HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Come rimuovere gli errori 001 e 002 dai giochi

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Come rimuovere gli errori 001 e 002 dai giochi
by Razorbacktrack

In questa guida spiegherò come rimuovere gli errori 001 e 002 dai giochi (iso) che verranno successivamente masterizzati od avviati con USB iso loader.



Prerequisiti:
PC con connessione ad internet ( :D );
La iso del gioco.

Procedimento:

Per prima cosa scarichiamo il pacchetto ed estraiamo i file in una cartella del desktop.

Avviamo WIIScrubber e clicchiamo su "LOAD ISO" . Successivamente selezionare la iso e fare click su apri.

Cliccare 2 volte su "PARTITION2: DATA" e spunteranno vari nomi di file .

Cliccare con il pulsante destro su "main.dol" e fare click su "extract".

Salvare il file nella stessa cartella dove abbiamo estratto il pacchetto con i programmi e riduciamo ad icona WIIScrubber.

Avviamo GenericWiiPatcher e clicchiamo in alto a destra su "open".

Selezionare il file "main.dol" precedentemente estratto che verrà aperto dal programma.

Selezionare "Search" sotto "Error 001-Fix" e se sarà possibile cliccare nel pulsante subito sotto (se non sarà possibile vuol dire che già l'errore è stato tolto) , cliccare una volta fin quando la scritta "Remove 001" diventi "Restore 001".

Ripetere l'operazione , ma questa volta con il "Search" sotto "Error 002-Fix" ed il pulsante "Remove 002".

Fare click su "Save" e chiudere GenericWiiPatcher.

Ripescate la finestra di WIIScrubber che avete ridotto ad icona, cliccate con il pulsante destro su "main.dol", ma questa volta fate "replace".

All'avviso che verrà visualizzato, cliccare su ok.

Adesso cliccare su "Scrub" in alto a sinistra, cliccare su si e scegliere dove salvare la nuova iso patchata .

Terminato il processo, cliccare su ok e chiudere il programma.

Adesso prendete la nuova iso creata ed utilizzatela secondo i vostri gusti (ISO loader o masterizzarla su DVD).

AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Per questo messaggio l' autore Razorbacktrack ha ricevuto 10 "Thanks":
denistote (10/11/2016, 0:53) • frost1973 (06/11/2019, 19:23) • Gabrockiffoffo (28/11/2014, 2:52) • kashey (16/09/2013, 19:03) • Magove (30/12/2016, 13:58) • manikematte (31/12/2011, 21:57) • Powarock72 (08/10/2012, 21:31) • skleng (09/07/2023, 18:02) • Vergil89 (13/12/2014, 13:33)
Rating: 2.58%
 
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
solitamente le iso si trovano già fixate.... cmq in caso è un ottimo metodo... soprattutto per le iso autoprodotte...

grazie! vai sul blog ^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^

Per questo messaggio l' autore Alebrescia ha ricevuto un "Thanks" da
Powarock72 (08/10/2012, 21:31)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/11/2009, 1:53
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho provato con Wii Sport Resort e non trova nessun 002 da fixare... eppure da errore 002 ... qualche idea !?

Grazie
ZJ
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2009, 18:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
anchio non trovo nessun errore da fixare e neanche partition2 ma solo la partition1. il gioco è wii sport resort 2 ed la wii è una 4.2 modifica software.

grazie a tutti voi per le ottime guide :)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Con wii sport resort la situazione è diversa . L'errore 002 che da li è diverso rispetto a questo qui . Segui questa guida per avviare wii sport resort ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -neogamma/ ) oppure ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... attimenti/ ) oppure ( Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... rnate-dol/ ) .
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/10/2009, 17:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Una curiosità : ieri ho masterizzato la ISO di CARS Race-o-Rama e sulla mia WII (patch fw4.0) mi ha dato errore 002 utilizzando BackupLauncher.

Ho quindi seguito questa guida per risolvere il problema ma il programma GenericWiiPatcher mi dice che non trova blocchi ne per il 001 ne per il 002....

Mi chiedo allora cosa può essere ???
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Cerca nel particolare su google . Cerca "error 002 CARS Race-o-rama " o come caspita si chiama :D
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/11/2009, 13:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
stesso problema, wii fit plus mi da lo 002, ma con questo sistema dice che non c è.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Dimmi che cios hai e che firmware ha la wii
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2009, 23:36
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
esiste un metodo del genere su MAC ????
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Sinceramente non saprei :D
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho provato pacciare la iso di rabbids go home che mi da errore 001 dopo che fixo l'errore 002 col soft chip,ma mi dice che nn trova la protezione.qualche idea?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Non ho capito :D Spiega passo dopo passo e dimmi cosa succede xD
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Dunque semplicemente ho provato a far partire il backup di rabbids go home con il softchip,ma visto che mi dava errore 002 ho attivato l'opzione apposita,ma a quel punto mi dava errore 001.Allora ho provato a sistemare la iso con il generic wii patcher,ma mi dice protezione nn trovata sia per la 001 che per la 002.Però intanto all'avvio del backup mi da questi errori.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/12/2009, 14:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao,
io ho cercato di far partire WeSing (originale) con gammaloader (per evitare di fare l'aggiornamento 4.2) ma mi dà errore 002 etc etc....sai come si fa a correggere l'errore usando un software originale?
grazie e buon natale!!!
Pier
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Io ho lanciato da NeoGamma One Piece Unlimited Adventure dopo aver fixato gli errori 001 e 002 seguendo questa guida ma si blocca tutto con una schermata verde... Mi sembra strano... NeoGamma non comunica ne errori 001 ne 002. Suggerimenti?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/05/2010, 16:08
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao

seguirò presto questa guida.
Intanto da altre parti su questo forum mi è stato suggerito di fissare l'errore dalle impostazioni di Neogamma, impostazione che io non ho trovato. Quindi seguirò questa guida.

Oppure esiste una versione di Neogamma in cui questo è possibile? Io ho la R8
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Nelle vecchie versioni bisognava impostare l'errore 002 in anti le ultime versioni di neogamma dalla r7 in poi impostano l'anti 002 in automatico come molti altri fix.

L'utilità pratica di questa guida è che se unita ad una giusta impostazione dello starpatch o priiloader permettono di avviare giochi recenti (errore 002) da canale disco senza nessun loader.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/05/2010, 16:08
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 0 volte
scusa se insisto: quindi il mio neogamma ha già questa impostazione, solo che con i nuovi giochi non funziona, giusto?
ma io non ho il priiloader nè lo starpatch...funziona comunque? : Builder :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
Ma quali giochi? Tutti? Alcuni?
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti