HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Aggiornare la Wii con ModMii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Aggiornare la Wii con ModMii 
Inviato: 04/03/2012, 20:03
mmmmmmmmmmm... interessante questo ModMii... mi sono letto il primo post e scaricata la nuova 6.0.4.

Onestamente sta scaricando un sacco di roba ma non so cosa poi potrebbe veramente servirmi visto che sulla Wii ho già fatta il nuovo hbc e c'è gia il 4.3E e inoltre, di recente, ho anche fatto far un giro al Pimp My Wii che leggo dalla guida dovrebbe fare la stessa identica cosa però facendo tutto direttamente dalla wii.

In pratica sta scaricando diversi WAD.... qualcuno parla di system menu Red...ma cos'è un system menù modificato e non come l'originale ?

*EDIT*
Tutto moooolto... moooolto interessante!
Vediamo se so rispondermi da solo ora che ha finito di scaricarsi tutto (è ovvio che ora lascio tutto cosi nella wii non vorrei creare casini).

In pratica io avendo una Wii con qualsiasi Firwmare su installato potrei seguire questi semplici passi:
1) In base al FW installato installare l'ultimo hbc 1.0 su ios58 correttamente tramite qualsiasi procedura.
2) Usare ios236 installer v7 mod cosi se ho i wiimote simpatici non ho problemi

A questo punto potrei venire qua e usare il Modmii semplicemente per installare e/o aggiornare i vari IOS che altrimenti dovrei fare tramite Pimp My Wii ?? Giusto ?
Una volta ho fatto le scelte con il MultiMod Manager basta che faccio installare tutti i WAD che si scarica in modo d'aver tutto ben aggiornato e soprattuto in maniera offline!
L'unica cosa che potrebbe crear problemi è un'interruzzione della corrente.......

Ancora dopo aver terminato l'installazione di tutti i WAD a mano potrei quindi installare i D2X.... gli hermes... i vari loader e tutto il resto ma potrei anche preparare le cartelle prima e quindi copiare tutto nella SD della wii in una botta sola.

Se è tutto esatto quello che ho detto fino ad adesso...... tra tutti i vari WAD che ho scaricato adesso per provare questo programma, come posso vedere se c'è n'è qualcuno che può tornarmi utile nell'attuale wii ?
Se vi posto un syscheck dell'attuale, oppure anche confrontandoli da solo, posso verificare tipo se ho qualche IOS vecchio che con i WAD posso aggiornare ?
Ultima modifica di DjDiabolik il 04/03/2012, 20:19, modificato 1 volta in totale.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Occhio a quello che fai sono strumenti potenti ma se non sai quello che fai rischi il brick! Un consiglio, gioca il meno possibile con gli wad a meno che tu non abbia bootmii su boot2.
Primo principio del buon sistemista: se funziona non si tocca!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:Occhio a quello che fai sono strumenti potenti ma se non sai quello che fai rischi il brick! Un consiglio, gioca il meno possibile con gli wad a meno che tu non abbia bootmii su boot2.
Primo principio del buon sistemista: se funziona non si tocca!

Sempre valido questo consiglio..........
Semplicemente l'ho provato perchè ne ho sentito parlare su un canale IRC... volevo vedere che roba era con una spiegazione in italiano ed eccomi in questo thread.

Cioè sicuramente avrei aspettato una vostra conferma prima di installare questi WAD che si è appena finito di scaricare...... è anche vero che ne ho installati sulla wii ma tutta roba semplice ed essenziali tipo i d2x e gli hermes via wad e qualche loader, forse il solo canale completo è l'ftpii :)

Per questa wii potrei fermare la manacce al momento ma se è effettivamente come dico la cosa si semplifica parecchio usando i wad del modmii.... se mi capita qualche wii di qualche amico come cavia torno da queste parti e provo ad utilizzarne qualcuno.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/12/2011, 22:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Al punto 8 della Fase 3, se io dico No.. Cosa succede? Perdo quei canali o semplicemente non me li sovrascrive? (PS: Sto passando dal System Menu 4.3 al 4.1)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
forum007 ha scritto:Al punto 8 della Fase 3, se io dico No.. Cosa succede? Perdo quei canali o semplicemente non me li sovrascrive? (PS: Sto passando dal System Menu 4.3 al 4.1)


Io non ho ben capito com'è che funziona il ModMii...... però dal 4.1 potresti fare l'aggiornamento ufficiale al 4.3 e quindi usare il letterbox per installare l'hbc.
Alla fine se sulla SD hai i vari homebrew una volta che reinstalli l'hbc non perdi niente.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/12/2011, 22:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
DjDiabolik ha scritto:Io non ho ben capito com'è che funziona il ModMii...... però dal 4.1 potresti fare l'aggiornamento ufficiale al 4.3 e quindi usare il letterbox per installare l'hbc.
Alla fine se sulla SD hai i vari homebrew una volta che reinstalli l'hbc non perdi niente.


E' il contrario. Vorrei fare un downgrade. Passare dal 4.3 al 4.1
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
forum007 ha scritto:Al punto 8 della Fase 3, se io dico No.. Cosa succede? Perdo quei canali o semplicemente non me li sovrascrive? (PS: Sto passando dal System Menu 4.3 al 4.1)

I canali che mette sono cmq quelli aggiornati.
Non mette versioni diverse per firmware diversi. (Sempre che si parli di firmware sempre per la stessa regione ovviamente.)

Se dici No mantieni le tue versioni attuali dei canali ufficiali. (ma avendo un 4.3 sono già ok)
Se dici Si metti quelle che ti prende modmii (le ultime)

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
forum007 (08/03/2012, 16:27)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/12/2011, 22:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Actar ha scritto:I canali che mette sono cmq quelli aggiornati.
Non mette versioni diverse per firmware diversi. (Sempre che si parli di firmware sempre per la stessa regione ovviamente.)

Se dici No mantieni le tue versioni attuali dei canali ufficiali. (ma avendo un 4.3 sono già ok)
Se dici Si metti quelle che ti prende modmii (le ultime)


Grazie mille Actar!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/12/2011, 22:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Ho tutti i file pronti, ma ho davvero paura. Non ho mai avuto grossi problemi. A parte che non mi sono mai funzionati WiiFlow e WiiMC. E non sono mai riuscito ad installare l'IOS58 ONLINE ma solo OFFLINE.
Ho il FW 4.3 con il BootMii as IOS + Priiloader 0.7 e smanetto molto sulla Wii.

Che dite, la faccio questa pazzia?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
forum007 ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:Io non ho ben capito com'è che funziona il ModMii...... però dal 4.1 potresti fare l'aggiornamento ufficiale al 4.3 e quindi usare il letterbox per installare l'hbc.
Alla fine se sulla SD hai i vari homebrew una volta che reinstalli l'hbc non perdi niente.


E' il contrario. Vorrei fare un downgrade. Passare dal 4.3 al 4.1

Scusami non avevo letto bene... ma a che pro ?
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/12/2011, 22:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
DjDiabolik ha scritto:Scusami non avevo letto bene... ma a che pro ?

Smanetto molto sulla Wii. Vorrei tornare indietro perché oltre ad avere il Firmware 4.3 ho il BootMii as IOS. Quindi se la mia Wii, va in Brick non posso farci niente. Tornando indietro ho più possibilità di riuscita nello sbrick, sempre nel caso in cui non mi capiti un FULL Brick.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
forum007 ha scritto:
DjDiabolik ha scritto:Scusami non avevo letto bene... ma a che pro ?

Smanetto molto sulla Wii. Vorrei tornare indietro perché oltre ad avere il Firmware 4.3 ho il BootMii as IOS. Quindi se la mia Wii, va in Brick non posso farci niente. Tornando indietro ho più possibilità di riuscita nello sbrick, sempre nel caso in cui non mi capiti un FULL Brick.

Giustissimo....... ma non è che il nuovo bootmii (dato con l'hackmii installer 1.0) non ti risolve e ti permette cmq di installarsi come IOS ?
In merito non posso esserti d'aiuto perchè non ho la fortuna di avere una wii vecchia e di un mio amico ne ho moddata una anni fà che a dire il vero quando mi sono ritrovato il bootmii all'avvio immagina la mia faccia :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
forum007 ha scritto:Tornando indietro ho più possibilità di riuscita nello sbrick, sempre nel caso in cui non mi capiti un FULL Brick.

Non hai molte possibilità in più in realtà.
L'unica cosa che non puoi fare su 4.3 rispetto ad un 4.1 è utilizzare il savemifree.
Ma avendo priiloader sei già ok.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/12/2011, 22:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
DjDiabolik ha scritto:Giustissimo....... ma non è che il nuovo bootmii (dato con l'hackmii installer 1.0) non ti risolve e ti permette cmq di installarsi come IOS ?
In merito non posso esserti d'aiuto perchè non ho la fortuna di avere una wii vecchia e di un mio amico ne ho moddata una anni fà che a dire il vero quando mi sono ritrovato il bootmii all'avvio immagina la mia faccia :)

Lo so benissimo, ma in caso di Brick, ho più FW per sbrickare..

Actar ha scritto:Non hai molte possibilità ion più in realtà.
L'unica cosa che non puoi fare su 4.3 rispetto ad un 4.1 è utilizzare il savemifree.
Ma avendo priiloader sei già ok.

Già matvigl, -CrAsH- e robilyn mi hanno sconsigliato il downgrade. E adesso siete in 4..
Sto aspettando risposta da Lucarelli, (su moddingstudio), quando mi risponderà valuterò a modo cosa fare. Ma fino ad allora non farò nulla.. : Tv Happy :

Intanto, grazie mille per le risposte. Immagine
Ultima modifica di forum007 il 09/03/2012, 16:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
cmq sia sul discorso bootmii e priloader posso dire che anche a me hanno detto in questo forum che sono 2 cose molto simili alla fine anche perchè poi lo stesso priloader permette di lanciare il bootmii e quindi software homebrew sulla sd.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/12/2011, 22:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
DjDiabolik ha scritto:cmq sia sul discorso bootmii e priloader posso dire che anche a me hanno detto in questo forum che sono 2 cose molto simili alla fine anche perchè poi lo stesso priloader permette di lanciare il bootmii e quindi software homebrew sulla sd.


BootMii e Priiloader sono due cose diverse, ma con uno scopo circa simile.
Il Priiloader è utilile a patchare il system menu, come fa anche lo Start Patch.
Inoltre il Priiloader copre dal 75% dei brick, cosa che non fa lo Start Patch.
Il BootMii sul Boot2 copre dal 100% dei brick. Per chi non può installarlo sul boot2, lo può fare solo su un IOS. In quel caso, però non copre da nessun brick ed è quindi utile installare il Priiloader. Per i possessori di, Botmii sul boot2, è invece consigliato installare lo StartPatch per patchare il system menu..
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/12/2011, 22:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Lucarelli mi ha consigliato il downgrade O_O
A dire il vero non me l'aspettavo.. Adesso penserò a modo cosa fare..
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
forum007 ha scritto:Lucarelli mi ha consigliato il downgrade O_O
A dire il vero non me l'aspettavo.. Adesso penserò a modo cosa fare..

Eh si! Questo cambio di opinione proprio non ci voleva. : Lol :
Ora non resta da capire chi mente e chi dice la verità.
Manco dovessi scegliere se traversare il mare a nuoto o meno.

Stai interpellando il mondo per "un problema", che definirlo tale è già un eufemismo.
Sta di fatto che fare il downgrade, se fatto nel modo corretto, non è assolutamente rischioso.
Puoi fartelo anche con Pimp.

Sinceramente: davvero non capisco tutto sti casini/dubbi che hai. : Wink :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/12/2011, 22:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Eh si! Questo cambio di opinione proprio non ci voleva. : Lol :
Ora non resta da capire chi mente e chi dice la verità.
Manco dovessi scegliere se traversare il mare a nuoto o meno.

Stai interpellando il mondo per "un problema", che definirlo tale è già un eufemismo.
Sta di fatto che fare il downgrade, se fatto nel modo corretto, non è assolutamente rischioso.
Puoi fartelo anche con Pimp.

Sinceramente: davvero non capisco tutto sti casini/dubbi che hai. : Wink :


Grazie Actar per avermi risposto. Inizialmente avevo interpellato matvigl. Lui mi ha consigliato di vedere su HackWii e chiedere a Lucarelli.

Non ho mai usato il ModMii.. E poi non ho tanta voglia di procurarmi un Infectus/ProgSkeet se qualcosa va storto. ;) Per questo, prima di fare questo "grande passo" mi informo per bene. : Smile :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
forum007 ha scritto:Per questo, prima di fare questo "grande passo" mi informo per bene. : Smile :

Non è un grande passo.
La cosa essenziale è avere il IOS di sistema per il system menù che si vuole installare.
Quello del 4.3 è IOS80, quello del 4.1 è IOS60.
Punto.
Sia pimp che modmii ti fanno installare gli IOS di sistema per tutti i firmware (questo non vuol dire che poi uno si possa mettere qualsiasi firmware, ma 4.1 , 4.2 o 4.3 si)

Prova a sentire anche la Nintendo in Giappone ma ti dirà la stessa cosa. : Wink :

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron