HomeForumChatInfoDisclaimerContattaci
Best View on: Firefox Chrome Opera IE9

[GUIDA] Sfruttare WiiMC al Massimo

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [GUIDA] Sfruttare WiiMC al Massimo 
Inviato: 02/05/2012, 10:14
Spettacolare questo wiimc, visto che mi mancavano i parametri per configurare vlc-share, tramite il protocollo samba sono riuscito a fargli vedere un HD collegato direttamente al router senza bisogno di essere connesso ad internet, in pratica una specie di nas. La cosa è utile perchè in questo modo il disco (1 terabyte) è condiviso con qualsiasi pc connesso al wi-fi di casa.Questo significa che chiunque può metterci foto o video che stavano sui propri pc. Con il tv tuner installato sul pc posso anche registrarci le mie serie preferite e si può creare una vera e propria videoteca. Ho creato su questo disco 2 cartelle condivise Foto e Film, ma probabilmente aggiungerò una cartella Musica per metterci i miei mp3.

Visto che potrebbe interessare a qualcuno vi spiego la procedura che è semplicissima.

Da WiiMC> Impostazioni> Rete (l'icona con gli ingranaggi)
scegliete "Aggiungi Condivisione"

Nome Visualizzato --> FILM
IP condivisione --> quello del vostro router (es. 192.168.1.1)
Nome condivisione --> quello che avete dato alla cartella condivisa (es. FILM)
Nome Utente --> l'utente abilitato ad accedere alla cartella (se non lo avete impostato lasciate vuoto)
Password --> ovviamnete la password della condivisione

potete crearne diverse e evrrano aggiunte al menu principale. Io l'ho trovato comodissimo, spero di essere stato utile, probabilmente esisteva gia da qualche parte qui nel forum, ma nel dubbio l'ho scritto lo stesso

Sponsor

Sponsor

Precedente

Torna a Guide Varie