Salve a tutti,
nel cogliere l'occasione per salutare tutti i membri di questo ottimo forum, volevo sottolineare che il sottoscritto ravvisa problemi nel tentativo di far leggere alla propria
Wii Black 4.2E con
lente antimod un
HDD WDElements da
1,5TB formattato
FAT32: ho seguito passo passo le esaustive guide del forum installando
USB Loader GX R921 e
Rodries cIOS_Installer rev4 ma, avviando il loader, dopo questa schermata
starting up
initializing controllers
initialize usb (wake up)
reloading ios 249...0
init wbfs...0
initialize sd card
initialize usb deviceottengo le seguenti due schermate
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.: in pratica non viene riconosciuta alcuna partizione WBFS o FAT/NTFS ed è dunque necessario SELEZIONARNE o FORMATTARNE una. Se cerco di selezionare l'unica partizione effettivamente esistente (la PARTIZIONE 1 da 1397,26 GB), appare una schermata nera con delle linee di codice in bianco e dopo 5 secondi l'HBC si riavvia.
Per rendere leggibile alla PS3 l'HDD l'ho dovuto necessariamente formattare in formato FAT32: devo convertirlo in FAT ?!
In questo thread leggo che il mio HDD nella versione 1TB funziona, il che mi ha portato a pensare di creare una partizione apposita: ho provato a crearne una con
EASEUS Partition Master 5.5.1 Server Edition sull'unica partizione del mio WDElements da 1,5TB ma non ci sono riuscito. E' possibile solamente variare la dimensione della partizione primaria senza poter creare altre partizioni...per evitare perdite di dati nel ridimensionamento della partizione primaria, ho preferito lasciare perdere. Se su quell'HDD non ci fossero già 800GB di dati di vario genere, formatterei l'HDD e creerei due partizioni specifiche .
L'
USB Loader GX R921 funziona, perchè ho lanciato un .wbfs di ridotte dimensioni da pannetta USB da 1GB e non ho incontrato problemi.
Se qualcuno mi assicura che ridimensionando la partizione primaria non corro il rischio di perdere dati, provo questa soluzione...altrimenti si accettano suggerimenti!
Grazie!
Grazie!