300 GB

Goldeneye:359536229489



Immagine
Immagine
http://darkjoke3.deviantart.com/
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
Messaggio Re: Sony annuncia NGP! (aka PSP 2)
Inviato: 27/01/2011, 21:43
beh almeno non è un psp phon
HC!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 454
Iscritto il: 28/07/2010, 19:01
Località: io non parlo con gli sconosciuti!
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Sony annuncia NGP! (aka PSP 2)
Inviato: 28/01/2011, 9:39
pigio phone no phon quello è l'asciugacapelli : Lol :
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra
my wii:
wii 4.3 bootmii as IOS
homebrew channel 1.0.8
cIOS waninkoko rev 20
cIOS hermes 5.1
hackwiiflow ver 2.0 r50.01

i beatles regnano!!!!!!!!!
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
Messaggio Re: Sony annuncia NGP! (aka PSP 2)
Inviato: 28/01/2011, 11:17
errore do battitura : King :
HC!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Sony annuncia NGP! (aka PSP 2)
Inviato: 28/01/2011, 16:34
quadcore... interessante, come sempre sony cerca di combattere le innovazioni nintendo spingendo sulla grafica e sulla potenza.
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
Messaggio Re: Sony annuncia NGP! (aka PSP 2)
Inviato: 29/01/2011, 13:26
molte volte puntando sulla grafica ha sbagliato, vediamo che succede stavolta. Io parlando da possessore di psp e avendo provato molti giochi posso dirvi che l'80% dei giochi è concepito nella filosofia più lontana possibile al concetto di "portable" quindi anche questa immagino che sarà una console casalinga in tasca cioè giochi impegnativi e tutto il resto.

A questo punto io questa generazione la salto perchè ultimamente ho un'idea diversa di console portatile e non mi ispira tantissimo... ma ammetto che il salto di qualità rispetto alla psp stavolta sembra che lo abbia fatto.

Ora inoltre sarebbe interessante sapere il prezzo della console, il prezzo dei giochi e la durata media in ore di un gioco...

E poi io sono un purista, è inutile fare un aggeggio con 1000 funzionalità se puoi non si riesce a sfruttarne neanche l'1%... quindi proma di decidere se acquistarla o meno ci son ancora diverse cose da sapere : Chessygrin :
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: Sony annuncia NGP! (aka PSP 2)
Inviato: 29/01/2011, 13:41
Uno degli errori di ps3 è stato tanta potenza non sfruttata spero non lo ripetano, come interattività invece ci siamo.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 454
Iscritto il: 28/07/2010, 19:01
Località: io non parlo con gli sconosciuti!
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Sony annuncia NGP! (aka PSP 2)
Inviato: 29/01/2011, 13:58
infatti l ps3 è 1080DPI;MA I GIOCHI SONO TUTTI 720.
codice amico 3ds:4339 - 2466 - 0955
Spoiler: Mostra
my wii:
wii 4.3 bootmii as IOS
homebrew channel 1.0.8
cIOS waninkoko rev 20
cIOS hermes 5.1
hackwiiflow ver 2.0 r50.01

i beatles regnano!!!!!!!!!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PSP e PSP Go

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite