HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA]Linee Guida per creare un buon livello con Reggie

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 768
Iscritto il: 02/12/2010, 22:13
Grz inviati: 26 volte
Grz ricevuti: 131 volte
Ecco alcune linee guida per creare un buon livello e farlo funzionare al meglio.
All'inizio potrebbero sembrare una marea ma dopo che le avrete lette un paio di volte vi sembreranno una sciocchezza : WohoW : .

Cominciamo:

-Boss sprite:
Queste sprite non funzionano correttamente senza il loro "controllore capo". Non usatele mai a meno che non stai creando un livello con un un boss che lo riguarda. E, naturalmente, non aggiungetene mai più di uno, i controller boss non funzionano correttamente con più di una Boss Sprite.
-Timer:
Se il vostro livello fosse molto lungo da completare,sarebbe opportuno adeguare il limite di tempo per ridurre l'angoscia sulle persone che giocano il livello. Per livelli molto brevi, 300 secondi bastano e avanzano ma per i livelli più lunghi consiglio vivamente di impostare il timer con un numero di secondi maggiori. Ricordate che è possibile manipolare il timer anche per la bandiera checkpoint .
-Sprite inutilizzate:
Imparare a utilizzare le sprite in modo corretto. Non utilizzare le sprite inutilizzate, a meno che non siate in grado di lavorare in-game;
Esempio: Il gigante Buzzy Beetle è una sprite inutilizzata, ma funziona in-game..
- Zone:
Non collocate le zone troppo vicino l'un l'altra, altrimenti sarà glitchy.
-Aree:
Assicuratevi che le diverse aree siano tutte dello stesso "tipo". Non come questo.
Prima area: Deserto
Seconda area: Vulcano
-Piastrelle:
Utilizzate i bordi, altrimenti otterrete un'effetto molto strano.
-Utilizzodi decorazioni:
Pur non essendo possibile con tutti i tileset, mettete qualche fiore o sassi. Se non ci sono queste piastrelle, si può sempre mettere un cespuglio o qualcosa d'altro. Ciò può migliorare l'aspetto generale del tuo livello.
-Pensare al MultiPlayer:
Non fare niente che non abbia senso in Multiplayer. I livelli dovrebbero essere completabile senza nessuna "strage di personaggi". Un esempio è un livello con le piattaforme per cadere,un giocatore potrebbe far cadere la piattaforma e l'altro (i) dovranno fare dei miracoli per riuscire a salvarsi pure loro.
-3 Star Coin:
Assicurati che il tuo livello abbia 3 Star Coin.. È possibile impostare le Star Coin in Reggie. Ci possono essere eccezioni quando si tratta di diverse zone / aree.
Esempio: Mondo 1-2 (si può vedere una moneta stella, ma si deve andare in un'altra zona per recuperarla.)
-Testare i livelli:
I test devono essere fatti su una wii vera e propria per sicurezza e non come emulatori
Esempio:Dolphin
Essere consapevoli dei blocchi rossi (e blu interruttori P) e come questi influenzeranno il livello .Cercare di raccogliere tutto
Tentare di completare il livello con tutte le uscite possibili.
-Segreti:
Mettete un sacco di segreti nel vostro livello dato che a tutti piace scovarli... il segreto non deve essere solo una moneta stella / uscita segreta, è possibile effettuare segreti che portini a zone con qualche 1UP, un sacco di monete, poteri ecc... Basta che non fate i segreti impossibili o banali da trovare.
-Personalizzare Musiche e Sfondi:
I vostri livelli saranno sempre più graditi se hanno sfondi personalizzati o musica personalizzata, basta assicurarsi che funzionino alla perfezione (musica con looping adeguato, lo sfondo che si adatti a l'intero schermo ...) e che si amalgamino bene con il tema del vostro livello. Musica / sfondi personalizzati però non sono necessari per fare un buon livello.
Per ora è tutto ma la continuero ad aggiornare : Chessygrin :
My Wii:
Spoiler: Mostra

Wiiflow/USB Loader GX(USB) Neogamma(DVD)!
StartPatch!
System menu 4.1!
Bootmii as Boot2!
cIOS d2x!

Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore xFede ha ricevuto un "Thanks" da
cellax (20/02/2011, 23:36)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

Torna a NSMB HackWii Edition

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti