HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Aggiornare la Wii con ModMii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/05/2010, 11:44
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Aggiornare la Wii con ModMii 
Inviato: 31/03/2011, 19:27
Perfetto, grazie mille; purtroppo non ho un gruppo di continuità e la strizza è tanta; finora ho sempre evitato gli smanettamenti riuscendo comunque a far partire tutti i giochi, ma ormai credo sia arrivato il momento di upgradarla
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
ildivino ha scritto:Perfetto, grazie mille; purtroppo non ho un gruppo di continuità e la strizza è tanta; finora ho sempre evitato gli smanettamenti riuscendo comunque a far partire tutti i giochi, ma ormai credo sia arrivato il momento di upgradarla


Beh.. allora è arrivato il momento. : Chessygrin :

Sempre che a casa tua non salti la corrente ogni 7 minuti. : Eeek :

Se hai voglia dammi anche la tempistica.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Opera
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/02/2011, 11:57
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Ciao Actar,
a cosa servono i ios extra protection ed il canale forwarder..... ho consultato la guida , ma non c'ho capito molto.
Grazie
Ultima modifica di loncian il 31/03/2011, 23:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
loncian ha scritto:Ciao Actar,
a cosa servono i ios extra protection ed il canale forwarder..... ho consultato la guida , ma non c'ho capito molto.
Grazie


Il forwarder è "spiegato" nella parte finale del post, più di quello non saprei dirti, dimmi cosa non ti è chiaro.

Per quanto riguarda gli "extra protection ios" il discorso è che nel caso si dovesse accidentalmente installare un system menù diverso, si ha cmq il suo ios di sistema necessario.

Gli aggiornamenti ufficiali, invece mettono ios stub per i ios di sistema dei fw preceenti.

Una volta messi questi ios, te potresti passare tranquillamente dal 4.1 al 4.2 o dal 4.3 al 4.2 o come preferisci (non che sia una cosa utile farlo, ma tant'è)
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Opera
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/02/2011, 11:57
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
loncian ha scritto:Ciao Actar,
a cosa servono i ios extra protection ed il canale forwarder..... ho consultato la guida , ma non c'ho capito molto.
Grazie


Il forwarder è "spiegato" nella parte finale del post, più di quello non saprei dirti, dimmi cosa non ti è chiaro.

Per quanto riguarda gli "extra protection ios" il discorso è che nel caso si dovesse accidentalmente installare un system menù diverso, si ha cmq il suo ios di sistema necessario.

Gli aggiornamenti ufficiali, invece mettono ios stub per i ios di sistema dei fw preceenti.

Una volta messi questi ios, te potresti passare tranquillamente dal 4.1 al 4.2 o dal 4.3 al 4.2 o come preferisci (non che sia una cosa utile farlo, ma tant'è)

Mi sono anche accorto che il mios, dopo l'aggiornamento che ho fatto, è stato riportato alla versione V4 dalla V10 che avevo.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/02/2011, 23:34
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Alla faccia dei francesini ..... bravo Actar guida ben fatta .. non so perchè ma quando leggo le tue guide da talmente fatte bene che sono vien voglia di farle perchè le rendi facili a tutti persino a me che sono DURETTA !!!

THANKS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Black Wii 4.3E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.6 - ModMii 4.5.2 - Ciosx Hermes 5.1 - Ciosx Waninkoko rev21 d2x v3 - HBC 1.0.8 - Yet Another Wad Manager Mod - SysCheck 2.0 - Mighty Channels 5 - USB LoaderGX 2 - HackWiiFlow 2.0
Ла вита è чомэ ил гиочо дэл Поkэр.... си пуò винчэрэ блуффандо э алло стэссо тэмпо пэрдэрэ чон ла мано миглиорэ !
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2011, 17:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Buonasera,

ho seguito alla lettera tutta la guida ma quando arrivo al punto di usare yawmm per installare i wad scaricati da modmii (precisamente fase 5 punto 1) seleziono ios 236, schiaccio A e mi appare la schermata di dump error...

che posso fare? l'ios 236 per precauzione l'ho reinstallato come consigliato sempre in questa guida alla fase1... :(
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 51
Iscritto il: 30/08/2010, 14:22
Località: Messina - Roma
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
ravnos ha scritto:
AlessioM88 ha scritto:Qualche suggerimento? grazie!


Un suggerimento uno te lo da se capisce quello che vuoi tu... : Chessygrin :

Se vuoi sapere quello che c'e' sulla tua Wii utilizza syscheck, se vuoi aggiungere quello che manca, in termini di ios e wad vari, alla tua wii utilizza pimpmywii, se vuoi intallare in blocco le cose piu utili usa modmii...

Per quanto riguarda il firmware i changelog li trovi qui:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

oppure:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

secondo me puoi uppare alla 4.2 tranquillamente...poi fai tu : Chessygrin :

In ogni caso trovi tutte le guide qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Spero di esserti stato utile...


Ciao! Grazie per aver risposto ^^ Comunque il suggerimento che volevo era, come da messaggio, se occorreva o mi conveniva passare almeno al 4.1 visto che la guida da per scontato uno degli ultimi 3 fw. Io ho il fw 4.0, cosa ha in meno rispetto agli altri? da tener presente che ho comunque i cios aggiornati. Quel che volevo sapere è se mi conviene cambiare fw o lasciare quel che ho visto che non ho problemi... L'unica cosa, ma penso che non centri molto XD, mi si blocca Super Smash Bros. Brawl sempre nello stesso punto durante un filmato della modalità Emissario del Subspazio *_* Non è che risolve il problema? XD magari uff :(
Immagine
Codice Amico Wii: 0074 3751 9045 6257
Mario Kart Wii: Alessio 0818 - 3564 - 8872
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
ultraplex ha scritto:Buonasera,

ho seguito alla lettera tutta la guida ma quando arrivo al punto di usare yawmm per installare i wad scaricati da modmii (precisamente fase 5 punto 1) seleziono ios 236, schiaccio A e mi appare la schermata di dump error...

che posso fare? l'ios 236 per precauzione l'ho reinstallato come consigliato sempre in questa guida alla fase1... :(


Parecchio strano.
Potresti postare un syscheck?
Hai provato più di una volta? L'errore è sistematico?
Finchè yawmm si pianta solo all'avvio non preoccuparti.
Dovesse persistere, avvia MultiModManager da hbc, carica il 236 e dicci che succede.

loncian ha scritto:Mi sono anche accorto che il mios, dopo l'aggiornamento che ho fatto, è stato riportato alla versione V4 dalla V10 che avevo.

Tutto nella norma.
Quello che hai ora è un cmios (hai la v4 del Cmios, non la v4 del mios, è una sottile ma importante differenza), che viene utilizzato per avviare i titoli GC.
Onestamente non ti so dare altre informazioni più precise perchè non l'ho mai utilizzato. E non hai mai nemmeno usato titoli GC.
In ogni caso.. vai tranquillo. : Wink :

Spero che qualcuno ci sappia dare qualche info più precise.

AlessioM88 ha scritto:Ciao! Grazie per aver risposto ^^ Comunque il suggerimento che volevo era, come da messaggio, se occorreva o mi conveniva passare almeno al 4.1 visto che la guida da per scontato uno degli ultimi 3 fw. Io ho il fw 4.0, cosa ha in meno rispetto agli altri? da tener presente che ho comunque i cios aggiornati. Quel che volevo sapere è se mi conviene cambiare fw o lasciare quel che ho visto che non ho problemi... L'unica cosa, ma penso che non centri molto XD, mi si blocca Super Smash Bros. Brawl sempre nello stesso punto durante un filmato della modalità Emissario del Subspazio *_* Non è che risolve il problema? XD magari uff :(

Il fatto è che mentre i fw 4.2 e 4.3 sono stati solo tentativi da parte della Nintendo di bloccare l'installazione dell'homebrew channel, tutti gli altri FW sono effettivamente dei FW che hanno tappato dei buchi.
Se non sbaglio il 4.0 (originale ovviamente) aveva dei problemi con i giochi del motion plus.
In ogni caso, quando una wii va bene.. non ha senso toccarla (a meno che non tu sia uno smanettone.. li ha senso eccome!!). : WohoW :
Per il tuo problema, mi sa di iso problematica. Tutto li.
Ultima modifica di Actar il 01/04/2011, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 1315
Iscritto il: 24/02/2010, 18:52
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Sesso:
Scusami Actar, a cosa serve: "muanagerltimodm" e dove lo si può trovare ?

Grazie
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
fabaf ha scritto:Scusami Actar, a cosa serve: "muanagerltimodm" e dove lo si può trovare ?

Grazie

muanagerltimodm?
Ti diletti con gli anagrammi?
E' multimodmanager, che già conosci visto che ci hai costruito i wad del d2x.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2011, 17:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
ultraplex ha scritto:Buonasera,

ho seguito alla lettera tutta la guida ma quando arrivo al punto di usare yawmm per installare i wad scaricati da modmii (precisamente fase 5 punto 1) seleziono ios 236, schiaccio A e mi appare la schermata di dump error...

che posso fare? l'ios 236 per precauzione l'ho reinstallato come consigliato sempre in questa guida alla fase1... :(


Parecchio strano.
Potresti postare un syscheck?
Hai provato più di una volta? L'errore è sistematico?
Finchè yawmm si pianta solo all'avvio non preoccuparti.
Dovesse persistere, avvia muanagerltimodm da hbc, carica il 236 e dicci che succede.


come non detto... stamani mi ha fatto tutto regolare... però sport resort per esempio non mi va ancora...:(
non vorrei che oltre a quello poi altri giochi non vadano...

il syscheck ho provato a farlo ma mi restituisce un errore "failed to get tmd size ios4" (non è esattamente l'errore ma penso tu capisca)

se avvio multimodmanager mi carica correttamente ios236 v65535, poi che devo fare?
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1315
Iscritto il: 24/02/2010, 18:52
Grz inviati: 133 volte
Grz ricevuti: 209 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Parecchio strano.
Potresti postare un syscheck?
Hai provato più di una volta? L'errore è sistematico?
Finchè yawmm si pianta solo all'avvio non preoccuparti.
Dovesse persistere, avvia muanagerltimodm da hbc, carica il 236 e dicci che succede.


Non sono io il re dell'anagramma: è Actar !!!
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
fabaf ha scritto:Scusami Actar, a cosa serve: "muanagerltimodm" e dove lo si può trovare ?

Grazie


errore di battitura..


ultraplex ha scritto:come non detto... stamani mi ha fatto tutto regolare... però sport resort per esempio non mi va ancora...:(
non vorrei che oltre a quello poi altri giochi non vadano...

il syscheck ho provato a farlo ma mi restituisce un errore "failed to get tmd size ios4" (non è esattamente l'errore ma penso tu capisca)

se avvio multimodmanager mi carica correttamente ios236 v65535, poi che devo fare?

-Per risolvere il problema del syscheck scarica il wad dell'ultima versione del ios 4 (lo trovi nella mia firma) e installalo con yawmm, usando il cios che vuoi (il 249 proposto all'inizio va benissimo).

-Il fatto che wii sport resort non ti va è quasi sicuramente solo perché non hai ancora visto il filmato del motion plus: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

-Visto che yawmm non ti funziona, mmm non ti serve (era una prova che volevo fare nel caso yawmm non funzionasse)
Ultima modifica di Actar il 01/04/2011, 14:03, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Più che un errore da battitura sembra un errore da copia e incola, sposta la parte rossa in fodo e muanagerltimodm diventa multimodmanager : Chessygrin :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:Più che un errore da battitura sembra un errore da copia e incola, sposta la parte rossa in fodo e muanagerltimodm diventa multimodmanager : Chessygrin :

Ho appena segnalato il bug a Microsoft. : Chessygrin :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/02/2011, 23:34
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Potrei per assurdo aggiungere nella cartella apps che si è creata i 3 cios rimanenti quelli della guida .v3 che il modmii non aggiunge??? e poi proseguire con l'installazione??
Immagine
Immagine
Black Wii 4.3E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.6 - ModMii 4.5.2 - Ciosx Hermes 5.1 - Ciosx Waninkoko rev21 d2x v3 - HBC 1.0.8 - Yet Another Wad Manager Mod - SysCheck 2.0 - Mighty Channels 5 - USB LoaderGX 2 - HackWiiFlow 2.0
Ла вита è чомэ ил гиочо дэл Поkэр.... си пуò винчэрэ блуффандо э алло стэссо тэмпо пэрдэрэ чон ла мано миглиорэ !
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Certo. : Thumbup :

Sta da di fatto che con i cios con base 56 e 57 si può già avviare tutto. Per quello non vengono messi da ModMii, viene messo solo l'essenziale e necessario. Le altre basi sono una chicca in più.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
anna37 (01/04/2011, 23:37)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/02/2011, 23:34
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
Certo. : Thumbup :

Sta da di fatto che con i cios con base 56 e 57 si può già avviare tutto. Per quello non vengono messi da ModMii, viene messo solo l'essenziale e necessario. Le altre basi sono una chicca in più.



Come al solito grazie ....

guida eseguita con successo ( aggiunto anche le chicche : Wink : ) .
Immagine
Black Wii 4.3E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.6 - ModMii 4.5.2 - Ciosx Hermes 5.1 - Ciosx Waninkoko rev21 d2x v3 - HBC 1.0.8 - Yet Another Wad Manager Mod - SysCheck 2.0 - Mighty Channels 5 - USB LoaderGX 2 - HackWiiFlow 2.0
Ла вита è чомэ ил гиочо дэл Поkэр.... си пуò винчэрэ блуффандо э алло стэссо тэмпо пэрдэрэ чон ла мано миглиорэ !
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
anna37 ha scritto:Come al solito grazie ....

guida eseguita con successo ( aggiunto anche le chicche : Wink : ) .

Mui bien. : Thumbup :

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti