HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOTFIX] cIOS d2x v8: Potenzia il tuo cIOS!!!

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
Raga, ho fatto il backup del gioco SPAGHETTI WESTERN SHOOTER, ma con i cIOS d2x v.7, e potendo avviarlo solo da canale disco, il gioco NON si avvia, neanche la schermata "del laccetto" compare. Uso il SoftChip R102 come loader (o anche il NeoGamma R8) e di default tengo il 249, ma neanche passando al 250 il backup si avvia. Può influire il fatto che il backup prima di masterizzarlo l'ho patchato con il W.I.U per togliere gli update interni?? Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie : Smile :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Gianluka85 ha scritto:Raga, ho fatto il backup del gioco SPAGHETTI WESTERN SHOOTER, ma con i cIOS d2x v.7, e potendo avviarlo solo da canale disco, il gioco NON si avvia, neanche la schermata "del laccetto" compare. Uso il SoftChip R102 come loader (o anche il NeoGamma R8) e di default tengo il 249, ma neanche passando al 250 il backup si avvia. Può influire il fatto che il backup prima di masterizzarlo l'ho patchato con il W.I.U per togliere gli update interni?? Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie : Smile :

Onestamente sono tanto comodi gli hd collegati alla porta usb che non credo che c'è qualcuno che si mette a masterizzare gli iso.
Anche perchè per leggere i dvd della wii sul pc si deve avere dei determinati modelli di lettori dvd altrimenti non li legge.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
DjDiabolik ha scritto:
Gianluka85 ha scritto:Raga, ho fatto il backup del gioco SPAGHETTI WESTERN SHOOTER, ma con i cIOS d2x v.7, e potendo avviarlo solo da canale disco, il gioco NON si avvia, neanche la schermata "del laccetto" compare. Uso il SoftChip R102 come loader (o anche il NeoGamma R8) e di default tengo il 249, ma neanche passando al 250 il backup si avvia. Può influire il fatto che il backup prima di masterizzarlo l'ho patchato con il W.I.U per togliere gli update interni?? Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie : Smile :

Onestamente sono tanto comodi gli hd collegati alla porta usb che non credo che c'è qualcuno che si mette a masterizzare gli iso.
Anche perchè per leggere i dvd della wii sul pc si deve avere dei determinati modelli di lettori dvd altrimenti non li legge.
Infatti io posseggo un lettore LG che li legge perfettamente!! : Chessygrin : Cmq ho risolto! : Wink :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Ragazzi.... ma i Beta d2x V8 che ci sono sulla wiki del Wiiflow.... come vanno ?

Poi un'altra cosa....... attualmente una volta installato l'hbc dalla guida universale e quindi mettere il 236 ecc. ecc. io di recente faccio fare una passata al pimp my wii direttamente:
A questo punto quest'ultimo mi installa direttamente i d2x v7 che in prima pagina sono in formato wad giusto ?
Se li ho capito bene me li installa sia sul 249 che sul 250..... direi che come configurazione per un utente non PRO può andare + che bene..... oppure voi consigliate sempre di usare i wad in questo thread ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
DjDiabolik ha scritto:Ragazzi.... ma i Beta d2x V8 che ci sono sulla wiki del Wiiflow.... come vanno ?

emh...
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

: Chessygrin :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
DjDiabolik (20/02/2012, 15:21)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:Ragazzi.... ma i Beta d2x V8 che ci sono sulla wiki del Wiiflow.... come vanno ?

emh...
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

: Chessygrin :

Ok grande.

Ho preso i WAD della v8beta41....... l'installer v.31 e la beta42 e i wad della v7 final cosi in caso di eventuali problemi posso fare le diverse prove :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
In realtà ho chiesto a fix94 di aspettare 2 settimane prima di postare i suoi wad sulla wiki di wiiflow, questo perchè il progetto d2x su google mi fornisce un'idea di quanta gente li scarica (a mano o tramite modmii). : Wink :
Ora faccio la stessa richiesta per la prossima release sia a fabaf che Actar, ovviamente postate pure il link al progetto google e tutte le istruzioni che volete. Vi chiedo solo di aspettare 2 settimane dall'uscita prima di postare i link ai vostri wad. : Chessygrin :
Ovviamente se non siete d'accordo sono più che disponibile ad ascoltare le vostre ragioni. : Sailor :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:Ora faccio la stessa richiesta per la prossima release sia a fabaf che Actar, ovviamente postate pure il link al progetto google e tutte le istruzioni che volete. Vi chiedo solo di aspettare 2 settimane dall'uscita prima di postare i link ai vostri wad. : Chessygrin :
Ovviamente se non siete d'accordo sono più che disponibile ad ascoltare le vostre ragioni. : Sailor :

Mi sembra giustissima come cosa.
Non per nulla ho lasciato ancora la beta41 nella guida ai loader e giusto un ieri ho modificato anche la "guida" nella news: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (ho immaginato che ti servisse un riscontro dei download fatti)
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1315
Iscritto il: 24/02/2010, 18:52
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:In realtà ho chiesto a fix94 di aspettare 2 settimane prima di postare i suoi wad sulla wiki di wiiflow, questo perchè il progetto d2x su google mi fornisce un'idea di quanta gente li scarica (a mano o tramite modmii). : Wink :
Ora faccio la stessa richiesta per la prossima release sia a fabaf che Actar, ovviamente postate pure il link al progetto google e tutte le istruzioni che volete. Vi chiedo solo di aspettare 2 settimane dall'uscita prima di postare i link ai vostri wad. : Chessygrin :
Ovviamente se non siete d'accordo sono più che disponibile ad ascoltare le vostre ragioni. : Sailor :


Ovviamente ... agli ordini !!!! :worthy: :worthy:

P.S.
Ma perchè, sta già uscendo la ver 43 ??
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:In realtà ho chiesto a fix94 di aspettare 2 settimane prima di postare i suoi wad sulla wiki di wiiflow, questo perchè il progetto d2x su google mi fornisce un'idea di quanta gente li scarica (a mano o tramite modmii). : Wink :
Ora faccio la stessa richiesta per la prossima release sia a fabaf che Actar, ovviamente postate pure il link al progetto google e tutte le istruzioni che volete. Vi chiedo solo di aspettare 2 settimane dall'uscita prima di postare i link ai vostri wad. : Chessygrin :
Ovviamente se non siete d'accordo sono più che disponibile ad ascoltare le vostre ragioni. : Sailor :

Va bè.... io per ora li ho scaricati e li tengo per me.
Come detto se ho dei problemi non saprei nemmeno dove e a chi rivolgermi quindi reinstallerò i v7 final e via.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1315
Iscritto il: 24/02/2010, 18:52
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Sesso:
Scusami Dave, mi viene un dubbio: quale è la release che non vuoi che pubblichiamo, la 42 ??
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
No, lascia pure i wad della r42 dove sono. Mi riferivo alla prossima r43 che rilascerò a giorni e che probabilmente non sarà altro che la r42 marchiata final.
Così chiudo la v8 perchè per la v9 sono previste ingenti modifiche per far funzionare quel maledetto nuovo ehci con gli interrupt.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
immortale80 (25/03/2012, 17:33)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1315
Iscritto il: 24/02/2010, 18:52
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:... per la v9 sono previste ingenti modifiche per far funzionare quel maledetto nuovo ehci con gli interrupt.


Ti riferisci alla protezione di TinTin ??
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
No, la protezione di tintin non c'entra nulla col cios. A quello ci devono pensare gli sviluppatori dei loader.
Mi riferisco al modulo ehci, cioè quello che gestisce le porte usb (hdd, strumenti musicali, tastiera, wiispeak, webcam, ecc.. ). Quello nuovo grazie all'uso degli interrupts funziona in maniera simile al cios di hermes e dovrebbe avere la stessa compatibilità, quindi superiore a quella del modulo ehci attuale.
Lo avevo completamente riscritto a giugno/luglio ma freezava a caso dopo qualche minuto di gioco. Dopo circa 2 mesi di caccia sfrenata al bug ma senza il minimo risultato, preso dallo sconforto mi sono rotto le palle e l'ho abbandonato.
Poi 2 settimane fa ho trovato la forza di riprenderlo in mano (parlo sempre del modulo ehci eh.. malpensanti!!! : Lol : ) e dopo una serie di test a tappeto ho scoperto che non c'era alcun bug nel mio codice. Semplicemente il numero di thread presenti nel d2x era troppo elevato per una corretta gestione degli interrupt e causava appunto il freeze. Infatti ho scoperto che rimuovendo dal d2x tutti i moduli non indispensabili (nand emulata, gestione ios reload, scheda sd, ecc...) il mio modulo ehci funzionava a meraviglia. Inoltre il problema del freeze non dipendeva da quali moduli venivano rimossi, era sufficiente eliminarne 2-3 a caso (se penso alle notti insonni passate a dare la caccia ad un bug inesistente.... maledetta Wii brucia all'inferno!!! : Twisted : ).
Ovviamente però eliminare semplicemente alcuni moduli non era una soluzione accettabile perchè significava rinunciare ad alcune funzionalità utili.
Quindi ho dovuto trovare il modo di ridurre il numero di thread senza limitare le funzionalità, ad esempio ho eliminato il modulo fat (i moduli sono di fatto dei thread) spostando la gestione del file system direttamente nel plugin della nand emulata.
O ancora, ho eliminato il thread che gestisce il lampeggio del led del drive quando si scrive su fat, facendo lampeggiare il led in maniera sincrona con gli accessi in scrittura.
Ieri notte ho completato questa parte e come mi aspettavo, una volta scremati i thread in esecuzione sul sistema il nuovo ehci non ha più dato problemi nonostante che tutte le funzionalità del d2x siano ancora lì a disposizione dell'utente. Ho fatto le 3 del mattino passate e oggi sono un merda ambulante (avevo la sveglia alle 6:30 lol) ma non immaginate la soddisfazione. : Yahooo :
Ora è necessario fare un bel po' di test e ripulire pesantemente il codice chè dopo tutte le prove che ho fatto è diventato una schifezza. Insomma, credo proprio che in meno di un mese (dipende molto dal tempo che riesco a dedicargli) dovrebbe uscire la prima beta dei v9. : CoolGun :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto 8 "Thanks":
Actar (21/02/2012, 15:24) • Arcaios (21/02/2012, 17:33) • cellax (08/03/2012, 1:36) • emodark89 (17/03/2012, 22:09) • fabaf (21/02/2012, 11:37) • furyo (09/04/2012, 2:40) • niccolo.marchi (22/02/2012, 0:13) • psycho123 (07/03/2012, 19:28)
Rating: 2.06%
 
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1315
Iscritto il: 24/02/2010, 18:52
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Sesso:
Sei sempre un grande !!!
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/12/2010, 22:09
Località: U meghj pais...
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Sesso:
Ti stimo Dave!!!
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 319
Iscritto il: 11/12/2009, 21:25
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
fai già parte della storia wii. grazie a nome di tutti
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/01/2011, 14:30
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Dirti grazie è riduttivo.. Dave sei un grande.. Passerai alla storia e stai portando alta la bandiera italiana.. grazie per tutto quello che fai...
ImmagineImmagine
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/08/2010, 1:45
Grz inviati: 108 volte
Grz ricevuti: 8 volte
sbaglio o abbiamo una v8 final?

complimenti dave
Wii 4.1E dvd moddabile - HBC ios 58 - Hermes 5.1 - USB Loader GX - BootMii su boot2 e StartPatch
CiosX rev.21d2xV8
Syscheck - HackWiiFlow - Modifica Universale Wii [Fino al Fw 4.3] - cIOS Hermes 5.1 - Ultimo aggiornamento Pimp My Wii 2.31
Spoiler: Mostra
WiiWare e VirtualConsole: topic14845.html
Giochi GameCube: topic107.html

WD My passport essential 500gb formattato WBFS - MicroSD Kodak con adattatore
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Prima pagina aggiornata alla v8!!!

Un sentito grazie a davebaol. : Thumbup :

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron