Spettacolare questo wiimc, visto che mi mancavano i parametri per configurare vlc-share, tramite il protocollo samba sono riuscito a fargli vedere un HD collegato direttamente al router senza bisogno di essere connesso ad internet, in pratica una specie di nas. La cosa è utile perchè in questo modo il disco (1 terabyte) è condiviso con qualsiasi pc connesso al wi-fi di casa.Questo significa che chiunque può metterci foto o video che stavano sui propri pc. Con il tv tuner installato sul pc posso anche registrarci le mie serie preferite e si può creare una vera e propria videoteca. Ho creato su questo disco 2 cartelle condivise Foto e Film, ma probabilmente aggiungerò una cartella Musica per metterci i miei mp3.
Visto che potrebbe interessare a qualcuno vi spiego la procedura che è semplicissima.
Da WiiMC> Impostazioni> Rete (l'icona con gli ingranaggi)
scegliete "Aggiungi Condivisione"
Nome Visualizzato --> FILM
IP condivisione --> quello del vostro router (es. 192.168.1.1)
Nome condivisione --> quello che avete dato alla cartella condivisa (es. FILM)
Nome Utente --> l'utente abilitato ad accedere alla cartella (se non lo avete impostato lasciate vuoto)
Password --> ovviamnete la password della condivisione
potete crearne diverse e evrrano aggiunte al menu principale. Io l'ho trovato comodissimo, spero di essere stato utile, probabilmente esisteva gia da qualche parte qui nel forum, ma nel dubbio l'ho scritto lo stesso
[GUIDA] Sfruttare WiiMC al Massimo
- Sponsor