HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

presentazione, ringraziamenti e domandine... [RISOLTO]

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/11/2009, 12:25
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
mi presento prima di tutto, sono nuovo e vorrei salutare tutti!

seconda cosa vorrei ringraziare personalmente il creatore di questa guida e del pacchetto veramente completo e molto chiaro che mi è servito per modificare la mia wii!!!

ovviamente con successo grazie al vostro lavoro!

grazie davvero...! A.

poi visto che sono un novellino avrei un paio di chiarimenti e di suggerimenti da chiedere;

1) ora che ho modificato la mia wii posso avviare i miei back up di gioco usando una chiavetta usb inserita nel retro della mia console?

2) una volta potevo usare cIOS-DVD-Dumper_v1.2 per effettura via wi-fi i drump dei miei giochi originali, posso ancora usarlo???

3) come si deve fare per caricare la iso del gioco nella chiavetta??? mi dice sempre che è piena ma uso chiavi da 8 e da 32 giga nuove, verginelle... :-)

4) io mi son scaricato nella cartella apps il WII - NeoGamma r8b3 ma ogni volta che devo far partire un gioco lo devo avviare da HBC e quindi devo per forza tenere la mia sd nella console! mi chiedevo se esiste il file .wad dello stesso programma o se mi potete consigliare una applicazione migliore per far partire i miei backup di gioco che si possa installare come canale...?

per ora credo di aver esaurito le mie perplessità... resto in attesa e ringrazio anticipatamente. A.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 48
Iscritto il: 29/10/2009, 10:28
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
1) si

2) penso di si.

3) Usi chiavette formattate FAT che non gestiscono file più grossi di 4 Gb. Devi usare WBFS e WBFS manager.

4) Esiste Neogamma in formato wad.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/11/2009, 12:25
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao ZOOMX piacere....

grz x le risposte ma ora avrei cortesemente bisogno di un paio di aiutini aggiuntivi....

ho scaricato WBFS manager versione 3.0 e ci ho formattato la mia chiavetta, ho caricato al suo interno 4 backup di gioco, credo, perchè se cerco di leggere la chiave da pc mi dice che non è formattata!

ho ovviamente letto la guida di wbfs!

cerco di far partire i giochi con neo gamma versione R8 beta 3 IOS 249 (rev14) selezionando invece della scritta che appare di default "dvd" quella con scritto USB e sopra mi appare una scritta "launch WBFS.

clicco su A e mi appare un conto alla rovescia che :

A) se la chiavetta è inserita nello slot posteriore di sx mi rimanda alla videata principale

B) se la chiavetta è inserita nello slot posteriore di dx mi si blocca tutto e devo necessariamente riavviare la console!

allora ho preso la mia chiavetta e lo rimessa nel pc, ho avviato WBFS e ho cliccato su carica e mi sono comparse nella schermata di sx le mie 4 iso precedentemente caricate!

dove sbaglio???

per quanto invece riguarda il file wad del programma neogamma ne ho trovato uno in giro, mi carica si il canale di avvio ma se cerco di farlo partire senza aver inserito la mia scheda sd nella console si blocca tutto! e devo avere la scheda sd inserita x farlo andare... mi chiedevo se esisteva un file wad del prog che lo faccia partire da un canale preinstallato senza dover per forza avere la scheda sd nella console e se si dove lo posso trovare! grazie mille A.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/11/2009, 16:34
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
forse OT ma sempre meglio dirlo: occhio alle chiavette cinesi che fanno un po pena...io avevo preso una 16Gb e dopo averne caricati 4 non mi leggeva il resto anche se i file risultavano scritti...hanno capienze contraffatte...ciao!
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
allora... tu hai trovato il channel forwarder del neogamma....
quindi al posto di passare dall' HBC lancia direttamente il dol del neogamma a una data posizione....

la chiavetta deve stare nella posizione a sx (guardando frontalmente la Wii)...
a dx non vengono letti i dischi wbfs....

prova con un altro loader in caso, tipo l' usbloader GX....

prova anche con un altra chiavetta.... potrebbe non essere al 100% compatibile...

ciao!
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/11/2009, 12:25
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao compaesano.... Ale...

allora ora vi dico le news....

editato: alla 4 chiavetta ho risolto il problema! ora riesco a vedere tutto e i giochi vanno tutti" quelli provati come avvio fin ora! manca solo di capire come faccio a vedere il retro della copertina che ho scaricato in 3d!!!

funzionano entrambe le interfacce, sia neogamma r8 beta3 sia usbloader, ma il secondo è molto + carino, visto la possibilità di scaricare le cover... :-)



grazie a tutti

A.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti