HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione del Custom Firmware 5.50 GEN-D

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/12/2009, 23:06
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Installazione del Custom Firmware 5.50 GEN-D
by Danielesplash

Necessario:

Preparazione:
  1. Scompattate il pacchetto di installazione CF 5.50 GEN scaricato e copiate la cartella PSP nella root della Memory Stick (vi verrà chiesto se volete sovrascrivere i dati, dite di si tanto nulla effettivamente verrà sovrascritto ma solo aggiunto).
  2. Rinominate l'eboot del Firmware Ufficiale 5.50 in 550.PBP e copiatelo nella root della vostra Memory Stick.
  3. Nota: i passi devono essere seguiti in sequenza, come li trovate in questa guida! Se fate in ordine sbagliato, bricckerete.

Installazione CF 5.50GEN-D

  1. Dal menù Gioco -> Memory Stick lanciate il programma chiamato Aggiornamento della PSP ver. GEN (vedi immagine)

    http://img683.imageshack.us/img683/7512/immaginelg.png

  2. Vi apparà un menù: selezionare Flash Install CFW 5.50 GEN-D
  3. Finita l'installazione selezionate reboot e come per magia avrete il CF 5.50 GEN-D installato!!

il menù della vostra psp sarà tornato in inglese: non dovrete fare altro che risistemare le vostre opzioni



AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA PSP SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT


Note Legali: La modifica è una operazione assolutamente legale. La console è di vostra proprietà e siete liberi di farne quello che volete. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. L'intero Staff di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo improprio che potete fare della procedura esposta in questa guida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2010, 14:49
Grz inviati: 57 volte
Grz ricevuti: 0 volte
scusate ho fatto installare il cf 5.50 GEN-D (FULL) nella psp 2004 ma nn mi partono più i giochi
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/12/2009, 14:37
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
vai nel VSH MENU e in UMDISO MODE metti M33 DRIVERS se non hai il VSH MENU attivo; entri nella Recovery e lo attivi da lì il VSH MENU....

PS. per entrare in recovery mentre accendi la psp tieni premuto il tasto R
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2010, 14:49
Grz inviati: 57 volte
Grz ricevuti: 0 volte
grazie tantissime è partito tutto. grazie grazie e grazie ancora
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2010, 14:49
Grz inviati: 57 volte
Grz ricevuti: 0 volte
sai per caso come fare a far partire i giochi della playstation?
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/12/2009, 23:06
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Bisogna trasformarli in eboot.pbp ... se invece li ha già sotto forma di eboot, vanno caricati dentro la cartella GAME (X:/psp/game).
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/01/2010, 14:49
Grz inviati: 57 volte
Grz ricevuti: 0 volte
grazie ancora
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/01/2010, 15:23
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
quindi io potrei aggiornare tranquillamente visto che ho un cf 5.50 gen b2 (full) giusto??????????

o se aggiorno brikko?????????'
[URL="http://www.mubos-md.com/licensemaker/levelup.php?75069"]Immagine
Click here to level up my license![/URL]
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
shrillsl ha scritto:sai per caso come fare a far partire i giochi della playstation?

ho messo una guida con tutto l'occorrente qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(lo so che mi sto facendo pubblicità XD)
ilcry56 ha scritto:quindi io potrei aggiornare tranquillamente visto che ho un cf 5.50 gen b2 (full) giusto??????????

o se aggiorno brikko?????????'

certo che puoi aggiornare
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/04/2010, 14:14
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusate, non ne vengo a capo...

Ho portato una psp 1000 fino a GENB2 (nelle info di sistema scrive sempre GENB full anche se l'updater alla 2 è andato a buon fine).

Non riesco a passare a D in nessuna maniera. Ho scaricato diversi pacchetti e fatto diversi tentativi, ma con lo stesso risultato.

Avvio l'installazione da Gen-D comincia a caricare qualcosa con il logo psp, poi la psp si spegne e quando la riaccendo ho sempre la GEN-B full installata.

Ho seguito passo passo le guide, il firmware originale l'ho copiato nella root della stick rinominandolo 550.PBP, ma nulla...

Sbaglio qualcosa? qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo...
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
l'installer si basa sulle librerie vlf,non presenti nel gen-b2

downgrada con il recovery flasher al 5.00m33 e poi passa al 5.50gen-d
HC!

Per questo messaggio l' autore pigiokazama ha ricevuto un "Thanks" da
sevanrulez
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/04/2010, 14:14
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
pigiokazama ha scritto:l'installer si basa sulle librerie vlf,non presenti nel gen-b2

downgrada con il recovery flasher al 5.00m33 e poi passa al 5.50gen-d


Ciao, grazie... ho riportato a m33-6, ho lanciato la gen-d, carica, la psp si riavvia e poi appare un messaggio "impossibile avviare il gioco (80020001)"

beh... se non altro ho un messaggio : Wink :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
te lo fa per i giochi "nuovi" giusto? bè ora puoi passare al gen-D3 che dovrebbe risolverti molti problemi, poi c'è anche il prometeus che dovrebbe farti avviare tutti i giochi in circolazione
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/04/2010, 14:14
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
WIInoob ha scritto:te lo fa per i giochi "nuovi" giusto?


No... me lo fa proprio avviando il GEN-D!

Avvio il GEN-D, la PSP si riavvia e dice "Impossibile Avviare il Gioco"... Non ho UMD inseriti... nulla, non so che dire : Wink :
----

il messaggio non lo da più rifacendo il recovery con l'opzione di reset completo, ma comunque il gen-d una volta avviato continua a fare come quando lo lanciavo da Gen-b2, la psp si riavvia e al rientro ho ancora il firmware precedente (in questo caso m33-6)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
strano...
io di solito quando modifico delle psp passo dal 5.00m33-6 al gen-d poi il d3 (mi pare) senza problemi. prova a passare dal 5.00m33-6 al gen-A poi D... altrimenti boh non so che dire nemmeno io

ps: avevo letto da qualche parte che il genb2 dava dei problemi nell'upgrade al D però non ricordo se e come si risolveva...
Immagine
Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore WIInoob ha ricevuto un "Thanks" da
sevanrulez
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/04/2010, 14:14
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
WIInoob ha scritto:strano...
io di solito quando modifico delle psp passo dal 5.00m33-6 al gen-d poi il d3 (mi pare) senza problemi. prova a passare dal 5.00m33-6 al gen-A poi D... altrimenti boh non so che dire nemmeno io

ps: avevo letto da qualche parte che il genb2 dava dei problemi nell'upgrade al D però non ricordo se e come si risolveva...


Sono passato al GEN-A senza problemi. Poi formatto la stick, metto l'occorrente per il GEN-D compreso il FW 550 (550.pbp in root).
Avvio il GEN-D, compare il logo psp, aspetta un po' poi si riavvia, vengono fuori le ondine e la scritta "Impossibile Avviare il Gioco 80020001"... (????)

Col recovery ho anche formattato FLASH 1, resettando la PSP in pratica, per vedere se alcune impostazioni andavano a disturbare l'installazione del GEN-D, niente.

In rete ho cercato e sembra che NESSUNO abbia mai avuto un problema simile... : Evil :
Ho scaricato almeno cinque\sei pacchetti da siti diversi di installazioni GEN-D.
bah... comincio a pensare che sia un difetto hardware!

Riassumendo ho già provato a passare a GEN-D da: GEN-B full, m33-6, GEN-A... : Nurse :
Mi arrendo...!

Ciao e grazie comunque...
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2114
Iscritto il: 22/02/2010, 21:04
Grz inviati: 71 volte
Grz ricevuti: 158 volte
Sesso:
torna al m33-6 e usa la sua mod prometheus,e ti partiranno tutti i gicohi(o quasi,attualmente 3 solo non sono compatibili)
HC!

Per questo messaggio l' autore pigiokazama ha ricevuto un "Thanks" da
sevanrulez
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/04/2010, 14:14
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
pigiokazama ha scritto:torna al m33-6 e usa la sua mod prometheus,e ti partiranno tutti i gicohi(o quasi,attualmente 3 solo non sono compatibili)


Ti ringrazio per il suggerimento, ma ho risolto in un'altra maniera:

ho scaricato il MOD 5.50 GEN-D per il RECOVERY FLASHER e ho installato direttamente il firmware usando il RECOVERY FLASHER 1.6!

In questo momento monto la GEN-D FULL... mi preparo a passare a Prometheus... : Chessygrin :

Ciao e grazie comunque...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2010, 13:15
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusate come mai mi esce: DATI DANNEGGIATI? ho un sistema gen-b full
(PAD)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 912
Iscritto il: 28/01/2010, 1:33
Località: Cagliari&dintorni
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 68 volte
Sesso:
la tua psp è gia modificata vero? controlla di aver copiato i file nel percorso corretto...
Immagine
Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Dismesse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti