HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Connettere la Wii ad internet tramite pc e chiave HSDPA

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2010, 19:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
CONNETTERE WII A PC CON CHIAVETTA HSDPA

Messaggiodi Dottorwii » 06/01/2010, 12:49
Ciao a tutti, ho da poco preso la Wii per mio figlio (e per tutta la famiglia, davvero una bella console!! : WohoW : ) e ho scoperto che si può collegare ad internet tramite Wi-fi (che dove abito io nn c'è : Andry : ) o tramite adattarore via LAN. Siccome qui non arriva neppure l'ADSL : Sad : per connettermi ad internet con il mio PC uso una chiavetta HUAWEI HSDPA 7MB della 3 (per fortuna almeno quella funziona : Lol : ). Oltre al PC posseggo anche una XBOX360 e dopo aver consultato alcuni forum su siti ufficiali e non, ho scoperto che era possibile collegare la XBOX a internet sfruttando la connessione del PC collegando i due dispositivi tramite cavo LAN incrociato, così dopo aver fatto alcune operazioni di impostazioni del DNS sia sul PC che sulla console ora riesco ad accedere al servizio LIVE e persino a giocare online discretamente. Perciò mi e vi domando: Se compro l'adattore NINTENDO per collegare via USB un cavo LAN posso sfruttare lo stesso metodo per accedere alla rete online di Wii? Devo settare e/o modificare la console in qualche modo particolare? Se sì come?

Ringrazio chiunque possa illuminarmi sull'argomento.

Gio'

P.S. xflea un amico del forum, oltre ad avermi bacchettato per aver scritto il topic nella sezione sbagliata (spero che qui vada bene :P ) mi aveva risposto dicendo che si può collegare la Wii sia in LAN che con la specifica chiavetta Wi-Fi di Nintendo, cosa che mi sembra di aver scritto nella domanda che faccio, il fatto è che ho provato a connettere i due dispositivi tramite cavo LAN e il pc non vede la Wii, sbaglio sicuramente qualcosa...ma cosa?

La nostra Wii: Black Wii - Software 4.1 E (di più non so.. : Wink : )
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1799
Iscritto il: 21/11/2009, 17:03
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
il cavo LAN deve essere della Nintendo (se non mi ricordo male è così), e lo devi collegare al router ----> Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e dovrebbe andare tutto apposto

secondo me ti conviene comprare la chiavetta wi-fi della Nintendo, molto più comoda
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite