HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Guida per creare e pubblicare il vostro QR Code

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 220
Iscritto il: 29/01/2010, 22:07
Località: Firenze
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Nata come una raccolta, ho deciso di trasformare questo topic in guida (dato che ritengo abbia piu senso) : Chessygrin :

Cosa sono i QR Code?

I QR Code sono delle immagini, o meglio dei codici a barre, contenenti al loro interno delle informazioni codificate. I QR Code vengono usati solitamente negli smartphone per contenere un testo, scaricare un applicazione o per collegarci al link di una pagina internet, ma è possibile utilizzarli anche nel 3DS per contenere le informazioni del proprio Mii!

A cosa servono?

Onestamente non a molto! : Lol :
Il loro scopo è quello di "scaricare" il mii abbinato al QR sulla vostra console 3DS in modo tale da usarlo come personaggio nei vostri giochi e nelle vostre applicazioni.

Come si creano i QR Code dei propri Mii?

Semplice: per crearli basta andare nel canale "centro di creazione Mii" che si trova nella home del vostro 3DS, poi andate su "QR Code e immagini", poi su "Salva QR Code" ed infine scegliete il mii del vostro 3DS che volete convertire, se avete una SD dentro il vostro 3DS vi salverà la foto del vostro QR dentro la SD e potete così copiarla nel vostro PC!

Come si scaricano i mii dai QR Code?

Anche qui molto semplice: andare nel canale "centro di creazione Mii", poi su "QR Code e immagini", infine su "scansione QR Code", poi puntate la fotocamera in modo da far rientrare il quadrato dello schermo combaciante con l'immagine, e come per magia vedrete spuntare il mii abbinato a quel QR sulla vostra console!

Come pubblico l'immagine su internet?

I QR Code che create potete inviarli ad amici o pubblicarli su internet in modo da poterli condividere a chiunque! Qui su Hackwii ad esempio potete mettere il QR del vostro mii come immagine dell'avatar, nella firma o su un qualsiasi messaggio! Per questi ultimi due casi il mio consiglio è di caricare prima l'immagine del vostro QR sul sito imageshack! Ecco i passaggi da fare:

1. Vai sul sito imageshack.us
2. Effettui il login in alto a destra (serve quindi registrarsi)
2. clicchi su "browse" e vai nel percorso dove c'è l'immagine del tuo QR per selezionarla
3. su ridimensionamento immagine metti "non ridimensionare"
4. clicchi su "carica adesso"
5. dopo il caricamento ti apre una pagina con i vari link per vedere l'immagine, copi quello che è scritto su "Collegamento diretto"
6. scrivi un messaggio su questo topic incollando il link nel seguente modo:

[img]incolla_qui_il_link[/img]

il risultato finale è il seguente:

Immagine

Ho realizzato per voi di HackWii una raccolta di 40 QR Code su personaggi famosi e/o divertenti, allego il link per scaricarli:

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Buon divertimento : Thumbup :
Ultima modifica di Lore90 il 14/01/2012, 1:28, modificato 2 volte in totale.

Per questo messaggio l' autore Lore90 ha ricevuto un "Thanks" da
GioBravo (31/03/2011, 21:40)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/01/2011, 16:37
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Raccolta QR Code
Inviato: 05/04/2011, 15:04
Con un po' di ritardo, ecco il mio codice QR. Ringrazio numerone per avermi fatto notare che l'immagine era inizialmente troppo piccola. Ora dovrebbe funzionare.
Codice amico 3DS: 0044-2798-7387
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 220
Iscritto il: 29/01/2010, 22:07
Località: Firenze
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Messaggio Re: Raccolta QR Code
Inviato: 05/04/2011, 17:41
GioBravo ha scritto:Con un po' di ritardo, ecco il mio codice QR. Ringrazio numerone per avermi fatto notare che l'immagine era inizialmente troppo piccola. Ora dovrebbe funzionare.


Mi hai copiato l'idea dell'avatar : Chessygrin :
Ultima modifica di Lore90 il 14/01/2012, 1:13, modificato 1 volta in totale.

Per questo messaggio l' autore Lore90 ha ricevuto un "Thanks" da
GioBravo (05/04/2011, 19:04)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/01/2011, 16:37
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Raccolta QR Code
Inviato: 05/04/2011, 19:11
Grazie mille per l'informazione. A dire il vero a me piaceva l'idea che tutti lo usino come avatar.
Come nel film "Matrix": dopo un po' di pratica sarà possibile vedere i Mii semplicemente guardando il codice QR. Il cervello lo decodificherà instantaneamente! :-))
Codice amico 3DS: 0044-2798-7387
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 220
Iscritto il: 29/01/2010, 22:07
Località: Firenze
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Messaggio Re: Raccolta QR Code
Inviato: 05/04/2011, 23:14
Ti invito a postare anche il tuo codice amico 3DS su questo topic (fatto sempre da me):

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/12/2010, 22:03
Grz inviati: 33 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Messaggio Re: Raccolta QR Code
Inviato: 12/01/2012, 0:50
ciao anchi'o l'ho fatto e ho seguito il tuo procedimento, ma purtroppo esce sempre così Immagine spero che riuscite a prenderlo l'ho aggiunto nella firma così è più pratico. una curiosità a cosa serve passarci i mii?
Immagine codice amico 2249-5256-3444

Immagine Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 220
Iscritto il: 29/01/2010, 22:07
Località: Firenze
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Messaggio Re: Raccolta QR Code
Inviato: 14/01/2012, 1:18
randagia86 ha scritto:ciao anchi'o l'ho fatto e ho seguito il tuo procedimento, ma purtroppo esce sempre così Immagine spero che riuscite a prenderlo l'ho aggiunto nella firma così è più pratico. una curiosità a cosa serve passarci i mii?


Sisi va benissimo! Riguardo la tua domanda ho riportato tutto nel messaggio a inizio topic...

Per questo messaggio l' autore Lore90 ha ricevuto un "Thanks" da
randagia86 (16/01/2012, 13:30)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/10/2010, 22:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Dovresti aggiornare il link per il download : Lol : : Lol : : Lol :

Sponsor

Sponsor
 


Torna a 3DS In Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite