HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Aggiornare la Wii con ModMii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Aggiornare la Wii con ModMii 
Inviato: 24/07/2011, 11:42
tsktsk ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema, quando vado a installare il 236 mi dice not loading stub ios, di predefinito ho il 58. Ho provato a installarne altri in successione e arrivo all 80, poi mi da sempre quel problema. Quando installo il 254 si blocca la wii. Potete aiutarmi?

Mi sa che la tua wii non alcun cIOS.

Fatti le prime TRE fasi di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida, poi riprendi con questa guida (e potrai usare il 236). : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/07/2010, 2:39
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 1 volte
io non ho capito cosa devo fare per poter far partire i giochi originali dal canale disco.... qualcuno mi può aiutare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
wildchild ha scritto:io non ho capito cosa devo fare per poter far partire i giochi originali dal canale disco.... qualcuno mi può aiutare?

Hai TRE possibilità:
- utilizzi un homebrew come GECKO (e quindi NON avvii da canale disco)
- utilizzi Startpatch e applichi delle patch al system menù per bloccare gli aggiornamenti
- utilizzi Priiloader e applichi delle patch al system menù per bloccare gli aggiornamenti

Solitamente la scelta più facile è StartPatch, ma va bene solo per chi non smanetta con WAD fatti in casa..

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
wildchild (01/08/2011, 10:48)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/07/2011, 9:00
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao Actar, io, dopo il pomeriggio passato ieri, in compagnia della tua preziosa Guida, ho risolto un bel po' di problemi e ho anche cliccato "grazie", non so se ti è arrivato, se no arieccotelo: "GRAZIE"!!!
Una domanda che devo porti, visto che me l'hanno consegnato proprio ieri è: si può usare anche la versione USA del gioco "Super Smash Bros Brawl", per modificare la 4.3E?

A presto rileggerti,
Mauro
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
M4gooo ha scritto:si può usare anche la versione USA del gioco "Super Smash Bros Brawl", per modificare la 4.3E?

No, serve la versione PAL. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
M4gooo (06/08/2011, 16:48)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
A breve dovrebbe uscire l'exploit che permette di modificare Wii con fw 4.3 senza l'utilizzo dei giochi...sperando non sia un fake.

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2009, 13:18
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ho provato a seguire passo passo la tua guida. Che dire , perfetta !
Ti ringrazio , son riuscito ad aggiornare Wii alla vers. 4.3E e con ultimissimi CIOS :)

Thank's a lot again
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/12/2010, 0:49
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti,
sicuramente la ma sarà na domanda del cavolo ma è possibile usando il ModMii sbloccare una Wii pal regione cina/giappone (regalata da un testa di c.... che ha fatto un viaggio in cina : Sailor : ) magari caricando la lingua o italiana o inglese???????? : Cry : : Cry :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
trust_noone ha scritto:Ciao a tutti,
sicuramente la ma sarà na domanda del cavolo ma è possibile usando il ModMii sbloccare una Wii pal regione cina/giappone (regalata da un testa di c.... che ha fatto un viaggio in cina : Sailor : ) magari caricando la lingua o italiana o inglese???????? : Cry : : Cry :

La modifica universale funziona benissimo anche sulle wii non europee : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Se poi te vuoi cambiargli la regione.. ti consiglio di farlo solo se hai il bootmii su boot2.

Ai loader non cambia nulla che la yua wii sia jap, usa o pal. : Wink : (gli imposto poi la lingua da li)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/12/2010, 0:49
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Actar grazie della risposta che mi risolleva l'animo.
Però dovrei porti due domande se posso, la wii il seriale inizia con LK (quindi koreana e non cinese) inconsapevolmente io ho settato paese USA e lngua inglese (l'unica dove capisco qualcosina poco). Già installato c'è hbw channel 1.01, softchip r90m, backup channel, e usb loader, firmware 4.0U.
Di conseguenza pensavo di usare il vostro ModMii e cercarla di portarla il più possibile aggiornata (e magari con una lingua conosciuta).
Prima domanda: mi consigli di procedere con la guida alla modifica universale oppure un aggiornamento e implementazione con la ModMii?
Seconda domanda: hai scritto "poi la lingua la setti da li" (loader), ma come si fa?????
Ciao e grazie in anticipo.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Fai una cosa.. posta un attimo un syscheck usando l'ultima versione; la guida è in firma.
Così vediamo di farti fare solo lo stretto necessario.
Credo che il tuo obbiettivo sia solo quello di usare i tuoi backup PAL da un usb loader. Ma confermamelo.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/12/2010, 0:49
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao, ho provato a creare un syschek, ma mi rende l'errore "failed to store TMD size IOS22".
Questa wii è di un amico che ne capisce meno di me; l'obbiettivo è quello di poterla usare per giochi su hd partizionato o wbsf o fat32 italiani o in ogni caso pal multi.
Io grazie alla vostra guida sono riuscito (con un wii nera) ad ottenere tutto ciò e pochi giorni fa addirittura a aggiornare anche hackwiiflow 2.0 (molto carino l'ultimo); ma la mia era europea e con firmware 4.2E......
Guidami tu, se puoi, per la "strada" migliore.
Ciao
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1818
Iscritto il: 12/11/2010, 23:49
Località: .:SiCiLiA:.
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
Sesso:
scusate, io vorrei portare la mia wii dal 4.3 al 4.1 o 4.2 (ho letto che è raccomandato il 4.1 e vorrei installare quello) in modo da utilizzare il savemiifree in caso di brick, ma rischio reinstallandolo con modmii?
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Basta che segui esattamente l'ordine giusto di installazione dei wad. e poi il rischio è lo stesso di sempre.
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1818
Iscritto il: 12/11/2010, 23:49
Località: .:SiCiLiA:.
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
Sesso:
quindi faccio prima a seguire Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida?
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
si idiot ;) il rischio è lo stesso.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/12/2010, 0:49
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao Actar, non avendo ancora avuto risposta all'ultimo messaggio ho fatto qualche tentativo per capire in che situazione è questa wii.
Ho provato la guida universale, ma al primo punto si ferma subito perchè non viene fuori assolutamente la domanda "load boot.dol/elf" quindi mi sono bloccato. Allora ho controllato l'hbc ed ho notato che lo da IOS61 mi ricordavo che c'era un articolo sullo ios inverso ed allora ho provato a caricare sia IOS236 con il wad (fatto regolarmente) e la procedura per lo IOS58 e mi ha dato anche il risultato che il bootmii lo devo installare preparando una sd (prima linea verde seconda viola). Nonostante che la procedura sia stata data per regolare al riavvio il hbc era ancora sullo IOS61.
Secondo te che faccio??? hai qualche consiglio oppure provo il ModMii (ho preparato la procedura ma non ho avuto il coraggio di farla non avendo il bootmii installato).....
Help me...
Ciao e grazie
P.S.
ho riprovato con tutti e tre il syscheck disponibili, ma in tutti mi da l'errore failed TDM IOS22
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
trust_noone ha scritto:Ciao Actar, non avendo ancora avuto risposta all'ultimo messaggio ho fatto qualche tentativo per capire in che situazione è questa wii.
Ho provato la guida universale, ma al primo punto si ferma subito perchè non viene fuori assolutamente la domanda "load boot.dol/elf" quindi mi sono bloccato. Allora ho controllato l'hbc ed ho notato che lo da IOS61 mi ricordavo che c'era un articolo sullo ios inverso ed allora ho provato a caricare sia IOS236 con il wad (fatto regolarmente) e la procedura per lo IOS58 e mi ha dato anche il risultato che il bootmii lo devo installare preparando una sd (prima linea verde seconda viola). Nonostante che la procedura sia stata data per regolare al riavvio il hbc era ancora sullo IOS61.
Secondo te che faccio??? hai qualche consiglio oppure provo il ModMii (ho preparato la procedura ma non ho avuto il coraggio di farla non avendo il bootmii installato).....
Help me...
Ciao e grazie
P.S.
ho riprovato con tutti e tre il syscheck disponibili, ma in tutti mi da l'errore failed TDM IOS22

Hai ragione, mi ero proprio dimenticato di rispondere.
Cmq segui tranquillamente questa guida in tutte le sue fasi.
Tranne per il 236 che l'hai già installato.
Mettendo la regione corretta è un programma sicurissimo.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
trust_noone (05/09/2011, 15:30)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/12/2010, 0:49
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao Actar e grazie per la risposta troppo gentile.
Solo un ultimo quesito: nella prima risposta che mi hai dato hai detto che ai loader la lingua si imposta dal programma, in che modo?? Esite una guida? Ho provato a leggere la guida per la scelta tra i tre loader migliori, ma credo sia dato per scontato che si opera su wii italiane. Per una estera come gli setto la lingua?
Ciao e grazie ancora
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
trust_noone ha scritto:Esite una guida? Ho provato a leggere la guida per la scelta tra i tre loader migliori, ma credo sia dato per scontato che si opera su wii italiane. Per una estera come gli setto la lingua?
Ciao e grazie ancora

Esatto, è dato per scontato.

Cmq ti basterà andare, tipo con GX (una volta avviato il loader), su Impostazioni -> impostazioni Loader -> Lingua Gioco (e quindi cambiare il valore presente, in Italiano).

Anche per gli altri loader è molto semplice ed intuitivo da fare.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
trust_noone (05/09/2011, 16:12)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti